View Full Version : Esperti della corsa a me!
allora ragazzi con la bella stagione e con un po di voglia mi sono messo a correre per perdere qualche chiletto :cool: ..ci sono andato solo 2 giorni per ora (merc e ven) ma vorrei sapere da qualche persona "navigata" nella corsa qualche consiglio..tipo corretta postura, aumento resistenza(non ne ho molta :cry: )...aspetto i vostri consigli ;)
Praticavo la corsa di fondo con scatti, bevevo un bel caffe' un quarto d'ora prima d'iniziare, facevo cinque minuti da lento in crescendo, e poi corsa a circa 15 kmh intervallata da scatti da 1' ogni 500 m circa.
Due volte alla settimana e' un po' pochino, dovresti uscire almeno tre volte ... a meno che non pratichi altre attivita' sportive.
Postura: cercare di esser meno rigidi possibile con tronco e braccia.
ho corso solo 2 volte solo perchè ho iniziato mercoledì. infatti i giorni prefissati per la corsa sono lun, mer e ven...
credo che piano piano a furia di correre(non fino alla sfinimento) riuscirò a far qualcosa...
poetando
29-04-2006, 09:36
ho corso solo 2 volte solo perchè ho iniziato mercoledì. infatti i giorni prefissati per la corsa sono lun, mer e ven...
credo che piano piano a furia di correre(non fino alla sfinimento) riuscirò a far qualcosa...
Non partire sparato... la "corsa" non serve a perdere peso, semmai è il moto a farti scende... Quindi vai con calma, le prime volte bastano anche 15 minuti poi pian piano aumenti il ritmo. Per spezzare la resistenza dovresti aggregarti a qualche gruppo al parco, oppure utilizzare un mp3 cosi cerchi di seguire la musica. infine un cardiofrequenzimetro ti può essere d'aiuto x stabilire la quantita di grasso che bruci ogni volta che vai a fare footing.
si per ora ho fatto circa 15-20 per volta e non vado sparato. vado ad una velocità che mi si addice :D. l'idea di un lettore mp3 mi è già balenata ed infatti la prox settimana penso proprio di andarlo a prendere.
ed un cardiofrequenzimetro quanto può venire a costare?
Junior83
29-04-2006, 11:34
se vuoi bruciare e perdere peso dovresti rimanere in fase aerobica, cioè all'incirca tra il 70% e l'80% dei battiti massimi se non vado errato (per calcolare i battiti max ti basta fare 220 - la tua età); se invece vuoi sviluppare la resistenza devi andare in fase anaerobica, quindi oltre l'80%...all'inizio ti sembrerà di morire, anche perchè la respirazione è totalmente differente, ma in un paio di mesi potresti anche guadagnare il soprannome di duracel :D
[è ovvio che anche in fase aerobica piano piano aumeti la resistenza e allunghi le sessioni] ;)
Gigi 256
29-04-2006, 12:36
io ho comprato da 2 sett un tapisroulant per cercare di perdere un po di pancia...
corro 20 min al giorno a velocita 8...
è corretto il modo per perdere peso?
lo so che sono pochi 20 min ma sono troppo fuori allenamento in palestra ne correvo 40 :rolleyes:
:D
poetando
30-04-2006, 16:04
con 100euro ti compri Mp3. + Cardio..
Ti consiglio 10 min a 150-160 battiti
e altri 20 min a salire fino ai 190.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.