View Full Version : quale è il browser migliore secondo voi?
wizard1993
30-04-2006, 15:06
quale è il browser migliore secondo voi? :read:
tutmosi3
30-04-2006, 15:18
Ho atteso che Opera diventasse freeware senza banner per anni. Ora che lo è non lo lascio più.
Ciao
Teliqalipukt
30-04-2006, 15:23
Ma è questa la sezione giusta?
Comunque l'esito è scontato. Evviva fairfocs :p
Ciao,
bè... la sezione è giusta solo se si guarda la questione dal punto di vista della sicurezza
Io ho risposto al sondaggio (Firefox e relative extensions) tenendo conto di questo aspetto
Fire Fox II
30-04-2006, 17:09
Ho atteso che Oera diventasse freeware senza banner per anni. Ora che lo è non lo lascio più.
Ciao
Come non quotare :)
tutmosi3
30-04-2006, 17:19
Come non quotare :)
Dal tuo nick avresi immaginato una preferenza alla volpe di fuoco.
Ciao
sicuri che non ne esista già un altro di sondaggi simili a questo? :mbe:
sicuri che non ne esista già un altro di sondaggi simili a questo? :mbe:
Boh :D , non mi sembra di averne visti di recenti :D :D
Comunque Firefox, sia per la sicurezza che offre (sia da solo che con qualche estensione) e sia, anche se qui come ha fatto notare wgator, non è la sezione più appropriata, per l'estrema dimestichezza di utilizzo che offre per chi proviene da IE ;)
Questo è un punto per cui non sono passato ad opera quando è diventato free....ci ho provato..ma nada!! :cry: :cry:
Unico punto a sfavore di FF....un uso della memoria schizzinoso :cry: :muro: :D
manganese
30-04-2006, 18:03
Forse bisognerebbe cambiare il topic in "quale è il browser più sicuro per navigare" sarebbe più IT!
.Kougaiji.
30-04-2006, 18:10
Firefox minimo
the.smoothie
30-04-2006, 18:27
Conosco bene explorer (fino al 6.0) e firefox e posso dire che firefox è migliore sotto molti punti di vista (tralasciando il discorso dei plug-in dal momento che con questi lo si può personalizzare a tutta!)
Di firefox trovo molto semplice la gestione delle varie opzioni, con menù semplici, veloci ed intuitivi; grazie ad essi opzioni come la disabilitazione di java e javascript è molto veloce e semplice e grazie ad essi si può blindare notevolmente il browser (ma è anche vero che alcuni siti non funzioneranno a dovere!)
Purtroppo non conosco gli altri e su di essi non posso esprimermi.
Un altro punto a sfavore di IE è il fatto che firefox è meno diffuso di IE (ma mi sa non per molto visto che ogni giorno i browser concorrenti ad IE erodono sempre più quote di mercato in loro favore) e pertanto la maggior parte dei malware sono scritti per cercare di sfruttare le falle di IE! (un pò come il discorso linux!)
Ciauz!
manganese
30-04-2006, 18:36
Cut
Un altro punto a sfavore di IE è il fatto che firefox è meno diffuso di IE (ma mi sa non per molto visto che ogni giorno i browser concorrenti ad IE erodono sempre più quote di mercato in loro favore) e pertanto la maggior parte dei malware sono scritti per cercare di sfruttare le falle di IE! (un pò come il discorso linux!)
Ciauz!
Sarà interessante vedere se firefox sarà ancora così sicuro quando avrà il 30-40% del mercato. La partita si gioca sulla rapidità con cui vengono indivisuate e tappate la varie "falle" che INEVITABILMENTE tutti i programmi hanno.
http://www.mozilla.org/projects/security/known-vulnerabilities.html#Firefox
Opera al momento è il browser senza gravi bug,firefox ne ha circa 5-6,IE non ne parliamo.
Se però a firefox si aggiungono i plugin allora io lo ritengo intimamente più sicuro di Opera,che cmq uso.
Teliqalipukt
30-04-2006, 18:57
A me sorprende la velocità con cui Mozilla risolve i bug. A 5 giorni dall'ultima scoperta, è già disponibile sui loro server la versione 1.5.0.3 :eek:
http://www.pianetapc.it/view.php?id=600
a me invece sorprende la mancanza di Bug che ha OPERA rispetto agli altri browser :)
Ho atteso che Oera diventasse freeware senza banner per anni.
Ciao
A me risultava essere senza banner gia' molti anni fa :D
tutmosi3
01-05-2006, 16:40
Mi pare che Opera sia diventato freeware senza banner da meno di un anno.
Ciao
FOXYLADY
01-05-2006, 16:45
A me risultava essere senza banner gia' molti anni fa :D
Però era a pagamento, mentre la free aveva appunto un fastidioso banner che da qualche tempo è stato tolto ;) .
Io li uso entrambi (opera e firefox), il primo prevalentemente su win, il secondo su linux.
Ciao
Firefox per tutte le estensioni che lo rendono versatile e sicuro :)
Prima scelta Opera
Seconda scelta Firefox
sia con windows che con linux
0sc0rpi0n0
02-05-2006, 00:56
Opera
LatinoHeatStyle
02-05-2006, 01:54
Opera
zeppelin1919
02-05-2006, 07:20
Opera!!!
Intrinsecamente ed estrinsecamente IMHO Opera è il più semplice e sicuro browser che abbia mai provato.
Wip
Firefox è nettamente migliore di IE. Opera nn l'ho mai provato :)
vorrei dire firefox ma non l' ho ancora provato :fagiano:
ho appena scaricato la versione Firefox Setup 1.5.0.2ita ma non l' ho ancora installata il problema non è cambiare da IE a firefox ma quello che mi fà paura sono le varie estensioni sia per visualizare le pagine che per la sicurezza quindi:
1° non esiste 1 versione già updata con le estensioni + comuni ?
2° visto che firefox è cosi rinnomato per la sicurezza quali sono le estensioni giuste per evitare che ti si infilino su per il:ciapet:
visto che ho appena formattato causa malware vari...
Io sono passato proprio in questi giorni da IE a FireFox...Opera non lo conosco di persona...
Però con FireFox mi sono trovato benissimo..sempre tenendo conto delle estensioni fondamentali.... Quindi voto questo browser :D
Ottimo....
da pochi min c'e' la versione 1.5.0.3 :cool:
BravoGT83
03-05-2006, 10:00
hai sbagliato sezione...
cmq Firefox
firefox dal punto di vista pratico,opera per la sicurezza
cmq ho votato fire :D
Comunque l'esito è scontato. Evviva fairfocs :p
non sono d'accordo il firefox forse lo era una volta ora è troppo pesante seppure personalizzabile, voto opera, do per scontato il vantaggio di firefow dal sondaggio non a caso è il browser di terze parti piu diffuso viene subito dopo internet explorer :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.