PDA

View Full Version : CCleaner

mpec82
30-04-2006, 18:13
Ho scaricato questo simpatico programmino consigliato da un altro utente, se clicco sul pulsante PROBLEMI mi ritrovo con una sfilza di:

1. dll condivise mancanti
2. estensioni file non valide
3. icona predefinita non valida
4. problema activeX/COM
5. problema apri con applicazione
6. problema file help
7. problema riferimento a installer
8. problema riferimento a uninstaller
9. chiave di vecchio menu start
10. software in esecuzione automtica mancante

le voci ai punti 7, 9 e 10 posso rimuoverle tranquillamente perchè vedo che si riferiscono a programmi che ho disinstallato da tempo, con le altre voci come devo comportarmi?

Stev-O
30-04-2006, 18:43
non dovrebbe causare particolari problemi
a me non ne ha mai creati
al massimo le voci le ricrea

Ferdy78
30-04-2006, 18:46
quoto, è il più soft e sicuro pulitore di registro per win che esista ;)

manganese
30-04-2006, 18:55
Io quello di cui non sono sicuro lo lascio.
La funzione di pulitore del registro (e tutti i pulitori di registro) IMHO fanno più casini di quanti ne risolvono.
A dirtela proprio tutta (visto che NON uso firefox) io uso prevalentemente quest'altro programma.
http://www.igorshpak.net/
Ma ho riserve nel consigliarlo perchè non è più aggiornato da 2 anni e non ha tutto il supporto di ccleaner:(
...ma il suo sporco lavoro lo fà più che bene... :cool:

Modifica
Quoto cmq quanto detto nel post sopra da Ferdy...ma (visto la funzione per cui lo avevo consigliato) preferisco non usare quella parte del programma.

Gabriyzf
30-04-2006, 21:28
non ho mai avuto problemi con la correzione problemi di crap cleaner

fatboy
01-05-2006, 18:16
anche io uso ccleaner e ho sempre pulito tutto cio' che secondo lui era da pulire e non ho mai avuto il minimo problema , comunque ti da pure la possibilita di fare backup di cio che elimina ...... in caso di guai puoi ripristinare il danno ...... ma vai tranquillo non fa casini .