View Full Version : Internet a consumo, un quesito.
Ciao a tutti, devo dare una risposta a un amico che mi ha appena telefonato preoccupato. Ha un abbonamento ADSL internet a consumo con alice e si è dimenticato di spegnere il modem per un paio di giorni. dato che è un modem e non un router e che quindi ha bisogno di un pc per stabilire una connessione dovrà pagare secondo voi tutte le ore in cui lo ha avuto acceso?
marcus1981
29-04-2006, 16:36
Allora un modem con flat a consumo se si lascia il pc acceso con il modem collegato ad internet quindi hai avviato la connessione che si fa solo manualmente allora so azzi sua :D
i router si collegano in automatico i modem no vanno collegati manualmente cliccando su dialup in genere è un icona sul desktop con nome utente e password.
a meno che non sia alice gate quello con la tessera e allora so azzi ma me pare strano perchè in ogni caso credo che quelle a consumo hanno in ogni caso la neccessità di collegarsi tramite icona di collegamento
se poi si è dimenticato tutto attaccato...beh digli di farsi il segno della croce perchè 2€ l'ora per 48 ore sono 96€ di solo internet in due giorni :D
no ha lasciato il modem acceso ma il pc spento.
la tariffazione dovrebbe essere a connessione attivata, vero?
Paolo1982
30-04-2006, 11:51
se come hai detto tu ha bisogno del pc per stabilire una connessione allora non c'è da preoccuparsi perchè la connessione l'ha persa appena ha spento il pc ciao!
Ciao a tutti, devo dare una risposta a un amico che mi ha appena telefonato preoccupato. Ha un abbonamento ADSL internet a consumo con alice e si è dimenticato di spegnere il modem per un paio di giorni. dato che è un modem e non un router e che quindi ha bisogno di un pc per stabilire una connessione dovrà pagare secondo voi tutte le ore in cui lo ha avuto acceso?
Assolutamente no, per fortuna sua non ha un router
Assolutamente no, per fortuna sua non ha un router
perfetto, grazie.
mi sarebbe spiaciuto dirgli che aveva buttato via 100 euro o più per un attimo di disattenzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.