PDA

View Full Version : Nuove informazioni sul prossimo sistema operativo mobile di Microsoft

Redazione di Hardware Upg
29-04-2006, 06:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17214.html

Pare che nelle prossime settimane potrebbe essere rilasciata una nuova release di Windows Mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

Enzo78
29-04-2006, 08:27
... che parallelamente a questi software più evoluti, vengano immessi sul mercato telefonini con hardware che sia all'altezza.

Bisont
29-04-2006, 09:53
Nokia 9500 rulez, duro come il cemento, ottima batteria, ci gira di tutto di + e ottima tastiera qwerty e wifi....peccato x skype!

zephyr83
29-04-2006, 10:21
sui telefoni symbian girerà di tutto ancora per poco!!! :muro:

dan66
29-04-2006, 10:27
Il problema è che se continuano a fare nuove versioni a cadenza annuale non pienamente retrocompatibili, quello che mancherà sarà il software! Già con WinM5 (o 2005 che dir si voglia) abbiamo dovuto aspettare l'aggiornamento o le patch per i navigatori. Per i SW freeware, invece, campa cavallo...

vulcanik
29-04-2006, 11:29
Ci si aspetta che MS faccia come per i SO dei PC, cioè collabori con i fornitori (almeno i principali) qualche tempo prima del rilascio.

Ma è comunque nebbia su questo argomento, non c'è che dire...

Sig. Stroboscopico
29-04-2006, 12:36
Symbian si aggiorna senza problemi... se serviranno nuove funzionalità le svilupperanno.

^__^

xolix
29-04-2006, 12:37
sui telefoni symbian girerà di tutto ancora per poco!!! :muro:

Perche' ? :)

zephyr83
30-04-2006, 00:10
Perche' ? :)
Perché adesso i programmi devono essere certificati e girerà solo quello che deciderà il consorzio symbian. Anche programmi considerati sicuri possono essere "vietati" tipo i file manager. Inoltre per ottenere la certificazione bisogna pagare (anche se poi nn si ottiene). è il caso di SExplorer considerato sicuro ma che nn ha ottenuto la certificazione e quindi nn girerà sui nokia smartphone cn symbian 9.1 (penso sarà così anche per gli altri symbian 9.1). Sta succedendo quello che dovrebbe avvenire cn Vista, palladium e compagnia

XSonic
30-04-2006, 16:40
Ehm, mi pare che vi stiate confondendo le idee
SExplorer gira benissimo su Symbian, la certificazione servirebbe per far utilizzare Storage e risorse più riservate del telefono, come la memoria ROM.
Symbian si sta uccidendo da sola ;) :fagiano:
/OT

Speriamo che ci siano miglioramenti visibili, non come il passaggio dal 2002 al 2003 (poi qualcuno mi spiega le differenze???)

:mc:

zephyr83
30-04-2006, 18:34
Ehm, mi pare che vi stiate confondendo le idee
SExplorer gira benissimo su Symbian, la certificazione servirebbe per far utilizzare Storage e risorse più riservate del telefono, come la memoria ROM.
Symbian si sta uccidendo da sola ;) :fagiano:
/OT

Speriamo che ci siano miglioramenti visibili, non come il passaggio dal 2002 al 2003 (poi qualcuno mi spiega le differenze???)

:mc:
Nessuna idea confusa! Tu hai provato SExplorer su un terminale cn symbian 9.1? Cioè hai l'n80 o l'n91?
Questo topic su telefonino.net è molto interessante http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=141156

mjordan
03-05-2006, 19:25
Perché adesso i programmi devono essere certificati e girerà solo quello che deciderà il consorzio symbian. Anche programmi considerati sicuri possono essere "vietati" tipo i file manager. Inoltre per ottenere la certificazione bisogna pagare (anche se poi nn si ottiene). è il caso di SExplorer considerato sicuro ma che nn ha ottenuto la certificazione e quindi nn girerà sui nokia smartphone cn symbian 9.1 (penso sarà così anche per gli altri symbian 9.1). Sta succedendo quello che dovrebbe avvenire cn Vista, palladium e compagnia

Già. Consideriamo poi che dovrebbe piu' in la vedere la luce MIDP 3.0 (Java ME) con delle caratteristiche completamente nuove direttamente prese da JSE, come il multithreading avanzato e il multitasking e possiamo ipotizzare il futuro.
Anche con Java per alcune API è richiesta la firma digitale ma è a discrezione del produttore e comunque sono API proprietarie.