View Full Version : AIUTO mi si riavvia il pc se inserisco cd o dvd
ho bisongnio di una mano come mai il mio pc si riavvia se inserisco un cd o un dvd .
E come si toglie l'autorun ?? grazie :(
pikachu3000
30-04-2006, 18:24
che sistema operativo usi dimmi la marca che ti cerco il driver piu recente magari puo essere quello.
Er Monnezza
30-04-2006, 18:50
forse non hai l'ultra dma attivato sul canale ide secondario, mi era capitato lo stesso problema su un pc
Marca ??
io uso Win Xp con SP2
Cosa è l'ultra dma ??? :confused:
Er Monnezza
30-04-2006, 22:02
per marca intendeva il modello della tua scheda madre, la scheda video, e la scheda audio, comunque per guardare se ultra dma è attivo vai su pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, controller ide, controller ide secondario, e li vedi se ultra dma è attivo.
in pratica serve per il trasferimento veloce dei dati dalle periferiche ide, se è disattivo può creare un collo di bottiglia e un intasamento che può mandare in crash windows facendolo riavviare
mi dice che
il trasferimento -DMA se disponibile-
la mia scheda video è ati Radeon X550
Pero questo problema l'ho avuto da quando ho anydvd ma adesso l'ho disistallato
Mi sa che ho un problema piuttosto grave vero !! :(
comunque i miei driver sono aggiornati
grazie per il tuo aiuto
a me succedeva su una macchina w98 perchè il cd andava in conflitto, come lettera dell'unità, con una penna usb; è bastato forzare una delle due su un'altra lettera.
Se è xp o w2k con tasto dx su risorse del computer, scegli gestione (o gestisci), scegli gestione disco, clicchi col destro su cd e scegli cambia lettera o percorso di unità quindi provi a dargliene una nuova che non sia usata da altri dischi locali, di rete o usb
In 98 se non ricordo male si faceva tutto da pannello di controllo-sistema-gestione periferiche, cliccando sul cd e scegliendo la lettera da li (vale anche per l'autorun).
Ciao
La lettera del mio lettore cd non è usata da altre periferiche
Mi sa che il mio Xp è un po' pazzo adesso mi riavvia (non sempre )se uso nero
Er Monnezza
02-05-2006, 13:37
hai installato qualche gioco con protezione starforce?
ho installto call of duty 2 .
cosa è una protezione starfoce
grazie a tutti ho risolto
grazie a tutti ho risolto
Come? :)
Quando ho riavviato mi ha dato la segnialazione di errori di win io l' ho inviato e dopo mi a chiesto se volevo andare alla pagina di aiuto (in inglese ) e li ho scoperto che era un conflitto tra win è un progtamma di Hp
:read: spero che quello che ti ho detto ti aiuti !!! :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.