PDA

View Full Version : non chiamateli eroi

Pagine : [1] 2

tecnologico
30-04-2006, 12:33
nuove vittime italiane...mi spiace su quello che è successo ma possiamo chiamarli eroi?
morti sul luogo di lavoro...e allora il muratore che lavora per far mangiare la famiglia, casca dall impalcatura e muore è eroe? e ci va ciampi?
c è chi in iraq c è andato per avere piu soldi...

è solo gente che fa il suo lavoro, sporco ma lo fa, come tutti gli altri...

modifica
forse non sono stato chiaro in questo messaggio ma ciò che volevo realmente dire e che si stà utilizzando la morte di GRANDI uomini (ma non eroi, ne ho un concetto diverso) per calmare noi che sta guerra la sappiamo inutile..

unisco il mio dispiacere con quello di tutta l italia per la morte di altri fratelli.

easyand
30-04-2006, 12:35
ancora con ste discussioni trite e ritrite? ma basta, nemmeno per me si possono dire eroi, ma cazzarola basta

Mecoita
30-04-2006, 12:37
Dichiarazione di Gustavo Selva, Presidente della Commissione Esteri (quinta carica dello Stato) pubblicata sul quotidiano "Libero":

Il Presidente della Commissione Esteri solleva un vespaio.
Selva: dichiariamo guerra, non è una missione di pace. "L'abbiamo mascherata così per avere il sì dal Quirinale"

"Basta con l'ipocrisia dell'intervento umanitario. Abbiamo dovuto mascherare Antica Babilonia come operazione umanitaria perchè altrimenti, dal Colle, non sarebbe mai arrivato il via libera"

per chi non basta si faccia un giro su google con la key search: ENI + Nassirya

Jo3
30-04-2006, 12:37
nuove vittime italiane...mi spiace su quello che è successo ma possiamo chiamarli eroi?
morti sul luogo di lavoro...e allora il muratore che lavora per far mangiare la famiglia, casca dall impalcatura e muore è eroe? e ci va ciampi?

Ridicolo.

easyand
30-04-2006, 12:40
Ridicolo.

e mi sembra anche una mancanza di rispetto nei confronti dei morti

Lucio Virzì
30-04-2006, 12:46
Dichiarazione di Gustavo Selva, Presidente della Commissione Esteri (quinta carica dello Stato) pubblicata sul quotidiano "Libero":

Il Presidente della Commissione Esteri solleva un vespaio.
Selva: dichiariamo guerra, non è una missione di pace. "L'abbiamo mascherata così per avere il sì dal Quirinale"

"Basta con l'ipocrisia dell'intervento umanitario. Abbiamo dovuto mascherare Antica Babilonia come operazione umanitaria perchè altrimenti, dal Colle, non sarebbe mai arrivato il via libera"

per chi non basta si faccia un giro su google con la key search: ENI + Nassirya

.

Jo3
30-04-2006, 12:48
e mi sembra anche una mancanza di rispetto nei confronti dei morti

E' gente che lavora per il proprio datore, ossia l'Italia.

E se il datore di lavoro decide che un suo dipendente morto su lavoro debba ricevere delle onorificenze dal datore stesso, non vedo questo come possa essere giudicato da persone esterne all'azienda.

the_guitar_of_son
30-04-2006, 12:56
Premesso che concordo nel merito, il militare è ormai un lavoro da volontari ben pagati e qualsiasi incidente si dovrebbe ravvisare come infortunio sul lavoro, non posso che stigmatizzare il tuo modo irrispettoso di esprimere la tua opinione. Aver ragione non basta, è necessario esporla nei modi e nei termini adeguati al rispetto di qualsivoglia compito ed è proprio a questo che tu sei venuto a meno col tuo post.

Intanto ti segnalo poi deciderà un moderatore.
premetto che sono d'accordo con quello che dici, ti faccio notare che il tasto segnala non serve per fare un dispetto a chi ci sta sulle palle ma serve invece a migliorare il forum segnalando eventuali irregolarità.
Un'opinione, per quanto anche stupida possa essere, è sempre una libera opinione ed a mio avviso sei tu che il primo a rendere peggiore il forum ABUSANDO di uno strumento di segnalazione.

Segnalato, perchè non tiengo giusto (e credo non si possa) utilizzare gli strumenti messi a disposizione del forum per motivi di disaccordo con un'altro utente.

easyand
30-04-2006, 12:59
premetto che sono d'accordo con quello che dici, ti faccio notare che il tasto segnala non serve per fare un dispetto a chi ci sta sulle palle ma serve invece a migliorare il forum segnalando eventuali irregolarità.
Un'opinione, per quanto anche stupida possa essere, è sempre una libera opinione ed a mio avviso sei tu che il primo a rendere peggiore il forum ABUSANDO di uno strumento di segnalazione.

Segnalato, perchè non tiengo giusto (e credo non si possa) utilizzare gli strumenti messi a disposizione del forum per motivi di disaccordo con un'altro utente.

segala anche me allora

the_guitar_of_son
30-04-2006, 13:04
segala anche me allora
non c'è problema, se pensi di essere un eroe :asd:

dì apertamente che hai violato il regolamento segnalando illegittimamente quell'utente, e ti segnalo sicuro.. puoi contarci.

E ora basta per dio, un pò di rispetto per quei morti. Io personalmente non li apprezzo, ma DEBBO portargli rispetto com'è giusto che si faccia nei confronti di uomini che hanno fatto una scelta. Tirare fuori ste polemiche è una cosa del tutto inutile, anche perchè c'è già un topic su questo episodio.
Se proprio uno deve..

Ziosilvio
30-04-2006, 13:09

Dunque dunque dunque...

... se un militare italiano accetta una missione di pacificazione in un Paese straniero allo scopo di portare a casa qualche soldo in più e garantire un futuro migliore alla propria famiglia, e muore saltando su una mina, allora è un mercenario...
... se invece un kamikaze mediorientale accetta una missione suicida nel proprio stesso Paese allo scopo di far avere un ricco vitalizio mensile alla propria famiglia e garantirle un futuro migliore, e muore facendosi saltare in aria insieme a venti passanti, allora è un martire...

Due pesi e due misure.
Come sempre.

Faethon
30-04-2006, 13:10
Per me non sono eroi,nel senso che per me eroe è colui che compie un' azione che richiede coraggio al di fuori delle misure dell' uomo medio.Cionostante,sono andati lì sotto i colori Italiani ,a compiere una missione assegnatali dal governo Italiano e hanno cercato di farla nel miglior modo possibile,quindi meritano rispetto e onore e uno dovrebbe evitare espressioni forti che non fanno altro che amareggiare le loro famiglie.
Il fatto che come penso tutti i soldati professionisti, si sono messi volontari perchè esiste buon compenso economico,è irrilevante,ogni essere umano cerca di trovare condizioni che gli permetteranno di migliorare la propria vita.

Sul giusto o meno della loro missione ci sarebbe molto da discuttere,ma alla fine il lavoro che hanno svolto laggiù lo sanno veramente solo loro e sanno meglio di chiunque quali erano le loro intenzioni e se hanno fatto male o bene.La coscienza è alla fine il giudice estremo e quella di un soldato che è andato per aiutare è leggera.Quella del politico che l ha mandato non so se lo possa essere altrettanto,perchè le intenzioni sono di solito diverse.

ErbaLibera
30-04-2006, 13:11
Dunque dunque dunque...

... se un militare italiano accetta una missione di pacificazione in un Paese straniero allo scopo di portare a casa qualche soldo in più e garantire un futuro migliore alla propria famiglia, e muore saltando su una mina, allora è un mercenario...
... se invece un kamikaze mediorientale accetta una missione suicida nel proprio stesso Paese allo scopo di far avere un ricco vitalizio mensile alla propria famiglia e garantirle un futuro migliore, e muore facendosi saltare in aria insieme a venti passanti, allora è un martire...

Due pesi e due misure.
Come sempre.

Non mi sembra abbia detto una cosa simile bisogna forzatamente buttarla sulla polemica?

maxsona
30-04-2006, 13:14
Questi ragazzi lasciano ogni giorno Camp Mittica sapendo che non potrebbero più tornarci, e lo fanno senza aprire bocca e i soldi che prendono li potrebbero fare in decine di altre maniere meno rischiose, forse credono in quello che fanno molto di più altri lavoratori, tipo le decine di utenti che passano le ore nel forum durante l'orario di lavoro pagati dall'azienda :)

easyand
30-04-2006, 13:14

dì apertamente che hai violato il regolamento segnalando illegittimamente quell'utente, e ti segnalo sicuro.. puoi contarci.

E ora basta per dio, un pò di rispetto per quei morti. Io personalmente non li apprezzo, ma DEBBO portargli rispetto com'è giusto che si faccia nei confronti di uomini che hanno fatto una scelta. Tirare fuori ste polemiche è una cosa del tutto inutile, anche perchè c'è già un topic su questo episodio.
Se proprio uno deve..

ho segnalato l'autore del thread proprio per ciò che tu hai scritto nella frase che ho grassettato

ErbaLibera
30-04-2006, 13:18
ho segnalato l'autore del thread proprio per ciò che tu hai scritto nella frase che ho grassettato

Scusa ma per te rispetto per un morto significa non parlare di quello che ha fatto in vita?

francoisk
30-04-2006, 13:43
Premesso che concordo nel merito, il militare è ormai un lavoro da volontari ben pagati e qualsiasi incidente si dovrebbe ravvisare come infortunio sul lavoro, non posso che stigmatizzare il tuo modo irrispettoso di esprimere la tua opinione. Aver ragione non basta, è necessario esporla nei modi e nei termini adeguati al rispetto di qualsivoglia compito ed è proprio a questo che tu sei venuto a meno col tuo post.

Intanto ti segnalo poi deciderà un moderatore.

secondo me non ha mancato di rispetto a nessuno,ha solo mostrato di non essere concorde sul fatto che queste persone non debbano essere definite eroi,l'eroe è chi va ad aiutare i lebbrosi,chi rischia la vita per salvare altre vite(in caso di frane ,incendi etc)non certo chi va in guerra.

easyand
30-04-2006, 13:51
secondo me non ha mancato di rispetto a nessuno,ha solo mostrato di non essere concorde sul fatto che queste persone non debbano essere definite eroi,l'eroe è chi va ad aiutare i lebbrosi,chi rischia la vita per salvare altre vite(in caso di frane ,incendi etc)non certo chi va in guerra.

perchè chi va in guerra se compie un azione straordinaria in una situazione straordinaria non può ever compiuto un atto di eroismo? non è questo caso ma cosi che funziona.
Cmq il problema non si pone dato che non c'è nessuna guerra da combattere

Berserker
30-04-2006, 14:04

E se il datore di lavoro decide che un suo dipendente morto su lavoro debba ricevere delle onorificenze dal datore stesso, non vedo questo come possa essere giudicato da persone esterne all'azienda.
Mai letto una assurdita' tanto grossa. E quali sarebbero le "persone esterne all'azienda [Italia]"? Gli ITALIANI?!? Almeno cercati un esempio che non scricchioli, se proprio vuoi censurare le altrui opinioni.
Per il resto... la penso come Voltaire. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

tecnologico
30-04-2006, 14:41
è esattamente quello che volevo dire.

tecnologico
30-04-2006, 14:43
è ovvio che ho il massimo rispetto per coloro che se ne sono andati, io ce l ho con coloro che creano certe situazioni...dubito che in usa per ogni soldato che torna avvolto in bandiera vada bush....poi non so...
e loro non ne hanno di certo perso una ventina ma ben di più..

Jamal Crawford
30-04-2006, 14:46
Questi ragazzi lasciano ogni giorno Camp Mittica sapendo che non potrebbero più tornarci, e lo fanno senza aprire bocca e i soldi che prendono li potrebbero fare in decine di altre maniere meno rischiose, forse credono in quello che fanno molto di più altri lavoratori, tipo le decine di utenti che passano le ore nel forum durante l'orario di lavoro pagati dall'azienda :)

Tipo chi? Colui che ha il "coraggio" di firmarsi con nome e cognome?

NeSs1dorma
30-04-2006, 14:52
Onore ai nostri EROI.

Scoperchiatore
30-04-2006, 15:26

Ma staischerzando? O dici sul serio? :mbe:

maxsona
30-04-2006, 15:28
:mbe:

prio
30-04-2006, 15:37

Visto che nonostante ripetuti inviti proprio non ce la fai ad evitare queste frecciatine ti aiuto io.
Per 3 gg, quantomeno.

tecnologico
30-04-2006, 16:02
Onore ai nostri EROI.

onore ai nostri uomini

icoborg
30-04-2006, 16:36

mi sa ke tu nn hai ben presente la quantita di money.

xenom
30-04-2006, 16:44
ho rispetto per loro, però anche secondo me francamente la parola "eroe" è esagerata. I 300 vigili del fuoco che sono morti cercando di salvare vite umane durante l'11 settembre, quelli sono eroi nel significato che do io al termine "eroe".

easyand
30-04-2006, 16:49

ce l'ha ben presente, te lo assicuro

cmq vorrei dire una volta per tutte che nel 90% dei casi non si scieglie di partire, se la propria unità parte si parte e basta come ci si aspetta che dei professionisti facciano! parte il 2° plotone 4°compagnia 1° reggimento? perfetto, tutti vanno, mica si chiede tu vuoi? tu no? tu si? vorrei fosse chiaro una volta per tutte

icoborg
30-04-2006, 16:57
limitati a non considerare alcuno di costoro eroe ma senza trascurare di tributare a tutti il rispetto dovuto a chi è morto facendo il suo lavoro !!!!!!!!!!!!.

assolutamente. mai affermato il contrario.
pero se noti le interviste fatte anke alla moglie e ai parenti....sembrava tuttaltro...e mi fanno + pena loro ke il caduto sembrano sottoposti a lavaggio del cervello.

icoborg
30-04-2006, 16:58
ce l'ha ben presente, te lo assicuro

cmq vorrei dire una volta per tutte che nel 90% dei casi non si scieglie di partire, se la propria unità parte si parte e basta come ci si aspetta che dei professionisti facciano! parte il 2° plotone 4°compagnia 1° reggimento? perfetto, tutti vanno, mica si chiede tu vuoi? tu no? tu si? vorrei fosse chiaro una volta per tutte

chiaro. è un contratto e va rispettato.

xenom
30-04-2006, 16:59
Secondo la definizione impostata da chi ha aperto il thread non sono eroi neppure quelli in quanto ben sapevano di fare un lavoro ad alto rischio.

Un eroe sarebbe una persona che poteva operare una scelta diversa ma trovandosi coinvolto in un certo evento ha agito in modo disinteressato. Eroe sarebbe un cittadino comune che trovandosi in certi frangenti agisce come hanno agito quei vigili del fuoco pur non essendo pagato per quel lavoro dimostrando disinteresse e generosità poco frequenti negli appartenenti la nostra specie.

ognuno ha la propria concezione di "eroe". Per me è eroe una persona che si sacrifica per salvare una vita, ma anche una persona che salva una vita senza morire.
Ah, nella mia concezione, uccidere una persona per salvarla non è eroismo, non c'entra ma è giusto per completare la mia definizione di "Eroe"...

scaci
30-04-2006, 17:11
Questa parte della tua concezione è poco o nulla chiara e pare solo una uscita fine a se stessa nonchè di dubbio gusto. Dovresti spiegarla meglio se mai ti è, permettimi di dubitarne ndr, possibile.

Il dubbio che possa essere tu a non aver capito nemmeno ti sfiora? ;)

scaci
30-04-2006, 17:21
Spiegalo tu allora !!!!!!!!!!. Ora lo devi fare, altrimenti mostrerai di aver perso un'ottima occasione per tacere e sopratutto di aver "aperto bocca" solo perchè ne possiedi una.

Non devo dimostrare nulla, non sono io quello pieno del mio ego troppo orgoglioso per sforzarsi a capire frasi altrui.

Adesso da bravo quota "hai perso un'ottima occasione per tacere e soprattutto hai "aperto bocca" solo perchè ne possiedi una". Non è un'imposizione, ti risparmio solo di battere qualche tasto sulla tastiera ;)

maxsona
30-04-2006, 17:31
E tu non hai presente cosa fanno, e quanto rischiano

scaci
30-04-2006, 17:39
Attendo sempre una spiegazione ma dubito tu sia in grado di offrirla, in primo luogo perchè scrivi, evidentemente, senza prima ponderare e poi perchè nonostante la tua "intelligenza" non hai compreso che la frase mancava, in quanto coacervo di parole in libertà ed esprimenti un concetto lapalissiano neppure attinente al discorso, di un reale significato.

Devi ancora succhiare troppi biberon, ti suggerisco di raggiungere il frigo ed iniziare. :ciapet: :ciapet: :ciapet:

P.S. Le occasioni per tacere da te sprecate ora sono due. :D

No comment. La tua prosopopea supera la tua evidente mancanza di autocritica. La chiudo qua, inutile mettersi contro un mulino a vento. :doh:

eoropall
30-04-2006, 17:42
ognuno ha la propria concezione di "eroe". Per me è eroe una persona che si sacrifica per salvare una vita, ma anche una persona che salva una vita senza morire.
Ah, nella mia concezione, uccidere una persona per salvarla non è eroismo, non c'entra ma è giusto per completare la mia definizione di "Eroe"...

Uhm.. :mbe:

Credo intendesse sacrificare una vita (la propria) per tentare di salvarne un'altra.. :O

gtrin
30-04-2006, 17:47
Dispiace umanamente, non c'è dubbio. Ma credo che l'eroismo sia un'altra cosa.

Insignamoli di onorificenze ma evitiamo la retorica.

easyand
30-04-2006, 17:53
il mio concetto di eroe, se vogliamo fare un esempio, è questo capitano dei marines (in centro alla foto), durante un combattimento è stato colpito 5 volte e la sua squadra era quasi circondata, ha continuato a comandare i suoi uomini e a combattere utilizzando solo la beretta dopo aver finito le munizioni e quando una granata è piovuta nella stanza dove i suoi si erano attestati a difesa ha coperto con il suo corpo un marine più giovane, ecco, per me questo è un eroe

http://blog.cadmussorrell.com/images/Marine_Hero.jpg

eoropall
30-04-2006, 17:53
Secondo la definizione impostata da chi ha aperto il thread non sono eroi neppure quelli in quanto ben sapevano di fare un lavoro ad alto rischio.

Un eroe sarebbe una persona che poteva operare una scelta diversa ma trovandosi coinvolto in un certo evento ha agito in modo disinteressato. Eroe sarebbe un cittadino comune che trovandosi in certi frangenti agisce come hanno agito quei vigili del fuoco pur non essendo pagato per quel lavoro dimostrando disinteresse e generosità poco frequenti negli appartenenti la nostra specie.

A me viene in mente un tale Salvo D'Acquisto: LINK (http://it.wikipedia.org/wiki/Salvo_D'Acquisto)

Lui ad esempio è morto facendo quello che riteneva essere il suo "dovere"

ciao ;)

~ZeRO sTrEsS~
30-04-2006, 18:04

bella la definizione di stato come azienda di terzi... lo stato sei TU... non un azienda di terzi da inculare come e quando vuoi ;)

Lucio Virzì
30-04-2006, 18:09
il mio concetto di eroe, se vogliamo fare un esempio, è questo capitano dei marines (in centro alla foto), durante un combattimento è stato colpito 5 volte e la sua squadra era quasi circondata, ha continuato a comandare i suoi uomini e a combattere utilizzando solo la beretta dopo aver finito le munizioni e quando una granata è piovuta nella stanza dove i suoi si erano attestati a difesa ha coperto con il suo corpo un marine più giovane, ecco, per me questo è un eroe

http://blog.cadmussorrell.com/images/Marine_Hero.jpg

Indubbiamente una persona coraggiosa, non fatico a pensare che sia giudicato un eroe, dai suoi commilitoni, ma per me è più eroe chi rischia la vita in tempi di guerra per curare gli altri, senza altro stimolo che la fede nell'uomo e nella medicina.

LuVi

eoropall
30-04-2006, 18:20
Il suo dovere di carabiniere o il suo dovere di UOMO ?. Sono due punti di vista assai differenti, lo sai vero ?.

Io direi entrambe le cose :cool:

Il "dovere" in questo ad altri casi è stata la lucida constatazione del "male minore", che lo ha portato ad agire non più come un semplice individuo a sè stante bensì come parte di un qualcosa di più grande..

prio
30-04-2006, 18:22
Dovresti spiegarla meglio se mai ti è, permettimi di dubitarne ndr, possibile.

Spiegalo tu allora !!!!!!!!!!. Ora lo devi fare, altrimenti mostrerai di aver perso un'ottima occasione per tacere e sopratutto di aver "aperto bocca" solo perchè ne possiedi una.

Attendo sempre una spiegazione ma dubito tu sia in grado di offrirla, in primo luogo perchè scrivi, evidentemente, senza prima ponderare.

Devi ancora succhiare troppi biberon, ti suggerisco di raggiungere il frigo ed iniziare. :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Proteus, sia chiaro una volta per tutte: questo modo di porsi giudicando l'interlocutore anziche' quello che dice non, ripeto: _non_, e' gradito.
Vediamo di smetterla.

Jo3
30-04-2006, 18:33
bella la definizione di stato come azienda di terzi... lo stato sei TU... non un azienda di terzi da inculare come e quando vuoi ;)

Dalle tue parole deduco quindi che chi e' morto non e' assimilabile ad un lavoratore andato li per percepire uno stipendio?

Perche cosi, la cosa cambia.

eriol
30-04-2006, 19:13
per me non sono nè eroi nè mercenari.
lavorano con le armi in pugno per aiutare la popolazione, non per schiacciarla.

poi dietro ogni campagna militare possono esserci tutti gli interessi del mondo e tutta la falsità che si può immaginare. a questa gente comunque va in tasca solo il salario che gli spetta. non il petrolio nè altri soldi.
e poi va sempre considerato anche come si agisce sul territorio...e di sicuro non si possono fare troppi paragoni con gli americani se vogliamo dirla tutta.

the_guitar_of_son
30-04-2006, 19:33
so perfettamente che lo hai fatto per questo, ma di fatto non è vietato parlare di queste cose.
Sarà inutile e poco rispettoso, certo, ma non vietato.
Purtroppo il mondo è pieno di cose ignobili ma non punibili..

easyand
30-04-2006, 19:34
so perfettamente che lo hai fatto per questo, ma di fatto non è vietato parlare di queste cose.
Sarà inutile e poco rispettoso, certo, ma non vietato.
Purtroppo il mondo è pieno di cose ignobili ma non punibili..

non è una buona ragione

the_guitar_of_son
30-04-2006, 19:37
Vedo che non hai ben compreso, non mi sorprende affatto ndr, il motivo per cui ti ho segnalato e che non è affatto risalente a differenze di opinione, francamente di quanto "pensano" persone del tuo "calibro" mi interessa ben poco e non giungerei certo a "disturbare" un moderatore per questo, ma a differenza di sensibilità e rispetto che tu non hai mostrato verso chi lavorando ci ha lasciato la vita. Anche altri hanno lasciato la vita svolgendo il proprio lavoro, qualcuno anche per togliere dai guai una persona che si era messa in pericolo da sola ignorando avvertimenti e richiami alla prudenza, e sono stati fatti oggetto chi di elezione ad eroe senza che alcuno, di una certa fazione ndr, intervenisse per manifestare opinioni contrarie ed altri additati persino al generale disprezzo. Lascia perplessi, nonchè dubbiosi sulle reali sua finalità, il tuo intervento in questo momento quando potevi intervenire ben prima in momento "non sospetto".
Lasciando perdere gli insulti personali (non raccolgo queste idiozie) sei sicuro di aver quotato la persona giusta?
Per cosa mi hai segnalato?
Premesso che non me ne frega nulla di un'eventuale segnalazione senza senso, ho l'impressioni che quoti senza guardare

the_guitar_of_son
30-04-2006, 19:40
non è una buona ragione
ok, allora vai a denunciare qualcuno perchè ti sta sul cazzo o le reputi una persona spregevole e vediamo quanti vaffanculo ti tirano in questura.

xenom
30-04-2006, 19:48
Questa parte della tua concezione è poco o nulla chiara e pare solo una uscita fine a se stessa nonchè di dubbio gusto. Dovresti spiegarla meglio se mai ti è, permettimi di dubitarne ndr, possibile.

faccio un esempio: un poliziotto uccide un rapinatore prima che questo uccida un'ostaggio... In questo caso non è un'eroe, ovviamente imho.

xenom
30-04-2006, 19:51
Uhm.. :mbe:

Credo intendesse sacrificare una vita (la propria) per tentare di salvarne un'altra.. :O

no, cmq mi sono accorto in effetti di aver fatto qualche errore nell'esposizione della frase :asd:
l'esempio sopra chiarisce tutto :fagiano:

misterx
30-04-2006, 19:56

modifica
forse non sono stato chiaro in questo messaggio ma ciò che volevo realmente dire e che si stà utilizzando la morte di GRANDI uomini (ma non eroi, ne ho un concetto diverso) per calmare noi che sta guerra la sappiamo inutile..

unisco il mio dispiacere con quello di tutta l italia per la morte di altri fratelli.

capisco il tuo punto di vista ma dopo che li hanno mandati li, non possono certo tirarsi indietro ;)

Che resti tra me e te: anche se non andavano li, per me era uguale anzi, a quest'ora erano sani e salvi :)

Come Folgore dal cielo
30-04-2006, 20:01
Secondo me in questo caso chiamarli eroi è eccessivo. Sono sicuramente persone molto coraggiose che hanno scelto di fare un lavoro pericoloso (al di là dei guadagni) e di mettere la loro vita al servizio degli altri. Hanno tutto il mio rispetto e la mia ammirazione.

eoropall
30-04-2006, 20:01
faccio un esempio: un poliziotto uccide un rapinatore prima che questo uccida un'ostaggio... In questo caso non è un'eroe, ovviamente imho.

E' "solo" un militare che adempie al suo compito.. Se invece si "limitasse" a farsi ammazzare facendo da scudo per te lo sarebbe ? :mbe:

misterx
30-04-2006, 20:10

ovvio, è un professionista addestrato a questa eventualità

eoropall
30-04-2006, 20:32
no, cmq mi sono accorto in effetti di aver fatto qualche errore nell'esposizione della frase :asd:
l'esempio sopra chiarisce tutto :fagiano:

Uccidere di per sè non è mai stato "eroico", a prescindere dalla finalità :O

ciuketto
30-04-2006, 20:38
Ridicolo.
e perchè?sono pienamente d'accordo..è un lavoro rischioso ma come tale è anche retribuito.
Quale è la differenza tra l'operaio che cade dall'impalcatura e muore e un militare che muore in Iraq facendo il suo lavoro?
Eroi entrambi o eroe nessuno.

xenom
30-04-2006, 21:04
Uccidere di per sè non è mai stato "eroico", a prescindere dalla finalità :O

si appunto, in effetti è scontato...

xenom
30-04-2006, 21:07
e perchè?sono pienamente d'accordo..è un lavoro rischioso ma come tale è anche retribuito.
Quale è la differenza tra l'operaio che cade dall'impalcatura e muore e un militare che muore in Iraq facendo il suo lavoro?

sono anch'io d'accordo su questo :)

Come Folgore dal cielo
30-04-2006, 21:30

Bhe l'operaio non è morto per la sua Patria.
Con questo non voglio dire nè che i 3 soldati siano degli eroi nè che l'operaio sia da denigrare.

ciuketto
30-04-2006, 21:32
Bhe l'operaio non è morto per la sua Patria.
Con questo non voglio dire nè che i 3 soldati siano degli eroi nè che l'operaio sia da denigrare.
ah,bene..andare a "esportare la democrazia" in Iraq è morire per la patria???
io ho un concetto un po diverso della difesa della patria,mi spiace.

Come Folgore dal cielo
30-04-2006, 21:37
Leggi bene, nessuno ha parlato di "difesa" della Patria. Se un militare combatte sotto le insegne italiane, automaticamente combatte per la Patria, anche se sta massacrando civili inermi (esagerazione per rendere il concetto).
Anche un geniere che muore disinnescando una mina della seconda guerra mondiale muore per la patria, anche se non finisce al TG.

easyand
30-04-2006, 21:37

il militare non fa politica, va dove gli viene ordinato di andare, fa ciò che gli viene ordinato di fare, tutto questo dal suo paese, le forze armate sono al servizio dell'italia, avere la bandiera italiana sulla mimetica non è un formalismo

Come Folgore dal cielo
30-04-2006, 21:39
Quoto.

ciuketto
30-04-2006, 21:41
il militare non fa politica, va dove gli viene ordinato di andare, fa ciò che gli viene ordinato di fare, tutto questo dal suo paese, le forze armate sono al servizio dell'italia, avere la bandiera italiana sulla mimetica non è un formalismo
Perfetto,alora secondo questo ragionamento anche un professore è al servizio della patria.Quindi eroe pure lui se muore.ok?o ancora no?O volete arrivare a dire che solo i militari sono eroi???No,spiegatemi bene,perchè le argomentazioni del tipo"è al servizio dell'Italia"per me sono un po carenti.

eoropall
30-04-2006, 21:42

Sono stati mandati lì dal governo italiano eletto democraticamente dal popolo..

ciuketto
30-04-2006, 21:44
Sono stati mandati lì dal governo italiano eletto democraticamente dal popolo..
Perfetto,nessun problema..Ma non c'entra nulla col fatto che loro stiano facendo IL LORO LAVORO,NE PIù E NE MENO COME QUALSIASI ALTRO LAVORATORE.
Se loro muoiono sono eroi,se muore l'operaio che sta facendo il ponte sullo stretto di Messina(un'opera dello stato)manco se ne parlerebbe..
Qui c'è qualcosa che non quadra dal mio punto di vista.

easyand
30-04-2006, 21:47
Perfetto,alora secondo questo ragionamento anche un professore è al servizio della patria.Quindi eroe pure lui se muore.ok?o ancora no?O volete arrivare a dire che solo i militari sono eroi???No,spiegatemi bene,perchè le argomentazioni del tipo"è al servizio dell'Italia"per me sono un po carenti.

mai detto che siano eroi, e comunque non è un caso che esitano le decorazioni al valore civile e quelle al valor militare

eoropall
30-04-2006, 21:58
Perfetto,nessun problema..Ma non c'entra nulla col fatto che loro stiano facendo IL LORO LAVORO,NE PIù E NE MENO COME QUALSIASI ALTRO LAVORATORE.
Se loro muoiono sono eroi,se muore l'operaio che sta facendo il ponte sullo stretto di Messina(un'opera dello stato)manco se ne parlerebbe..

Il punto è che loro rappresentano lo stato italiano: ovvero TUTTI gli italiani..

Se un soldato o un magistrato viene ucciso è lo stato nella sua INTEREZZA ad essere colpito..

Come Folgore dal cielo
30-04-2006, 22:01
Secondo me il paragone non regge. Il professore e l'operaio dello stretto sono stipendiati dallo stato, e nient'altro. Invece il militare oltre ad essere stipendiato dallo stato ne tiene alto il nome e lo difende.
Poi è logico che dipende tutto da come tu consideri l'Esercito.

misterx
30-04-2006, 22:27

appunto, e non ha molto senso parlare di onore in questi casi, nessuno ha più onore di un altro. Se uno decide di fare il militare, sa a cosa va in contro e nessuno, e così accade di solito in uno stato democratico, gli deve nulla, nè onore nè gloria. Ognuno deve fare il suo mestiere al meglio senza doversi aspettare nulla.

bombolo2
30-04-2006, 22:39
sono eroi che hanno servito la patria non denigriamo il loro operato
dire che non sono eroi e' dire che non hanno fatto nulla per nessuno e sono morti invano

ciuketto
30-04-2006, 22:42
sono eroi che hanno servito la patria non denigriamo il loro operato
dire che non sono eroi e' dire che non hanno fatto nulla per nessuno e sono morti invano
Allora tutte le persone che muoiono facendo il loro lavoro sono eroi,ok?

ciuketto
30-04-2006, 22:42
appunto, e non ha molto senso parlare di onore in questi casi, nessuno ha più onore di un altro. Se uno decide di fare il militare, sa a cosa va in contro e nessuno, e così accade di solito in uno stato democratico, gli deve nulla, nè onore nè gloria. Ognuno deve fare il suo mestiere al meglio senza doversi aspettare nulla.
Quoto..

bombolo2
30-04-2006, 22:51
Allora tutte le persone che muoiono facendo il loro lavoro sono eroi,ok?

certo

ma in difesa della propria patria e per la gente il militare e l'istituzione sono eroi nazionali

misterx
30-04-2006, 22:59
certo

ma in difesa della propria patria e per la gente il militare e l'istituzione sono eroi nazionali

guarda che il mito dell'eroe serviva solo per attirare persone nell'esercito. La vita è sacra per tutti, senza distinzioni.

Al giorno d'oggi, con tutte quelle che dobbiamo a forza sopportare, soprattutto grazie ai governanti che ci ritroviamo, meriteremmo tutti di essere proclamati eroi.

Come Folgore dal cielo
30-04-2006, 23:22
Se uno decide di fare il militare, sa a cosa va in contro e nessuno, e così accade di solito in uno stato democratico, gli deve nulla, nè onore nè gloria. Ognuno deve fare il suo mestiere al meglio senza doversi aspettare nulla.
Appunto perchè sono persone che mettono a rischio la loro vita per gli altri (sarai d'accordo con me che il loro mestiere non è dei più sicuri) sono da apprezzare più degli altri.

misterx
30-04-2006, 23:26
Appunto perchè sono persone che mettono a rischio la loro vita per gli altri (sarai d'accordo con me che il loro mestiere non è dei più sicuri) sono da apprezzare più degli altri.

è una scelta come un'altra e basta

justinian
01-05-2006, 00:17
è una scelta come un'altra e basta

Non è per polemica ma hai mai fatto il militare?

Non credo che il militare sia un lavoro come un altro.Provateci a stare 5 mesi in missione in paesi dove sicuramente non sei ben visto,per usare un eufemismo,con la famiglia a casa che la puoi sentire un giorno si e uno no per 5 minuti quando capita con turni massacranti dove devi stare sempre attento perchè non sai cosa può succedere alla curva dopo di una strada.Certo sono pagati e sono pagati bene è vero ma secondo voi dopo che una persona ha fatto 7-8 missioni,che va fuori area anche 2 volte in un anno,pensa ancora ai soldi o vorebbe magari stare più tempo a casa a farsi i fatti propri?

Secondo me è questa la differenza che distingue un mitare che muore in azione da un operaio che cade da un impalcata.Un militare come avete detto voi ha fatto una scelta consapevole dove è previsto che possa mettere a rischio la sua vita per la patria mentre un operaio no.Se dovesse cadere è una tragica fatalità ma non ha l'obbligo di dover morire (qualora le circosatanze lo impongano certo)per la sua nazione.

Come ho detto visto che si fanno paragoni la differenza da un giudice anti mafia che muore in un attentato e un militare che muore per una bomba sul ciglio della strada quale è?In tutte e due i casi avevano compiuto una scelta consapevole in tutte e due casi sono morti per lo stato e quindi per la comunità(ecco un altra differenza con un operaio) in tutte e due casi facevano il proprio dovere.L'unica differenza c'è che nel primo caso alcuni dicono che sono eroi mentre nel secondo che è il loro lavoro.

Non credo che i morti di nassiriya siano eroi nel puro senso del termine ma cmq sono persone morte per noi perchè forse non può fare piace ma cmq quelle persone stavano lì perchè lo stato italiano lo aveva ordinato e non perchè volevano fare una gita fuori porta e per questo credo che meritano il nostro rispetto.

ciao

Thunderfox
01-05-2006, 02:56
Di sicuro il militare non è un lavoro come un altro ed ha i suoi rischi.
Però non si può paragonare un operaio ad un militare.
Se un operaio muore è quasi sempre un fatto accidentale.
Se un militare muore è quasi sicuramente per colpa di qualcun'altro.

Con questo non voglio dire che la morte di un operaio sia meno importante di quella di un militare, perchè sarebbe stupido pensare una cosa del genere.

Però non bisogna vedere i militari come mercenari, perchè tra quelli che sono in missione non tutti sono li per soldi, molti di loro credono in quello che fanno.

E comunque "Onore ai caduti di Nassiriya"

pamauro
01-05-2006, 07:50

modifica

Pienamente d'accordo.

Non sono mandati ma vanno per loro scelta come i mercenari, basti pensare che gli stipendi sfiorano i 10.000€ al mese.

Perchè lo fanno semplice per i soldi ma se tutti si rifiutassero forse è meglio.

Dispiace quando c'è un morto ma quando muore un operaio nessuno ne parla eppure sono oltre 3000 all'anno.

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 08:19
Di sicuro il militare non è un lavoro come un altro ed ha i suoi rischi.
Però non si può paragonare un operaio ad un militare.
Se un operaio muore è quasi sempre un fatto accidentale.
Se un militare muore è quasi sicuramente per colpa di qualcun'altro.

Con questo non voglio dire che la morte di un operaio sia meno importante di quella di un militare, perchè sarebbe stupido pensare una cosa del genere.

Però non bisogna vedere i militari come mercenari, perchè tra quelli che sono in missione non tutti sono li per soldi, molti di loro credono in quello che fanno.

E comunque "Onore ai caduti di Nassiriya"

ma scusami ma il soldato o muore o uccide e morire non e' un effetto collaterale del lavoro che fai... la morte ne e' proprio l'essenza...

bhe a questo punto anche tutti i caduti irakeni sono eroi di patria...

molti mi sa che non sanno il significato di eroe

Definizione di Eroe su Internet:

* In molti racconti un Eroe è un uomo o una donna (di solito il protagonista) che possiede caratteristiche ed abilità maggiori di qualsiasi altra persona, che lo rende capace di compiere azioni straordinarie a fin di bene, per cui diventa famoso.Queste capacità non sono solo fisiche, ma anche mentali.All'eroe è tipicamente contrapposto l'antagonista.

questa gente non ha fatto niente di straordinario svolgeva il proprio lavoro...

poi morire per la patria... che hanno dato alla patria questi "eroi" con la loro morte?

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 08:23

Non credo che il militare sia un lavoro come un altro.Provateci a stare 5 mesi in missione in paesi dove sicuramente non sei ben visto,per usare un eufemismo,con la famiglia a casa che la puoi sentire un giorno si e uno no per 5 minuti quando capita con turni massacranti dove devi stare sempre attento perchè non sai cosa può succedere alla curva dopo di una strada.Certo sono pagati e sono pagati bene è vero ma secondo voi dopo che una persona ha fatto 7-8 missioni,che va fuori area anche 2 volte in un anno,pensa ancora ai soldi o vorebbe magari stare più tempo a casa a farsi i fatti propri?

Secondo me è questa la differenza che distingue un mitare che muore in azione da un operaio che cade da un impalcata.Un militare come avete detto voi ha fatto una scelta consapevole dove è previsto che possa mettere a rischio la sua vita per la patria mentre un operaio no.Se dovesse cadere è una tragica fatalità ma non ha l'obbligo di dover morire (qualora le circosatanze lo impongano certo)per la sua nazione.

Come ho detto visto che si fanno paragoni la differenza da un giudice anti mafia che muore in un attentato e un militare che muore per una bomba sul ciglio della strada quale è?In tutte e due i casi avevano compiuto una scelta consapevole in tutte e due casi sono morti per lo stato e quindi per la comunità(ecco un altra differenza con un operaio) in tutte e due casi facevano il proprio dovere.L'unica differenza c'è che nel primo caso alcuni dicono che sono eroi mentre nel secondo che è il loro lavoro.

Non credo che i morti di nassiriya siano eroi nel puro senso del termine ma cmq sono persone morte per noi perchè forse non può fare piace ma cmq quelle persone stavano lì perchè lo stato italiano lo aveva ordinato e non perchè volevano fare una gita fuori porta e per questo credo che meritano il nostro rispetto.

ciao

dimentichi un piccolo particolare... oggi il soldato lo fai come volontario nessuno ti ci manda... e il 90% delle persone lo fa per soldi altro che ideale... anche io andrei a fare il soldato ma solo se la mia patria venisse attaccata, sarei disposto a morire per difendere la mia patria non ad andare in una guerra dei potenti fatta per arricchirsi ancor piu' e io per lo stipendio...
e se questa guerra avesse provocato 10.000 morti li chiamerremmo tutti eroi?

sia chiaro chi va in iraq afghanistan ecc... se muore non e' certo per la patria... perche' alla patria non da niente...

misterx
01-05-2006, 08:29

ciao

certo che ho fatto il militare

Non confondiamo le acque, qui si parla di carabinieri pagati per fare il loro dovere. Sono dispiaciuto per la loro morte allo stesso modo dell'operaio che cade dall'impalcatura, ma gli eroi qui, non c'entrano nulla: quelli fanno parte della fantasia, dei fumetti ;)

DonaldDuck
01-05-2006, 08:45
Ma se lasciassimo in pace le loro anime? Avete visto la sofferenza dei parenti? Dobbiamo per forza cavillare anche su questo? La morte non ha colore politico. E comunque parlare di UOMINI senza aver sentito neanche il rumore delle miccette l'ultimo dell'anno...

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 09:02
Ma se lasciassimo in pace le loro anime? Avete visto la sofferenza dei parenti? Dobbiamo per forza cavillare anche su questo? La morte non ha colore politico. E comunque parlare di UOMINI senza aver sentito neanche il rumore delle miccette l'ultimo dell'anno...

muoiono migliaia di persone per incidenti stradali, tante altre sul posto di lavoro, e pure non ti vedo cosi attivo nel rispetto di questi morti...

qui si vuole discutere perche' delle morti inutili, perche' se l'italia non avrebbe partecipato a questa grande fuffa per soldi nessuno sarebbe morto, e tutti sarebbero felici e contenti nelle loro caserme italiane... e per di piu' chiamarli eroi (di che non si sa) e' davvero il colmo...
quindi in paragone l'america ha 2000 e passa eroi in 3 anni? figata! e durante la seconda guerra mondiale ci sono stati milioni di eroi... e anche in vietnam...

in guerra si muore cosa piu' semplice di tutto l'universo... non vedo cosa ci stia di strano se dei militari muoiono... e' il loro lavoro e basta, il soldato uccide o viene ucciso, stop non ci sono altre alternative quindi morire puoi definirlo anche uno dei doveri del militare...

DonaldDuck
01-05-2006, 09:22
muoiono migliaia di persone per incidenti stradali, tante altre sul posto di lavoro, e pure non ti vedo cosi attivo nel rispetto di questi morti...

Cosa dovrei fare per farmi giudicare da te "attivo e rispettoso" nei confronti dei morti negli incidenti stradali o sul posto di lavoro? E' sufficiente aver esercitato per 6 anni la professione di infermiere professionale su un'ambulanza a Roma ed averne viste di tutti i colori (non politici)? Quindi IO so cosa vuol dire. E tu?

Jo3
01-05-2006, 09:29

Un professore non deve seguire le direttive dei superiori anche a rischio della propria vita, in qualsiasi momento, pena l'essere messo davanti ad un plotone d'esecuzione o per lo meno ad una lunga condanna a Gaeta.

Un militare deve ed e' tenuto ad eseguire gli ordini dei suoi superiori, anche a rischio della sua stessa vita, anche se tali ordini sono incomprensibili, oppure inconsciamente lo mettono in contatto con la morte sicura.

Ti e' chiara la leggera differenza e perche' un militare non potra' mai essere considerato un lavoratore?

A un militare viene ordinato di fare A, e il militare fara A, anche se cio significa finire magari in un campo minato o sotto il fuoco delle mitragliatrici.

Nei compiti di un lavoratore non vi e' mai la variabile morte, poiche' pur rischioso possa essere un lavoro, lo scopo in se non e' quello di esporsi alla morte, ma piuttosto quello di operare in un contesto in cui ove possibile, si fa di tutto per attuare proprio delle procedure di sicurezza del lavoro.

Quali procedure di sicurezza del lavoro ci sono quando si ordina ad un plotone di avanzare sotto il fuoco nemico?

easyand
01-05-2006, 09:34
Pienamente d'accordo.

Non sono mandati ma vanno per loro scelta come i mercenari, basti pensare che gli stipendi sfiorano i 10.000€ al mese.

Perchè lo fanno semplice per i soldi ma se tutti si rifiutassero forse è meglio.

Dispiace quando c'è un morto ma quando muore un operaio nessuno ne parla eppure sono oltre 3000 all'anno.

si diecimila euro, per i generali forse, ma nemmeno per loro si raggiunge tale cifra, sparate cifre a caso senza nemmeno sapere quanto prendono e poi finiamola con questa storia, come ho detto prima, NEL 90% DEI CASI NON SI SCEGLIE DI PARTIRE MA QUANDO LO STATO MAGGIORE SCIEGLIE QUALE UNITà MANDARE IN TEATRO L'UNITà PARTE E BASTA! spero sia più chiaro adesso.
C'è gente che è anche al terzo turno in iraq, e ne ha piene le palle di quel posto di merda, però va, perchè gli viene ordinato di partire e parte, fine

tecnologico
01-05-2006, 09:42
Secondo me il paragone non regge. Il professore e l'operaio dello stretto sono stipendiati dallo stato, e nient'altro. Invece il militare oltre ad essere stipendiato dallo stato ne tiene alto il nome e lo difende.

come considero l esercito? penso, e ho sempre pensato che è uno spreco di denaro immenso, poi a sentire storie di amici e amici degli amici...e quanti di noi conoscono gente che non sapendo e non volendo fare un ca22o vanno a fare i militari? poi li sparano in "missione" tipo che vanno in ucraina o tipo in belgio nele tende a non fare un cazzo e a prendere pacchi di soldi, che schifo...e i volontari vfa e vfb? non fanno una pippa campano nella speranza di essere riconfermati...qualche licenza rubata e vai di soldoni..e tu che ti fai un :ciapet: a studiare vedi il fighetto a 20 con la bella macchina e il protafoglio gonfio e un ignoranza da paura..e ti viene di sparargli nelle gambe..
senza contare i famosi ufficiali di complemento...gente che parte per la leva fa il concorso ha il culo o laccomandazione per passarlo e con un ignoranza e una presunzione senza pari fa a fare l "ufficiale" accanto a chi s è fatto un mazzo tanto in accademia...che schifo...e noi paghiamo...
accanto a questo poi ci sono i caschi blu o quei corpi che sono in ex jugoslavia.. quelli sono grand uomini ma solo quei pochi che ci vanno con vero spirito patriottistico e non per beccarsi il triplo dello stipendio pel avere la macchina nuova....
lo stato italiano potrebbe dimezzare gli eserciti e tutti staremmo meglio....

tecnologico
01-05-2006, 09:44
C'è gente che è anche al terzo turno in iraq, e ne ha piene le palle di quel posto di merda, però va, perchè gli viene ordinato di partire e parte, fine

ti dimetti e vai a fare qualcos altro.

lo stipendio da militare è bello quando ti sbattono a non fare un cazzo e quando ti fanno fare quello per cui ti pagano ti lamenti?

easyand
01-05-2006, 09:46
come considero l esercito? penso, e ho sempre pensato che è uno spreco di denaro immenso, poi a sentire storie di amici e amici degli amici...e quanti di noi conoscono gente che non sapendo e non volendo fare un ca22o vanno a fare i militari? poi li sparano in "missione" tipo che vanno in ucraina o tipo in belgio nele tende a non fare un cazzo e a prendere pacchi di soldi, che schifo...e i volontari vfa e vfb? non fanno una pippa campano nella speranza di essere riconfermati...qualche licenza rubata e vai di soldoni..e tu che ti fai un :ciapet: a studiare vedi il fighetto a 20 con la bella macchina e il protafoglio gonfio e un ignoranza da paura..e ti viene di sparargli nelle gambe..
senza contare i famosi ufficiali di complemento...gente che parte per la leva fa il concorso ha il culo o laccomandazione per passarlo e con un ignoranza e una presunzione senza pari fa a fare l "ufficiale" accanto a chi s è fatto un mazzo tanto in accademia...che schifo...e noi paghiamo...
accanto a questo poi ci sono i caschi blu o quei corpi che sono in ex jugoslavia.. quelli sono grand uomini ma solo quei pochi che ci vanno con vero spirito patriottistico e non per beccarsi il triplo dello stipendio pel avere la macchina nuova....
lo stato italiano potrebbe dimezzare gli eserciti e tutti staremmo meglio....

tu staresti meglio, secondo te

Per dovere di informazione, gli ufficiali di complemento non esistono più, e capirai, gli UC facevano un anno, chi esce dall' accademia tutta la carriera, "leggera" differenza eh.
VFA e VFB che non fanno una pippa...si si vai tranquillo, conosco VFB che hanno già 2 missioni sulla groppa e la stragrande maggioranza dei VFB ne ha fatta almeno una.

Si poi "tipo in ucraina, tipo in belgio" ma tipo, in che mondo vivi?

tecnologico
01-05-2006, 09:54
- 2 cugini ufficiali di complemento per tre anni
1 vicino la stessa cosa per 2.
tutti e tre a non fare una pippa (parole loro non mie)
un vicino un suo amico e un mio ex compagni delle medie partiti come vfb. attualmente si stanno grattando le balle.

tecnologico
01-05-2006, 09:56
ho scordato uno che era il ragazzo della figlia del colonnello. ufficiale per 2 anni.

tecnologico
01-05-2006, 09:58
cmq penso che questa discussione ia fuori tema. apro un 3d apposito.

easyand
01-05-2006, 10:00
- 2 cugini ufficiali di complemento per tre anni
1 vicino la stessa cosa per 2.
tutti e tre a non fare una pippa (parole loro non mie)
un vicino un suo amico e un mio ex compagni delle medie partiti come vfb. attualmente si stanno grattando le balle.

1) quanti hanni fa (gli AUC)
2)in che reparto (tutti)

Perchè se sei in fureria ti fai le tue ore alla scrivania, e via, ti dico, ho molti amici militari e non sono queste le impressioni che mi danno, un amico si è arruolato VFP1 e si è congedato perchè lo hanno messo in ufficio, poi ovvio che sei uno che non punta a fare niente, e come dovunque ce ne sono, non farai mai niente.

Non so se ti conviene aprirlo perchè già ne era stato fatto uno preciso qualche tempo fa ;)

DonaldDuck
01-05-2006, 10:02

lo stipendio da militare è bello quando ti sbattono a non fare un cazzo e quando ti fanno fare quello per cui ti pagano ti lamenti?
Facile a dirsi. Tornando al discorso che facevo sulla mia professione e l' atteggiamento "attivo e rispettoso" nei confronti dei morti negli incidenti stradali o sul posto di lavoro, stavo addirittura per prendere l'abilitazione al soccorso aereo su Pegaso. Facevo parte della postazione distaccata dell'ospedale S Filippo Neri. Mio padre era un Capo Reparto dei Vigili del fuoco, pluridecorato e cavaliere del lavoro per meriti di servizio in interventi durante calamità naturali. Bisogna parlare con cognizione di causa e non per sentito dire.

DonaldDuck
01-05-2006, 10:04
cmq penso che questa discussione ia fuori tema. apro un 3d apposito.
Questa discussione è in tema.

tecnologico
01-05-2006, 10:06
1) quanti hanni fa (gli AUC)
2)in che reparto (tutti)

Perchè se sei in fureria ti fai le tue ore alla scrivania, e via, ti dico, ho molti amici militari e non sono queste le impressioni che mi danno, un amico si è arruolato VFP1 e si è congedato perchè lo hanno messo in ufficio, poi ovvio che sei uno che non punta a fare niente, e come dovunque ce ne sono, non farai mai niente.

Non so se ti conviene aprirlo perchè già ne era stato fatto uno preciso qualche tempo fa ;)

sono andati tutti via l anno scorso o due anni fa.

marina

tecnologico
01-05-2006, 10:08
Facile a dirsi. Tornando al discorso che facevo sulla mia professione e l' atteggiamento "attivo e rispettoso" nei confronti dei morti negli incidenti stradali o sul posto di lavoro, stavo addirittura per prendere l'abilitazione al soccorso aereo su Pegaso. Facevo parte della postazione distaccata dell'ospedale S Filippo Neri. Mio padre era un Capo Reparto dei Vigili del fuoco, pluridecorato e cavaliere del lavoro per meriti di servizio in interventi durante calamità naturali. Bisogna parlare con cognizione di causa e non per sentito dire.
complimenti per quello che fai, una volta finiti gli studi e se Dio vuole trovato un lavoro spero di potermi attivare in tal senso.ma, ma, certe cose è bello farle e non sbandierarle in faccia aglia altri.

misterx
non menatevela più di tanto, certi valori inculcati a comdo di qualuno, non esistono più: ci siamo risvegliati tutti come da un incubo stile matrix, punto e basta ;)

Oh, vediamo di non farci addormentare un'altra volta eh ? :D

Jo3

Discorsi del cavolo.

Dovresti dirlo ad una persona della calabria o della Sicilia che si arruola perche' nella propria regione non c'e lavoro.

DonaldDuck
01-05-2006, 10:12
complimenti per quello che fai, una volta finiti gli studi e se Dio vuole trovato un lavoro spero di potermi attivare in tal senso.ma, ma, certe cose è bello farle e non sbandierarle in faccia aglia altri.
Non le sbandieravo in faccia a te ma a chi ha chiesto, con fare di sfida e senza neppure conoscermi, cosa facevo nella vita per attivarmi nei confronti di alcuni eventi.

DonaldDuck
01-05-2006, 10:16
non menatevela più di tanto, certi valori inculacti a comdo di qualuno, non esistono più: ci siamo risvegliati tutti come da un incubo stile matrix, punto e basta ;)

Oh, vediamo di non farci addormentare un'altra volta eh ? :D
Matrix puoi averla (se vuoi) anche solo nel cervello ;). Chi potrebbe impedirti di avere delle opinioni personali solo perchè al governo c'è la destra o la sinistra? La pressione dei media? Mmmmh :).

DonaldDuck
01-05-2006, 10:17
Dovresti dirlo ad una persona della calabria o della Sicilia che si arruola perche' nella propria regione non c'e lavoro.
Tra le altre cose...

misterx
01-05-2006, 10:21
Matrix puoi averla (se vuoi) anche solo nel cervello ;). Chi potrebbe impedirti di avere delle opinioni personali solo perchè al governo c'è la destra o la sinistra? La pressione dei media? Mmmmh :).

:mbe: vorresti dirmi che la storia dell'eroe ce l'hai nel DNA ? :confused:

justinian
01-05-2006, 10:24
certo che ho fatto il militare

Non confondiamo le acque, qui si parla di carabinieri pagati per fare il loro dovere. Sono dispiaciuto per la loro morte allo stesso modo dell'operaio che cade dall'impalcatura, ma gli eroi qui, non c'entrano nulla: quelli fanno parte della fantasia, dei fumetti ;)

il senso del mio dicorso è che non è esattamente la stessa cosa fare l'operaio e fare il militare perchè sono due cosa completamente diverse.

Come ho detto non sono eroi nel senso puro del termine o per capirci meglio non sono da madaglia d'oro al valore militare ma cmq sono persone che stanno lì perchè qualcuno gli ha detto di stare lì e quel qualcuno si chiamo stato italiano ovvero per essere più chiari noi.

Non credo che al capitano della folgore facesse molto piacere stare lì.Gli era da poco nato un figlio ma è partito ugualmente.Ci sono persone è vero che partono per i soldi ma penso solo per le prime missioni perchè poi come ho detto non piace a nessuno andare fuori anche due volte in un anno (ovvero quasi dieci mesi)ma anche se lo facessero per soldi non capisco dove è il problema.Credo che sia scontato che uno voglia essere pagato per stare in iraq ci mancherebbe.Chi vorebbe rinunciare a tutto per 4-5 mesi e per giunta fallo gratis?Non credo che siano molte le persone

Trovo che sia troppo facile dire "io ho conosciuto militari che non facevano niente....".Esistono militare che non fanno niente e che sono raccomandati come in ogni professione.Anche per i medici,che secondo me dovrebbe essere un altra professione dove ci vuole vocazione per farla,c'è gente che non fa niente,incompetente e che sicuramente prende di più di un militare però nessuno dice che i medici sono inutile o tutti incompetenti.

Nel esercito esistono molte realtà c'è il reparto che non combina niente per vari motivi e reparti invece che sono sempre fuori chiedi a uno della folgore quante volte è stato in missione o anche che tipo di addestramento fanno e vedrai che non sono proprio degli "imboscati".Certo ci saranno anche lì i furbi ma come ho detto sono casi rari e per questo è un errore generalizzare

Esistono diversi tipi d'eroe per un iracheno un eroe e colui che si fa saltare in area in una base italiana?Vero può essere possono essere liberissimi di pensarlo ma sono per me "eroi"(nel senso che sono cmq gente che compie atti sopra del normale)i nostri soldati,persone normali non fissati assatanati per la guerra e per il denaro,che compiono il proprio dovere ogni giorno in silenzio per il proprio paese un paese che a volte è anche ingrato del loro lavoro

ciao

pamauro
01-05-2006, 10:26
si diecimila euro, per i generali forse, ma nemmeno per loro si raggiunge tale cifra, sparate cifre a caso senza nemmeno sapere quanto prendono e poi finiamola con questa storia, come ho detto prima, NEL 90% DEI CASI NON SI SCEGLIE DI PARTIRE MA QUANDO LO STATO MAGGIORE SCIEGLIE QUALE UNITà MANDARE IN TEATRO L'UNITà PARTE E BASTA! spero sia più chiaro adesso.

Mi spiace ma non sei informato su come vanno questi soldati.

Primo sono tutti di firma e per poter patercipare bisogna fare domanda e non a tutti viene accettata.

Quelli che vanno anche due o tre volte e la loro volonta visto che hanno il diritto prima di uno che va alla prima volta.

Sono stuffi di essere li, bene semplice bastava non far domanda per andarci.

Chi va in quelle misioni lo fa solo a scopo di soldi e non vengano a dire cazzate.

I mercenari sono uguali e se tutti non adassero quanto meglio sarebbe per tutti.

Comunque i soldati di firma che vanno in missione prendono 7.000€ per poi salire un capitano maresciallo sono oltre i 10.000€.

Potrei capire se a rimetterci fosse stato un soldato di leva costretto ma questi sanno che il rischi c'è e firmano per andarci.

DonaldDuck
01-05-2006, 10:29
:mbe: vorresti dirmi che la storia dell'eroe ce l'hai nel DNA ? :confused:
No, che c'entra? Ti rispondevo sul risveglio da Matrix ;)

DonaldDuck
01-05-2006, 10:33
I mercenari sono uguali e se tutti non adassero quanto meglio sarebbe per tutti.

Tu lavori? Percepisci (per dire) una paga mensile di 1.300 euro? Allora anche tu sei un mercenario del tuo datore di lavoro. Ma che schifo stà parola :mad:.

drakend
01-05-2006, 10:47
I tre soldati morti a Nassirya recentemente io li considero come tre lavoratori morti nell'esercizio delle loro funzioni... quindi condoglianze e commemorazioni sono doverose. Detto questo però c'è da dire che chi va in Iraq sa bene che potrebbe non tornarne: questo non per dire che se la sono cercata, ma che semplicemente erano coscenti del rischio che correvano.
Ad ogni modo rappresentarli come "eroi" mi pare davvero esagerato ed ipocrita, specie da parte dei politici.

misterx
01-05-2006, 10:50
No, che c'entra? Ti rispondevo sul risveglio da Matrix ;)

non in molti si chiudono da se in matrix, molti ci vengono intrappolati sfruttando le loro debolezze ;)

ciuketto
01-05-2006, 10:52
Un professore non deve seguire le direttive dei superiori anche a rischio della propria vita, in qualsiasi momento, pena l'essere messo davanti ad un plotone d'esecuzione o per lo meno ad una lunga condanna a Gaeta.

Un militare deve ed e' tenuto ad eseguire gli ordini dei suoi superiori, anche a rischio della sua stessa vita, anche se tali ordini sono incomprensibili, oppure inconsciamente lo mettono in contatto con la morte sicura.

Ti e' chiara la leggera differenza e perche' un militare non potra' mai essere considerato un lavoratore?

A un militare viene ordinato di fare A, e il militare fara A, anche se cio significa finire magari in un campo minato o sotto il fuoco delle mitragliatrici.

Nei compiti di un lavoratore non vi e' mai la variabile morte, poiche' pur rischioso possa essere un lavoro, lo scopo in se non e' quello di esporsi alla morte, ma piuttosto quello di operare in un contesto in cui ove possibile, si fa di tutto per attuare proprio delle procedure di sicurezza del lavoro.

Quali procedure di sicurezza del lavoro ci sono quando si ordina ad un plotone di avanzare sotto il fuoco nemico?

Si,infatti il professore dato che non ha rischi prende 1000€ al mese,il militare o il carabiniere che va in Iraq con lo stipendio di un anno si fa la casa.Si chima compensare il rischio,è uno dei primi concetti della microeconomia.Altrimenti nessuno farebbe quel lavoro.
Di sicuro non difende i miei ideali.Qui non parliamo di persone che difendono l'Italia da un aggressione straniera..Qui parliamo di persone che scelgono VOLONTARIAMENTE di fare un lavoro,che è contro qualsiasi mio ideale(difatti sono obiettore di coscienza).
Sono persone di un coraggio sicuramente fuori dal comune,e senza ombra di dubbio grandi persone,ma continuo a non capire perchè sarebbero eroi.

DonaldDuck
01-05-2006, 10:54
non in molti si chiudono da se in matrix, molti ci vengono intrappolati sfruttando le loro debolezze ;)
Vero :). Era proprio questo che intendevo dire. Però a prescindere dalla "tonalità" :D di Matrix.

ciuketto
01-05-2006, 10:58
Per le persone che dicono che loro sono dipendenti dello stato Italiano..
Ricordate quei 2 ragazzi morti in Iraq che lavoravano per lo stato Italiano nelle cooperazione internazionale(cioè aiutano in maniera essenziale a formare le nuove istituzioni Irachene) e sono morti in cause ancora da accertare(probabilmente assassinati)???Scommetto non se li ricorda nessuno..La diedero come una notizia normale al tg..Ditemi..quelli valgono meno?Perchè?quelli non sono eroi?Siccome studio scenze sociali per la ccoperazione e lo sviluppo so bene quanto prendevano..circa 2000 euro al mese..e loro non sono come i militari,devono vivere per 2 anni interi in Iraq,prima di partire gli viene fatto fare per sicurezza testamento perchè ne muoiono molti piu dei militari..
Si chiamano peacekeeper..ma non li conosce nessuno,lavorano per lo stato,ma se muoiono..Nessuno ne parla..e vabbè..

DonaldDuck
01-05-2006, 11:01
Per le persone che dicono che loro sono dipendenti dello stato Italiano..
Ricordate quei 2 ragazzi morti in Iraq che lavoravano per lo stato Italiano nelle cooperazione internazionale(cioè aiutano in maniera essenziale a formare le nuove istituzioni Irachene) e sono morti in cause ancora da accertare(probabilmente assassinati)???Scommetto non se li ricorda nessuno..La diedero come una notizia normale al tg..Ditemi..quelli valgono meno?Perchè?quelli non sono eroi?Siccome studio scenze sociali per la ccoperazione e lo sviluppo so bene quanto prendevano..circa 2000 euro al mese..e loro non sono come i militari,devono vivere per 2 anni interi in Iraq,prima di partire gli viene fatto fare per sicurezza testamento perchè ne muoiono molti piu dei militari..
Si chiamano peacekeeper..ma non li conosce nessuno,lavorano per lo stato,ma se muoiono..Nessuno ne parla..e vabbè..
Hai perfettamente ragione. Non è esistito un raffronto. Lo dico assolutamente senza ironia.

m4st3rx
01-05-2006, 11:04
io mi trovo abbastanza daccordo con chi ha aperto la discussione, pero' un po' di patriotismo non fa male, soprattutto da noi dove e' abbastanza raro che la nazione si unisca.

pamauro
01-05-2006, 11:24
Tu lavori? Percepisci (per dire) una paga mensile di 1.300 euro? Allora anche tu sei un mercenario del tuo datore di lavoro. Ma che schifo stà parola :mad:.

Un po diverso il mio lavoro, non ho un arma per lavorare che è una cosa molto diversa.

Jo3
01-05-2006, 11:40
Si,infatti il professore dato che non ha rischi prende 1000€ al mese,il militare o il carabiniere che va in Iraq con lo stipendio di un anno si fa la casa.Si chima compensare il rischio,è uno dei primi concetti della microeconomia.Altrimenti nessuno farebbe quel lavoro.
Di sicuro non difende i miei ideali.Qui non parliamo di persone che difendono l'Italia da un aggressione straniera..Qui parliamo di persone che scelgono VOLONTARIAMENTE di fare un lavoro,che è contro qualsiasi mio ideale(difatti sono obiettore di coscienza).
Sono persone di un coraggio sicuramente fuori dal comune,e senza ombra di dubbio grandi persone,ma continuo a non capire perchè sarebbero eroi.

No, difende la struttura che ti consente di coltivare i tuoi ideali.
E ti consente di poter esprimerli in tutta liberta : cosa che non potresti fare in altri contesti.

Difendere concetti come la liberta' di espressione, l'eguaglianza, la giusitizia, la possibilita' di avere un lavoro (Concetti su cui si fonda la repubblica, non parole pregne di sentimentalismo) gia di per se dovrebbero essere un segno distintivo.

Per quanto riguarda l'economia, l'esempio che hai postato non c'entra nulla anche perche' le leggi italiane vietano lavori che portano il lavoratore a dover operare contro la sua salvaguardia e la sua incolumita'.

Pe la cronaca, un sottufficiale che va in iraq percepisce al mese quanto un libero professionista che al giorno prende 180 Euro : ergo un lavoratore che puo essere definito medio nell'italia attuale.

ciuketto
01-05-2006, 11:45
E ti consente di poter esprimerli in tutta liberta : cosa che non potresti fare in altri contesti.

Difendere concetti come la liberta' di espressione, l'eguaglianza, la giusitizia, la possibilita' di avere un lavoro (Concetti su cui si fonda la repubblica, non parole pregne di sentimentalismo) gia di per se dovrebbero essere un segno distintivo.

Pe la cronaca, un sottufficiale che va in iraq percepisce al mese quanto un libero professionista che al giorno prende 180 Euro : ergo un lavoratore che puo essere definito medio nell'italia attuale.
200€ al giorno per te è uno stipendio medio?Beato te!!! :D :D
Mi piace poi il concetto che l'esercito difende la libertà di associazione e di espressione..non che siano le istituzioni,come in qualsiasi democrazia.Hai un concetto abbastanza personale dell'esercito,fidati. ;)
Poi cmq la vediamo in modo molto diverso,non c'è problema..

maxsona
01-05-2006, 12:00
Un militare in missione all'estero percepisce un'indennità di missione che varia da 141 euro a 173 euro al giorno che si aggiunge al normale stipendio,

da Magg.Gen./Amm.Div./Gen.D.A. a Col./C.V.: 173,8 €/giorno;

da Ten.Col./C.F./ a Mar. Capo/C° 1^: 166,3 €/giorno;

da Mar. Ord./C° 2^ a Vol./Sc. 3^/Car.: 141,1 €/giorno.

questo è il dato corretto, il tutto è sentito dire.

Jo3
01-05-2006, 12:06
200€ al giorno per te è uno stipendio medio?Beato te!!! :D :D
Mi piace poi il concetto che l'esercito difende la libertà di associazione e di espressione..non che siano le istituzioni,come in qualsiasi democrazia.Hai un concetto abbastanza personale dell'esercito,fidati. ;)
Poi cmq la vediamo in modo molto diverso,non c'è problema..

Scusa ma le forze armate non asservono la repubblica, che a sua volta e' garante delle istituzioni?

Come dimostrazione, l'esercito stesso ha come figura maxima nella sua scala gerarchica il presidente della repubblica,e sopra esso, solo la bandiera italiana.

Forse le forze armate italiane vengono rivendute come un gruppo di mercenari per scopi privati? o piu probabilmente la loro unica funzione e' quella di proteggere l'italia, la repubblica e i tre poteri (Legislativo,Esecutivo, Giudiziaro) ?

Per quanto riguarda gli stipendi, un libero professionista al giorno puo richiedere molto di piu : parafrasando, un libero professionista nel settore informatico ha uno stipendio che varia dai 140 ai 220 euro al giorno.

In altri settori, liberi professionisti percepiscono paghe anche piu alte.

ciuketto
01-05-2006, 12:07
Scusa ma le forze armate non asservono la repubblica, che a sua volta e' garante delle istituzioni?

Come dimostrazione, l'esercito stesso ha come figura maxima nella sua scala gerarchica il presidente della repubblica,e sopra esso, solo la bandiera italiana.

Forse l'esercito italiano viene rivenduto come un gruppo di mercenari per scopi privati? o ha il solo scopo di proteggere l'italia, la repubblica e i tre poteri (Legislativo,Esecutivo, Giudiziaro) ?

Per quanto riguarda gli stipendi, un libero professionista al giorno puo richiedere molto di piu : parafrasando, un libero professionista nel settore informatico ha uno stipendio che varia dai 140 ai 220 euro al giorno.
Dire che 6000€ al mese è lo stipendio medio di un italiano mi sembra un'eresia.

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 12:11

hai proprio ragione tutti i militari li sono andati per un ideale mica per i soldi :asd:

Jo3
01-05-2006, 12:11
Dire che 6000€ al mese è lo stipendio medio di un italiano mi sembra un'eresia.

Che cos' il Caporalato Informatico??

E' quel assurdo fenomeno per il quale anche se siete bravissimi nel vostro lavoro (certificazioni, anni di esperienza e conoscenze informatiche) non riuscirete quasi mai a lavorare per le grandi società e farvi pagare bene (per 'bene' vi consiglio di vedere quanto viene pagato in Inghilterra un professionista dalla IT) ma siete destinati a tenervi la vostra paga ed essere rivenduti ad altre società che vi rivendono ad una altra società che alla fine vi rivende alle grosse aziende.

Il fenomeno è molto interessante. Infatti sono moltissimi i soldi 'bruciati' da questo sistema che vanno ad arricchire non voi ma solo queste organizzazioni di CAPORALATO INFORMATICO.

Forse un esempio in termini monetari è più efficace.

La società per la quale lavorate (e.s.ACME ONE) vi paga si e no 1300 Euro netti al mese (e va già bene) il che vuol dire considerando un mese di 20 giorni lavorativi 65 Euro al giorno.

Questi signori un giorno vi dicono "devi fare un colloquio alla MOUSSE TWO per un progetto". Loro (ACME ONE) percepiranno per la tua prestazione dai 300 ai 400 Euro a giornata ed il progetto potrebbe durare dai 6 mesi ad oltre un anno.

Vi recate, visibilmente scoglionati, alla sede della MOUSSE TWO che vi dice che assieme al loro personale dovrete sostenere un colloquio presso la ACCETTUR THREE e durante questo colloquio dovrete sostenere di lavorare da oltre 2 mesi per loro e non per la vostra reale società .

Domanda: quanti soldi da la ACCETTUR THREE alla MOUSSE TWO ?? Sicuramente ben oltre 400 Euro dato che deve pagare la ACME ONE. possiamo supporre su 700-800 Euro

Non è finita! Andate al colloquio, più incazzati e scoglionati di prima, siete obbligati a mentire spudoratamente su dove effettivamente lavorate ed in alcuni casi a sostenere il vostro CV opportunamente 'migliorato'. Li vi dicono che il cliente finale non solo loro ma è la HIGH FOUR, che vi dovete fare il culo, che si lavora a volte (leggi spesso) di Sabato e di Domenica e anche fuori orario, che si lavora molto (oltre le 8 ore chiaro..e lo straordinario ?? ehh)

Domanda: quanto paga la HIGH FOUR alla ACCETTUR THREE?? Molto! Moltissimi soldi al giorno. Probabilmente oltre 1000 Euro al giorno.

Invece di creare nuovi posti di lavoro le società del tipo della HIGH FOUR sperperano milioni di Euro in questa assurda catena dei CAPORALI. Altro che la famosa SPECTRA dei film di 007.

LA SPECTRA, anzi le SPETCRA esistono veramente e sono queste società di barbara intermediazione che speculano sullo sfruttamento delle risorse: I CAPORALI DELL'INFORMATICA.

-----------

Guarda che un libero professionista con un po di pratica e sempre vincolato ad una societa' di intermediazione percepisce anche molto di piu della cifra che ti ho indicato.

Un libero professionista svincolato da tali societa' di intermediazione arriva a percepire anche il triplo.

maxsona
01-05-2006, 12:22
hai proprio ragione tutti i militari li sono andati per un ideale mica per i soldi :asd:
Cososci i perchè di tutti quegli uomini bravo, sei una mente superiore.

DonaldDuck
01-05-2006, 12:22
Un po diverso il mio lavoro, non ho un arma per lavorare che è una cosa molto diversa.
Stessa cosa. Utilizzi degli strumenti di lavoro.

xenom
01-05-2006, 12:27
forse non ti è chiaro che mica tutti sono liberi professionisti. Per me lo stimpendio medio sta sui 1200 euro. La maggior parte dei lavori pubblici del terziario, che coprono un'ampia percentuale, PENSO che lo stipendio varia da 1000 a 3000 euro mensili, potrei sbagliarmi ma grosso modo dovrebbe essere così...
cmq i lavori umili, che sono anche quelli molto "gettonati", mi pare che stiano sui 600-800 euro mensili.

edit: madò come siete veloci a postare :asd:
mi riferisco a Jo3

xenom
01-05-2006, 12:30

tu andresti in iraq gratis o con uno stipendio medio solo per patriottismo?

potrei capire se ci attaccassero e si trattasse di difendere l'italia, ma qua si parla di andare in un'altro paese che non minaccia almeno direttamente l'italia. Anzi diciamo che così li facciamo incazzare solo di più :stordita:

Jo3
01-05-2006, 12:32
forse non ti è chiaro che mica tutti sono liberi professionisti. Per me lo stimpendio medio sta sui 1200 euro. La maggior parte dei lavori pubblici del terziario, che coprono un'ampia percentuale, PENSO che lo stipendio varia da 1000 a 3000 euro mensili, potrei sbagliarmi ma grosso modo dovrebbe essere così...
cmq i lavori umili, che sono anche quelli molto "gettonati", mi pare che stiano sui 600-800 euro mensili.

mi sta bene : considera pero' che nell'esercito , attualmente solo il 2% e' impiegato nelle missioni all'estero : il rimanente percepisce la normale paga.

Per analogia, anche sul lavoro i liberi professionisti che percepiscono 300 Euro al giorno rappresentano una percentuale minore rispetto ai lavoratori informatici.

edit: madò come siete veloci a postare :asd:
mi riferisco a Jo3

:D

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 13:04
mi sta bene : considera pero' che nell'esercito , attualmente solo il 2% e' impiegato nelle missioni all'estero : il rimanente percepisce la normale paga.

Per analogia, anche sul lavoro i liberi professionisti che percepiscono 300 Euro al giorno rappresentano una percentuale minore rispetto ai lavoratori informatici.

mi spieghi allora perche' si deve far domanda per andare in iraq e ci sta una gran bella coda? tutta sta gente ha voglia di andare a morire?

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 13:07

ho conosciuto 8 persone andate in iraq e tutte sono andati per soldi, qui sul forum altre persone conoscevano gente che e' andata in iraq e ci e' andata per soldi quindi fin ora come statistiche siamo al 100% che sono andati per soldi... perche' se proprio vogliamo parlare di ideali questa guerra non ha nessun ideale cosi alto e puro da poter sacrificare la propria vita e dire che lo si e' fatto per una "giusta" causa...

scusami ma alloro se sei tanto idealista arruolati e fatti spedire subito la no?
a sia chiaro non chiedere le indennita' tanto te ci vai solo per ideali quindi lo stipendio poca importa no? :asd:

misterx
01-05-2006, 13:09
ho conosciuto 8 persone andate in iraq e tutte sono andati per soldi, qui sul forum altre persone conoscevano gente che e' andata in iraq e ci e' andata per soldi quindi fin ora come statistiche siamo al 100% che sono andati per soldi... perche' se proprio vogliamo parlare di ideali questa guerra non ha nessun ideale cosi alto e puro da poter sacrificare la propria vita e dire che lo si e' fatto per una "giusta" causa...

non fa una piega

maxsona
01-05-2006, 13:14
scusami ma alloro se sei tanto idealista arruolati e fatti spedire subito la no?

Mi sarei arruolato soldi o non soldi, ma mi hanno riformato :rolleyes:

Il Militare è un servitore dello stato, e quando gli dicono di andare và

DonaldDuck
01-05-2006, 13:21

a sia chiaro non chiedere le indennita' tanto te ci vai solo per ideali quindi lo stipendio poca importa no? :asd:
Ma di quali statistiche vai parlando :confused:? Ma perchè vuoi farli passare per mercenari nel significato peggiore del termine? Sarebbe forse una storia simile al sondaggio sullo Stato di Israele in cui hai parlato di mitizzazione?

xenom
01-05-2006, 13:21
Per me il militare dovrebbe svolgere la funzione esclusiva di difesa. In questo modo non ci sarebbero fottute guerre economiche o altri casini inutili... se ci attaccano rispondiamo, altrimenti ce ne stiamo buoni. Non vedo perché dobbiamo andare là a "farci i cazzi loro"...

Mi ricorda la seconda guerra mondiale quando siamo entrati convinti di vincere per spartire il bottino di guerra. :muro:

DonaldDuck
01-05-2006, 13:22
non fa una piega
Mi spiace ma di pieghe ce ne stanno, e pure troppe. O forse sarebbe meglio parlare di risvolti.

pietro84
01-05-2006, 13:23
Per me il militare dovrebbe svolgere la funzione esclusiva di difesa. In questo modo non ci sarebbero fottute guerre economiche o altri casini inutili... se ci attaccano rispondiamo, altrimenti ce ne stiamo buoni. Non vedo perché dobbiamo andare là a "farci i cazzi loro"...

Mi ricorda la seconda guerra mondiale quando siamo entrati convinti di vincere per spartire il bottino di guerra. :muro:

anche secondo la costituzione

DonaldDuck
01-05-2006, 13:23
Ma non ti ci avvicini manco un pò come paragone.

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 13:25
Mi sarei arruolato soldi o non soldi, ma mi hanno riformato :rolleyes:

Il Militare è un servitore dello stato, e quando gli dicono di andare và

io prima di andare mi domanderei per cosa e perche'... il bello che in questa guerra, non ti ci mandano... ma fai la richiesta!!!

bhe ti hanno riformato? come ha scritto qualcuno piu' su ci sono altri modi di andare in iraq se proprio vuoi andare li per aiutare lo fai tranquillo... ma si vede che i tuoi ideali non sono cosi forti quanto la tua pigrizia e le tue comodita'

Jo3
mi spieghi allora perche' si deve far domanda per andare in iraq e ci sta una gran bella coda? tutta sta gente ha voglia di andare a morire?

Perche' e' un esercito di volontari?

DonaldDuck
Lo sapevo io che saremmo andati a lumache. :rolleyes:

xenom
Ma non ti ci avvicini manco un pò come paragone.

come paragone non è azzeccato in effetti, però un'analogia c'è: siamo entrati in questa guerra motivi economici, com'è sempre stato nelle ultime guerre...

pietro84
01-05-2006, 13:27
cmq questa guerra è stata un totale fallimento.
gli obiettivi erano due:

1. privare l'Iraq delle armi di distruzione di massa.
2. far diminuire il terrorismo di matrice islamica.

i risultati:
1.armi di distuzione non trovate o non esistenti proprio
2. terrorismo aumentato.
3.numerose perdite sia militari sia civili(abitanti dell'Iraq innocenti) che non si riescono a giustificare in alcun modo

DonaldDuck
01-05-2006, 13:29
come paragone non è azzeccato in effetti, però un'analogia c'è: siamo entrati in questa guerra motivi economici, com'è sempre stato nelle ultime guerre...
Pensi che chi se ne è tenuto ipocritamente fuori non abbia avuto i suoi bravi motivi?

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 13:29
Ma di quali statistiche vai parlando :confused:? Ma perchè vuoi farli passare per mercenari nel significato peggiore del termine? Sarebbe forse una storia simile al sondaggio sullo Stato di Israele in cui hai parlato di mitizzazione?

mitizzazione? al max mitificazione ;)

ti ho ripetuto io su 8 persone che ci "sono volute andare" perche' nessuno glielo ha imposto sono andate per soldi, in un altro mio post altre 2-3 utenti conoscevano gente che e' andata in iraq e ha detto che ci andava per soldi...
cmq ne conosci qualcuno che e' andato per un ideale? presentamelo giuro che parto ora da qui per venirlo a conoscere...

Ripeto non esiste nessun ideale in questa guerra cosi nobile e cosi alto per il quale una persona dovesse dare la propria vita...
se li avete ditemelo, ma basta utilizzare la frottola della democrazia perche' tutte le democrazie si sono create da sole, non sono state importate, tant'e' che se ci tenevano alla democrazia 16 anni fa non lasciavano il dittatore libero a centro metri per poi ricordarsi della democrazia 13 anni dopo...

pietro84
01-05-2006, 13:31
ant'e' che se ci tenevano alla democrazia 16 anni fa non lasciavano il dittatore libero a centro metri per poi ricordarsi della democrazia 13 anni dopo...

parole sacrosante, non ho mai capito perchè non hanno spodestato allora il dittatore, davvero non lo capisco.

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 13:31
Perche' e' un esercito di volontari?

appunto tutti vogliosi di morire? non ho mai sentito di guerre dove la gente facesse la fila per andare a combattere tranne per quelle in cui si doveva difendere la propria patria...

anzi esiste proprio un termine per chi vuole eludere l'arruolamente che e' "ïmboscato"

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 13:36
Pensi che chi se ne è tenuto ipocritamente fuori non abbia avuto i suoi bravi motivi?

ipocritamente??? :rotfl:

perche'uno non ha appoggiato la guerra in irak e' un ipocrita??? ashuhauh io se devo morire voglio morire per salvare la mia patria non per una guerra sporca, di bugie, menzogne e soldi...

ripeto qualcuno che mi dicesse un ideale valido per la quale morire in iraq togliendo la bella favoletta dell'importazione della democrazia...

Thunderfox
01-05-2006, 13:38
ma scusami ma il soldato o muore o uccide e morire non e' un effetto collaterale del lavoro che fai... la morte ne e' proprio l'essenza...

bhe a questo punto anche tutti i caduti irakeni sono eroi di patria...

molti mi sa che non sanno il significato di eroe

Definizione di Eroe su Internet:

* In molti racconti un Eroe è un uomo o una donna (di solito il protagonista) che possiede caratteristiche ed abilità maggiori di qualsiasi altra persona, che lo rende capace di compiere azioni straordinarie a fin di bene, per cui diventa famoso.Queste capacità non sono solo fisiche, ma anche mentali.All'eroe è tipicamente contrapposto l'antagonista.

questa gente non ha fatto niente di straordinario svolgeva il proprio lavoro...

poi morire per la patria... che hanno dato alla patria questi "eroi" con la loro morte?

Io infatti non ho parlato di eroi e comunque i soldati non è che uccidono o vengono uccisi.
Non ci scordiamo che i militari fanno molte altre cose oltre a "sparare".

Gli iracheni saranno eroi per gli estremisti che la pensano come loro

DonaldDuck
01-05-2006, 13:38
io prima di andare mi domanderei per cosa e perche'... il bello che in questa guerra, non ti ci mandano... ma fai la richiesta!!!

bhe ti hanno riformato? come ha scritto qualcuno piu' su ci sono altri modi di andare in iraq se proprio vuoi andare li per aiutare lo fai tranquillo... ma si vede che i tuoi ideali non sono cosi forti quanto la tua pigrizia e le tue comodita'
Quando non si hanno più argomenti si inizia con gli insulti?
mitizzazione? al max mitificazione
mitizzazione
http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/0957.htm
mitificazione
Te lo trovi da solo ma il significato è il medesimo se non peggiore.

P.S.
il sondaggio a cui mi riferisco è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187444&page=9&pp=20

xenom
01-05-2006, 13:40
ripeto qualcuno che mi dicesse un ideale valido per la quale morire in iraq togliendo la bella favoletta dell'importazione della democrazia...

money :asd:

tutto il mondo gira sui soldi, e anche le guerre :muro: .

DonaldDuck
01-05-2006, 13:46
parole sacrosante, non ho mai capito perchè non hanno spodestato allora il dittatore, davvero non lo capisco.
Perchè in quel momento c'erano fondati timori di una destabilizzazione peggiore di quella attuale.

DonaldDuck
01-05-2006, 13:49
money :asd:

tutto il mondo gira sui soldi, e anche le guerre :muro: .
Certo ma anche quelli che ~ZeRO sTrEsS~ vorrebbe difendere ci facevano conto, se proprio vogliamo vederla da questo punto di vista.

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 13:51

perche' le guerre sono un buon motore per l'economia... da premettere che prima armano i dittatori e poi si ricordano della democrazia... la coerenza e'uno dei punti forti di sta gente!

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 13:56
Io infatti non ho parlato di eroi e comunque i soldati non è che uccidono o vengono uccisi.
Non ci scordiamo che i militari fanno molte altre cose oltre a "sparare".

Gli iracheni saranno eroi per gli estremisti che la pensano come loro

il falegname lavora la materia prima (legno), il muratore costuire strutture, l'operaio assemblare pezzi...

i soldati il compito primario e' usare le armi per uccidere e evitare di essere uccisi, regola che vale in tutto cio' che fa un militare... sorveglianza ecc...

DonaldDuck
01-05-2006, 13:57
perche' le guerre sono un buon motore per l'economia... da premettere che prima armano i dittatori e poi si ricordano della democrazia... la coerenza e'uno dei punti forti di sta gente!
Come nel sondaggio su Israele stai scantonando. Sono esauriti gli argomenti?

justinian
01-05-2006, 13:59
Mi sembra che confondiate chi li ha mandati in iraq da quelli che sono realmente lì.

Mi posso anche sbagliare ma non ho mai sentito nessun militare dire "che palle oggi non ho niente da fare andiamo un pò ad attaccare l'iraq così mi diverto un pò e faccio un pò di soldi"

Mi sembra che la guerra sia stata voluta da bush (che è un militare come cicciolina è vergine)contro il parere dei militari.Ma una volta che la guerra c'è stata una volta che lo stato italiano e ripeto lo stato italiano e quindi tutti noi si è impegnato ad andare in iraq che dovevano fare dire no grazie oggi non ho voglia?

Forse confondete il militare con una associazione di carità se il governo dice che l'esercito deve andare là l'esercito va là senza se e senza ma provate a pensare cosa potrebbe succedere se l'esercito si rifiutasse di seguire gli ordini del governo legittimo io credo che semplicemente l'italia come qualsiasi altro stato non passerebbe certamente dei bei 5 minuti

Un cosa che non capisco è perchè ci si debba scandalizzare sul fatto che i militare prendano di più quando sono fuori.Credo che sia ovvio che visto che ci devo andare e che devo rischiare la vita vorrei avere uno stipendio pù alto io trovo più scandaloso che gente che non fa niente dalla mattina alla sera e prende milioni(vedi i calciatori o politici che si divertono con franco e francesco).

Un mercenario è tale non perchè prende dei soldi (perchè allora tutti saremmo merceneri)ma perchè è disposto a cambiare bandiera a seconda della paga.Quando verrà il giorno che l'esercito italiano si venda a bin laden o a bush allora potrete dire che sono mercenari prima mi sa che forse vi converebbe riflettere e non farvi abbagliare dalla idea che tutto ciò che è militare è brutto razzista fascista ecc... ma che ci sono anche lì persone che cercano di fare il loro dovere anche a rischio della vita

P.S. come è stato detto un militare non sceglie di andare in missione ma per il 90% dei casi è mandato.Per capirlo non credo che ci voglia uno sforzo troppo grande : provate a mandare uomini che non si conoscono che hanno avuto iter diversi d'addestramento con modi d'operare diversi e vedete poi cosa ne esce fuori

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 14:03
Certo ma anche quelli che ~ZeRO sTrEsS~ vorrebbe difendere ci facevano conto, se proprio vogliamo vederla da questo punto di vista.

no e' l'unico, ti ripeto non ti svegli dopo 13 anni e importi la democrazia solo in iraq, anche perche' quella della democrazia e' stata la frottola da raccontare quando non si sono trovare le armi di distruzione di massa...

ma nessuno si rende conto di come i potenti vi prendono per i fondelli...

Prima parlano di un paese cosi temibile da avere armi di distruzioni di massa, il quale conquistato con 30 bombardieri e 30 giorni di guerra (alla faccia della pericolosita')... le armi non si sono trovate e allora hanno detto:

E si ci siamo sbagliati ma in verita' noi volevamo importare la democrazia...

non mi risulta che la democrazia si importi... anche perche' se vai ad importare la democrazia in un bel paesino africano dove vige la legge del corano non so quanto successo abbia questa democrazia dato che la gente non e' sviluppata intellettualmente per portare avanti una democrazia...

ma siete cosi contenti da farvi prendere per i fondelli dai potenti?

cmq elenco altri ideali nobili per il quale ne vale la pena di morire in iraq...

ciuketto
01-05-2006, 14:06
Che cos' il Caporalato Informatico??

E' quel assurdo fenomeno per il quale anche se siete bravissimi nel vostro lavoro (certificazioni, anni di esperienza e conoscenze informatiche) non riuscirete quasi mai a lavorare per le grandi società e farvi pagare bene (per 'bene' vi consiglio di vedere quanto viene pagato in Inghilterra un professionista dalla IT) ma siete destinati a tenervi la vostra paga ed essere rivenduti ad altre società che vi rivendono ad una altra società che alla fine vi rivende alle grosse aziende.

Il fenomeno è molto interessante. Infatti sono moltissimi i soldi 'bruciati' da questo sistema che vanno ad arricchire non voi ma solo queste organizzazioni di CAPORALATO INFORMATICO.

Forse un esempio in termini monetari è più efficace.

La società per la quale lavorate (e.s.ACME ONE) vi paga si e no 1300 Euro netti al mese (e va già bene) il che vuol dire considerando un mese di 20 giorni lavorativi 65 Euro al giorno.

Questi signori un giorno vi dicono "devi fare un colloquio alla MOUSSE TWO per un progetto". Loro (ACME ONE) percepiranno per la tua prestazione dai 300 ai 400 Euro a giornata ed il progetto potrebbe durare dai 6 mesi ad oltre un anno.

Vi recate, visibilmente scoglionati, alla sede della MOUSSE TWO che vi dice che assieme al loro personale dovrete sostenere un colloquio presso la ACCETTUR THREE e durante questo colloquio dovrete sostenere di lavorare da oltre 2 mesi per loro e non per la vostra reale società .

Domanda: quanti soldi da la ACCETTUR THREE alla MOUSSE TWO ?? Sicuramente ben oltre 400 Euro dato che deve pagare la ACME ONE. possiamo supporre su 700-800 Euro

Non è finita! Andate al colloquio, più incazzati e scoglionati di prima, siete obbligati a mentire spudoratamente su dove effettivamente lavorate ed in alcuni casi a sostenere il vostro CV opportunamente 'migliorato'. Li vi dicono che il cliente finale non solo loro ma è la HIGH FOUR, che vi dovete fare il culo, che si lavora a volte (leggi spesso) di Sabato e di Domenica e anche fuori orario, che si lavora molto (oltre le 8 ore chiaro..e lo straordinario ?? ehh)

Domanda: quanto paga la HIGH FOUR alla ACCETTUR THREE?? Molto! Moltissimi soldi al giorno. Probabilmente oltre 1000 Euro al giorno.

Invece di creare nuovi posti di lavoro le società del tipo della HIGH FOUR sperperano milioni di Euro in questa assurda catena dei CAPORALI. Altro che la famosa SPECTRA dei film di 007.

LA SPECTRA, anzi le SPETCRA esistono veramente e sono queste società di barbara intermediazione che speculano sullo sfruttamento delle risorse: I CAPORALI DELL'INFORMATICA.

-----------

Guarda che un libero professionista con un po di pratica e sempre vincolato ad una societa' di intermediazione percepisce anche molto di piu della cifra che ti ho indicato.

Un libero professionista svincolato da tali societa' di intermediazione arriva a percepire anche il triplo.
Vabbè,tutti in italia sono tecnici informatici secondo te..Quanti saranno i tecnici informatici?Lo 0,5 per cento della popolazione?Dimmi che lo stipendio medio di un tecnico informatico con esperienza è 200€ al giorno,non dire che lo stipendio medio di un Italiano è quello,perchè stai insultando tutte le persone che lavorano per 40 € al giorno e anche meno.

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 14:08
Come nel sondaggio su Israele stai scantonando. Sono esauriti gli argomenti?

ma quanto sei bimbo?

purtroppo io ho una vita sociale e negli ultimi 2 giorni non sono stato al pc... in piu' ora sto a lavoro e non posso seguire tutte le discussioni... terzo ho posto domande precise su cosa avesse fatto di buono israele screditato cri con tutte le baggianate che diceva ecc...

il 3d era un altro aperto da me, che parlava perche' dare un prezzo alla propria vita andando in guerra...

tranquillo ho capito che persona sei quando non sai come rispondere scadi negli attacchi gratuiti...

intanto ancora non mi hai risposto a quali ideali e pure continui a sbuffare vento caldo... non sei un treno tranquillo :asd:

Thunderfox
01-05-2006, 14:10
Io invece conosco molte persone che hanno deciso di arruolarsi perchè ci credono veramente (e sono persone che gia lavoravano).
Io ho rinunciato ad un lavoro come consulente informatico (l'ufficio era anche vicino casa mia) per fare domanda nell'esercito, quindi quando sento dire che i soldati sono tutti mercenari mi girano un pò......

ciuketto
01-05-2006, 14:10
Ragazzi,non prendiamoci in giro..io vivo in Sardegna che come molti di voi sapranno è uno dei principali bacini di reclutamento dell'esercito..Secondo voi come mai?Semplice..perchè è la regione con piu disoccupati d'Italia..stranamente l'arruolarsi nell'esercito è inversamente proporzionale alla possibilità di trovare lavoro nella propria regione..Coincidenza???chi va in Iraq lo fa per soldi..Magari non tutti,ma la maggior parte(almeno l'80 per cento)lo fa per soldi.
Poi vabbè,se vogliamo prenderci in giro il discorso è del tutto diverso.

DonaldDuck
01-05-2006, 14:31
ma quanto sei bimbo?

purtroppo io ho una vita sociale e negli ultimi 2 giorni non sono stato al pc... in piu' ora sto a lavoro e non posso seguire tutte le discussioni... terzo ho posto domande precise su cosa avesse fatto di buono israele screditato cri con tutte le baggianate che diceva ecc...

il 3d era un altro aperto da me, che parlava perche' dare un prezzo alla propria vita andando in guerra...

tranquillo ho capito che persona sei quando non sai come rispondere scadi negli attacchi gratuiti...

intanto ancora non mi hai risposto a quali ideali e pure continui a sbuffare vento caldo... non sei un treno tranquillo :asd:
Attento con le parole...Non ti ho insultato...Stai esaurendo gli argomenti...Stai calmino...Non stai facendo una bella figura...
aridagglie bella la mitificazione dell'olocausto...
Ti piace questa frase? L'hai detta tu. Ed ora stai dimostrando un gran cinismo nei confronti di persone morte. Volutamente ho detto persone perchè la morte non fa distinzione di ceto sociale o ideologia politica. Tu stai insultando quei cadaveri. Poco fa il Tg3 ha mandato in onda un servizio che non mi sarei aspettato, dimostrando una sensibilità molto più elevata di quella mostrata in questa discussione.

Jo3
01-05-2006, 14:34
appunto tutti vogliosi di morire? non ho mai sentito di guerre dove la gente facesse la fila per andare a combattere tranne per quelle in cui si doveva difendere la propria patria...

anzi esiste proprio un termine per chi vuole eludere l'arruolamente che e' "ïmboscato"

Quando io assumo tramite soldi un maestro per ripetizioni per mio figlio, quello stessa persona non assume lo status di tutore di mio figlio?

Quando io assumo tramite soldi una Colf, quella non assume automaticamente lo status di governante della mia casa?

Quando stringo un contratto con un avvocato, quello non assume automaticamente lo status di legale dei miei interessi?

Quando lo stato assume degli uomini che accettano per denaro di sottsocrivere un determinato contratto, quelli automaticamente non assumono uno status?

in questo caso, il loro status e' di soldati delle forze armate italiane : e volenti e nolenti, il loro status e' quello di difensori dell'Italia, e della Repubblica, per analogia a tutti i miei esempi precedenti.

Essendo l'esecito italiano da sempre pagato con degli stipendi, non comprendo cosa ci sia di novita'.

DonaldDuck
01-05-2006, 14:36
terzo ho posto domande precise su cosa avesse fatto di buono israele screditato cri con tutte le baggianate che diceva ecc...

In quella discussione non hai screditato per nulla CRI, ti sei screditato da solo. Tanto è vero che hai chiuso e non hai più replicato.

DonaldDuck
01-05-2006, 14:37
Quando io assumo tramite soldi un maestro per ripetizioni per mio figlio, quello stessa persona non assume lo status di tutore di mio figlio?

Quando io assumo tramite soldi una Colf, quella non assume automaticamente lo status di governante della mia casa?

Quando stringo un contratto con un avvocato, quello non assume automaticamente lo status di legale dei miei interessi?

Quando lo stato assume degli uomini che accettano per denaro di sottsocrivere un determinato contratto, quelli automaticamente non assumono uno status?

in questo caso, il loro status e' di soldati delle forze armate italiane : e volenti e nolenti, il loro status e' quello di difensori dell'Italia, e della Repubblica, per analogia a tutti i miei esempi precedenti.

Essendo l'esecito italiano da sempre pagato con degli stipendi, non comprendo cosa ci sia di novita'.
:mano:

ciuketto
01-05-2006, 14:45
In quella discussione non hai screditato per nulla CRI, ti sei screditato da solo. Tanto è vero che hai chiuso e non hai più replicato.
Quella discussione l'ho vista senza intervenire..era evidente che c'era una persona di parte che non riusciva ad essere obiettivo neanche sul suo colore dei capelli..Cri si è reso davvero ridicolo..Opinione superpartes. ;)

DonaldDuck
01-05-2006, 15:03
Quella discussione l'ho vista senza intervenire..era evidente che c'era una persona di parte che non riusciva ad essere obiettivo neanche sul suo colore dei capelli..Cri si è reso davvero ridicolo..Opinione superpartes. ;)
Se ti sentivi storicamente accreditato a partecipare perchè non sei intervenuto? Perlomeno non se ne è uscito con frasi allucinanti sull'olocausto. Opinione super-super partes ;)

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 15:43

appunto stanno difendendo l'italia andando in iraq :asd:

ma cosa mi dici mai... l'italia e' a rischio terrorismo da quando e' entrata in questa inutile guerra... e si proprio cosi si difende la patria

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 15:44

hai proprio ragione ha detto che i matrimoni civili in israele esistevano e poi ha detto che si era sbagliato... e si ho proprio perso di credibilita' :asd: ma in che mondo vivi quello della nutella? cmq basta ot qui si parla di inutili eroi non di israele

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 15:58
Ti piace questa frase? L'hai detta tu. Ed ora stai dimostrando un gran cinismo nei confronti di persone morte. Volutamente ho detto persone perchè la morte non fa distinzione di ceto sociale o ideologia politica. Tu stai insultando quei cadaveri. Poco fa il Tg3 ha mandato in onda un servizio che non mi sarei aspettato, dimostrando una sensibilità molto più elevata di quella mostrata in questa discussione.

studiaaaaaaaaaaaaaa studiaaaaaaaaaaaaaaaaa leggi e impara che il mondo piu' bello sara'...

diceva la mia maestra delle elementari, la vostra conoscenza deve essere un bagaglio che dovete riempire con quante piu' cose potete... la tua percaso e' vuota?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12201488&postcount=187

basta israele di qua ok?

Thunderfox
01-05-2006, 16:29
cmq basta ot qui si parla di inutili eroi non di israele

Perchè li ritieni inutili ?
Abbiamo gia detto che eroe non è il temine giusto, però dargli dell'inutile non è bello.

ciuketto
01-05-2006, 16:38
Abbiamo gia detto che eroe non è il temine giusto, però dargli dell'inutile non è bello.
Pienamente d'accordo..

maxsona
01-05-2006, 17:00
...
Appunto studia :rolleyes:

http://www.olokaustos.org/argomenti/esperimenti/

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 17:18

purtroppo sono a lavoro e posso scrivere post sbrigativi l'inutile era a chi li definisce eroi... e inutile e' stata anche la loro morte dato che potevano essere nei nostri confini al sicuro, senza invadere una terra straniera dato che la nazione italia non era minacciata da nessun nemico, e con la loro morte la nostra nazione nn ne ha beneficiato in niente... non vuole essere una mancanza di rispetto ai morti ma una critica a tutti coloro che sperperano sulla vita degli altri...

DonaldDuck
01-05-2006, 17:21
purtroppo sono a lavoro e posso scrivere post sbrigativi l'inutile era a chi li definisce eroi... e inutile e' stata anche la loro morte dato che potevano essere nei nostri confini al sicuro, senza invadere una terra straniera dato che la nazione italia non era minacciata da nessun nemico, e con la loro morte la nostra nazione nn ne ha beneficiato in niente... non vuole essere una mancanza di rispetto ai morti ma una critica a tutti coloro che sperperano sulla vita degli altri...
Calma ragazzo che non hai dimostrato nulla. Manco i muscoli :D. Hai solo dimostrato una grossa mancanza di rispetto nei confronti di ebrei (con l'olocausto) e in nostri poveri morti. Complimenti :).

maxsona
01-05-2006, 17:23
Calma ragazzo che non hai dimostrato nulla. Manco i muscoli :D. Hai solo dimostrato una grossa mancanza di rispetto nei confronti di ebrei (con l'olocausto) e in nostri poveri morti. Complimenti :).
Che vuoi farci, sono meno attendibili le testimonianze del processo di Norimberga, che quattro link con testimonianze non verificate e non verificabili :)

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 17:26
Appunto studia :rolleyes:

http://www.olokaustos.org/argomenti/esperimenti/

avevo chiesto di finire di parlare di israele qui ma vedo che te oltre a non ascoltare accusi me della tua non informazione, e delle tue lacune di sapere... e i miei link nemmeno li apri...

allora te lo spiego come un bambino di 6 anni... vai nel 3d di israele vedi che l'ultimo post e' mio e ci sta scritto cosa significa mistificazione dell'olocausto con corrispettivi link scritti da autori ebrei... cliccaci su, vedi ti appare una pagina con lo sfondo giallo e il titolo <<la fabbrica dell'olocausto>> ora se ci riesci cerca di leggere con attenzione e come dicono a scuola leggere e capire, se non riesci a capire rileggilo finche' non lo capisci se proprio non ci riesci chiedi a qualcuno di tua conoscenza di spiegartelo. Quando lo hai capito vai NELL'ALTRO 3D e posti le tue considerazioni su israele dato che qui non c'entra niente e non sono stato io ad andare OT.

spero che ora la finiamo con gli attacchi personali, e si continui a discutere sull'argomento di questo 3d

maxsona
01-05-2006, 17:29
avevo chiesto di finire di parlare di israele qui ma vedo che te oltre a non ascoltare accusi me della tua non informazione, e delle tue lacune di sapere... e i miei link nemmeno li apri...

allora te lo spiego come un bambino di 6 anni... vai nel 3d di israele vedi che l'ultimo post e' mio e ci sta scritto cosa significa mistificazione dell'olocausto con corrispettivi link scritti da autori ebrei... cliccaci su, vedi ti appare una pagina con lo sfondo giallo e il titolo <<la fabbrica dell'olocausto>> ora se ci riesci cerca di leggere con attenzione e come dicono a scuola leggere e capire, se non riesci a capire rileggilo finche' non lo capisci se proprio non ci riesci chiedi a qualcuno di tua conoscenza di spiegartelo. Quando lo hai capito vai NELL'ALTRO 3D e posti le tue considerazioni su israele dato che qui non c'entra niente e non sono stato io ad andare OT.

spero che ora la finiamo con gli attacchi personali, e si continui a discutere sull'argomento di questo 3d
Sinceramente a me del bambino di sei anni non lo dai, anche perchè visto qualche tua uscita tu ne dimosti quattro, secondo, a me dei link che posti tu importa poco, io credo a quello che è uscito dal processo di norimberga, fatti provati e ufficiali.

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 17:32
aleggiano venti di incompetenza e infantilita'...

Slogan
UN link per il mondo!!!
per un mondo migliore aprite i link che la gente posta e leggeteli...

DonaldDuck
01-05-2006, 17:36
Mega CUT (interessa poco il quote)

Tu non sei nella posizione di chiedere di finire nulla. Stai solo alzando un polverone inutile insultando noi utenti, i morti dell'olocausto e di Nassirya.
spero che ora la finiamo con gli attacchi personali
Ah! E per fortuna. :D

maxsona
01-05-2006, 17:37

Slogan
UN link per il mondo!!!
per un mondo migliore aprite i link che la gente posta e leggeteli...
Segnalato, e due :)

ciuketto
01-05-2006, 17:39
Segnalato, e due :)
Segnalato? e perchè?mi pare si ecceda un po con queste segnalazioni.. ;)

DonaldDuck
01-05-2006, 17:40
Segnalato e quattro. Quando si sta dalla parte del giusto non si eccede mai. :)

ciuketto
01-05-2006, 17:41
Tu non sei nella posizione di chiedere di finire nulla. Stai solo alzando un polverone inutile insultando noi utenti, i morti dell'olocausto e di Nassirya.

Bah..uno perchè crede che non siano eroi i morti di Nassirya li sta insultando?Veramente singolare come interpretazione.Quindi o si è d'accordo con te o ti si sta insultando?Mi sembra che esageri un po,non credi? ;)

ciuketto
01-05-2006, 17:42
Segnalato e quattro. Quando si sta dalla parte del giusto non si eccede mai. :)
Scusa,ma la parte del giusto non la decidi tu.Non è che le tue opinioni sono giuste perchè sono tue.Uno puo pensarla diversamente da te.non lo puoi segnalare per questo.Cadi nel ridicolo,senza offesa.

DonaldDuck
01-05-2006, 17:47
Scusa,ma la parte del giusto non la decidi tu.Non è che le tue opinioni sono giuste perchè sono tue.Uno puo pensarla diversamente da te.non lo puoi segnalare per questo.Cadi nel ridicolo,senza offesa.
Ciukè? Segnalato pure tu.

ciuketto
01-05-2006, 17:50
Ciukè? Segnalato pure tu.
ahahahahaahah!!!ma segnalato per cosa??perchè ti si dice che non sta a te decidere se sei nel giusto o meno?cose da pazzi!!! :sofico: :sofico:

maxsona
01-05-2006, 17:52
non lo puoi segnalare per questo.
Però per "Ignorante", "incompetente", "bambino di sei anni" ... forse si :)

ciuketto
01-05-2006, 17:54
beh,io queste cose non le ho viste,se lo segnala per quelle ok..ma a me perchè mi avrebbe segnalato?????? :doh: :doh:

ciuketto
01-05-2006, 17:55
Ripeto il concetto poi esco da questa discussione.
Per me non sono eroi,solo persone che fanno bene il loro lavoro.come tante altre persone nel mondo.Buona serata.

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 17:55

dove ho scritto ignorante e incompetente?

non ti ho dato del bambino ho detto che te lo spiegavo come un bambino dato che non sapevi come cliccare un link dato che hai ripuetuto 50 volte la stessa cosa senza aprire il mio link...

cmq ciuketto lascia perdere oramai sta discussione e' andata in malora per sti due che si sono messi a parlare di israele...

cmq non si vince nessun premio se arrivate a 10 segnalazioni...

DonaldDuck
01-05-2006, 17:59
ahahahahaahah!!!ma segnalato per cosa??perchè ti si dice che non sta a te decidere se sei nel giusto o meno?cose da pazzi!!! :sofico: :sofico:
No perchè hai detto
Cadi nel ridicolo,senza offesa
E sai cos'è? Il ridicolo è non riuscire a sostenere una discussione senza subire aggressioni verbali, oppure come mi è capitato tempo fa di ricevere pvt provocatori
Ma quanto sarai infantile? Quanti anni hai? 12? 13? :D:D:D

:D:D:
Ma dove??!?!? Ma sei completamente fuori? Ma quanti anni hai?!?! Ma che fai nella vita?!?!?!? Ma sei serio?!!?!?!

Ovviamente non li ha inviati ~ZeRO sTrEsS~

maxsona
01-05-2006, 18:04
...
Gli epipeti che ti sono stati rivolto sono fuori da ogni regola di conversazione civile

Come Folgore dal cielo
01-05-2006, 18:07
Vi allego a riguardo una bella citazione:

Zarathustra invece rimase fermo, e proprio accanto a lui venne a cadere il corpo, malridotto e spezzato ma non ancora morto. Dopo un momento, lo sfracellato riprese coscienza, e vide Zarathustra inginocchiarsi accanto a lui. «Che cosa fai tu qui?» disse infine; «sapevo da un pezzo che il diavolo mi avrebbe dato lo sgambetto. Ora mi trascina all'inferno: vuoi forse impedirglielo?»
«Sul mio onore, amico» rispose Zarathustra «niente di quello che dici esiste: non esiste il diavolo e non esiste l'inferno. La tua anima morirà prima ancora del corpo: non aver dunque più paura di niente!»
L'uomo guardò Zarathustra con diffidenza. «Se tu dici la verità» disse poi «allora io perdendo la vita non perdo niente. Non sono molto più di un animale a cui è stato insegnato a ballare, a forza di bastonate e di bocconi striminziti.»
«Ma no» disse Zarathustra «tu hai fatto del pericolo il tuo mestiere, e in ciò non c'è nulla da disprezzare. Ora perisci per il tuo mestiere: per questo ti seppellirò con le mie mani.»

Friedrich W. Nietzsche, Also Sprach Zarathustra. Traduzione di Sossio Giametta.

misterx
01-05-2006, 18:41
«tu hai fatto del pericolo il tuo mestiere, e in ciò non c'è nulla da disprezzare. Ora perisci per il tuo mestiere:

già, è semplicemente una scelta.

Cmq, non penso proprio che quei 3 si aspettavano nulla da me o da voi, è gente che sapeva a cosa andavano incontro.

Come Folgore dal cielo
01-05-2006, 18:47
Certo, ci mancherebbe anche che ci si arruolasse per sperare di tornare avvolti nel tricolore...

Comunque sia ho capito che non ti smuoverai, quindi facciamo che ogniuno li considera come vuole e chiuso qui. (se avete notato sono 10 pagine in cui si ripetono le stesse cose :D)

easyand
01-05-2006, 18:56
anche secondo la costituzione

te l'hai letto a metà mi sa quel famoso articolo 11, e comunque, il problema non si pone, perchè non siamo in guerra

misterx
01-05-2006, 18:59
Certo, ci mancherebbe anche che ci si arruolasse per sperare di tornare avvolti nel tricolore...

Comunque sia ho capito che non ti smuoverai, quindi facciamo che ogniuno li considera come vuole e chiuso qui. (se avete notato sono 10 pagine in cui si ripetono le stesse cose :D)

ma è giusto che sia così. Chi fa delle scelte le deve fare senza aspettarsi nulla da nessuno, io la peno così.
Se decido di fare del volontariato, lo faccio fregandomene di cosa può pensare la gente, a me on interessa la gloria, se mi va di fare del bene lo faccio col cuore, altrimenti lascio perdere.

E poi a me piace sentire che ci sono persone che non cadono nei tranelli della politica, tranelli che li porterebbero a venire su un forum a ripetere di ideali che esitono solo nel tornaconto dei politici stessi: nessuna fa niente per niente, questo ce lo insegna l'economia.

A tutti comunque credo dispiaccia per la morte di 3 persone, e ci mancherebbe altro, ma a me dispiace allo stesso modo per il tipo che attraversa la strada e che viene investito oppure, per quel mio conoscente che è morto questa settimana all'età di 40 anni per un tumore al cervello; lascia due bambini.

I politici i giornalisti e chichessia, dovrebbero imparare a chiuderla la bocca di tanto in tanto, altro che riempirsela di tante ed inutili fandonie, parole che cercano solo di giustificare il danno, ma che non riportano in vita proprio nessuno.

Vabbè, chiudo qui il mio intervento ;)

easyand
01-05-2006, 19:00
sono andati tutti via l anno scorso o due anni fa.

marina

ci credo, quelli che non sono di carriera da una decina d'anni ormai non gli facevano fare più un cacchio, li mettevano tutti in ufficio o in logistica, al massimo la VAM in aeronautica! Cmq, "Marina" è un attimino generico come reparto ....

DonaldDuck
01-05-2006, 19:00

Beh, l'eventualità c'era.
:D OK, personalmente non avevo la pretesa di convincere nessuno. E' solo che mi urta sentirli chiamare mercenari o in altro modo. Ma se il discorso, come dici tu, deve andare avanti così è meglio chiuderla quì. Non senza aver sentito il parere dei moderatori riguardo certe cosette.
Ciao :)

easyand
01-05-2006, 19:05
Mi spiace ma non sei informato su come vanno questi soldati.

Primo sono tutti di firma e per poter patercipare bisogna fare domanda e non a tutti viene accettata.

Quelli che vanno anche due o tre volte e la loro volonta visto che hanno il diritto prima di uno che va alla prima volta.

Sono stuffi di essere li, bene semplice bastava non far domanda per andarci.

Chi va in quelle misioni lo fa solo a scopo di soldi e non vengano a dire cazzate.

Comunque i soldati di firma che vanno in missione prendono 7.000€ per poi salire un capitano maresciallo sono oltre i 10.000€.

Potrei capire se a rimetterci fosse stato un soldato di leva costretto ma questi sanno che il rischi c'è e firmano per andarci.

detto chiaramente e furoi dai denti, cacchiate!
Attualmente in Iraq c'è il 152° fanteria della Sassari, e c'è TUTTO il reggimento, sono VFB e VSP, sono professionisti, e quando lo stato maggiore ha deciso di inviare il reparto sono partiti, il resto sono chiacchiere, nessuno è stato a chiedere tu vuoi tu non vuoi! sei un volontario dell' esercito, addestrato appositamente, lo stato ha speso dei soldi su di te, sei passibile di impiego in missioni estere, hai firmato un contratto, quindi PARTI.
Diversa è la cosa per i VFP1 (ex VFA) che invece devono dare specifica disponibilità per l'estero, e solo in missioni a basso rischio tipo Bosnia o Albania.

Poi se considerti mercenari i membri delle legittime forze armate italiane, è solo un problema tuo

easyand
01-05-2006, 19:12
appunto stanno difendendo l'italia andando in iraq :asd:

ma cosa mi dici mai... l'italia e' a rischio terrorismo da quando e' entrata in questa inutile guerra... e si proprio cosi si difende la patria

farei gentilmente notare, che non è unico scopo delle forze armate la sola difesa della Patria, c'è anche una cosina, che si chiama difesa degli interessi nazionali all' estero ;)
Tanto per fare un esempio-paragone, quando nelgli anni '80 abbiamo inviato le navi da guerra nel golfo contro i pasdaran iraniani che minacciavano le rotte commerciali

Come Folgore dal cielo
01-05-2006, 19:29
Easyand lascia perdere, quando la gente ha certi pregiudizi è difficile toglierglieli.

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 19:58
farei gentilmente notare, che non è unico scopo delle forze armate la sola difesa della Patria, c'è anche una cosina, che si chiama difesa degli interessi nazionali all' estero ;)
Tanto per fare un esempio-paragone, quando nelgli anni '80 abbiamo inviato le navi da guerra nel golfo contro i pasdaran iraniani che minacciavano le rotte commerciali

quindi mi stai confermando che i militari sono li per una questione puramente di denaro, dato che gli unici interessi in quella zona sono dell'eni...

poi un altra cosa, e se i morti fossero stati 8.000 sarebbero anche loro "tutti" eroi?
dare una medaglia e definire una persona come eroe, non e' proprio quello che e' successo in iraq se vuoi ti posto la definizione di eroe postata un po prima...

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 19:59
Easyand lascia perdere, quando la gente ha certi pregiudizi è difficile toglierglieli.

potrei dire lo stesso di te ;)

secondo la definizione di eroi, i militari morti in iraq non avevano nulla di eroico ;)

Come Folgore dal cielo
01-05-2006, 20:03
Non hai capito. Se vai a cercare indietro troverai che anche io non li considero eroi. I pregiudizi sono quelli riguardanti l'Esercito e la sua funzione.

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 20:12
Non hai capito. Se vai a cercare indietro troverai che anche io non li considero eroi. I pregiudizi sono quelli riguardanti l'Esercito e la sua funzione.

bhe guarda qualsiasi guerra in attacco non e' mai una guerra giusta, o meglio inutile parlare di civilta' se si va a fare la guerra... questo e' il punto... la guerra era illeggittima, non si doveva fare, e molte persone sarebbero ancora in vita senza questa inutile guerra, ci sono posti nel mondo dove se vogliamo hanno molto piu' bisogno dell'iraq... conflitti che vanno avanti da decenni e nessuno dice niente...
io la mia vita per soldi non la darei a nessuno, e ripeto se dovessi difendere l'italia da un invasore sarei il primo ad arruolarmi, anche gratis

easyand
01-05-2006, 20:13
quindi mi stai confermando che i militari sono li per una questione puramente di denaro, dato che gli unici interessi in quella zona sono dell'eni...

poi un altra cosa, e se i morti fossero stati 8.000 sarebbero anche loro "tutti" eroi?
dare una medaglia e definire una persona come eroe, non e' proprio quello che e' successo in iraq se vuoi ti posto la definizione di eroe postata un po prima...

non esiste missione militare al mondo che non venga fatta per guadagnare, e non parlo di iraq, parlo di TUTTE le missioni in cui siamo impiegati, e con guadagno non dico per forza soldi, parlo di immagine, ritorni industriali, contratti di ricostruzione e un sacco di altre cose che normalmente non vengono considerate liquidando tutto con "per il petrolio". Quando si fa partire una missione la domanda è sempre, ci conviene farla? ci guadagnamo in qualche modo? avremo adeguati ritorni? e specifico SEMPRE si fa questo ragionamento, perchè i soldati in giro per il mondo per niente non li manda nessuno! Ovvio che noi facciamo un sacco di cose per la popolazione, ma non le facciamo certo perchè siamo tanto buoni

Cmq, io non li considero eroi, lo già scritto, sono morti facendo il loro mestiere, per quanto atipico e rischioso

misterx
01-05-2006, 20:15

il problema è che i tempi cambiano per tutti, e tutti nel bene o nel male perdiamo indistintamente sempre qualcosa. Oggi è il turno di alcuni valori una volta sacri. Tempo fa, il ruolo del militare era considerato in modo completamente diverso, chi portava la divisa veniva visto come colui che metteva la sua vita a disposizione della popolazione.

Oggi ci si accorge che anche chi porta la divisa commette reati di tutti i tipi, una volta certe cose accadevano raramente, la mia memoria mi riporta questo.

Poi l'inutilità del servizio militare sulla bocca di tutti, confermato poi dalle istituzoni stesse che lo hanno eliminanto del tutto. Le inutili guerre, il continuo sperperio di denaro per aiutare chissà chi, tasse per guerre finite ma poi mai tolte hanno generato tutto questo.

Conseguenze di scelte che nascono da molto lontano, non pregiudizi quindi; oggi ne osserviamo solo le conseguenze.

easyand
01-05-2006, 20:28
Poi l'inutilità del servizio militare sulla bocca di tutti, confermato poi dalle istituzoni stesse che lo hanno eliminanto del tutto. Le inutili guerre, il continuo sperperio di denaro per aiutare chissà chi, tasse per guerre finite ma poi mai tolte hanno generato tutto questo.

.

il militare non è stato eliminato per inutilità, ma perchè ci si è accorti che nelle missioni all' estero non ci si poteva mandare i ragazzi di leva, e tali missioni aumentavano sempre più, se ci fosse ancora la contrapposizione tra i 2 blocchi altro che proefessionismo, avremmo avuto ancora il mega esercito di leva da 350 mila uomini

justinian
01-05-2006, 20:29

Torno a ripetere non sono eroi spero di essere chiaro.
Quello che voglio dire è che non sono neanche dei mercenari guerrafondai che se muoiono amen tanto se la sono cercata.Sono degli italiani che compiono un lavoro rischioso per italia.

Credo che sia naturale che uno stato cerchi di difendere i propri interessi che sono anche interessi di tipo economico.Se un azienda italiana importante investe forti capitali all'estero è naturale che io stato cerchi di tutelarla soprattutto se poi quell'azienda è mia ed è strategica come sono le aziende energetiche,in caso contrario il governo in questione non durerebbe molto.

Ad esempio se l'eni investe per il petrolio miliardi di euro in una regione nel ME a caso dove per caso scoppia una guerra e sempre per caso rischi di perdere quell'investimento è naturale che lo stato italiano cerchi di tutelarla in qualche modo altrimenti ci ritoroveremmo con i prezzi della banzina alle stelle perchè sicuramente l'eni dovrebbe rientrare delle spese sostenute e come potrebbe farlo?Alzando il prezzo della benzina del resto già molto basso.

Queste cmq sono questioni politiche che non devono influenzare il giudizio del militare in se.Il militare è colui che va dove lo stato lo manda.Il militare ha prestato giuramento e a questo si deve attenere anche a costo della vita per questo io dico che è molto diverso la morte di un militare in azione da quella di un operario.

Tu mi chiedi se i morti fossere stati 8000 cosa avrei pensato?Ti rispondo che per me il giudizio non sarebbe cambiato ad esempio i morti della prima guerra mondiale erano più di 660000 e per me sono tutte persone nei confronti delle quali il paese ha e avrà un debito immenso.

Si possono dare a tutti i caduti onoreficenze?Oviamente no ma cmq non si deve dimenticare che in ogni cerimonia militare c'è l'onore ai caduti come del resto c'è il monumento al milite ignoto che è una onoreficenza "collettiva" a tutti i caduti di tutte le guerre.Questi sono modi per non dimenticare persone che sono morte per questo paese.

Perchè come ho detto per un magistrato o per un carabiniere che muore mentre copie il suo dovere nessuno dice che sono mercenari?Non sono la stessa cosa?Per me si poi cmq ognuno può pensarla come vuole

ciao ;)

NeSs1dorma
01-05-2006, 20:30
Onore agli Eroi caduti.

E Infamia e Vergogna a chi ancora oggi invocava "10 100 1000 Nassyria"
Trovarli e colpirli, ci sono i video di questi porci mentre berciano i loro slogan

misterx
01-05-2006, 20:31
il militare non è stato eliminato per inutilità, ma perchè ci si è accorti che nelle missioni all' estero non ci si poteva mandare i ragazzi di leva, e tali missioni aumentavano sempre più, se ci fosse ancora la contrapposizione tra i 2 blocchi altro che proefessionismo, avremmo avuto ancora il mega esercito di leva da 350 mila uomini

l'ho fatto pure io il militare, fatto quel modo non significa proprio nulla ;)

DonaldDuck
01-05-2006, 20:36
potrei dire lo stesso di te ;)

Lo hai già fatto altrove verso altri utenti
imho il mondo sarebbe migliore senza l'ignoranza

Come Folgore dal cielo
01-05-2006, 20:57
bhe guarda qualsiasi guerra in attacco non e' mai una guerra giusta, o meglio inutile parlare di civilta' se si va a fare la guerra... questo e' il punto... la guerra era illeggittima, non si doveva fare, e molte persone sarebbero ancora in vita senza questa inutile guerra, ci sono posti nel mondo dove se vogliamo hanno molto piu' bisogno dell'iraq... conflitti che vanno avanti da decenni e nessuno dice niente...
io la mia vita per soldi non la darei a nessuno, e ripeto se dovessi difendere l'italia da un invasore sarei il primo ad arruolarmi, anche gratis
Non ho capito perchè hai quotato il mio reply e hai parlato di tutt'altro...
Comunque ti assicuro che non ci si aruola solo per soldi, certo ci sono anche quelli, ma non hanno la motivazione necessaria per fare strada. Per romperti il culo in accademia devi avere delle solide motivazioni ad esempio.

~ZeRO sTrEsS~
01-05-2006, 21:00
Non ho capito perchè hai quotato il mio reply e hai parlato di tutt'altro...
Comunque ti assicuro che non ci si aruola solo per soldi, certo ci sono anche quelli, ma non hanno la motivazione necessaria per fare strada. Per romperti il culo in accademia devi avere delle solide motivazioni ad esempio.

guarda lo so ho un amico all'annunziatella... e so quello che sopportano ma sono la minima parte saranno 10% tra quelli che gli piace la vita militare ma il resto va per soldi....

maxsona
01-05-2006, 21:00
Eroi furono anche i carristi dell'Ariete che combatterono fino all'ultimo carro ad El Alamein buttandosi contro l'artiglieria Inglese

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri nordovest Bir el Abd."

CARRI "ARIETE" COMBATTONO!

maxsona
01-05-2006, 21:02
guarda lo so ho un amico all'annunziatella... e so quello che sopportano ma sono la minima parte saranno 10% tra quelli che gli piace la vita militare ma il resto va per soldi....
Quelli che entrano all'accademia di Modena o all'accademia aeronautica non ci vanno per soldi, di solito sono persone già benestanti, si rotolano e nel fango e si fanno un mazzo così.

sider
01-05-2006, 21:05
Le persone che si esaltano con la guerra, con sangue, i morti alla fine mi fanno tristezza

easyand
01-05-2006, 21:11
Eroi furono anche i carristi dell'Ariete che combatterono fino all'ultimo carro ad El Alamein buttandosi contro l'artiglieria Inglese

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud. Con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa cinque chilometri nordovest Bir el Abd."

o i parà sempre a El Alamein, con le molotov contro i carriarmati con un rapporto di 1 a 10 contro gli inglesi

Come Folgore dal cielo
01-05-2006, 21:44
o i parà sempre a El Alamein, con le molotov contro i carriarmati con un rapporto di 1 a 10 contro gli inglesi
Esatto

cicquetto
01-05-2006, 21:53
ma alla fine si è capito quali gesta eroiche hanno compiuto i nostri "eroi"?

no perchè se non ne hanno compiute allora il problema non sussiste.

Come Folgore dal cielo
01-05-2006, 21:58
Non hanno compiuto particolari azioni eroiche, è per questo che pur avendo il massimo rispetto per loro non li reputo tali.

NeSs1dorma
01-05-2006, 23:32

Onore! conosco la storia, l'ho letta mille e mille volte.

DonaldDuck
02-05-2006, 06:43
Sentite una cosa: ieri, tra la famiglia, qualche lavoro al pc e lo scrivere due sciocchezze, mi è sfuggito un particolare. Questi nuovi poveri morti sono stati definiti come mercenari ed infatti a Milano in occasione della manifestazione della festa dei lavoratori hanno intonato di nuovo il coro 10-100-1000 Nassirya. In occasione del nostro intervento come forza di pace in Iran il governo Berlusconi è stato accusato di aver ignorato la Costituzione ed il fatto che non c'era una risoluzione ONU. E va bene, anzi male. Ma quando scoppiò la guerra in Jugoslavia e andammo a fornire appoggio attivo alle forze d'intervento contro quel macellaio di Milosevic ( che aveva rapporti strettissimi con la russia) chi c'era al governo? Il csx con D'Alema come Presidente del Consiglio. Vorrei ricordare che anche all'epoca si andò contro la Costituzione e non c'era una risoluzione ONU a favore dell'attacco :read:. Come la mettiamo? Dunque i nostri soldati erano dei mercenari ed il nostro governo si macchiò di aver partecipato agli attacchi aerei. Però non c'era il cdx e Berlusconi al governo, quindi ORA si contesta l'operato ATTUALE. Molto coerente. Riporto stò fatto perchè in definitiva era lì che si voleva andare a parare. Come lo giudichiamo il passato?

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2006, 08:34
Sentite una cosa: ieri, tra la famiglia, qualche lavoro al pc e lo scrivere due sciocchezze, mi è sfuggito un particolare. Questi nuovi poveri morti sono stati definiti come mercenari ed infatti a Milano in occasione della manifestazione della festa dei lavoratori hanno intonato di nuovo il coro 10-100-1000 Nassirya. In occasione del nostro intervento come forza di pace in Iran il governo Berlusconi è stato accusato di aver ignorato la Costituzione ed il fatto che non c'era una risoluzione ONU. E va bene, anzi male. Ma quando scoppiò la guerra in Jugoslavia e andammo a fornire appoggio attivo alle forze d'intervento contro quel macellaio di Milosevic ( che aveva rapporti strettissimi con la russia) chi c'era al governo? Il csx con D'Alema come Presidente del Consiglio. Vorrei ricordare che anche all'epoca si andò contro la Costituzione e non c'era una risoluzione ONU a favore dell'attacco :read:. Come la mettiamo? Dunque i nostri soldati erano dei mercenari ed il nostro governo si macchiò di aver partecipato agli attacchi aerei. Però non c'era il cdx e Berlusconi al governo, quindi ORA si contesta l'operato ATTUALE. Molto coerente. Riporto stò fatto perchè in definitiva era lì che si voleva andare a parare. Come lo giudichiamo il passato?

missioni in kosovo ONU

http://www.esercito.difesa.it/root/attivita/mix_onu.asp

ancora in corso ;)

e poi fu un attacco della Nato non di un singolo paese...

cicquetto
02-05-2006, 09:16
missioni in kosovo ONU

ancora in corso ;)

ok ma quella fu una vergogna al pari di quella che stiamo vivendo in iraq.
onu o non onu cambia poco. vergogna da destra e da sinistra.

prio
02-05-2006, 09:58
ma in che mondo vivi quello della nutella?

studiaaaaaaaaaaaaaa studiaaaaaaaaaaaaaaaaa leggi e impara che il mondo piu' bello sara'...

diceva la mia maestra delle elementari, la vostra conoscenza deve essere un bagaglio che dovete riempire con quante piu' cose potete... la tua percaso e' vuota?

allora te lo spiego come un bambino di 6 anni...

Al tuo posto rivedrei il registro di conversazione.
E di parecchio, pure.

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2006, 11:39
Al tuo posto rivedrei il registro di conversazione.
E di parecchio, pure.

purtroppo se posto un link che parla dell'elevazione dell'olocausto a mito, senza negarne la veridicita' di cio' che e' accaduto e uno per altri 20 post mi scrive che io ho detto che l'olocausto non e' mai esistito, mi sembra ovvio che uno debba scendere a livelli piu' bassi per farsi capire, partendo dal presupposto che se si vuole fare una discussione un po piu' approfondita i link che postano gli utenti riguardo una loro affermazione andrebbero letti, cosa che non hanno fatto loro continuando per 20 post a dire la stessa cosa la quale io non avevrei nemmeno pensato di rinnegare l'esistenza di una cosa come chiamata l'olocausto...

---

prio
02-05-2006, 11:43
purtroppo se posto un link che parla dell'elevazione dell'olocausto a mito, senza negarne la veridicita' di cio' che e' accaduto e uno per altri 20 post mi scrive che io ho detto che l'olocausto non e' mai esistito, mi sembra ovvio che uno debba scendere a livelli piu' bassi per farsi capire, partendo dal presupposto che se si vuole fare una discussione un po piu' approfondita i link che postano gli utenti riguardo una loro affermazione andrebbero letti, cosa che non hanno fatto loro continuando per 20 post a dire la stessa cosa la quale io non avevrei nemmeno pensato di rinnegare l'esistenza di una cosa come chiamata l'olocausto...

ti ho detto di cambiare il registro di conversazione. punto.
non c'e' da rispondere, tanto meno senza usare i pvt come da regolamento. Devi solo adeguarti.

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2006, 11:47
ti ho detto di cambiare il registro di conversazione. punto.
non c'e' da rispondere, tanto meno senza usare i pvt come da regolamento. Devi solo adeguarti.

ok perfetto :)

easyand
02-05-2006, 13:37

e certo, potevamo lasciarli scannare no? tanto che ce frega, stanno dall' altra parte dell' adriatico! Cmq fu un intervento NATO non Onu

DonaldDuck
02-05-2006, 13:56
missioni in kosovo ONU

ancora in corso ;)

Ripeto: non ci fu una risoluzione ONU. Risoluzione significa approvazione al piano di intervento. Le missioni ONU, come chiaramente indicato nel link che hai riportato, furono come forza di pace e vigilanza.
No, dovresti rispondere alla domanda che ho posta sopra. Oppure lo hai fatto? Quindi in quel caso sarebbe giustificabile solo perchè il governo era di un'altro colore politico. E ripeto anche questo: se ora, con una missione di pace, abbiamo violato tutte quelle cose che la sinistra va blaterando allora come si colloca l'intervento in Jugoslavia? Ti vorrei ricordare che l'ONU conta 191 paesi membri
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_degli_stati_membri_delle_Nazioni_Unite
mentre la Nato questi altri
Belgio
Bulgaria (2004)
Canada
Danimarca
Estonia (2004)
Francia
Germania (1955)
Grecia (20 febbraio 1952)
Islanda
Italia
Lettonia (2004)
Lituania (2004)
Lussemburgo
Norvegia
Paesi Bassi
Polonia (1999)
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca (1999)
Romania (2004)
Slovacchia (2004)
Slovenia (2004)
Spagna (1982)
Stati Uniti
Turchia (1952)
Ungheria (1999)
http://it.wikipedia.org/wiki/NATO
E sussiste una bella differenza tra accordi e statuti di entrambe le organizzazioni.
ONU

La sede dell'organizzazione si trova a New York e l'attuale Segretario generale è Kofi Annan.

"Noi, popoli delle Nazioni Unite,
decisi a salvare le future generazioni dal flagello della guerra,
che per due volte nel corso di questa generazione
ha portato indicibili afflizioni all'umanità,
a riaffermare la fede nei diritti fondamentali dell'uomo,
nella dignità e nel valore della persona umana,
nella uguaglianza dei diritti degli uomini e delle donne
e delle nazioni grandi e piccole [...]"
(dal preambolo dello Statuto delle Nazioni Unite)

NATO

La misura fondamentale del trattato viene enunciata nell'articolo 5 che stabilisce:

Le parti concordano che un attacco armato contro una o più di esse, in Europa o Nord America, deve essere considerato come un attacco contro tutte e di conseguenza concordano che, se tale attacco armato avviene, ognuna di esse, in esercizio del diritto di autodifesa individuale o collettiva, riconosciuto dall'articolo 51 dello Statuto delle Nazioni Unite, assisterà la parte o le parti attaccate prendendo immediatamente, individualemente o in concerto con le altre parti, tutte le azioni che ritiene necessarie, incluso l'uso della forza armata, per ripristinare e mantenere la sicurezza dell'area Nord Atlantica.
Questa misura era concepita in modo tale che se l'Unione Sovietica avesse lanciato un attacco contro uno qualsiasi dei paesi membri, questo sarebbe stato trattato da ciascun paese membro come un attacco diretto, ed era rivolta soprattutto a una temuta invasione sovietica dell'Europa occidentale. La temuta invasione sovietica non avvenne mai, ma questa misura venne utilizzata per la prima volta nella storia del trattato il 13 settembre 2001, in risposta all'attacco terroristico dell'11 settembre 2001.

E con questo spero che i nostri poveri italiani possano riposare in pace e che NESSUNO (pochi o tanti che siano) si permetta più di intonare quel coro disgustoso.

DonaldDuck
02-05-2006, 14:08
Mi permetto di dissentire. Ci sono molte distinzioni tra i due casi. E poi si parla dell'Iran non dell'Iraq, che Dio non voglia un intervento militare anche in quest'altro paese.
PER TUTTI
Qualcuno ha accusata gli USA di aver giustificato l'intervento militare con la presunta presenza di armi di distruzione: pensate che Saddam le avrebbe fatte trovare ed aggravare la sua posizione? O sono state sgomberate addirittura prima della presa per il cu*o resa nei confronti degli osservatori ONU intervenuti prima dell'attacco? Io a babbo natale non ci credo più. Con questo non sto a giustificare gli interventi militari perchè la ragionevolezza umana dovrebbe farli evitare però mi piace parlare di come si sono svolti i fatti e non delle strumentalizzazioni politiche.

Lucio Virzì
02-05-2006, 14:16
Non hanno compiuto particolari azioni eroiche, è per questo che pur avendo il massimo rispetto per loro non li reputo tali.

Inverosibilmente quoto! :eek:

LuVi

sider
02-05-2006, 14:59
Ma perchè certe persone si "esaltano" con la guerra? Quanti di questi hanno visto di persona cosa vuol dire, le conseguenze per i civili ecc.ecc.?
Cosa ci trovate di così magico ed esaltante?

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2006, 15:03
PER TUTTI
Qualcuno ha accusata gli USA di aver giustificato l'intervento militare con la presunta presenza di armi di distruzione: pensate che Saddam le avrebbe fatte trovare ed aggravare la sua posizione? O sono state sgomberate addirittura prima della presa per il cu*o resa nei confronti degli osservatori ONU intervenuti prima dell'attacco? Io a babbo natale non ci credo più. Con questo non sto a giustificare gli interventi militari perchè la ragionevolezza umana dovrebbe farli evitare però mi piace parlare di come si sono svolti i fatti e non delle strumentalizzazioni politiche.

infatti io logicamente se ho delle armi non le uso ma mi faccio conquistare, arrestare e incarcerare, ovviamente e' facile trasportare, testate nucleare e armi chimiche in altri paesi senza che l'intelligence di mezzo mondo non se ne accorga, con le no fly zone e l'embargo a meno che non siano intervenuti gli alieni, perche' ovviamente i bunker che contengono le testate nucleari si smatellano in meno di 15 giorni.
Se poi il paese lo si e' attaccato perche' dai fatti sembrava che l'iraq fosse IN POSSESSO attualmente di armi di distruzione di massa bollandolo come pericolo mondiale, puoi dedurre che non fai una guerra a gente sulla quale le tue informazioni risalgono a 10 anni fa.
Poi vuoi mettere sono riusciti a trovare saddam in un buco in mezzo al deserto vuoi vedere che non riescono a trovare una testata nucleare o un arma biologica?

Cmq se sono intervenuti gli alieni tutto e' possibile!

DonaldDuck
02-05-2006, 15:05
e certo, potevamo lasciarli scannare no? tanto che ce frega, stanno dall' altra parte dell' adriatico!
Mia moglie è di origine slava e quindi ho la (s)fortuna di aver conosciuto fatti e tecniche raffinate (per modo di dire) per mettere in atto una abominevole pulizia etnica. Molte dei servizi mandati in onda sulla TV o pubblicati sui quotidiani erano di una limitatezza incredibile e si è persa un'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica. Ma forse si è trattato di una precisa scelta politica. Una delle cose che mi ha fatto inorridire di più è l'aver saputo che la maggior parte della popolazione serba non appoggiava Milosevic nel suo furore criminale. Anche questo non venne sottolineato a sufficienza.
Cmq fu un intervento NATO non Onu
Mai detto il contrario ;)

DonaldDuck
02-05-2006, 15:07
Ma perchè certe persone si "esaltano" con la guerra? Quanti di questi hanno visto di persona cosa vuol dire, le conseguenze per i civili ecc.ecc.?
Cosa ci trovate di così magico ed esaltante?
Spero che non ti riferisca a me :), se sono riuscito a spiegarmi bene non mi esalto affatto.

sider
02-05-2006, 15:29
Spero che non ti riferisca a me :), se sono riuscito a spiegarmi bene non mi esalto affatto.

Non tu ma quelli che vanno in estasi per armi, bombardieri, bombardamenti ecc.ecc.

easyand
02-05-2006, 15:37
Non tu ma quelli che vanno in estasi per armi, bombardieri, bombardamenti ecc.ecc.

qualcuno sbava quando vede una scheda video dell' ultima generazione che fa 50 mila FPS, qualcunaltro quando vede l'ultimo progetto di caccia o carroarmato ad altrissima tecnologia, questione di gusti, se non ci fosse stata la guerra fredda forse oggi non staresti a scrivere su internet

DonaldDuck
02-05-2006, 15:46
Cmq se sono intervenuti gli alieni tutto e' possibile!
Ricominci con le spiritosaggini? Ti rispondo e poi ti ignorerò completamente. L'intelligence iraniano sapeva da un pezzo che prima o poi sarebbero stati bersaglio facile di un attacco militare. Molto prima dei tuoi 15 giorni. L'ONU, proprio perchè era contrario ad un intervento di forza, tentò in extremis la carta dell'ispezione ma quelli che furono inviati si fecero letteralmente prendere in giro. Non si concede un preavviso con tempi troppo larghi quando sussiste un sospetto così grave. L'ONU avrebbe fatto più bella figura praticando delle forti pressioni diplomatiche con minacce di ritorsioni economiche. Ma è quì che probabilmente subentra l'ipocrisia di cui parlavo sopra. Hanno preferito far fare il lavoro sporco ad altri e dire "noi eravamo contrari e pacifisti". In sostanza le intenzioni erano quelle di banchettare sulle macerie a giochi conclusi, altrimenti non avrebbero provato ad imporre uno sgombero delle forze di intervento ed un subentro di quelle di pace sotto l'egida dell'ONU. Riguardo la spiritosaggine ti assicuro che è fuori luogo perchè per prima cosa Saddam sapeva di non poter fuggire e ha cercato di far affidamento sulla clemenza dei catturatori e sulla strepitosa speranza di far apparire gli aggressori come degli immani cattivoni. Nessuno ha mai parlato di armi nucleari convenzionali ma semmai delle cosiddette "sporche", quelle cioè che posseggono un detonatore che non innesca una esplosione atomica ma una normalissima deflagrazione con spargimento di materiale radioattivo. E si è parlato di armi chimiche o batteriologiche. Quindi, a meno di non possedere missili con gittata intercontinentale, non sono ordigni troppo voluminosi. Spostare un satellite spia dall'orbita consueta non è cosa fattibile in breve tempo, e se si è avvertiti per tempo da appoggi esterni spostare materiale con mezzi civili (per non dare nell'occhio) presso paesi compiacenti è più facile. Chi ricorda il clamoroso abbattimento dello Stealth durante la guerra dei Balcani? Un mostro di questo genere non si tira giù lanciando alla cieca delle miccette in aria senza l'aiuto di una "longa manus".

P.S.
Forse il disastro dell'11 Settembre è stata opera degli alieni. Infatti certe fonti mooolto di parte dissero che quello caduto sul Pentagono non era un aereoplano.

xenom
02-05-2006, 16:43
Chi "va in estasi" per la tecnologia militare, salvo rari casi, ci và per il loro contenuto tecnologico all'avanguardia e che senza la spinta del militarismo non ci sogneremmo neppure. Forse non sei al corrente che il progresso tecnico/scientifico ha sempre marciato a grandi passi in occasione di conflitti e tanto più lunghi e cruenti sono, prendi ad esempio la scienza e la tecnica prima del 1939 e paragonale a quelle presenti nel 1945 poi comprendi, tanto più rapido e vasto è il progresso che ne scaturisce. Si può quindi ipotizzare che la guerra è "necessaria" al progresso veloce e che in sua assenza esso avanzerebbe tanto lentamente che forse saremmo ancora, in tal caso, una civiltà preindustriale o ancor più arretrata con tutte le conseguenze che questo comporterebbe.

questo è vero, ma a quale prezzo si è arrivati alla tecnologia post-WW2? milioni di morti... a questo punto era meglio un'evoluzione tecnologica standard e una mortalità anch'essa standard...
E' un discorso un po' cinico il tuo :)

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2006, 17:49
Ricominci con le spiritosaggini? Ti rispondo e poi ti ignorerò completamente. L'intelligence iraniano sapeva da un pezzo che prima o poi sarebbero stati bersaglio facile di un attacco militare. Molto prima dei tuoi 15 giorni. L'ONU, proprio perchè era contrario ad un intervento di forza, tentò in extremis la carta dell'ispezione ma quelli che furono inviati si fecero letteralmente prendere in giro. Non si concede un preavviso con tempi troppo larghi quando sussiste un sospetto così grave. L'ONU avrebbe fatto più bella figura praticando delle forti pressioni diplomatiche con minacce di ritorsioni economiche. Ma è quì che probabilmente subentra l'ipocrisia di cui parlavo sopra. Hanno preferito far fare il lavoro sporco ad altri e dire "noi eravamo contrari e pacifisti". In sostanza le intenzioni erano quelle di banchettare sulle macerie a giochi conclusi, altrimenti non avrebbero provato ad imporre uno sgombero delle forze di intervento ed un subentro di quelle di pace sotto l'egida dell'ONU. Riguardo la spiritosaggine ti assicuro che è fuori luogo perchè per prima cosa Saddam sapeva di non poter fuggire e ha cercato di far affidamento sulla clemenza dei catturatori e sulla strepitosa speranza di far apparire gli aggressori come degli immani cattivoni. Nessuno ha mai parlato di armi nucleari convenzionali ma semmai delle cosiddette "sporche", quelle cioè che posseggono un detonatore che non innesca una esplosione atomica ma una normalissima deflagrazione con spargimento di materiale radioattivo. E si è parlato di armi chimiche o batteriologiche. Quindi, a meno di non possedere missili con gittata intercontinentale, non sono ordigni troppo voluminosi. Spostare un satellite spia dall'orbita consueta non è cosa fattibile in breve tempo, e se si è avvertiti per tempo da appoggi esterni spostare materiale con mezzi civili (per non dare nell'occhio) presso paesi compiacenti è più facile. Chi ricorda il clamoroso abbattimento dello Stealth durante la guerra dei Balcani? Un mostro di questo genere non si tira giù lanciando alla cieca delle miccette in aria senza l'aiuto di una "longa manus".

P.S.
Forse il disastro dell'11 Settembre è stata opera degli alieni. Infatti certe fonti mooolto di parte dissero che quello caduto sul Pentagono non era un aereoplano.

no non hai capito...
allora fai una cosa, portiamo la situazione di saddam ad un ragionamento comune.
tu hai un mitra, ora il tuo vicino di casa dice che tu il mitra non lo puoi avere perche' sei pericoloso, e ti avvisa che prima o poi ti verra a casa tua a prenderti il mitra, e prendendosi tutti i tuoi beni e mettendoti in carcere perche' il tuo passato e' sporco di orribili delitti.
Ora tu cosa faresti dato che sai per sicuro che prima o poi ti arrivera' il vicino a toglierti tutto quello che hai e mettendoti in prigione

A) usi il tuo mitra per difenderti fino alla morte perche' tanto o il mitra lo nascondi o lo usi, se perdi lo stesso perdi tutto e anche la tua liberta'

B) nascondi il mitra a casa dell'amico perche' cosi credi che non trovando il mitra siano piu' clementi con te invece di darti 3 ergastoli per violazione dei diritti dell'uomo e per crimini di guerra te ne diano 2.

mettendo in conto che l'iraq era una zona molto controllata dagli americani, non era cosi facile spostare mezzi e armi senza che nessuno se ne accorga, se poi vogliamo parlare dei report fasulli dei nostri 007 per dei traffici di uranio dalla nigeria mai esistiti. Se poi vogliamo parlare anche del fatto che un paese cosi pericoloso sono bastati 30 bombardieri e 30 giorni di guerra con quasi 200 morti nelle linee americane di cui piu' della meta' provocate da fuoco amico, allora due sono le cose, o saddam e' talmente stupido perche' oltre a non difendere il proprio potere, non e' scappato neanche prima che scoppiasse la guerra in qualche paese amico, con tutti i sosia che aveva, o gli americani hanno trovato il pretesto mensogna per attaccare l'iraq.
Poi come hai detto tu si parla di armi piu' gestibili come bombe sporche e altro, quindi nasconderle in guerra mi sembra da delirio... non ho mai sentito che in una guerra la nazione attaccata abbia nascosto le armi per non avere grandi repercussioni...

lo stealth e' un bombardiere quindi neanche cosi agile ne tanto veloce, quindi con una bella batteria di missili antiaereo lo riesci a buttare giu' non e' che sia fatto d'acciao... gli aerei sono molto delicati, quindi anche se lo colpisci con un bazooka non e' che non gli fai niente...

L'ONU e' formata da tutti i membri come tu hai detto che stanno banchettando sulle rovine dell'iraq, purtroppo l'onu e' un associazione facoltativa non ha nessun potere, nel senso che se l'onu chiede all'america di pagare una multa, l'america puo' semplicemente fregarsene per due motivi

1) non ci sta nessuna legge che tratta questo tipo di argomenti, un po come il trattato di kyoto, se non lo rispetti mica ti fanno una multa oppure se non ti iscrivi come ha fatto l'america mica rischi qualcosa

2) non puoi avere nessuna ritorsione di tipo militare se non rispetti i patti, dato che un organo mondiale che serve a garantire la pace nel mondo, di certo non si mette a fare una guerra punitiva per un trattato che legalmente non ha valore.

Imho trovo davvero spiacevole, che la nazione che si professa come importatrice della democrazia si ponga al di sopra di un associazione mondiale nata per garantire la pace nel mondo fondata anche dagli stessi americani...

L'operato e le missioni onu non hanno mai subito critiche, a parte per la gestione in alcuni casi, ma mai per lo scopo dello stessa, guarda caso questa in iraq ci sono contestazioni da tutto il mondo.

Ripeto a ribadire che quando l'america ha attaccato l'afghanistan, dopo il 9/11
nessuno ha osato alzare una critica o altro, dato che era una guerra "giusta" (prendere con le pinze quel giusta perche' le guerre nn sono mai giuste).

Se poi vogliamo metterci anche che, i talebani al potere ce li hanno messi gli americani e saddam anche, esiste un detto apposito, chi semina vento raccoglie tempesta...

e da sottolineare che gli stati europei sono sotto minaccia terrorismo da quando sono entrati in guerra in iraq, e gli stati che ne sono usciti tipo spagna (anche se farsa perche' alla fine ha solo spostato i militari in afghanistan) non sono piu' sotto rischio terrorismo puoi dedurre che questa guerra oltre ad essere inutile e sporca, e' pericolosa anche per la popolazione perche' se prima eravamo tutti felici e contenti, ora dobbiamo guardarci le spalle...
non credere che fare un attentato sia cosi difficili specialmente in grandi citta' prova a roma a controllare tutti gli zainetti delle persone che passano nella metro...

alla fine il terrorismo non lo si puo' fermare, lo si deve evitare o scendi a patti... e piu' si va avanti e piu' pazzi in giro che si fanno saltare in aria ci saranno... e le vittime non saranno ne militari in iraq ne i potenti che decidono questa guerra, ma e' gente comune che ogni giorno va a lavorare, per portarsi un po di pane a casa, gente comune...

L'italia ripudia la guerra? ma mica tanto... infatti oggi non si chiamano piu' guerre semplicemente sono missioni di pace o esportazioni di democrazia... le guerre non esistono piu'

quanto riguardo l'impatto sul pentagono, hai ragione e' davvero strano che in un disastro aereo non si trovi un solo pezzo d'aereo sul luogo dell'incidente.

come ho gia' detto altre volte, quando una cosa e' chiara e limpida, non puo' esistere nessun dubbio in merito... ma qui i dubbi sono tanti e nemmeno tanti campati in aria... per non parlare del video nel quale un boing sarebbe capace di andare in linea retta a 50 cm dal suolo...

ultima notizia e' che su quel volo non c'erano arabi... sti alieni si so messi davvero con l'impegno

~ZeRO sTrEsS~
02-05-2006, 18:39
Se ipotizziamo la totale assenza di guerre partendo dalla fine dell'impero romano credo che la nostra società avrebbe progredito di pochissimo. Non possiamo porre all'indice la IIWW ed ignorare la prima, tutte le guerre napoleoniche e tutte quelle che hanno interessato l'area europea in questi due millenni circa come se i morti delle guerre di religione risalenti al medioevo, quelli da ascrivere al conflitto musulmano/cristiano, la guerra dei cent'anni, quella dei trent'anni etc etc etc non contassero e come se queste guerre non avessero contribuito a dare impulso al progresso della nostra civiltà.

Ciao.

P.S. Io non sono cinico, sono logico e non mi ladscio influenzare dall'emotività nel valutare il corso degli eventi e le sue conseguenze. Per il mio punto di vista non esistono eventi buoni o cattivi, il buono o il cattivo sono concetti soggetti a mutamenti, ma solo eventi da analizzare.

quindi per l'evoluzione della specie dovremmo distruggerci a vicenda... a che bella prospettiva...

~ZeRO sTrEsS~
03-05-2006, 10:47
Trai conclusioni senza valutare ed analizzare spinto solo dall'emotività, la guerra è un metodo di selezione che rafforza la specie. Che sia un mezzo crudele non è in discussione come non lo è il fatto inequivocabile che dopo una guerra i popoli che l'hanno combattuta si ritrovano più avanzati tecnologicamente e più forti.

P.S. Se fossimo veramente "intelligenti" studieremmo per bene le guerra cercando di produrre altrimenti gli effetti positivi minimizzando quelli negativi nel supremo interesse dell'intera specie. L'intelligenza non consiste nel sottrarsi alla propria natura, rappresenterebbe solo un passapoprto per l'estinzione, ma conoscere e guidare questa natura per il meglio.

ma guarda io penso che alla eleminazione naturale ci pensi la natura, infatti pensa a tutte le malattie alle quali l'uomo e' soggetto...

io invece credo che un mondo pacifico avrebbe molto piu' sviluppo, per due semplici motivi se ora ci sono 1000 istruiti e ci sta 1 genio, su 10.000 ce ne saranno 10 e cosi via... imho le guerre frenano lo sviluppo della specie umana favorendone una parte che non necessariamente deve essere sviluppata perche' come tu dici vince chi e' piu' forte ma nn chi e' piu' inteligente...