View Full Version : Consiglio su tastiera e mouse "comodi"
Gatz1980
01-05-2006, 10:21
Chiedo consiglio in questa sezione perchè probabilmente molti hanno ragionato su questo problema prima di me.
Mi interesserebbe capire quali sono (se ci sono) i modelli di tastiera e mouse più comodi da usare, cioè che minimizzino lo stress derivante da un utilizzo continuativo.
Sarebbe inoltre gradito se tali modelli, specie la tastiera, fossero anche abbastanza contenuti come dimensioni, quindi facilmente trasportabili.
Il tutto, se possibile, rimanendo in un range di prezzo accettabile.
Grazie in anticipo
la tua domanda non ha molto senso
cmq io mi trovo bene solo con i mouse microsoft intellimouse explorer
TheBoss0310
01-05-2006, 12:37
Chiedo consiglio in questa sezione perchè probabilmente molti hanno ragionato su questo problema prima di me.
Mi interesserebbe capire quali sono (se ci sono) i modelli di tastiera e mouse più comodi da usare, cioè che minimizzino lo stress derivante da un utilizzo continuativo.
Sarebbe inoltre gradito se tali modelli, specie la tastiera, fossero anche abbastanza contenuti come dimensioni, quindi facilmente trasportabili.
Il tutto, se possibile, rimanendo in un range di prezzo accettabile.
Grazie in anticipo
Come tastiere non ti sono d'aiuto (io uso da anni una logitech da 10-15€ e mi trovo benissimo)
Per il mouse anche se uno un logitech normale (quello ad infrarossi) ti consiglio un G5 lo ha un mio amico, una vera bomba! pensa che ha addirittura i pesi per regolare il peso :eek:
Oppure i razer diamond black che sono più econimici sono belli ma a livello di comodità dovresti provarli, magari quello che è comodo per me è scomodo per te!
DevilMalak
01-05-2006, 12:44
i logitech della serie mx ( e g5/g7 ) sono tutti comodissimi
come tastiera ce ne sono parecchie di comode e non troppo costose... non serve una logitech da 80euro
Più che marca/modello tastiera sarebbe interssante discutere della disposizione dei tasti.
C'è la corrente 'WASD' e quella delle 'freccine direzionali'.
Altri ?
DevilMalak
01-05-2006, 13:15
Più che marca/modello tastiera sarebbe interssante discutere della disposizione dei tasti.
Altri ?
?
Comunque imho ognuno usa quella con cui va meglio
darioking90
01-05-2006, 13:34
Il logitech mx1000 è il + comodo nella serie logitech mouse!
Anche se va solo per i destri! :D
Altri ?
Io uso le 'freccine direzionali', non mi riesce giocare con i tasti WASD.
DevilMalak
01-05-2006, 13:54
Il logitech mx1000 è il + comodo nella serie logitech mouse!
Anche se va solo per i destri! :D
imho è troppo pesante e i normali mx510/518/g5 sono più comodi :p ( o mx700/900/g7 se si parla di wireless )
Comunque è un buonissimo mouse anche l'mx1000
Gatz1980
01-05-2006, 14:43
In effetti avevo visto i Logitech serie MX e mi sembravano fatti molto bene. Molto adatti anche per il gioco :)
Per le tastiere, mi piacerebbe provare per un certo periodo una di quelle col suporto per il palmo. Per capirci, quella protuberanza che sporge verso l'utente.
Quello che secondo me è difficile è distinguere (parlando sia di tastiere che di mouse) quali forme siano state utilizzate a scopo puramente estetico e quali invece siano di effettivo giovamento per mani, dita e polsi, minimizzando lo sforzo.
Magari mi sto facendo un sacco di pippe inutili :D ma secondo me a lungo andare la differenza tra un dispositivo comodo e uno scomodo si sente...
?
Comunque imho ognuno usa quella con cui va meglio
Questo senz'altro.
Ma se qualcuno frequenta i Lan Party saprà la diatriba che esiste tra i cultori del 'WASD' che lo ritengono più veloce e 'moddabile' in quanto hanno tutt'intorno gli altri tastini da settare. E devo dire che effettivamente si è più veloci, ma se si perde 'il senso della posizione' ci si ritrova 'as a sitting duck', specialmente negli sparatutto.
Anche io uso per la maggior parte dei game le freccine con parte del numpad e i tasti cancm Fine e PgDown.
Non vi dico una volta da una mia amica che aveva quel cxxxx di tasto 'sleep' al posto del 'Fine': ogni volta che ricaricavo mandavo in stand by il pc !!!
DevilMalak
01-05-2006, 17:50
Questo senz'altro.
Ma se qualcuno frequenta i Lan Party saprà la diatriba che esiste tra i cultori del 'WASD' che lo ritengono più veloce e 'moddabile' in quanto hanno tutt'intorno gli altri tastini da settare. E devo dire che effettivamente si è più veloci, ma se si perde 'il senso della posizione' ci si ritrova 'as a sitting duck', specialmente negli sparatutto.
Per uno che usa da un pò una tastiera perdere il senso della posizione è difficile se non impossibile..
tutti i miei amici che usavano le freccine li ho convertiti al WASD, come me :D
Gatz1980
01-05-2006, 18:05
Anche io usavo le frecce, poi mi sono detto che ci doveva essere un motivo se il default in tutti i giochi è la configurazione WASD...
In effetti, dopo il primo impatto un po' traumatico, è facile prenderci confidenza e dopo difficilmente si torna indietro :)
Tornando al discorso tastiere e mouse "confortevoli", qualcuno ha altri suggerimenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.