View Full Version : io detto, lui scrive, ci sono programmi cosi?
non saprei nemmeno come googlare, mi ricordo che anni fa c era la mania di queste cose "futuristiche", poi dissoltesi come una bolla di sapone...ma oggi, esiste qualche programma pseudo-affidabile per fare questo?
si esiste e si chiama Dragon Naturally Speaking-ciaoooo
Dragon Naturally Speaking
che già dopo una breve fase di "apprendimento" è in grado di fornire risultati molto soddisfacenti ;)
E' comunque un software a pagamento.
sarebbero? :confused:
sono software che permettono la scrittura a comando vocale.
Dragon offre anche funzionalità aggiuntive per il comando vocale del sistema.
Ciao
Ma funziona bene?
Io nella notte dei tempi avevo comprato un programma dell'IBM, ma non ostante ore ed ore di "apprendimento" scriveva sempre quello che voleva lui!
Dragon funza bene....puoi usare pure windows,a me era piaciuto......
andrea ts
01-05-2006, 11:14
scusa, cosa intendi per "puoi usare windows"?
grazie
GiovanniGTS
01-05-2006, 15:55
Dragon Naturally Speaking, confermo, devi perdere un po' di tempo per l'addestramento e memorizzazione delle parole piu' usate
Dragon funza bene....puoi usare pure windows,a me era piaciuto......
??? non dirmi che windows ha delle doti nascoste che tutti ignoriamo
conan_75
01-05-2006, 19:28
Installando Dragon puoi usare windows con la voce: es. tu urli START e lui apre la barra start etc.
Ci sono Dragon naturally speaking e IBM via voice pro;entrambi molto validi a patto di usare il microfono fornito di serie o uno in grado di filtrare i rumori dalla voce.
La fase di allenamento può essere abbastanza lunga;in genere ci sono 2 vie,quella breve e quella intensiva;inutile dire che quella intensiva fornisce migliori risultati,al costo di qualche ora di impegno.
Fondamentale sistemare la cuffia al meglio.
0sc0rpi0n0
02-05-2006, 01:46
Mi ricordo anche Io di un programma del genere abbastanza vecchio .
tutmosi3
02-05-2006, 07:18
In alcune postazioni in azienda c'è installato Dragon, va bene, ogni impiegata ha il suo "profilo" personalizzato. Una ha pure una parlantina stile Anna Moroni (ce l'avete presente? Quella della Prova del Cuoco ... Che p@lle) e un'altra al posto di dire ERRE di EVVE. Ciò nonostante riferiscono un utilizzo soddisfacente.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.