View Full Version : revisione auto, problema!
123456789
29-04-2006, 18:00
Salve, ho un problema, in casa abbiamo una macchina che è di mia nonna, la macchina la usiamo io (pochissimo) e lei, quindi diciamo che non mi interessavo più di tanto alla pratiche varie, (revisione, bollo, assicurazzione...) tralasciando il bollo e l'assicurazzione tutte in regola, la revizione mi sono accorto oggi non lo è... l'ultima volta che è stata revizionata è il 28/03/2002, io come detto sopra la macchina la uso poco, e per lavoro a volte mi sposto in altri luoghi, quindi pensavo che lei l'avesse fatta, anzi ne ero sicuto.. invece no :eek:
ora che succede? la macchina è una Fiat Panda, immatricolata nel 1998.
se vado il prima possibile in un centro a farla revisionare mi faranno storie?
aiutatemi vi prego!!!!
123456789
29-04-2006, 18:17
nessuno
vai revisiona e se tutto ok devi riportarla dopo 2 anni..
Falla revisionare appena puoi.In officina storie non te ne faranno.Le storie te le fanno se per caso ti fermano e la macchina è ancora senza revisione(mega multa più ritiro del libretto).Una volta fatta la revisione anche in caso di controlli delle forse dell'ordine non avrai problemi.
concordo.. credo che tu possa dichiare che la macchina è stata ferma durante il periodo in cui la revisione era scaduta..
ti conviene andare MOLTO celermente in un'officina che revisiona, rischi grosso
123456789
29-04-2006, 18:50
ci andro martedi ormai :)
grazie delle informazioni, e pensare che ci siamo andati 2 anni con la revisione scaduta :mc: ho avuto molto :ciapet:
redegaet
29-04-2006, 19:39
Ti confermo anch'io. Mi hanno beccato i carabinieri con la revisione scaduta da due mesi (mi ero scordato) e per fortuna hanno chiuso un occhio.
Mi è bastato andare in un'autofficina e me l'hanno fatta senza fare storie.
Quindi vai tranquillo a fare la revisione e non ci sono problemi.
Ciao, Alex
Fradetti
29-04-2006, 20:25
Portala al meccanico che fa tutto. Normalmente la potresti portare direttamente in motorizzazione e fartela da solo.
Basta che le luci funzionino, che i freni vadano, che il motore sia in ordine, che i vetri siano a posto e che non faccia troppo fumo. Una pulita interna ed esterna (l'impressione è sempre importante) e al 99% la passi senza spenderci niente.
Prima prenota la revisione dal meccanico, così anche se ti fermano, ma dici che stai andando alla revisione prenotata non possono dirti (quasi) nulla...
The-Flying-Finn
04-11-2007, 20:33
Topic vecchio ma per non aprire topic nuovi posto qua.
E' arrivata l'ora della revisione, ho i vetri anteriori laterali leggermente oscurati.Faranno storie? :mbe:
heavymachinegun
04-11-2007, 20:59
Topic vecchio ma per non aprire topic nuovi posto qua.
E' arrivata l'ora della revisione, ho i vetri anteriori laterali leggermente oscurati.Faranno storie? :mbe:
teoricamente si,praticamente stacca fai come fanno tutti. finestrini giu al max stacca i connettori
The-Flying-Finn
04-11-2007, 21:02
Ma è il meccanico che la porta a fare la revisione, io non ho tempo.
vi aggiorno.
se vi beccano con la revisione scaduta prendete 148€ di multa e ritiro del libretto. mi hanno fermato stasera, ce l'avevo scaduta da due mesi(manco lo sapevo).. stardi :cry: :cry:
Espinado
25-04-2008, 00:35
immagino te l'avranno lasciata portare a casa, per quanto non puoi usarla?
si si.. da quanto ho capito appena faccio la revisione e mi vado a riprendere il libretto posso subito usarla..
Espinado
25-04-2008, 13:35
ah ok ;)
ragazzi ho un problema.. ho chiamato un posto dove fanno revisioni e dopo che gli ho spiegato la situazione mi hanno detto che devono avermi rilasciato una copia autenticata del libretto di circolazione(altrimenti non possono validarmi la revisione) solo che a me hanno dato solo il verbale e il bollettino per pagare.. help :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.