View Full Version : Che ne pensate:asus a6ja-q039h
salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto: avevo deciso di comprare l'asus a6ja-q039h ma qualche rivenditore mi ha messo in discussione la scheda video da altri è stata invece elogiata.....vorrei sapere il vostro punto di vista su questo portatile(anche sulla scheda video ovvio) se ne consigliate un altro..insomma avete capito che sono entrato in crisi. Sicuro di un vostro aiuto vi ringrazio sin da ora
La scheda video (dovrebbe essere una ATi X1600) è molto buona.
Poi è evidente che dipende tutto da cosa intendi farci con il notebook.
La scheda video (dovrebbe essere una ATi X1600) è molto buona.
Poi è evidente che dipende tutto da cosa intendi farci con il notebook.
ciao nuttolo :rotfl: sono fuchino :D
te che ne sai dell'a6j :mbe: semmai io che ce l'ho posso dire qualcosa, tu hai il tuo vaio, non invadere i campi altrui :rotfl:
ciao bello, e non spammare ovunque :mbe:
io ti posso dire che ho un a6ja, che la scheda video è ottima. ho giocato a cod 2 al massimo dettaglio perfettamente, a far cry pure, poi a kotor2, fable e pes 5 senza alcun problema.. anche half life 2 andava perfettamente ad alte risoluzioni, solo che con i vecchi driver avevo problemi... poi ho messo su gli omega e devo dire chenon c'è paragone rispetto a prima :)
io di questo portatile ne sono rimasto entusiasta, quindi non posso fare altro che consigliartelo.
se hai altre domande chiedi pure.. cercherò di risponderti appena torno sul forum :)
Niubbo, fai parlare me che c'ho 4000 post fatti solo in questa board. :O :D
E' sempre meglio comunque chiedere ai possessori, infatti io non lo dico mai, ma cercare il thread ufficiale di un modello, se c'è, nell'apposita sezione è una cosa da fare sempre. ;)
Ciao Vicio,
La scheda video ATi X1600 presente su tale notebook è molto buona e valida.
tale video card è adatta a gaming ma per linux un pò meno
Esiste l' analoga geforce 7600go valida nei gaming ma anche sotto linux in quanto i driver nvidia sono pienamente presi da linux mentre quelli della ati fanno capricci e per i nuovi modelli di schede video non si trovanmo manco.
quindi se ti interessa solo gaming ecc prendi questo notebook con ati che è molto valido,
se ti interessa linux ecc ho scritto qualche rigo fa quello che comporta la cosa.
io ti posso dire che ho un a6ja, che la scheda video è ottima. ho giocato a cod 2 al massimo dettaglio perfettamente, a far cry pure, poi a kotor2, fable e pes 5 senza alcun problema.. anche half life 2 andava perfettamente ad alte risoluzioni, solo che con i vecchi driver avevo problemi... poi ho messo su gli omega e devo dire chenon c'è paragone rispetto a prima :)
io di questo portatile ne sono rimasto entusiasta, quindi non posso fare altro che consigliartelo.
se hai altre domande chiedi pure.. cercherò di risponderti appena torno sul forum :)
Grazie aldarev x aver risposto alla mie domande, ora la mia attenzione si è spostata sulla sceta fra un amd turion 64 oppure un centrino dual core(non sono molto del settore e prevedendo che questo notebook dovrebbe durarmi per un pò di tempo vorrei fare un acquisto longevo). L'utilizzo principale è per svolgere una tesi di ingegneria, ma come tutti gli altri acquisti di una certa spesa comprende ragionamenti su un utilizzo il più generale possibile. Insomma Help!!!! Grazie ancora
Grazie aldarev x aver risposto alla mie domande, ora la mia attenzione si è spostata sulla sceta fra un amd turion 64 oppure un centrino dual core(non sono molto del settore e prevedendo che questo notebook dovrebbe durarmi per un pò di tempo vorrei fare un acquisto longevo). L'utilizzo principale è per svolgere una tesi di ingegneria, ma come tutti gli altri acquisti di una certa spesa comprende ragionamenti su un utilizzo il più generale possibile. Insomma Help!!!! Grazie ancora
ciao anch io devo acquistare un notebook x imminente tesi di ingegneria e sto valutando attentamente la scelta tra asus a6ja , asus a7jc (monitor 17" e tv tunner integrato) toshiba satellite 100-155 (ne ho sentito parlare molto bene nel forum) quindi teniamoci in contatto per trovare la soluzione migliore. ;)
Ora per i tuorion nn saprei dirti xkè non li ho mai visti dal vivo cmq sarei orientato per un biprocessore dal momento che ce l ho sul desktop e sto effettivamente assaporando le potenzialità anche se è amd :D
ambros79
30-04-2006, 19:12
Ottimo notebook, scocca solida, performance di tutto rispetto, Color Shine migliore del truebrite toshiba, prezzo 1330 circa non male per le caratteristiche.
Tutto IMHO. ;)
E fai bene a dire IMHO, perché io trovo i TruBrite di Toshiba inferiori solo all'X-Black. :)
ambros79
30-04-2006, 22:06
x-black = specchio
ottimo notebook il a6ja, peccato non abbia la porta parallela e seriale, io resterei sul core duo, l'amd a parità di prestazioni mi hanno detto che consuma di + .
e anche sullo schermo 15.4, il 17 pollici anche se è + grande è + scomodo da trasportare, inoltre la batteria se non mi sbaglio è sempre la stessa e quindi dovrebbe durare qualche % in meno.
x-black = specchio
Non credo proprio. :rolleyes:
Ho un Vaio e mi trovo alla grande, display fantastico.
... io non lo dico mai, ma cercare il thread ufficiale di un modello, se c'è, nell'apposita sezione è una cosa da fare sempre. ;)
fai male a non dirlo :D
dovrebbe essere la premessa di ogni tuo post! :D
x-black = specchio
tutti i lucidi, chi più chi meno, hanno il problema del riflesso
fai male a non dirlo :D
dovrebbe essere la premessa di ogni tuo post! :D
Ok, ma io ad esempio sono il tipo che prima andrebbe a vedere se c'è un Thread Ufficiale (soprattutto visto che c'è l'apposita sezione), e penso che tutti quanti facciano così più o meno (poi dal post uno si accorge pure se chi scrive ha dato un'occhiata in giro oppure no).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.