PDA

View Full Version : Scoppietta, riavvio improvviso.....

Pauraaaa!!!!
29-04-2006, 15:49
.....Sound Blaster Audigy LS. Pare che la mia MSI KT4ULTRA (Audio on-board C-Media 8738MX 6-channel audio + SPDIF out) sia allergica alle Sound Blaster.
1) Provato prima con la mia vecchia Sound Blaster 4+1 Digital sia con i driver del cd che con quelli che si trovano sul sito della Creative,
- durante la riproduzione di filmati con Windows Media Player spesso l'audio accellerava improvvisamente per poi ritornare allo stato normale
- durante l'esecuzione di giochi mi appariva un messaggio di errore e si chiudeva l'applicazione
con i driver scaricati dal sito i problemmi erano più accentuati.
2) Provato con l'audio on-board C-Media 8738MX,
- nessun problema rilevato se non un cattivo audio, dovuto probabilmente alla qualità del codec stesso, credo :D
3) Provato con una Sound Blaster Audigy LS,
- durante la riproduzione di filmati sia con Windows Media Player che Videolan l'audio risulta pulito ma :D quando premo avanzamento veloce o lento per un attimo l'audio scoppietta, stessa cosa se premo pausa. Inoltre, se durante la riproduzione del film premo Stop capita a volte che si riavvia il sistema :( Questa cosa del riavvio lo fa con Videolan, con Windows Media Player non saprei, devo provare :)
- durante l'esecuzione di giochi uhm..... devo ancorta testare bene. Splinter Cell Pandora Tomorrow gracchia un pochino.

Consigli? Un 'altra cosa, ho scaricato dal sito della creative il pacchetto -Driver per Creative Sound Blaster Live! 24-bit e Sound Blaster Audigy LS 1.04.0055 (11.91 MB)- oltre a questo ho visto che c'è un -Aggiornamento dei driver della serie Creative Sound Blaster Audigy LS (4.99 MB)- Nei dettaggli di quest'ultimo c'è scritto

"Questo aggiornamento Web contiene le correzioni che migliorano le prestazioni della scheda audio della serie Creative Sound Blaster® Audigy® LS.

Problemi risolti:

Elimina la distorsione dovuta ai rumori durante la riproduzione di DVD su determinate schede madri.
Garantisce la continuità di risposta di WinDVD quando è attiva l'accelerazione hardware del video.
Attiva la registrazione con precisione bit tramite SPDIF-IN.
Attiva il rilevamento dei segnali ottici inviati alla scheda audio prima che venga accesso il computer.
Consente l'avvio delle applicazioni Creative dopo la disattivazione dell'audio e la successiva attivazione in Gestione periferiche.
Risolve i problemi di stallo e di riavvio del sistema associati ai titoli dei giochi selezionati."

secondo voi dovrei scaricarlo? Chissà che non riesca a risolvere i mie problemi. :help:

MaxRob
30-04-2006, 10:52
Hai il sistema un po instabile..... se magari dici che provando la scheda audio in un altro pc hai gli stessi problemi allora sostituisci la scheda audio... e prendine una di diverso modello...
Prova i driver come mossa finale :(

Pauraaaa!!!!
03-05-2006, 20:50
Hai il sistema un po instabile..... se magari dici che provando la scheda audio in un altro pc hai gli stessi problemi allora sostituisci la scheda audio... e prendine una di diverso modello...
Prova i driver come mossa finale :(

Le ho provate tutte. Il sistema con l'audio intergrato è stabilissimo ma appena provo a montare una creative comincia a dare i numeri :muro: Mi gioco le bolas :D che è la scheda madre che è incopatibile con le creative. La stessa Sound Blaster 4+1 con la Asus TUSL-2C mi teneva il sistema stabile, invece con questa MSI KT4ULTRA rompe i marroni. La Sound Blaster Audigy LS fa lo stesso :mad: Aspetto qualche giorno, appena mi arriva la AsRock 939Dual-SATA2 provo le due schede audio sulla nuova configurazione....... e vediamo :D