semifreddo88
30-04-2006, 14:52
Ciao ragazzi, comincio dicendo che in questa materia sono un ignorante... :mc:
Proprio ieri mi si è bruciato il processore e la scheda madre, perchè lo avevo pulito tutto dalla polvere e mi sono dimenticato di riattaccare la ventola della CPU...
Così ho portato il pc in negozio, gli ho chiesto se potevano sistemarmelo con i pezzi + economici xkè in questo momento sono senza buget...
Mi anno cambiato, sia il processore e sia la scheda madre.
Il negoziante mi ha detto che mi montava un P4 da 2,8 ghz e una scheda madre ASRock 775V88+.
però tornato a casa ho controllato è ho trovato montato un Intel Pentium 4 2,66+...
Cosa stà a significare quel "+" posso overclokkarlo dal bios???
il valore del bios è settato su 133 ma può arrivare fino a 300 e qualcosa...
proprio oggi lo ho portato fino a 140, sono entrato in windows senza probelmi ò controllato la velocità di clock è mi diceva 2800 Mhz...
Secondo voi posso tenere quella velocità? o rischio di fondere di nuovo il processore???
Fino a che velocità potrei arrivare senza nessun rischio?
Come faccio a verificare la stabilità della macchina?
Grazie a chi sapra rispondermi...
Proprio ieri mi si è bruciato il processore e la scheda madre, perchè lo avevo pulito tutto dalla polvere e mi sono dimenticato di riattaccare la ventola della CPU...
Così ho portato il pc in negozio, gli ho chiesto se potevano sistemarmelo con i pezzi + economici xkè in questo momento sono senza buget...
Mi anno cambiato, sia il processore e sia la scheda madre.
Il negoziante mi ha detto che mi montava un P4 da 2,8 ghz e una scheda madre ASRock 775V88+.
però tornato a casa ho controllato è ho trovato montato un Intel Pentium 4 2,66+...
Cosa stà a significare quel "+" posso overclokkarlo dal bios???
il valore del bios è settato su 133 ma può arrivare fino a 300 e qualcosa...
proprio oggi lo ho portato fino a 140, sono entrato in windows senza probelmi ò controllato la velocità di clock è mi diceva 2800 Mhz...
Secondo voi posso tenere quella velocità? o rischio di fondere di nuovo il processore???
Fino a che velocità potrei arrivare senza nessun rischio?
Come faccio a verificare la stabilità della macchina?
Grazie a chi sapra rispondermi...