View Full Version : Immagini ISO non masterizzabili
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema: qualcuno sa dirmi perchè qualunque immagine ISO di Linux, di qualunque distribuzione, scarico e poi vado a masterizzare, al momento di masterizzarla mi da questo errore:"L'intera lunghezza del blocco non corrisponde alla lunghezza dell'immagine" poi ci sono i tasti "Correggi" e "Ignora". Se clicco su Ignora poi il cd è inutilizzabile. Mi succede con tutte le distribuzioni, Fedora, Ubuntu, Mandrake ecc. ecc.
Ho Windows 2000 e le partizioni dove scarico sono formattate NTFS, masterizzo con Nero 5 ultimo aggiornamento o Nero 6 ultimo aggiornamento. Grazie a tutti ed un saluto.
Dubito sia un problema di qualità delle immagini, visto che ti succede con tutte. Probabilmente si corrompono durante il download, ma non posso escludere responsabilità anche per Nero o Windows. Volendo procedere per gradi, farei così:
1. Userei un altro programma (un download manager o un altro browser) per scaricare le immagini.
2. Farei un controllo sull'integrità delle immagini (con il software appropriato).
3. Userei un altro programma per masterizzare (CdburnerXP, ad esempio).
Grazie per la risposta, proverò come mi hai suggerito, tra l'altro ho provato anche con due sistemi diversi, uno Windows 2000 ed uno Winodws XP, per cui con 2 versioni di IE diverse ma nulla. Ho appena scaricato di nuovo l'immagine del CD 1 di Fedora ma nulla, solito problema.
Con che programma potrei controllare l'integrità dell'immagine? Considerando anche che mi da un errore anche WinISO se tento di aprirla. Grazie!
Con che programma potrei controllare l'integrità dell'immagine? Considerando anche che mi da un errore anche WinISO se tento di aprirla. Grazie!
Allora il problema è quello: immagine corrotta durante il download. E siccome, a quanto ho capito, le hai scaricate con il browser, prova a riscaricarle con un download manager (ce ne sono molti, anche gratuiti): potrebbe già essere una soluzione. Oltre a ciò, per controllare l'integrità di un file immagine, prendi ad esempio questa pagina (http://debian.fastbull.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/): c'è l'immagine di Debian (è solo un esempio, funziona allo stesso modo per le altre distribuzioni) e poco sopra c'è un file chiamato "MD5SUMS". Quella è la "firma" da usare per controllare che l'immagine disponibile e quella che poi tu scarichi siano effettivamente uguali. Qui (http://theopencd.sunsite.dk/md5.php) mi pare sia spiegato come farlo( e c'è anche un programmino da scaricare).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.