View Full Version : CABE.. i suoi perchè
Raga apro questo thread in maniera inconsueta così come è inconsueto l'argomento.
Il cabe come molti di voi sapranno è finalmente in commercio, un'avventura durata due anni cominciata tra le righe di questo forum e soprattutto grazie a moltissimi di voi che mi hanno sostenuto e che continuano a sostenermi con grande affetto :vicini:
Con il presente thread voglio raccontarvi il come si sia arrivati al prodotto finale, sviluppato da un modder e non da chissà quale multinazionale americana, per farvi capire i perchè di alcune scelte ed il come ho ragionato per conservare l'identità di un prodotto che rimanesse modding e non diventasse compring.
Vi faccio presente che io non sono assolutamente la "MODD" ma soltanto uno dei suoi progettisti, e che le mie descrizioni in questo topic vanno prese come quelle di un utente "informato" con la passione del modding :)
FORMATO:
forma di cubo per migliorare la portatilità in funzione di una migliore distribuzione dei pesi, e soprattutto per minimizzare la dimensione di un midi tower tradizionale senza dover scendere a compromessi di hw.
A tal fine si è disposto la scheda madre in obliquo, per poterla inserire in un cubo di soli 31 cm di lato, per avere in alto a vista soltanto i componenti belli da mostrare come mobo, dissy, vga e nascondendo sotto quelli in genere meno gradevoli come hd, cd ed ali.
in questo modo si è cercato di migliorare il cablaggio generale tenedolo nascosto sotto la stessa mobo migliorando i flussi d'aria (obbiettivo principe del modder)
DESIGN:
Si è pensato di stilizzare il cubo per addolcirne le forme arrotondandolo agli spigoli dove lo spazio era inutile.
le periferiche sono montate di lato, dietro uno sportellino, per non far capire subito che il cabe sia un case tradizionale ma che sia qualcosa di diverso.
Il frontale poi ha integrato due bay per esigenze commerciali. :boh:
MATERIALI:
Si è cercato di consciliare i due materiali da modding per eccellenza metallo e plexiglass :cool:
Uno dei punti di forza è dato dai materiali di prima scelta, diversi dai consueti utilizzati altrove. :)
Essendo piccolo doveva essere realizzato in un materiale resistente ma allo stesso tempo leggero. Alluminio non andava bene perchè troppo poco resistente se non controventato internamente ma lo spazio interno non lo permetteva.
Lamiera di ferro, quella che in gergo si chiama secc e che chiamano acciaio, era troppo volgare :sborone:
Allora si è passati all'utilizzo dell' INOX, esclusivo, brillante, resistente, eterno e assolutamente sincero visto che viene utilizzato senza processi di verniciatura come si vede dalla lucentezza dei bordi tagliati.
L' INOX ha permesso di realizzare il cabe con una scocca portante invece che con un telaio, cosa unica.
un po' la differenza che intercorre tra una vespa che ha il telaio portante a vista ed uno scooter orientale ( :asd: ) con plasticaccia smaltata su di uno scarno telaio in tubolare.
Spessore dell' inox 1 mm dentro e fuori contro i tradizionali 0.6 di acciaio usati in genere :Prrr:
peso finale 5.5 kg :yeah:
Il materiale di copertura si chiama metacrilato colato che alcuni chiamano plexiglass, che ho scoperto essere ritenuto tra i materiali plastici così come il cristallo per i materiali vetrosi.
Spesso vediamo della plastica trasparente e chiamiamo plexiglass senza sapere che molto probabilmente è un surrogato o ben altro molto più economico e molto meno nobile. La differnza la notate guardando il suo bordo brillante che nessuna macchina fotografica può rendere al meglio e che si percepisce soltanto dal vivo :)
Beh quando mi si sono prospettate queste alternative non si è badato a spese pur di avere materiali top :read:
TECNOLOGIA:
I suddetti materiali vengono pero' esaltati da una certa tecnologia che è quella del taglio laser che ne lascia i bordi lisci, non minimamente ruvidi e taglienti come le tranciature degli stampi, ed assolutamente lucidi.
Ecco che per magia il bordo del metacrilato brilla di luce propria e l'acciaio sembra tagliato da una stilografica che ne abbia sfiorato la superficie.
UNICITA':
Penso che ogni progetto o case abbia dei pro e dei contro ed il cabe come tutti è sintesi di scelte opinabili, tuttavia di una cosa sono oggettivamente certo, che il cabe sia il solo case full atx di dimensioni ridotte :)
MODDING:
Quello per cui mi sono battuto fortemente per renderlo un oggetto di modding è stata la possibilità di personalizzare ogni cabe a priori, per far usare ad ogni modder il taglio laser come il proprio dremel.
Grazie alla tecnica del laser ogni cabe può essere inciso e intagliato come meglio si crede cosi' da poter avere un cabe premoddato..
Ho riassunto queste considerazioni anche per rispondere a tutti coloro che mi chiedono con passione i vari perchè del cabe, spero di essere riuscito a trasmetterveli :)
__________________________________________________________________________________________________________________________________
ELENCO COMPATIBILITA' DEL CABE CON I COMPONENTI ATX
1) Alimentatore:
Sono supportati tutti gli alimentatori in standard ATX quindi di dimensioni pari o inferiori a 150x140x86 mm.
Tuttavia in commercio sono diponibili alcuni modelli che pur venduti come ATX hanno delle dimensioni eccedenti quelle precedentemente descritte, quindi incompatibili*.
In genere sono incompatibili* gli alimentatori con cablaggi modulari.
*Gli alimentatori definiti incompatibili possono essere comunque tutti montati sul CABE soltanto previo smontaggio del modulo HD, con la conseguente inutilizzabilità di una periferica da 5.25" e due da 3.5".
2) Schede di espansione:
Le mainboards supportate sono tutte quelle rispondendi agli standard di ATX, micro-ATX e mini-itx.
Gli slot di espansione per l’uscita di schede supplementari sono in mumero di 4. Questo comporta la non possibilità di sfruttare le schede alloggiate negli ultimi 3 slot delle mainboard ATX.
2_1) Schede SVGA in modalità doppia:
Relativamente alle schede SVGA che possono essere assemblate in modalità doppia e che quindi vengono alloggiate in due slot distinti contemporaneamente, si consiglia di verificare che la mainboard predisponga le due SVGA su due slot che rientrino nei primi 4, in genere il secondo ed il quarto.
Per verificare dalle schede tecniche tale compatibilità della mainboard basta contare gli slot liberi eccedenti quelli delle SVGA, se tali slot sono in numero di tre certamente la modalità doppia, qualora installata, non avrà problemi di compatibilità con il CABE.
3) Dissipatore CPU:
Il bocco dissipatore/ventola per CPU è vincolato in altezza.
Non si può stilare una lista di compatibilità visto che tale altezza è da considerare anche in relazione al posizionamento del socket CPU sulla mainboard.
Valutando la situazione più critica dei componenti in esame abbiamo verificato che l’altezza massima del blocco dissipatore/ventola non deve eccedere i 75mm.
Nella fattispecie consigliamo di scegliere, in base alle suddette compatibilità, mainboards che abbiano il socket CPU in una posizione quanto più lontana dal bordo superiore in modo da aumentare l’altezza utile.
Le soluzioni di dissipazione “boxed” sono assolutamente compatibili.
Per particolari esigenze di raffreddamento consigliamo la scelta di dissipatori che abbiano la ventola inglobata anzicché sovrapposta, come i modelli Zalman serie 7000 o Thermaltake serie orb.
4) Bay frontale da 5.25”:
Il bay da 5.25” disposto sul frontale del CABE è in formato short, cioè con una profondità ridotta rispetto agli alloggiamenti dei drives tradizionali.
Tale bay è stato pensato per periferiche da 5.25” che abbiano una profondità limitata come rheobus, replicatori di porte o pannellini multifunzione.
La compatibilità comporta una profondità massima della periferica non superiore ai 60mm, per lunghezze superiori sarà necessario smontare il modulo HD.
ORONZO CANA'
29-04-2006, 01:10
che dire....nn ci sono parole da aggiungere, posso solo dire che la prima volta che l'ho visto pensavo fosse solo un prototipo, nn so se avete presente quelle macchine stupende che si vedono nei saloni,quelle che vedi solamente ma che nn usciranno mai sul mercato...ecco una sensazione simile...solo che dopo parlando con antanio mi sono reso conto, con stupore immenso, che il cabe era realtà ed ora lo è a tutti gli effetti, ti dico solamente che hai dimostrato che il made in italy nn è inferiore a nessuno anzi....poveri "cinesi" ;)
( riferimenti a fatti e persone o meglio aziende sono puramente casuali :D )
ma il prezzo si sa o è ancora TOP SECRET?
*Stregatto*
29-04-2006, 11:44
180euro in vendita da totalmodding
180euro in vendita da totalmodding
Tutto il mio rispetto, ma per me il prezzo è decesimante eccessivo.. :(
*Stregatto*
29-04-2006, 12:02
E' il giusto prezzo per materiali di qualità e lavorazioni al laser
Siamo troppo abituati ai prezzi della grande industria per sentirne la differenza, ma la qualità è giusto che venga pagata, altrimenti lo facevi in lamierino tranciato a stampo, il coperchio in lexan, ci scrivevi sotto "made in china" e lo vendevi a 70 euro
il prezzo è sicuramente altissimo ma tieni conto che chi parte da zero ha fortissime spese all' inizio e le deve ammortizzare . I colossi tipo thermatake , coolermaster et similia quando propongono un nuovo case hanno spese ridotte perche alle spalle hanno gia tutte le infrastrutture del caso.
Cosa dire se non...IO C'ERO... :yeah:
Ricordo il thread sul cabe con le foto di realizzazione, in vista del concorso di modding a SMAU...ne è passato un sacco di tempo...
Ora attendo NGI per vedere il tuo nuovo lavoro invece... :Perfido:
Bye ;)
Xalexalex
29-04-2006, 13:33
Xalexalex was here!!!!
Mamma che bello il CABE... Se fossi ricco/famoso/vincitore all'enalotto me lo prenderei... :sofico:
E' il giusto prezzo per materiali di qualità e lavorazioni al laser
Siamo troppo abituati ai prezzi della grande industria per sentirne la differenza, ma la qualità è giusto che venga pagata, altrimenti lo facevi in lamierino tranciato a stampo, il coperchio in lexan, ci scrivevi sotto "made in china" e lo vendevi a 70 euro
quoto
grazie raga :sofico:
non sarà economicissimo ma non mi sembra neanche estremamente fuori mercato anche viste le ultime uscite :fiufiu:
hir79ole
29-04-2006, 14:40
grazie raga :sofico:
non sarà economicissimo ma non mi sembra neanche estremamente fuori mercato anche viste le ultime uscite :fiufiu:
si ma tu con me e il cabe hai sempre un conto aperto! :banned: :banned: :banned: :ciapet:
Guarda che io aspetto sempre la tua disponibilità! ;)
grazie raga :sofico:
non sarà economicissimo ma non mi sembra neanche estremamente fuori mercato anche viste le ultime uscite :fiufiu:
esatto, mi sembra un prezzo del tutto onesto, considerando il design, i materiali, la "tiratura limitata" e la possibilità di personalizzazione :)
(e anche considerando che i case migliori attualmente sul mercato non costano certo meno, anzi...)
E' il giusto prezzo per materiali di qualità e lavorazioni al laser
Siamo troppo abituati ai prezzi della grande industria per sentirne la differenza, ma la qualità è giusto che venga pagata, altrimenti lo facevi in lamierino tranciato a stampo, il coperchio in lexan, ci scrivevi sotto "made in china" e lo vendevi a 70 euro
:mbe: vorresti dire che il lexan è un materiale di qualità inferiore? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Di certo non dico che il pezzo non ha quel valore, ma io :( non potrei permettermelo... sconti per utenti HWup :stordita:
Di certo non dico che il pezzo non ha quel valore, ma io :( non potrei permettermelo... sconti per utenti HWup :stordita:
solo per noi 90% in meno :D :sofico:
*Stregatto*
29-04-2006, 19:11
vorresti dire che il lexan è un materiale di qualità inferiore?
Se per inferiore si intende la purezza del materiale a confronto del metalcrilato si! :p
suvvia gente, se guardate un attimo i lianli ke sn cmq a mio avviso i migliori case noterete ke costano mooolto di + quindi un cabe a 180€ secondo me potrebbe essere anke un ottimo prezzo anke se avesse avuto un prezzo di circa 150€ sarebbe stato mooolto + aggressivo. vedendolo ad ngi ho notato la qualità della costruzione e il materiale usato e devo dire ke è davvero mooolto ma mooolto bello... come dicevo ad antanio su msn credo ke uno me lo faro quasi sicuramente... il problema e capire solo in ke contesto metterlo... e come moddarlo.... :Perfido:
Molto molto bello , il tempo passa ma il Cabe rimane un ottimo mod :D
Però per la mia mentalità da modder non lo comprerei mai perchè in fondo sarebbe sempre simile ad altri cabe (posso avere la mini con la bandiera del mozambico sul tetto e i cerchi viola ma sempre mini rimane :D ).
Il prezzo anche se giustificato è altino e in fondo utilizzando materiali meno nobili e un dremel lo si puo fare in casa, certo non è piu un Cabe..............
ciauz :)
Il prezzo anche se giustificato è altino e in fondo utilizzando materiali meno nobili e un dremel lo si puo fare in casa, certo non è piu un Cabe..............
Parliamone :)
nicola1985
01-05-2006, 10:49
il cabe è un bellissimo case!!
costa quel che deve costare perchè materiali e lavorazioni sono il top!
poi è un prodotto unico in serie limitata!
antanio grazie per il plexy acid green!vedi il mio mod(non definitivo)se hai tempo così mi dai qualche consiglio!
ci sentiamo su msn!
mArCo1928
01-05-2006, 17:06
questo case dev'essere qualcosa di fenomenale, l'ho visto da tm giusto giusto ieri e devo dire che se non avessi già comprato il mio stacker avrei preso questo alla grande, è davvero troppo fico :D :D
devo dire che nei 180€ sono racchiusi dei fattori importantissimi....ma sopratutto l'ideazione che è quella che nn ha prezzo....io mi congratulo con il sig. antanio della sua proggettazione,ma gli auguro di continuare a fare cio' che gli piace perchè nn ha prezzo....
;)
mamastro
01-05-2006, 22:28
Io ne ho ordinato uno!
spero di riuscire ad integrare anche il liquido.
CMQ posterò le foto di questo gioiello.
Complimenti all'ideatore!
[EDIT] correggo uso improprio dell'italiano! :muro:
ORONZO CANA'
01-05-2006, 22:33
......se riuscissi a fare il cabe con il dremel e quattro pannelli mi metterei subito all'opera...ma dai ragazzi quel che è giusto è giusto...la qualità si paga da sempre!!!cabe rulez!
la cosa che fa più piacere è il vostro appoggio ed i vostri complimenti :vicini:, per quanto riguarda l'aspetto economico c'entro poco :boh:
molti hanno la voglia di integrarci il liquido, non so perchè.. :)
naturalmente il cabe può piacere o meno come tutti i case, quello che posso dire con certezza è che dal vivo fa sempre la sua porca figura :sofico:
... e poi è nato dal forum di hwu :yeah:
... e poi è nato dal forum di hwu :yeah:
:sofico:
mArCo1928
02-05-2006, 14:32
la cosa che fa più piacere è il vostro appoggio ed i vostri complimenti :vicini:, per quanto riguarda l'aspetto economico c'entro poco :boh:
molti hanno la voglia di integrarci il liquido, non so perchè.. :)
naturalmente il cabe può piacere o meno come tutti i case, quello che posso dire con certezza è che dal vivo fa sempre la sua porca figura :sofico:
... e poi è nato dal forum di hwu :yeah:
uff che palle ti odio, ora c'ho il pallino di dovermi comprare quel case :( e quando mi metto un pallino sono certo che quella cosa la faccio, maledizione XD
ma il prezzo in futuro scenderà?
ma il prezzo in futuro scenderà?
:read: bella domanda :read:
domandine
caratteristiche ventole ( rpm,dba,portata) ?
una bella versione m.atx ( con 2 box interni3.5",un esterno 5.25") per avere dimensioni ancora più contenute?
ma che serve quello sportellino laterale?
nn si riesce a mettere una ventola per raffreddare il box dischi interni?
nn si riesce a mettere una bella ventola sul metacrilato per raffreddare la parte svga??
nn si riesce a fare un modello con la copertuta tutto inox senza metacrilato?
nn ci sono riduzioni di prezzi per gli affiliati HWU :D
:read: bella domanda :read:
a cui non verrà data risposta...
a cui non verrà data risposta...
probabile :rolleyes:
uff che palle ti odio, ora c'ho il pallino di dovermi comprare quel case :( e quando mi metto un pallino sono certo che quella cosa la faccio, maledizione XD
fiero che ti piaccia :flower:
ma il prezzo in futuro scenderà?
probabilmente si, man mano che i numeri di diffusione aumenteranno.
le mie sono supposizioni visto che come vi dicevo c'entro molto poco nella parte commerciale :sob:
domandine
caratteristiche ventole ( rpm,dba,portata) ?
una bella versione m.atx ( con 2 box interni3.5",un esterno 5.25") per avere dimensioni ancora più contenute?
ma che serve quello sportellino laterale?
nn si riesce a mettere una ventola per raffreddare il box dischi interni?
nn si riesce a mettere una bella ventola sul metacrilato per raffreddare la parte svga??
nn si riesce a fare un modello con la copertuta tutto inox senza metacrilato?
nn ci sono riduzioni di prezzi per gli affiliati HWU :D
ventole 29dB, 34CFM, tachimetrice, UV Reactive
la versione microatx non trarrebbe nessun vantaggio, la versione che molto probabilmente sarà realizzata è un mini cabe di 23 cm di lato per mini-itx ma con drive standard ;)
lo sportello laterale permette di accedere alle perriferiche da 5.25 (2) e 3.5 (1) quelli frontali sono bay soltanto per rheobus
la ventola per gli hd non ci stava se non posizionandola esternamente, cosa più da modder che da prodotto di serie :huh:
la vga così come il procio godono del flusso d'aria generato dalle ventole frontale (ingresso) e posteriore (uscita), flusso che investe entrambi i componenti :)
con la copertura inox perde molto già provato, più figa la versione tutta plexi ;)
la riduzione di prezzo come vi dicevo non dovete chiederla a me purtroppo :boh:
Veramente complimenti,sono designer e vedo alle esposizioni gente che progetta cose gia viste,ostentate e inutili dopo anni di studi,mentre questo case nato su di un forum non sarebbero mai riuscito a rogettarlo cosi bello!
(anche se non avevate troppe restrizioni sul prezzo finale a quanto vedo e questo e' un bel privilegioche rende anche "divertente"il progetto) ;)
Unica pecca se la si vuole proprio trovare e' la mancanza della ventola degli hd ma se c'e' posto si puo' risolvere con lo zalman passivo con heatpipe che e' ottimo!
Comunque appena riesco a mettere in piedi un pc solo x giochi e internet sara' sicuramente il case che prendero'...per ora la workstation fatica gia a stare nello stacker! :rolleyes:
ventole 29dB, 34CFM, tachimetrice, UV Reactive
nn sembrano molto silenziose dai dati tecnici? rpm? C'è la possibilità di avere il case senza?
la versione microatx non trarrebbe nessun vantaggio, la versione che molto probabilmente sarà realizzata è un mini cabe di 23 cm di lato per mini-itx ma con drive standard ;)
peccato, mi interessava un versione m.atx :D
lo sportello laterale permette di accedere alle perriferiche da 5.25 (2) e 3.5 (1) quelli frontali sono bay soltanto per rheobus
in pratica:
- nn posso utilizzare il bay da 5.25 frontale per installarci il lettore dvd?
- devo utilizzare quello laterale con lo sportellino?
la ventola per gli hd non ci stava se non posizionandola esternamente, cosa più da modder che da prodotto di serie :huh:
peccato, che temperature raggiungiono i dischi senza ventola?Già fatto una simulazione?
la vga così come il procio godono del flusso d'aria generato dalle ventole frontale (ingresso) e posteriore (uscita), flusso che investe entrambi i componenti :)
imho sarebbe consigliabile metterne una terza per raffreddare la parte laterale della svga ( il flusso che entra dal davanti dovrebbe investire sola parte posteriore della svga, dall'altra si creerebbe una cappa di calore)
con la copertura inox perde molto già provato, più figa la versione tutta plexi ;)
peccato :(
la riduzione di prezzo come vi dicevo non dovete chiederla a me purtroppo :boh:
lo sperano in molti.
volevo aggiungere:
- che colore sono i led frontali ( spero blu)
- si può pensare ad un frontale liscio e pulito senza quei 2 bay ( da 5.25 e 3.5) che rovinano un pò il design?
grazie, eMA
in attesa del cube Rev.2
hir79ole
03-05-2006, 12:56
.............CUT................
giusto un paio di critiche eh!!!!!!!!! :O :O :O
Ci sta una cosa che ti va a genio in questo case?? :sofico: :sofico:
giusto un paio di critiche eh!!!!!!!!! :O :O :O
Ci sta una cosa che ti va a genio in questo case?? :sofico: :sofico:
Credo che all'autore di questo case interessi sia le note positive che quelle negative, o sbaglio? :D
stesio54
03-05-2006, 13:12
tecnicamente si stà parlando di un case e quindi andrebbe spostato in sez case etc etc.....ma data la particolare natura del case e la sua storia....rimaniamo qui :D
hir79ole
03-05-2006, 13:15
Credo che all'autore di questo case interessi sia le note positive che quelle negative, o sbaglio? :D
si sono d'accordo con te.
Io volevo fare soltanto dello spirito,visto che hai fatto un elenco di critiche e nemmeno un plauso! ;)
si sono d'accordo con te.
Io volevo fare soltanto dello spirito,visto che hai fatto un elenco di critiche e nemmeno un plauso! ;)
"A Caldo" questo case nn mi aveva per nulla colpito positivamente ( forse anche per colpa del prezzo e del giudizio un pò affrettato), ma ora, analizzando il tutto con più calma, stò riscoprendo il tutto più positivamente :D
Veramente complimenti,sono designer e vedo alle esposizioni gente che progetta cose gia viste,ostentate e inutili dopo anni di studi,mentre questo case nato su di un forum non sarebbero mai riuscito a rogettarlo cosi bello!
(anche se non avevate troppe restrizioni sul prezzo finale a quanto vedo e questo e' un bel privilegioche rende anche "divertente"il progetto) ;)
Unica pecca se la si vuole proprio trovare e' la mancanza della ventola degli hd ma se c'e' posto si puo' risolvere con lo zalman passivo con heatpipe che e' ottimo!
Comunque appena riesco a mettere in piedi un pc solo x giochi e internet sara' sicuramente il case che prendero'...per ora la workstation fatica gia a stare nello stacker! :rolleyes:
un complimento da un designer vale doppio :)
le restrizioni di prezzo ci sono e come ahime', riuscire a realizzare in italia a quel prezzo è stato un miracolo lavorando sodo anche sui vari passaggi di vendita :doh:
la scelta di materiali d'eccezione è nata dall'esigenza di differenziarsi dai prodotti di massa realizzati in oriente con i quali sarebbe difficle competere :)
nn sembrano molto silenziose dai dati tecnici? rpm? C'è la possibilità di avere il case senza?
peccato, mi interessava un versione m.atx :D
in pratica:
- nn posso utilizzare il bay da 5.25 frontale per installarci il lettore dvd?
- devo utilizzare quello laterale con lo sportellino?
peccato, che temperature raggiungiono i dischi senza ventola?Già fatto una simulazione?
imho sarebbe consigliabile metterne una terza per raffreddare la parte laterale della svga ( il flusso che entra dal davanti dovrebbe investire sola parte posteriore della svga, dall'altra si creerebbe una cappa di calore)
peccato :(
lo sperano in molti.
volevo aggiungere:
- che colore sono i led frontali ( spero blu)
- si può pensare ad un frontale liscio e pulito senza quei 2 bay ( da 5.25 e 3.5) che rovinano un pò il design?
grazie, eMA
in attesa del cube Rev.2
per me questo è un laboratorio di confronto con voi amici modder e non una sorta di manifesto celebrativo del cabe quindi benaccette le critiche.
sono contento di poter spiegare appunto "i perchè" di alcune scelte.
rispondendo ai tuoi punti:
le ventole non sono d'eccezione ma in genere è un fatto molto personale quindi abbiamo pensato che sarebbe stata più cura dell'utente scegliere la più adatta.
si potrebbero anche non avere ma il risparmio è minimo, consideralo come un regalo.
matx come ti dicevo avrebbe avuto la stessa dimensione il problema è soprtatutto l'ali :)
sul frontale niente dvd, il progetto prevede che le periferiche dovevano essere nascoste perchè il cabe non deve avere i tratti somatici di un case :)
si i bay tradizionali sono di lato
i flussi d'aria sono stati studiati con un simulatore elettronico. l'ali "succhia" aria da una zona di espansione sotto di esso lasciata libera per tirare via il calore dagli hd.
in foto non ci si rende bene conto ma il cabe è talmente piccolo che le due ventole generano un flusso d'aria davvero notevole. io ho un p4 2400 @ 3000, fsb 250mhz corsair pro ( :sborone: ) tccd @ 250 mhz, dual raptor raid, 9800 pro clocked, con dissy zalman sia per vga che per procio senza avere problema alcuno :yeah:
tuttavia penso che il cabe nonostante sia un case compatibile abbia l'esigenza di dover essere "tarato" per ogni configurazione e questa cosa mi è sempre piaciuta perchè aiuta a renderlo diverso da esemplare ad esemplare :) tweaked!
i led frontali sono power verde, hd red ma si possono invertire a piacimento.
il frontale si può avere liscio, se si ordina il modello freestyle che si puo' personalizzare nei tagli come meglio si crede contempla anche la possibilità di togliere i bay frontali ;)
vera grande unicità del cabe è che puo' essere moddato a priori basta mandare un file vettoriale con la personalizzazione..
non a caso la modd ha come slogan SERIAL CUSTOM PARTS
il cabe, e non il cube ;), uscirà con le rev 2.0 in occasione della versione btx se mai diventerà uno standard :asd:
tecnicamente si stà parlando di un case e quindi andrebbe spostato in sez case etc etc.....ma data la particolare natura del case e la sua storia....rimaniamo qui :D
giusta osservazione visto che si parla di modding :mano:
sempre grazie ad hir79ole che come molti altri rappresenta la parte bella del forum senza il quale non sarebbe mai nata la Modd :vicini:
il nome la dice lunga da dove si è partiti :asd:
hir79ole
03-05-2006, 16:07
.............................
sempre grazie ad hir79ole che come molti altri rappresenta la parte bella del forum senza il quale non sarebbe mai nata la Modd :vicini:
il nome la dice lunga da dove si è partiti :asd:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: ;)
per me questo è un laboratorio di confronto con voi amici modder e non una sorta di manifesto celebrativo del cabe quindi benaccette le critiche.
sono contento di poter spiegare appunto "i perchè" di alcune scelte.
rispondendo ai tuoi punti:
le ventole non sono d'eccezione ma in genere è un fatto molto personale quindi abbiamo pensato che sarebbe stata più cura dell'utente scegliere la più adatta.
si potrebbero anche non avere ma il risparmio è minimo, consideralo come un regalo.
matx come ti dicevo avrebbe avuto la stessa dimensione il problema è soprtatutto l'ali :)
sul frontale niente dvd, il progetto prevede che le periferiche dovevano essere nascoste perchè il cabe non deve avere i tratti somatici di un case :)
si i bay tradizionali sono di lato
i flussi d'aria sono stati studiati con un simulatore elettronico. l'ali "succhia" aria da una zona di espansione sotto di esso lasciata libera per tirare via il calore dagli hd.
in foto non ci si rende bene conto ma il cabe è talmente piccolo che le due ventole generano un flusso d'aria davvero notevole. io ho un p4 2400 @ 3000, fsb 250mhz corsair pro ( :sborone: ) tccd @ 250 mhz, dual raptor raid, 9800 pro clocked, con dissy zalman sia per vga che per procio senza avere problema alcuno :yeah:
tuttavia penso che il cabe nonostante sia un case compatibile abbia l'esigenza di dover essere "tarato" per ogni configurazione e questa cosa mi è sempre piaciuta perchè aiuta a renderlo diverso da esemplare ad esemplare :) tweaked!
i led frontali sono power verde, hd red ma si possono invertire a piacimento.
il frontale si può avere liscio, se si ordina il modello freestyle che si puo' personalizzare nei tagli come meglio si crede contempla anche la possibilità di togliere i bay frontali ;)
vera grande unicità del cabe è che puo' essere moddato a priori basta mandare un file vettoriale con la personalizzazione..
non a caso la modd ha come slogan SERIAL CUSTOM PARTS
ancora grazie per la pasienza e la tua disponibilità ai miei quesiti :)
lupo lucio
30-05-2006, 21:42
CIAO A TUTTI!!!!
Anke a me piace da morire qst case e fra 1pò vorrei comprarlo (peccato x il prezzo ma ne vale la pena!!!)...volevo sapere se c potevo mettere 2neon da 30cm....dalle misure sembra ke c vanno tanto precisi!!!!! :muro:
sono veramente 32cmx32cmx32cm le dimensioni del cabe????
Se c entrano dove m consigliate d metterli??? io avevo pensato ai lati della mobo..s può fare??? oppure cosa dite ce li metto da 10cm?
aiutatemi qst sarà il mio primo modding!!!! nn vedo l'ora!!! :D
*Stregatto*
30-05-2006, 21:56
Io li metterei inclinati a fianco della mobo, così non avresti problemi di lunghezza ;)
sperando di farvi cosa gradita, vi linko la mia recensione su questo bellissimo CABE:
http://www.amdclockers.it/content/view/217/68/
hir79ole
31-05-2006, 18:57
sperando di farvi cosa gradita, vi linko la mia recensione su questo bellissimo CABE:
http://www.amdclockers.it/content/view/217/68/
ottima recensione! :sofico: :sofico: :sofico:
Consiglio a tutti di leggerla. ;)
il neon da 30 ci sta senza problemi in obliquo sul lato della mobo , io consiglio vivamente ventole con neon round ;)
lupo lucio
31-05-2006, 21:33
grazie raga...1altra cosa...è vero ke le 2ventole in dotazione sn rumorose???
grazie raga...1altra cosa...è vero ke le 2ventole in dotazione sn rumorose???
bhe devo purteroppo ammettere di si...29Db son davvero tanti...comq si possono trnquillamente sostituire ciona ltre 2 diverse, oppure (cosa ceh consiglio) regolarle con un semplice potenziomentro...
;)
grazie raga...1altra cosa...è vero ke le 2ventole in dotazione sn rumorose???
Già, fanno molto rumore a piena potenza, e a 5v muovono poca aria, quindi in definitiva, meglio cambiarle, io avevo messo su, le silent extrema 14db ;)
lupo lucio
01-06-2006, 14:45
Grazie tantissimo raga x i vostri consigli!!!!
Dove posso trovare foto di cabe moddati?...oppure posso vedere i vostri giusto x prendere spunto? ciao
Grazie tantissimo raga x i vostri consigli!!!!
Dove posso trovare foto di cabe moddati?...oppure posso vedere i vostri giusto x prendere spunto? ciao
scusa se mi ripeto, ma ti ri-linko la mia recensione con foto fatte da me, cosi magari ti puoi rendere conto di quanto e' bello sto case!
http://www.amdclockers.it/content/view/217/68/
lupo lucio
01-06-2006, 15:28
scusa se mi ripeto, ma ti ri-linko la mia recensione con foto fatte da me, cosi magari ti puoi rendere conto di quanto e' bello sto case!
http://www.amdclockers.it/content/view/217/68/
si lo so...ma tu hai moddato il tuo cabe? cioè hai aggiunto neon, led, ventole etc.? solo x prendere spunto :help: :help: dalla recenzione pare di no (correggimi se sbaglio). Volevo vedere ke effetto facevano led e neon, e quali colori (ventole neon...) c stavano meglio...e sopprattutto quale cabe prendere...sono ttt bellissimi!!!!! vorrei prendermeli ttt!!!!
si lo so...ma tu hai moddato il tuo cabe? cioè hai aggiunto neon, led, ventole etc.? solo x prendere spunto :help: :help: dalla recenzione pare di no (correggimi se sbaglio). Volevo vedere ke effetto facevano led e neon, e quali colori (ventole neon...) c stavano meglio...e sopprattutto quale cabe prendere...sono ttt bellissimi!!!!! vorrei prendermeli ttt!!!!
eheheh non ancora...ma ho gia' 2 neon uv pronti per essere messi dentro, sto solo aspettando i vari pezzi per assemblare il mio teroz pc...
poi ovviamente faro' una seconda recensione, anche per vedere come sta dentro l'hardware e le varie temperature...
lupo lucio
01-06-2006, 17:31
eheheh non ancora...ma ho gia' 2 neon uv pronti per essere messi dentro, sto solo aspettando i vari pezzi per assemblare il mio teroz pc...
poi ovviamente faro' una seconda recensione, anche per vedere come sta dentro l'hardware e le varie temperature...
BRAVOOOOO!!!! COSI' TI VOGLIO!!!! TI AMO!!! :flower: (skerzo!)
C'è qualcuno ke ha alcune foto di 1cabe moddato????
lupo lucio
01-06-2006, 17:42
oppure avete qlke sito dove posso trovarle?
Stivmaister
11-06-2006, 19:24
E' possibile avere alcune foto di una Cabe completo di HW montato?
Stivmaister
11-06-2006, 19:30
Io avevo intenzione di prenderlo x il mio muletto!!!
Ma il pc è un vekkio Celeron 350 su slot1!!!
Crea problemi il processore messo in verticale rispetto alla mobo?
Posso stare tranquillo o è un sistema che non è compatibile con questo case?
l'altezza massima del blocco processore deve essere 75 mm....
Stivmaister
12-06-2006, 11:27
l'altezza massima del blocco processore deve essere 75 mm....
Dal PCB della mobo al PCB del procio (messo in verticale rispetto alla mobo in quanto è slot1) ci sono 6cm + una ventola x il raffreddamento!!! Ma x quest'ultima si trova sempre una soluzione...
Quindi se mi confermata che ci sono 7,5cm di spazio tra mobo è case allora posso usare il mio mulo tranquillamente!!! :)
Magari se mi impegno mi faccio una staffa e lo metto pure a liquido!!! :D
Stivmaister
12-06-2006, 11:46
xrò aspettate
Ho visto ora che ho aperto il case x prendere le misure....
Il processore è + corto della mia VGA, una Voodoo3 3000 che avanza fuori di altri quasi 3cm e sotto di quella ho anche la SoundBlaster 128 che è ancora + lunga!!! :mbe:
http://img96.imageshack.us/img96/1095/immagine1vx.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=immagine1vx.jpg)
Ma le VGA o altro che siano hanno una larghezza standard, voglio dire la mia Voodoo è di dimensioni simili a quelle che fanno ora!!! Così pure x la scheda audio!!! E' solo il procio che è fatto diversamente xchè è vekkio ma se ci sta quello che è + corto come fanno a starci le altro schede che sono + larghe?
ci sta senza problemi :)
i 75 mm vanno considerati nella condizine estrema di socket messo il più alto possibile sulla mobo, cosa che non succede nella maggior parte dei casi.
le schede non danno problemi perchè la mobo è in obliquo.. si seguito uno schizzo ;)
http://img161.imageshack.us/img161/2712/schizzo0pi.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=schizzo0pi.jpg)
hir79ole
13-06-2006, 07:26
ci sta senza problemi :)
i 75 mm vanno considerati nella condizine estrema di socket messo il più alto possibile sulla mobo, cosa che non succede nella maggior parte dei casi.
le schede non danno problemi perchè la mobo è in obliquo.. si seguito uno schizzo ;)
http://img161.imageshack.us/img161/2712/schizzo0pi.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=schizzo0pi.jpg)
sacrilegio!!!Vade retro Antanius!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ci vorrebbe proprio una sketchata in questi casi! ;)
Stivmaister
13-06-2006, 11:13
ci sta senza problemi :)
i 75 mm vanno considerati nella condizine estrema di socket messo il più alto possibile sulla mobo, cosa che non succede nella maggior parte dei casi.
le schede non danno problemi perchè la mobo è in obliquo.. si seguito uno schizzo ;)
http://img161.imageshack.us/img161/2712/schizzo0pi.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=schizzo0pi.jpg)
Ottimo!!!
Grazie mille!!! ;)
Ora la convinzione x l'acquisto è + forte che mai!!! :D
Manka solo l'altra metà dei soldi x comprarlo!!! :cry:
sacrilegio!!!Vade retro Antanius!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ci vorrebbe proprio una sketchata in questi casi! ;)
e si scusa ma dopo 10 anni di autocad con il 2d ancora non vado di sketch :mc:
Ottimo!!!
Grazie mille!!! ;)
Ora la convinzione x l'acquisto è + forte che mai!!! :D
Manka solo l'altra metà dei soldi x comprarlo!!! :cry:
sono contento che ti sia convinto, per l'altra metà dei soldi non posso aiutarti :fagiano:
cmq mi sto sforzando di uscire con i prossimi modelli molto più economici, se solo vi accontentaste di materiali normali :asd:
e si scusa ma dopo 10 anni di autocad con il 2d ancora non vado di sketch :mc:
sono contento che ti sia convinto, per l'altra metà dei soldi non posso aiutarti :fagiano:
cmq mi sto sforzando di uscire cn i prossimi modelli molto più economici, se solo vi accontentaste di materiali normali :asd:
ahhahaha
io il prossimo lo voglio in titanio e oro!
:D :D :D
hir79ole
13-06-2006, 17:21
e si scusa ma dopo 10 anni di autocad con il 2d ancora non vado di sketch :mc:
Infatti lo dovevi fare in 3D direttamente! :O :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:
Stivmaister
13-06-2006, 17:36
cmq mi sto sforzando di uscire con i prossimi modelli molto più economici, se solo vi accontentaste di materiali normali :asd:
Ah, si? :eek:
E' possibile avere qualche anticipazione sui nuovi modelli?
Quando potranno essere commercializzati?
xchè altrimenti è inutile che ne acquisto uno ora e tra poko ne uscirà uno nuovo!!! :)
Bulz rulez
13-06-2006, 17:44
interessato pure io! si potra' mika avere uno slo 5" tradizionale anteriormente??
F1R3BL4D3
13-06-2006, 17:50
Vero...mancavano poche settimane...ormai antanio sei in procinto di presentare parte della nuova mercanzia da sbavo! http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sbav.gif
Solo all'idea.. :eek: :sbav:
raga stiamo facendo le corse per presentare la gamma prima di fine luglio.
saranno 1 tower e due desktop, il cabe rimarrà invariato :ave:
raga stiamo facendo le corse per presentare la gamma prima di fine luglio.
saranno 1 tower e due desktop, il cabe rimarrà invariato :ave:
:sbavvv: siamo qui :D :cool:
lo so raga non vedo l'ora di farli vedere a voi ;)
a tempo debito ne parliamo altrove :)
Stivmaister
14-06-2006, 06:19
raga stiamo facendo le corse per presentare la gamma prima di fine luglio.
saranno 1 tower e due desktop, il cabe rimarrà invariato :ave:
Un tower.... :eek:
Fantastico!!! :D
Allora aspetto a fare acquisti!!! ;)
hir79ole
14-06-2006, 07:38
lo so raga non vedo l'ora di farli vedere a voi ;)
a tempo debito ne parliamo altrove :)
non aspettiamo altro! :sofico: :sofico: :sofico:
aspettate solo la mia recensione!!!
;)
faccio certe foto!!! :sofico: :sofico:
Salve, dato che vorrei acquistare il cabe (sto già stressando l amodd con varie email ultimamente, m acapisco che sono impegnati con nuovi progetti da come leggo da questa interessantissima discussione!), volevo sincerarmi chidendo a chi l'ha provato e comprato se l'hanno testato con un sistema sli con due 7800gt e una mobo dfi sli-dr. qualcuno ha provato o sa dirmi se è compatibile? magari avete avuto modo di provare la scheda su questo fantastico case :sofico:
Per i nuovi progetti desktop che intendi di preciso? tipo thermaltake mozart tanto per capirci? puoi dirci un miccino di più? come dimensioni e compatibilità con mobo e sistemi sli? :D
ciau a tutti
e ancora un super :ave: ad antanio per il suo capolavoro cubista! :cool:
p.s. se ho capito bene forse si riesce a montare anche uno zalman 9500 (8,5cm) con mobo dfi SLI-DR vista la distanza che intercorre tra bordo superiore della mobo e lo slot dove va montata la cpu ;)
desktop dalle dimensioni simili a quelle dei concorrenti, quindi sui 15*43*43 cm, un htpc molto originale ( ;) ) dalle dimensioni 42*42*10 cm.
poi il tower di cui parleremo a breve in separata sede, non vedo l'ora di sentire i vostri commenti :)
F1R3BL4D3
14-07-2006, 18:41
Me gusta mucho l'idea di vedere il tower materialmente fatto! S.Up! va bene, ma dal vivo renderà 1000 volte di più! :sbav:
avevo promesso che prima di fine luglio li avreste visti e cosi' sara ;)
hir79ole
14-07-2006, 20:24
avevo promesso che prima di fine luglio li avreste visti e cosi' sara ;)
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Io voglio vederlo dal vivo!Non dimenticarti dell'incontro! ;)
la settimana prossima sono dove sai, puoi venirti a prendere il cabe quando vuoi :)
desktop dalle dimensioni simili a quelle dei concorrenti, quindi sui 15*43*43 cm, un htpc molto originale ( ;) ) dalle dimensioni 42*42*10 cm.
poi il tower di cui parleremo a breve in separata sede, non vedo l'ora di sentire i vostri commenti :)
WOW DA PAURA! :eek:
No ti prego dicci da quando saranno messi sul mercato? :sbav:
E' possibile sapere quale sarà all'incirca il loro prezzo d vendita? :sbav:
e scusate se mi ripeto... saranno compatibili con sistemi sli? :help:
anche un formato 43x43x10\15 mi sembra comododo da trasportare e starebbe perfettamente sotto il tv hd :sbav: :sbav: :sbav:
ti prego fammi sapere, siamo tutti in trepidante attesa :sbav: :ave:
WOW DA PAURA! :eek:
No ti prego dicci da quando saranno messi sul mercato? :sbav:
E' possibile sapere quale sarà all'incirca il loro prezzo d vendita? :sbav:
e scusate se mi ripeto... saranno compatibili con sistemi sli? :help:
anche un formato 43x43x10\15 mi sembra comododo da trasportare e starebbe perfettamente sotto il tv hd :sbav: :sbav: :sbav:
ti prego fammi sapere, siamo tutti in trepidante attesa :sbav: :ave:
:asd: i dati commerciali ancora non posso e non so darveli, naturalmente chi prevede schede aggiuntive ed è compatibile atx prevederà lo sli.
Ricordo che anche il cabe prevede lo sli basta controllare la compatibilità sul sito www.modd.it supporto/compatibilità atx ;)
Tuttavia visto che il thread del cabe non vorrei continuare a parlare degli altri progetti ma inviterei a confrontare le misure dei case citati con quelle del cabe :eek: che resterà cmq il fiore all'occhiello :yeah:
e' da poco che vi ho scoperto ma avete subito fatto centro, saro' presto vostro cliente statene certi!
il cabe sara' sicuramente il mio auto-regalo x natale o compleanno (novembre), solo non so come utilizzarlo... mi servirebbe un pc per il p2p ma mi sembra sprecato un tale gioiello, magari potrei usarlo anche per lan-party :cool:! come credo altri, lamento solo della possibilita di integrare un raffreddamento liquido... visto che ci dormo assieme e lo vorrei usare per p2p 24h/24, preferirei fosse inudibile, e poi il liquido colorato UV che figata non sarebbe in questo case?!?!?
uhm... come volume cabe resta il piu' grande (33000 cm^3) poi desktop (27000 cm^3), mentre l'htcp e' solo 17000 cm^3!! occupa veramente poco, se siete riusciti a farci stare dentro tutto siete fantastici (o mi sbaglio io a fare i calcoli? :D)
intanto sto x assemblare un pc in un case kandalf, ma se voi state x fare uscire un tower.... cacchio, a quando le immagini? luglio sta quasi per finire!!
cmq veramente complimenti: avete fatto, e spero stiate facendo ;) un ottimo lavoro!
davvero tante grazie per i complimenti. :flower:
stiamo studiando proprio per un impianto a liquido dedicato al cabe ;)
notizia freschissima i tower saranno 2 :sborone: ma non saranno acquistabili prima di fine settembre :boh:
p.s.: buone le misurazioni volumetriche a meno del cabe che è precisamente 31220 cm3
davvero tante grazie per i complimenti. :flower:
stiamo studiando proprio per un impianto a liquido dedicato al cabe ;)
notizia freschissima i tower saranno 2 :sborone: ma non saranno acquistabili prima di fine settembre :boh:
p.s.: buone le misurazioni volumetriche a meno del cabe che è precisamente 31220 cm3
Davvero un kit a liquido pe ril cabe????? ma allor aè perfetto sotto tutti i punti di vista il cabe!!!! :sofico:
ùnon vedo l'ora che esca!!! oltre che è da tempo che nn vedo l'or ache mi arrivi il cabe e finalmente lunedì (scanso cataclismi) dovrebbe arrivarmiiiii!!! SSSSIIIIIIII!!!!!! FINALMENTEEEE!!! :cool: :D
un mega grazie ad Antanio per aver progettato simil belleza e per l'immensa pazienza dimostratami ;)
F1R3BL4D3
23-07-2006, 01:44
antanio impianto a liquido prodotto direttamente dalla modd oppure vi affidate a produttori esterni? :mbe: :p
Interessante anche la questione tower...e ormai manca poco... :read:
liquido con blasonata consulenza esterna ;)
per fine luglio vedremo qualcosa sugli altri prodotti..
F1R3BL4D3
23-07-2006, 01:56
liquido con blasonata consulenza esterna ;)
PVT con info! :O :p
dai apriamo le scommesse!!1 chi sarà il "blasone esterno"?
Lunasio?
Gio.Ma.?
Swiftech?
chi più ne ha più ne metta? :sofico:
dai apriamo le scommesse!!1 chi sarà il "blasone esterno"?
Lunasio?
Gio.Ma.?
Swiftech?
chi più ne ha più ne metta? :sofico:
ybris?
oclab?
dai dacci un'anteprima almeno sul liquido se non puoi darla sul tower :D
hir79ole
23-07-2006, 10:34
liquido con blasonata consulenza esterna ;)
per fine luglio vedremo qualcosa sugli altri prodotti..
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Non ero a conoscenza di queste novità e devo dire che mi fanno veramente sbavare! :sofico:
Bulz rulez
23-07-2006, 10:56
che bello se davvero ce li fai vedere entro fine luglio...lo considero come regalo di compleanno!! :fagiano:
Stivmaister
23-07-2006, 11:15
dai apriamo le scommesse!!1 chi sarà il "blasone esterno"?
Lunasio?
Gio.Ma.?
Swiftech?
chi più ne ha più ne metta? :sofico:
ybris?
oclab?
dai dacci un'anteprima almeno sul liquido se non puoi darla sul tower :D
Di sicuro il kit a liquido non sarà compreso nel case!!! :)
Non penso che metteranno in vendita un case con un impianto a liquido integrato, ma sarà l'utente finale ad acquistarselo a parte!!!
Anche xchè, mettiamo il caso che il kit a liquido sarà di Lunasio non tutti potrebbero gradire questa scelta!!! C'è chi preferisce Lunasio come chi Oc-Labs o PcTuner!!!
E poi non mi sembrerebbe neppure una grande scelta commerciale!!! :wtf:
Di sicuro il kit a liquido non sarà compreso nel case!!! :)
logico
Non penso che metteranno in vendita un case con un impianto a liquido integrato, ma sarà l'utente finale ad acquistarselo a parte!!!
Anche xchè, mettiamo il caso che il kit a liquido sarà di Lunasio non tutti potrebbero gradire questa scelta!!! C'è chi preferisce Lunasio come chi Oc-Labs o PcTuner!!!
E poi non mi sembrerebbe neppure una grande scelta commerciale!!! :wtf:
preferenze in base a cosa? credo che siano solo dettagli estetici... comparazioni non sono mai state fatte
vi prego non cominciamo la tiritera dei confronti tra i liquidatori.. :asd:
essendo la cosa ancora in fase di definizione naturalmente non posso fare nomi :stordita:
tuttavia tecnicamente gli impianti saranno commercializzati dal produttore stesso, su misura per modd.
mentre per il cabe la soluzione sarà dedicata il secondo tower sarà ottimizzato per integrare un qualsiasi impianto a liquido.
La scelta dell'eventuale integratore è stata dettata oltre che dall'affidabilità commerciale e tecnica dalla loro forte attenzione verso le nostre soluzioni ;)
p.s.: le foto dei prototipi saranno postate nel neonato forum ufficiale della modd in sottosezione modding di amdclockers (http://www.amdclockers.it/component/option,com_smf/Itemid,80/) :sborone:
stay tuned!!
RedWolfwere
23-07-2006, 14:47
Ciao Antanio,
complimenti per la splendida realizzazione che si è tradotta poi in questo prodotto!
Anch'io ho apprezzato molto l'originalità e la semplicità ideativa del CABE, ma mi son dovuto ricredere (a mio malincuore) quando ho visto le foto dal vivo del prodotto; mi spiego meglio, io volevo acquistare quello con la scocca blu (che ho trovato nella sezione mercatino ) e, visto l'esborso da sostenere (150euro), ho fatto diverse domande ed ho chiesto delle foto.
Purtroppo la scocca in plexy blu non è come quella presentata sul sito ma è un celestino pigiama veramente triste. Inoltre i coprislot frontali (5,25" e 3,5") sono in plexy semplice, non colorato.
Io non so se le altre versioni risultano più vicine come estetica alle foto sul sito commerciale, ma personalmente mi sarei arrabbiato se, avendo acquistato il case tra le cui peculiarità risulta la bella copertura colorata, mi fossi invece trovato un colore spento che non rispecchia nemmeno lontanamente quello rappresentato sul sito :(
Se puoi, fai presente questa cosa ai gestori del sito giusto per evitare che il potenziale acquirente resti deluso da un prodotto che ha, a mio avviso, grandissime potenzialità!
Ciao!
in effetti quello che dici è vero, alcune foto di rivenditori sono diverse da quelle che si vedono sul sito ufficiale che invece sono veritiere :read: , almeno per quanto riguarda i bay frontali che sono trasparenti invece che in tinta con la scocca.
La scelta del trasparente è stata dettata dalla possibilità di poter comprare scocche di diverso colore senza dover comprare anche i frontalini.
il problema del diverso colore blu dipende soltanto dal fatto che le foto sono state scattate sotto l'effetto di un neon uv, il blu in particolare risente molto dell'esposizione alla luce uv.
grazie per le osservazioni :mano:
tornando al cabe... giusto un paio di domandine/conferme :D
la versione fume' non ha il plexi uv, vero? e nemmeno le ventole interne lo sono, pero' hanno i led bianchi, esatto?
il verde acido e' figo, ma vedo che anche il nero ha una buona trasparenza, e preferisco un po' piu' di sobrieta'. in caso si puo' acquistare il solo coperchio in plexi nelle sue varie colorazioni? a seconda di come mi gira lo cambio :D
le ventole del fume' sono blu uv ad oggi.
Le ventole bianche erano montate sui modelli preserie.
i cover li puoi comprare a parte a tuo piacimento, da settembre saranno disponibili su molti shop :)
il fumè è trsparente se ci metti una luce dentro a pc spento si vede poco, e la cosa lo rende molto intrigante ;)
piazzo qui alcune foto del cabe che ho acquistato, dove ho ubicato il mio pc e un bel Zalman 9500!!! :D ;) hehehe alla faccia dei miscredenti che dicevano che non era possibile montare questo dissipatore sul cabe :D
invece il cabe con la DFI SLI-DR sembrano fatti apposta per lavorare assieme ;)
guardate come si allinea bene il bestione zalman con le due ventole del cabe! (che ho cambiato con due meno rumorose che avevo sul mio precedente case)
http://img115.imageshack.us/img115/1757/p1010056fs2.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=p1010056fs2.jpg)
qui potete ammirare la mobo in bella vista...
http://img515.imageshack.us/img515/3303/miocabe1ff4.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=miocabe1ff4.jpg)
da notare che lo sli è possibile solo dopo aver tolto la fascietta alla seconda scheda video ;)
vista panoramica :cool: almeno qui non si nota il groviglio di cavi e cavetti :P :stordita:
http://img114.imageshack.us/img114/6886/miocabe2zu2.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=miocabe2zu2.jpg)
Questa invece è la foto della parte dove va ubicato l'alimentatore:
http://img114.imageshack.us/img114/8201/miocabe3li6.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=miocabe3li6.jpg)
nel mio caso è troppo lungo e ho dovuto togliere il bay dove montare gli hd...
Così con un poco di inventiva e una camera d'aria di una ruota da bici vecchia mi sono realizzato un semplice sistema per assorbire le vibrazioni e per tenere uniti i due hd (che cmq sono leggermente scostati l'uno dall'altro)
http://img72.imageshack.us/img72/3662/miocabe4mz0.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=miocabe4mz0.jpg)
il terzo hd è sul bay da 5 1/4 mentre il DVD drive lo collego esternamente via usb... almeno temporaneamente, perchè vorrei creare o comprare un rack esterno dove collocare gli altri hd e tenere dentro al cabe 1 solo hd silenzioso e un dvd drive.
Mancano ancora due tubi UV da 10cm e una decente organizzazione dei cavi che non riesco ad amministrare a dovere :help:
ma per ora son contento così ;)
Se avete domande o suggerimenti non esitate ;)
Un mega grazie ancora ad antanio e all amodd italia per averci regalato questo stupendo case!!!! :ave:
wow, stavo giusto cercando qualche foto con hardware compreso! grazie :D certo che lo spazio e' calcolato al millimetro, non si puo' sgarrare! hai mica da poter fare anche una fotina al buio? :P
cmq come ti trovi? tutte le recensioni che ho trovato sono di redazioni che non l'hanno provato con l'HW...
wow, stavo giusto cercando qualche foto con hardware compreso! grazie :D certo che lo spazio e' calcolato al millimetro, non si puo' sgarrare! hai mica da poter fare anche una fotina al buio? :P
cmq come ti trovi? tutte le recensioni che ho trovato sono di redazioni che non l'hanno provato con l'HW...
Grazie ;)
per le foto al buio aspetto che arrivino 2x10cm UV perchè senza, il cabe non "esplode" nel suo colore Orange ;) mentre con i tubi si colora e illumina :D
Per ora di negativo c'è solo che se non metti una ventola sugli hd si potrebbero fondere :D cioè almeno nel mio caso senza una ventola stavano sopra i 65°C mentre con una semplice ventola sono scesi a 45/50°C :)
Sto meditando di praticare dei fori sul bordo del plexy per motnarci una ventola che soffi in quella direzione... magari una THERMALTAKE SILENT WHEEL 13cm (12cm compatible)/16dBA ;)
Oppure comprare un rack esterno USB (qualcuno sa come si costruisce?) dove piazzare 2 o 3 HD eide o sata tipo QUESTI RAIDSONIC (http://www.raidsonic.de/en/pages/products/external_cases.php?PHPSESSID=aeaf1f41518a0075166d4d34c7e3db05) e lasciare dentro il cabe un hd e un dvd drive... voi che ne pensate? :what:
dove pensi di metterli i nenon? trovi spazio anche x quelli? e la ventola per gli hd? in foto non c'e' o non la vedo io?
ah, e anche... tu per cosa lo usi? vedo che ci hai messo dentro un sacco di cose! pc principale quindi? io x il mio pensavo come p2p, nulla di estremo insomma (per queste cose ho in mente un pc che mi prosciughera' il gia' misero conto in banca:(... non che il cabe mi costera' poco, ma cmq meno), per p2p dicevo, e quindi un solo hd interno nemmeno troppo grande, e poi un hd estraibile grande per poter trasferire i dati sull'altro pc. forse il cabe sara' sprecato per questo, ma riempiendolo poco di schede, hd o dissipatori, potrei riuscire a metterci dentro piu' comodamente un neon o qualche altro aggeggio moddoso :D
dove pensi di metterli i nenon? trovi spazio anche x quelli? e la ventola per gli hd? in foto non c'e' o non la vedo io?
ah, e anche... tu per cosa lo usi? vedo che ci hai messo dentro un sacco di cose! pc principale quindi? io x il mio pensavo come p2p, nulla di estremo insomma (per queste cose ho in mente un pc che mi prosciughera' il gia' misero conto in banca:(... non che il cabe mi costera' poco, ma cmq meno), per p2p dicevo, e quindi un solo hd interno nemmeno troppo grande, e poi un hd estraibile grande per poter trasferire i dati sull'altro pc. forse il cabe sara' sprecato per questo, ma riempiendolo poco di schede, hd o dissipatori, potrei riuscire a metterci dentro piu' comodamente un neon o qualche altro aggeggio moddoso :D
Si la ventolona silent wheel e i neon appena arrivano vedo come meglio piazzarli (ho già qualche idea) ;)
Cmq sto forse andando contro corrente e trasformare il cabe in un piccolo mostro da gioco :D e con magari un rack esterno per gli hd, anche per internet ;)
Cmq di bello oltre l'estetica c'è che è nel suo piccolo molto duttile, infatti ci puoi montare anche signore motherboarda con dissipatori di alto livello (ad aria per ora ma sempre ottimi; anzi forse entrava anche un thermalright si-120 :sofico: ), sistemi SLI ecc senza spendere una fortuna. non ho trovato alternative per queste dimensioni!!! L'unico che ti permette lo sli era la silverstone ma il costo con la mobo loro inclusa era sopra i 500€!!! :doh:
cmq ripeto che sono intenzionato ad alleggerirlo inserendo 1 o al max 2 hd, magari lascaindo il dvd drive esterno su usb... :what: :idea:
Di sicuro meno lo riempi e più fresco rimane! ;) :cool:
:eekk: non ho mai visto un cabe assemblato con tutta quella roba..
quel dissy poi non pensavo ci sarebbe mai entrato.. invece è proprio l'ideale sfrutta alla perfezione il flusso delle due ventole di ingresso ed uscita ;)
quanradndo anche lo sli direi che quella che hai adottato sulla parte a vista è la configurazione ideale. :mano:
Per quanto riguarda la parte sottostante io ti consigilerei di ottimizzare un po' le cosine:
se non avessi necessariamente bisogno dei tre hd potresti montarne due uno fissato dove è ora e l'altro nel bay floppy e piazzare il floppy sul frontale.
resta libero il drive per il cd.
tuttavia l'ideale, come consiglio sempre, sarebbe utilizzare alimentatori standard cosi' da poter sfruttare appieno la capacità del cabe. potresti montare due hd nel cestello ed uno nel primo bay da 5.25, il floppy al suo posto ed il lettore nel drive in basso.
Sarebbero da preferire alimentatori che non avessero cavi molto lunghi. tuttavia i cavi andrebbero sistemati con cura ai lati delle slitte nelle "rotondità" della scocca pensate proprio per questo. altro spazio per il cablaggio resta dietro l'alimentatore sotto la mobo.
Complimenti a 7wolf per l'inventiva e per la straordinaria capacità di integrazione :mano:
p.s.: i neon sono pensati per essere istallati sulla paratia frontale parallelamente alla mobo, ci stanno anche da 30 cm ;)
ideali sarebbero i neon round sulle ventole che sono più che sufficienti..
mArCo1928
26-07-2006, 10:24
riguardo agli alimentatori standard c'è da sottolineare che pochissimi rispettano le misure consigliate per il cabe, sono tutti più grandi. almeno parlando di alimentatore in grado di alimentare pc esosi di risorse, è ovvio che se si usa il cabe con un pentium 3 l'ali è piccolissimo, mentre ali da più di 550W buoni se ne trovano pochi, o almeno non ne ho ancora trovato uno che possa andare bene
Grazie antanio troppo buono :cincin:
Per l'alimentatore ormai ho questo etasis pagato parecchiuccio e come dice anche mArCo1928 è vero che gli ali son pochi quelli che rispettano le dimensioni standard.
Per il floppy ho provato ma frontalmente non c'entra, l'etasis ha una ventola proprio dietro che sporge dal blocco dell'ali e quindi non mi pè possibile collegarlo li. Per gli hd stavo pensando di passare ad un rack esterno e lasciare dentro solo il minimo indispensabile... beh si fa per dire ;)
I neon per via dei duemila cavi che passano proprio tra ventola frontale e scheda madre e vanno a finire "sotto" di essa, aggravano ulteriormente il poco spazio rimasto se posti lungo la paratia. Io pensavo di piazzare una da 10cm sulla traversa sopra la scehda madre e l'altro sempre da 10cm sul lato suoperiore fisso dove montiamo la mobo.
Grazie per i consigli sono sempre ben accetti!!! Poi vedo se riescoa piazzare una silent wheel da 13cm (comopatibile con gli aggancio da 12) da piazzare davanti al "vano" hd magari praticando dei fori sul plexy... ma è una cosa che non ho mai fatto e ci sto pensando mooooooolto bene prima di farlo ;)
ora scappo a dopoooo
mArCo1928
26-07-2006, 11:33
Grazie antanio troppo buono :cincin:
Per l'alimentatore ormai ho questo etasis pagato parecchiuccio e come dice anche mArCo1928 è vero che gli ali son pochi quelli che rispettano le dimensioni standard.
Per il floppy ho provato ma frontalmente non c'entra, l'etasis ha una ventola proprio dietro che sporge dal blocco dell'ali e quindi non mi pè possibile collegarlo li. Per gli hd stavo pensando di passare ad un rack esterno e lasciare dentro solo il minimo indispensabile... beh si fa per dire ;)
I neon per via dei duemila cavi che passano proprio tra ventola frontale e scheda madre e vanno a finire "sotto" di essa, aggravano ulteriormente il poco spazio rimasto se posti lungo la paratia. Io pensavo di piazzare una da 10cm sulla traversa sopra la scehda madre e l'altro sempre da 10cm sul lato suoperiore fisso dove montiamo la mobo.
Grazie per i consigli sono sempre ben accetti!!! Poi vedo se riescoa piazzare una silent wheel da 13cm (comopatibile con gli aggancio da 12) da piazzare davanti al "vano" hd magari praticando dei fori sul plexy... ma è una cosa che non ho mai fatto e ci sto pensando mooooooolto bene prima di farlo ;)
ora scappo a dopoooo
secondo me invece di usare gli inverter dei neon che fanno un caldo bestia ti conviene fare come ha detto antanio, ti compri due ventole e ti risparmi anche ulteriori metri di cavi dentro il case. il floppy ti è proprio necessario? io lo eliminerei tanto ormai qualsiasi cosa per cui si usa il floppy si può fare con almeno 2 metodi alternativi (intendo flash bios eccetera)
aboliamo i floppy :huh:
in effetti gli ali che rispettano le dimensioni standard non sono tanti ho dato un'occhiata nel mese di agosto vedrò di stilare una lista.
Vi posso dire che ci stanno alla grande, i zalman, i cooler master, alcuni lc power, alcuni levicom, seasonic, molti thermaltake, alcuni q-tec, alcuni codegen.
tutto sommato qualcuno ci sta ;)
hir79ole
26-07-2006, 18:23
aboliamo i floppy :huh:
Come non quotare! :sofico: :sofico: :sofico:
mArCo1928
26-07-2006, 19:55
aboliamo i floppy :huh:
in effetti gli ali che rispettano le dimensioni standard non sono tanti ho dato un'occhiata nel mese di agosto vedrò di stilare una lista.
Vi posso dire che ci stanno alla grande, i zalman, i cooler master, alcuni lc power, alcuni levicom, seasonic, molti thermaltake, alcuni q-tec, alcuni codegen.
tutto sommato qualcuno ci sta ;)
certo, è solo che i più potenti, tipo 550W in su sbordano tutti anche se di 1cm solo, peccato, se c'avessi i soldi me lo comprerei lo stesso ma sto vendendo il pc quindi :D
aboliamo i floppy :huh:
io per esempio non quoto...lol
infatti ho montato una MSI AM2 che senza il floppy non ne voleva sapere di accendersi...non mi chiedete il perche'..i misteri della vita.... :mbe:
Bellissimo 7wolf :D ma lo Zalman sulla seconda vga non lo hai messo per questioni di spazio?
Bellissimo 7wolf :D ma lo Zalman sulla seconda vga non lo hai messo per questioni di spazio?
Si non ho potutto per motivi di spazio... infatti la seconda scheda tocca la scocca in plexy già con il suo dissipatore originale low profile. :muro:
Ho trovato il sistema per piazzare anche la mia X-Fi!!!
http://i23.ebayimg.com/02/i/07/6f/94/04_1_b.JPG
Mi studio bene dove portrla anceh se ho già un paio di idee ;)
http://img222.imageshack.us/img222/4313/cabexfilh1.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=cabexfilh1.jpg)
poi pratico un foro abbastanza grane da farci passare i cavi ad uno ad uno e così collegarla internamente.
A questo punto non so più se sono pazzo o semplicemente un visionario :sbonk: :hic:
7wolf da dove hai tirato fuori quel cavo? :eek: :eek: :eek:
Potrebbe tornarmi molto utile.
Complimenti per il Cabe.
Ciauz :)
7wolf da dove hai tirato fuori quel cavo? :eek: :eek: :eek:
Potrebbe tornarmi molto utile.
Complimenti per il Cabe.
Ciauz :)
posso postare il link del negozio dovl'ho trovato? Si trova in Inghilterra e h anche raiser card per PCI a 64bit e 32bit (come quello in foto), per PCI Express e per AGP... Se mi comnfermate che posso inserire il link alla pagina lo posto ;)
Bulz rulez
27-07-2006, 16:24
dai posta posta ;)
sei un pazzo :eek:
cmq anche mi*i-i*x.it ce li ha a listino ;)
:Prrr:
http://www.adeclan.com/ADEdownloads/immagini/cabedi0.jpg
sei un pazzo :eek:
cmq anche mi*i-i*x.it ce li ha a listino ;)
li costa solo il cavo27€ :muro:
su ebay ho trovato un inglese ch ene h a30 da vendere e compresa di spedizione viene circa 10/12€! l'unica cosa è che il cavo è lungo 52mm. nel mio caso forse dovrebbe bastare... tra l'ultimo slot pci e la base del cabe ci sono circa 5cm... vale la pena prenderne due nn si sa mai :D :sofico:
:Prrr:
http://www.adeclan.com/ADEdownloads/immagini/cabedi0.jpg
Bella celta per il cabe ;) ma soprattutto...
Grandeeeee anche tu hai il Cyber Snipa Black!!!!
Pensavo di essere uno dei pochi "fumati" :cool: che l'ha comprato :D :sofico:
Bella celta per il cabe ;) ma soprattutto...
Grandeeeee anche tu hai il Cyber Snipa Black!!!!
Pensavo di essere uno dei pochi "fumati" :cool: che l'ha comprato :D :sofico:
di scoppiati netgamer e' pieno il mondo LOL :D
di scoppiati netgamer e' pieno il mondo LOL :D
PAROLE SANTE!!! :coffee: :cincin: :hic:
:Prrr:
http://www.adeclan.com/ADEdownloads/immagini/cabedi0.jpg
WOW, cabe nero, il mio sogno!!! ora pero' mi devi dire tutto! :D
la trasparenza a pc spento com'e'? con i led delle ventole si vede di piu', illuminano bene i componenti? la luce blu e' bella o e' meglio bianco? o rosso magari... :sborone: ??? (gia' me lo sto immaginando, con le ventoline e i dissipatori zalman fatal1ty, che hanno i led rossi... :sofico: il nero e' classico, serio e sobrio, ma il rosso dovrebbe renderlo aggressivo :cool: )
WOW, cabe nero, il mio sogno!!! ora pero' mi devi dire tutto! :D
la trasparenza a pc spento com'e'? con i led delle ventole si vede di piu', illuminano bene i componenti? la luce blu e' bella o e' meglio bianco? o rosso magari... :sborone: ??? (gia' me lo sto immaginando, con le ventoline e i dissipatori zalman fatal1ty, che hanno i led rossi... :sofico: il nero e' classico, serio e sobrio, ma il rosso dovrebbe renderlo aggressivo :cool: )
Senza dubbio la versione nera è la più elegante
la trasparenza è percettibile a pc spento e si intravede l'interno, a pc acceso con 2 ventole luminose è molto d'effetto.
la luce blù ci stà di lusso, ma forse un color ghiaccio ci starebbe meglio (bianco solare).
Rosso è troppo da ragazzino a mio parere.
a me l'orange faceva troppo half life 2 per non prenderlo!!! :sbav:
Ma concordo che il nero è sicuramente il più elegante e poi lo metti con tutto ;) :sbonk:
a me l'orange faceva troppo half life 2 per non prenderlo!!! :sbav:
Ma concordo che il nero è sicuramente il più elegante e poi lo metti con tutto ;) :sbonk:
ehm, hai la sign leggermente irregolare ;)
ops chiedo venia non ci ho fatto caso e nn so bene quali siano le irregolaritàprecise e dato che domani non ci sarò per quasi tutto il gorno taglio vi ala parte dal "vendo" in giù non si mai ;)
ciao e grazie per la segnalazione!
Scappoa dormir eche domani mi devo alzare alle.. 5!!! ARGHHH!!! :cry:
ops chiedo venia non ci ho fatto caso e nn so bene quali siano le irregolaritàprecise e dato che domani non ci sarò per quasi tutto il gorno taglio vi ala parte dal "vendo" in giù non si mai ;)
ciao e grazie per la segnalazione!
Scappoa dormir eche domani mi devo alzare alle.. 5!!! ARGHHH!!! :cry:
comunque è ancora irregolare :D ciao wolf se vedemo
Bellissimo questo CABE comunque... sono curioso di vedere l'integrazione col liquido...
Domanda scema (ma non troppo) sulla Riser Card è possibile cambiare i cavi flat e montarne di più lunghi?
Ciuaz :)
ciao a tutti!
da vecchissimo utente del forum non posso che essere felice di un progetto come il CABE e, siccome mi piace pure :D , sto valutando seriamente l'idea di comprarlo.
Sistemazione: in salotto (non HTPC ma cmq è in vista quindi estetica è importante)
Utilizzo:: Internet e gaming. Non sono un gamer estremo (non amo i FPS) ma x esempio attendo con ansia TOTAL WAR 2 e Warhammer e voglio giocarli BENE!
L'idea di PC sarà:
CONROE E6400 + Mb Asus + 1Gb Ram + ATI x1800xt + 2HD SATA + DVD
Odio il floppy quindi lo metto SOLO nei momenti di formattone quando mi serve.
I dubbi che ho sono essenzialmente 2:
1) Raffreddamento degli HD. Spero che 7wolf risolva questa annosa ma fondamentale questione e suggersica a tutti come fare.
2) il CABE in definitiva occupa TRE dei suoi 4 lati quindi è un pò complicato da posizionare. Front per accendere, rear per alimentazioni, mouse monitor etc. side per aprire il DVD...
Per risolvere questo si potrbbe montare il dvd sul front ma secondo me UCCIDE l'estetica del CABE :doh:
cmq seguo questa discussione per sviluppi anche perchè il mio acquisto sarà fatto a settembre/ottobre
ciaoooo :)
e poi se metti il dvd davanti, devi poi trovare un altro posto per il cestello hd, mi pare.... io pensavo di mettero sulla scrivania, vicino al muro sinistro con il dietro rivolto verso il muro ma non parallelo, un po' angolato... ho fatto tutto il disegno di camera mia con skethup, ma non so se e' il caso di postarlo :D
purtroppo il lettore sul fontale non ci sta perchè dietro c'è l'alimentatore :boh:
se contate 20 cm il lettore e almeno 15 l'ali arriviamo a 35 :)
i bay frontali sono stati pensati per periferiche di visualizzazione o gestione ventole quindi che hanno la necessità di essere usate spesso, i lettori si suppone che si utilizzino di meno.
Tuttavia molti utilizzano il cabe avendo come frontale il lato dei lettori, tanto il tasto power è cmq facilmente raggiungibile e le uscite i/o della mobo così si avrebbero sulla destra.
raga i vostri preziosi suggerimenti saranno utilizzati nell'upgrade del cabe.2 quando uscirà ;)
non per cattiveria ma trasformare il SIDE in FRONT vuol dire secondo me devastare l'impatto visivo globale del case! (IMHO)
devo studiare una soluzione a casa mia che mi consenta di poterlo utilizzare perchè io purtroppo ho un muro ad angolo nel quale avevo pensato di posizionarlo... :mbe:
caro zer mi trovi pienamente d'accordo ma sai a volte ci si dimentica che il cabe nasce come una soluzione molto particolare che cerca di conciliare la compattezza con la capacità ed alcuni non sanno più cosa volerci mettere anche a discapito del design :sofico:
sono contento che qualcuno stia attento a non rovinare il progetto ;)
io, ripeto, lo prenderei PRINCIPALMENTE per un motivo estetico visto che deve stare nella stanza dove ospito chi mi viene a trovare.
Risolvere i problemi rinunciando al lato estetico renderebbe, di fatto, inutile l'acquisto del CABE :cry: per quel che MI riguarda
Spero vivamente di trovare il bandolo della matassa delle 2 questioni perchè altrimenti mi tocca comprarmi un minimac :mbe:
mArCo1928
28-07-2006, 14:55
purtroppo il lettore sul fontale non ci sta perchè dietro c'è l'alimentatore :boh:
se contate 20 cm il lettore e almeno 15 l'ali arriviamo a 35 :)
i bay frontali sono stati pensati per periferiche di visualizzazione o gestione ventole quindi che hanno la necessità di essere usate spesso, i lettori si suppone che si utilizzino di meno.
Tuttavia molti utilizzano il cabe avendo come frontale il lato dei lettori, tanto il tasto power è cmq facilmente raggiungibile e le uscite i/o della mobo così si avrebbero sulla destra.
raga i vostri preziosi suggerimenti saranno utilizzati nell'upgrade del cabe.2 quando uscirà ;)
se prendete consigli allora è di fondamentale importanza che rendiate compatibili gli alimentatori più profondi di 15cm perchè io e un mio amico ci siamo privati del case per questi motivo, 2hd, dvd e alimentatore profondo 17cm sono impossibili da implementare :D
se prendete consigli allora è di fondamentale importanza che rendiate compatibili gli alimentatori più profondi di 15cm perchè io e un mio amico ci siamo privati del case per questi motivo, 2hd, dvd e alimentatore profondo 17cm sono impossibili da implementare :D
si puo' fare rinunciando al floppy o chi per esso ;)
purtroppo il lettore sul fontale non ci sta perchè dietro c'è l'alimentatore :boh:
se contate 20 cm il lettore e almeno 15 l'ali arriviamo a 35 :)
i bay frontali sono stati pensati per periferiche di visualizzazione o gestione ventole quindi che hanno la necessità di essere usate spesso, i lettori si suppone che si utilizzino di meno.
Tuttavia molti utilizzano il cabe avendo come frontale il lato dei lettori, tanto il tasto power è cmq facilmente raggiungibile e le uscite i/o della mobo così si avrebbero sulla destra.
raga i vostri preziosi suggerimenti saranno utilizzati nell'upgrade del cabe.2 quando uscirà ;)
:oink: E hai una vaga idea di quando sara' pronto, una roadmap ? 2007 ?
Salve ragazzi oggi non ci sono stato quasi per tutto il giorno e così rispondo per quanto possibile alle domande o questioni sollevate per quanto concerne questo mio progetto controcorrente... direi quasi "un cabe tutto matto" per come sta diventando un progetto pazzesco solo a guardarlo :eek: :eekk: :rotfl: :hic:
ma finchè ci sono idee... :idea: ;)
Per il discorso dei bay almeno nel mio caso ho notato che il floppy non lo uso praticamemte MAI! il DVD una o due volte la settimana??? :mbe:
Insomma per ora la scelta di mettere il lettore dvd esterno via usb si è rivelata azzeccata e credo che spostando un hd al posto del floppy e uno lasciandolo nel suo slot a sinistra come vedete dalle foto, CHI ha bisogno di avere anche il DVD a questo punto può piazzarlo nel suo slot in basso da 5 e 1/4. In questo modo si risolve il problema di chi ha un alimentatore come il mio fuori standard, 2 HD e un DVD senza dover rinunciare al cabe ;) Al max il floppy è sempr epossibile prenderlo esterno USB e attaccarlo solo quando serve (o come ho fatto io metterci il DVD esterno su USB).
Ora per il discorso "hot bay" appena mi arriva il materiale faccio qualche prova e vi faccio sapere ;)
L'idea a sommi capi è quella di piazzare una ventola da 13cm, ovvero la Silent Wheel della Thermaltake davanti alla zona calda e dato che a pieno regime fa 16db mi sembra la più azzeccata. Vediamo se riesco a creare un flusso d'aria capace di abbassare queste temperature e se non serve pensavo di forare il plexy in modo da piazzarci la ventola e far passare aria da soffiare dall'esteno vs l'interno, magari con un piccolo filtro a metà ;)
mArCo1928
29-07-2006, 02:58
si puo' fare rinunciando al floppy o chi per esso ;)
interessante, non avendoci mai capito molto dalle foto non credevo si potesse fare :D
forare il plexy ???? sacrilegio e scomunica ? :mbe:
F1R3BL4D3
29-07-2006, 13:36
L'idea a sommi capi è quella di piazzare una ventola da 13cm, ovvero la Silent Wheel della Thermaltake davanti alla zona calda e dato che a pieno regime fa 16db mi sembra la più azzeccata.
Forse nei sogni dei progettisti della TT! :sofico:
Forse nei sogni dei progettisti della TT! :sofico:
magari è vero che fa solo 16db... ma muoverà 10 cfm :D
Stivmaister
29-07-2006, 15:38
magari è vero che fa solo 16db... ma muoverà 10 cfm :D
E' risaputo che la TT dichiara sempre meno decibel di quelli reali prodotti dai loro articoli!!! :)
io rinuncio volentieri al floppy!
appean Wolf ;) mi suggerisce un modo per raffreddare il comprarto HD, la maggior parte della questione è risolte (x quanto mi riguarda) :rolleyes:
E' risaputo che la TT dichiara sempre meno decibel di quelli reali prodotti dai loro articoli!!! :)
SI sicuramente ma tra le varie disponibili mi sembrava la scelta migliore per rapporto costo/rumore/CFM.. altirmenti ci sono le ventole coolink che fanno anche 9db ma pensavo che poi l'aria spostata e il costo (quasi 20€) mi hanno fatto desistere.
Ecco le info magari pompate ma ufficiali ;)
Silent Wheel
Fan Speed 1400 ?0% RPM
Max. Air Flow 54.4 CFM
Max. Air Pressure 1.87MM-H 2 O
Fan Dimension 130 x 130 x 25 mm
Noise 16dBA
Rated Voltage 12 V
Bearing Type Sleeve
Cmq le ventole in dotazione sono un pò troppo rumorose, spero riusciate a migliorarle con il prossimo cabe ;)
X zer:
se tutto va bene già lunedì dovrei avere il materiale e così provo se le mie idee sul raffreddamento dell'hd è fattibile... :confused:
nel frattempo buon week end a tutti ;)
F1R3BL4D3
29-07-2006, 18:19
SI sicuramente ma tra le varie disponibili mi sembrava la scelta migliore per rapporto costo/rumore/CFM.. altirmenti ci sono le ventole coolink che fanno anche 9db ma pensavo che poi l'aria spostata e il costo (quasi 20€) mi hanno fatto desistere.
Ecco le info magari pompate ma ufficiali ;)
Le coolink costano sui 14€ e non sono poi tanti...(ovviamente le versioni da 120) e quantomeno i dati sono più veritieri ( i 17 dba dichiarati sono quelli o quantomeno molto vicini). Io prenderei quelle piuttosto! ;)
Le coolink costano sui 14€ e non sono poi tanti...(ovviamente le versioni da 120) e quantomeno i dati sono più veritieri ( i 17 dba dichiarati sono quelli o quantomeno molto vicini). Io prenderei quelle piuttosto! ;)
per ora ho ordinato una coolink da 8cm per vedere se sono davvero così silenziose ;) E se quella della TT è insopportabile magari la rivendo o la riuso da qualche parte e prendo un coolink... ma solo dopo aver provato a capire se davvero funziona la mia idea di raffreddare gli hd ;)
ciao e grazie del consiglio ;)
rispondendo un po' a tutti direi che:
il cabe.2 sarà uguale all'attuale con qualche piccola miglioria tecnica che riguarderà il processo produttivo me di conseguenza un po' il costo.
Il progetto tuttavia è già stato spremuto, molto difficilmente si potrà migliorare..
al vaglio la miglioria dell'ali e del raffreddamento hd ;)
la ventola sugli hd non è stata inserita perchè non c'è abbastanza spazio tra gli hd ed il plexi, quindi andrebbe messa esternamente e sapete non è un bel vedere..
tuttavia gli hd in quella posizione respirano grazie alla corrente d'aria generata dalla ventola in aspirazione dell'alimentatore ed i fori in corrispondenza degli hd stessi.
se poi si mettessero due ventoline frontali nel bay da 5.25 o un cooler a ventola sotto gli hd staremmo a posto..
vi ricordo che i suggerimenti fatti nel forum trovano immediato riscontro nelle migliorie fatte sul cabe ;)
Stivmaister
30-07-2006, 09:26
SI sicuramente ma tra le varie disponibili mi sembrava la scelta migliore per rapporto costo/rumore/CFM.. altirmenti ci sono le ventole coolink che fanno anche 9db ma pensavo che poi l'aria spostata e il costo (quasi 20€) mi hanno fatto desistere.
Ecco le info magari pompate ma ufficiali ;)
Silent Wheel
Fan Speed 1400 ?0% RPM
Max. Air Flow 54.4 CFM
Max. Air Pressure 1.87MM-H 2 O
Fan Dimension 130 x 130 x 25 mm
Noise 16dBA
Rated Voltage 12 V
Bearing Type Sleeve
Cmq le ventole in dotazione sono un pò troppo rumorose, spero riusciate a migliorarle con il prossimo cabe ;)
X zer:
se tutto va bene già lunedì dovrei avere il materiale e così provo se le mie idee sul raffreddamento dell'hd è fattibile... :confused:
nel frattempo buon week end a tutti ;)
Perchè non una bella Noiseblocker UltraSilentFan-SX2 blue da 12x12?
http://www.caseking.de/shop/catalog/product_info.php?cPath=26_191&products_id=977
Perchè non una bella Noiseblocker UltraSilentFan-SX2 blue da 12x12?
http://www.caseking.de/shop/catalog/product_info.php?cPath=26_191&products_id=977
perchè costa 20 eurozzi e mi pare di aver capito che Wolf non velesse spendere quella cifra ;)
x Wolf
io ormai tifo per te! :D
Tra l'altro visto che sei di Roma, potrei magari un giorno passare da te e vedere il bambino, che ne dici?
avevo promesso che prima di fine luglio li avreste visti e cosi' sara ;)
Oggi E' il 01/08/2006
Saluti
BES
nel thread sul towen perfetto ha detto che avremmo visto qualcosa entro venerdi'... incrocio le dita :)
ci sentiamo in settimana.. :)
bes da quanto aspettavi lo scoccare della mezzanotte? :D
ci sentiamo in settimana.. :)
bes da quanto aspettavi lo scoccare della mezzanotte? :D
bessone è attento :O sei te che sei in ritardo :nonsifa:
ci sentiamo in settimana.. :)
bes da quanto aspettavi lo scoccare della mezzanotte? :D
ahaha, ti dirò che ieri sera mi sono messo a rileggere tutto il thread, dopo che tempo fa mi ero fermato ai primi post.
Appena ho letto la storia di luglio ero pronto per il post :D
Sai com'è...il tempo diventa tiranno e non si riesce più a fare niente, ma ogni tanto salta la voglia di mod e si spulcia il forum :D
Cmq aspettiamo sta fine settimana allora :D
Saluti
BES
Stivmaister
01-08-2006, 12:03
Oggi E' il 01/08/2006
Saluti
BES
:asd: :asd: :asd:
oggi dovrebbe essere arrivaot il materiale che avevo ordinato e appena posso vado a ritirarlo così domani vi dico cosa è cambiato ;)
nel frattempo ho levato il floppy e piazzato l'altro hd al posto del floppy. ora ho tre hd montati: 2 sugli slot 3,5 (uno a destra e l'altro a sinistra) e il terzo sullo slot 5 e 1/4 in basso. Con il vabe chiuso e hddlife aperto ho notato chje l'unico a non superare i 50°C almeno per ora è quello in basso sullo slot 5,1/4.
Anche piazzando dentro una semplice ventola (quella arancione che ho smontato) la situazione non cambia granchè (circa 1°C).
A questo punto le cose sono due che mi vengono in mente:
1. prendo un piccolo dissipatore passivo alettato e lo piazzo sopra i due hd (che non hanno ostacoli sopra di essi; inoltre ricordo che il bay aggiuntivo l'ho smontato per problemi di spazio). se lo ritrovo ne avevo uno in rame che lo si usava per i pentium 3 credo.
2. foro il plexy del cabe e piazzo la silent wheel che soffia aria dall'esterno.
Se avete altre idee fatemi sapere ;)
Se avete altre idee fatemi sapere ;)
io forerei il case e ci metterei una ventolozza che mi raffredda gli HD. :cool:
Il problema è che il CABE è tuo e così mi sembra "armiamoci e partite!!" :rolleyes:
domanda: ma le ventole piatte da HD (quelle che si mettono sotto l'HD per intenderci) non ci entrano?
ciaooo :)
Stivmaister
01-08-2006, 17:48
io forerei il case e ci metterei una ventolozza che mi raffredda gli HD. :cool:
Il problema è che il CABE è tuo e così mi sembra "armiamoci e partite!!" :rolleyes:
domanda: ma le ventole piatte da HD (quelle che si mettono sotto l'HD per intenderci) non ci entrano?
ciaooo :)
Fanno un bordello + finito quelle ventoline!!! :stordita:
Salve a tutti a rieccoci qua con una scrausissima foto fatta con un povero lg 8120 che di fotocamera ha una vera cacca :P
http://img436.imageshack.us/img436/6486/kitxcabeoe7.th.jpg (http://img436.imageshack.us/my.php?image=kitxcabeoe7.jpg)
Iniziando con ordine la coolink è davvero silenziosa un soffio! Certo non possiamo pretendere quintalate di aria ma l'ho piazzata come ventola di "uscita" e credo che basti ;)
La TT Silent Wheel è davvero silenziosa o almeno così a me pare... certo se la lasci al massimo n° di giri la si riesce a distinguere tra le altre, perchè emette un rumore un pò più cupo delle altre. Basta abbassarla di poco e e non la si avverte più ;)
la PCI Rise card funziona bene e la mia X-fi si installa perfettamente... l'unico problema è che nel mio caso il cavo non basta per 1 al max 2cm :muro: ne avevo prese 3 per sicurezza pensando che funzionassero come "prolunga" (come avviene per le usb). Purtroppo non è stato così! :( Le sto rivendendo se a qualcuno può interessare :P (il cavo è lungo 52mm).
Beh per i due neon UV ne ho piazzato uno sotto la barra di rinforzo che si trova all'altezza delle due ventole in dotazione e l'altra sopra dove montiamo la mobo. Fanno il loro dovere ma sto pensando che a settembre voglio provare a raddoppiare :sofico:
Ora per quanto riguarda il problema HD ci sto lavorando... piazzare la silent wheel dentro il cabe chiuso non riesce a fare quel salto di gradi che vorrei (si abbassano di 2-3 gradi... intorno ai 52°C invece dei 55 e oltre senza).
il problema è che non ho mai forato un pannello in plexy e non vorrei romperlo o rovinarlo... come fare???
Forse dovrei provare a creare un "modello" in cartone dove piazzare la Silent Wheel e monitorare le temperature...
infine ho idea di vendere l'aereogate 2 e comprare un regolatore di ventole sullo slot frontale da 3,5 e un lettore di memory card + pannello per monitorare le temp su quello da 5,1/4. Voi quali modelli mi consigliate? :help:
Ah Zer quando vuoi puoi venire a vederlo anceh se per ora lo sto tenendo senza plexy e vorrei riorganizzare tutta la cavetterie che per ora è un vero bordello! :D
Ciao e a presto ;)
Ho provato a montare su un cartone la ventola Silent Wheel prendendo come modello il lato del plexy e ripordandoci sopra i 5 fori che già ci sono sul plexy.
a questo punto ho "chiuso" i lati del cabe con altro cartone solo per non far passare "spifferi" troppo grandi e ho testato con emule dc++ e oblivion in funzione per 2 orette... il risultato è che ora gli hd si trovano sotto i 50°C! :D
In pratica la silent whell l'ho posizionata prendendo come punto del vertice in basso a sinistra, il secondo foro dei cinque già esistenti...
diciamo così più o meno:
http://img406.imageshack.us/img406/5769/cabe05ow4.jpg
Purtroppo non ho ora la fotocamera digitale altrimenti le facevo direttamente sul mio cabe. Ringrazio chiunque sia l'artefice della foto del cabe ;)
Poi con the gimp ho preso una immagine della ventola e l'ho ritagliata, scalata e distorta per cercare di adattarla in proporzione...
Essendo orange come il cabe non ci sta poi male ;)
Cmq se qualcuno puà aiutarmi col "taglio" fatemelo sapere!!!
Io pensavo ceh potevo agier in due modi:
1. fare altri fori come quelli presenti già nel cabe in modo da formare una "griglia" di fori tali da poterci montare la ventola e farci passare l'aria senza dover tagliare nulla.
2. praticare un taglio quadrato (inscritto nel cerchio della ventola) dove far passare l'aria e altri tre fori (sfruttando sempre quello che mensiono prima ovvero il secondo partendo da sinistra) dove montare la ventola.
3. praticare un mega foro circolare e altri tre fori per montare la ventola... ma COME SI FA un tagio circolare??? Fosse un vetro forse un compasso con punta a diamante per il taglio del vetro si potrebbe anche fare... BOH! :muro: :muro: :mc: :mc:
già tutti in vacanza eh? parto anche io l'8 quindi mi sa che dovrò lasciare il cabe così un pò a metà e sopratutto da usare "scoperchiato" e finirlo a settembre...
:muro:
ma lasciate cmq messaggi che ogni consiglio sapete è sempre ben accetto!
CIAUUU
ciao Wolf! :)
io effettivamente sono in vacanza (anche se dal tempo non si direbbe :mad: ) e scrivo da un computer di fortuna l'ultima volta prima di fine agosto.
Mi piace la ventola fuori il case, anche perchè se è dello stesso colore ci sta bene. Il problema effettivamente riguarda il COME fare i buchi...
Quando torno a Roma magari ci si becca, così mi fai vedere il bambino e vediamo se ci vengono in mente altre soluzioni
buone vacanze a tutti!!! :)
ciao Wolf! :)
io effettivamente sono in vacanza (anche se dal tempo non si direbbe :mad: ) e scrivo da un computer di fortuna l'ultima volta prima di fine agosto.
Mi piace la ventola fuori il case, anche perchè se è dello stesso colore ci sta bene. Il problema effettivamente riguarda il COME fare i buchi...
Quando torno a Roma magari ci si becca, così mi fai vedere il bambino e vediamo se ci vengono in mente altre soluzioni
buone vacanze a tutti!!! :)
Ciao Zer spero che il tempo milgiori li dove sei in vacanza ;)
Fra poco parto anche io e così ci becchiamo a settembre :cool: (sul forum con tutti e magari dal vivo con te per vedere questo cubo tutto matto come forarlo :P)
ciauu e buone vacanzeeeee :ops: :cool:
segnalo QUESTA (http://www.amdclockers.it/content/view/17/48/) nuova recensione del cabe.
buona lettura :)
Stivmaister
12-08-2006, 12:02
Qua siamo quasi arrivati a metà di agosto e non si è ancora visto nulla sui nuovi case!!! :mad:
hem.. leggiti il thread sul big tower, tutte le anticipazoni sono li
Stivmaister
12-08-2006, 19:15
hem.. leggiti il thread sul big tower, tutte le anticipazoni sono li
Ah, si?
C'è un thread? :D
E io che aspettavo di averle qua le info... :doh: :p
ciao a tutti :)
ecco il mio gioiellino ;)
http://img515.imageshack.us/img515/4971/img0229su2.jpg
http://img75.imageshack.us/img75/8085/img0237sq3.jpg
e poi CABE&QUBE :D :sofico:
http://img315.imageshack.us/img315/4995/img0228ie0.jpg
otima la scelta dell'ali che modello è?
ciao :)
F1R3BL4D3
18-08-2006, 23:06
ottima la scelta dell'ali che modello è?
ciao :)
Enermax Coolergiant!
http://www.dscnet.de/catalog/images/p_nt-enermax-rot.jpg
il cestello hd non sembrava smontato.. :sofico:
il cestello hd non sembrava smontato.. :sofico:
già...non è stata affatto un'ottima scelta ahime...(parlo dell'ali)...ma pazienza...metto un hd interno e uno in un box tipo questo
http://www.oc.com.tw/IMAGES2006/20060626-07-001.jpg
invece per quanto riguarda l'hd interno pensavo a una soluzione simile
http://www.poweronrsm.com/images/foto_grandi/dissipatorihdd/cooldrive5/cooldrive5.jpg
tanto lo spazio c'è :cool: e il cabe mi permetterebbe pure di visualizzare la temperatura dell'hard disk in questione (essendo trasparente)...niente male credo...
:)
ricordo che a cestello smontato un hd od una periferica ottica possono essere avvitate dal basso grazie ai forellini che si trovano
sulla base della slitta ;)
potresti mettere un hd al posto del floppy e l'altro hd dove dicevo prima :)
ricordo che a cestello smontato un hd od una periferica ottica possono essere avvitate dal basso grazie ai forellini che si trovano
sulla base della slitta ;)
potresti mettere un hd al posto del floppy e l'altro hd dove dicevo prima :)
un hd al posto del floppy c'è già :)
Ciao!
Mi sono iscritto apposta al forum per il cabe che mi sembra davvero una figata :D
Vorrei prenderlo nero, però prima vorrei essere ben sicuro (visto il prezzo!)... il mio dubbio è puramente estetico :fagiano: :oink:
Dalle foto è difficile capire l'impatto "reale" su una scrivania, non c'è qualche fortunato possessore che potrebbe postare (o inviarmi in pvt) qualche foto della sua postazione col cabe?
:help:
grazie :cool:
quant'è bello :cry: peccato il prezzo :cry: :cry:
:Prrr:
http://www.adeclan.com/ADEdownloads/immagini/cabedi0.jpg
:read:
eccovi la mia postazione temporanea a casa dei miei.. scusate il casino :D
il mio amato cabe fumè con ventole silent a led bianchi ;)
http://img174.imageshack.us/img174/4953/img0428bw9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=img0428bw9.jpg)
http://img237.imageshack.us/img237/986/img0429fp0.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=img0429fp0.jpg)
eccovi la mia postazione temporanea a casa dei miei.. scusate il casino :D
il mio amato cabe fumè con ventole silent a led bianchi ;)
http://img174.imageshack.us/img174/4953/img0428bw9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=img0428bw9.jpg)
http://img237.imageshack.us/img237/986/img0429fp0.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=img0429fp0.jpg)
grazie :sofico:
erano foto così che cercavo...
Figo, se posso dare un consiglio non richiesto :D potreste inserire una galleria sul sito ufficiale, o magari una sezione in cui gli utenti inviano i loro cabe personalizzati, un po' come aveva fatto la shuttle
'notte
mArCo1928
27-08-2006, 04:37
si trova il modo di ficcarci un sistema a liquido li dentro? :D
si trova il modo di ficcarci un sistema a liquido li dentro? :D
provaci :ave: :D
mArCo1928
27-08-2006, 12:47
provaci :ave: :D
si spendo 200€ e poi lo devo vendere vero? :nonsifa:
si spendo 200€ e poi lo devo vendere vero? :nonsifa:
:asd:
la vedo molto dra un liquido integrato :mc:
F1R3BL4D3
27-08-2006, 14:22
Integrato è impossibile!
Mentre se si intende un liquido+WS esterna è molto più fattibile!
Raccordi passaparete e via!
Comunque bisogna ricordare che il CA.BE non è nato per il liquido, quindi sarebbe una cosa in più. :p
si trova il modo di ficcarci un sistema a liquido li dentro? :D
il liquido nn c'entra ....
eccovi la mia postazione temporanea a casa dei miei.. scusate il casino :D
il mio amato cabe fumè con ventole silent a led bianchi ;)
http://img174.imageshack.us/img174/4953/img0428bw9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=img0428bw9.jpg)
http://img150.imageshack.us/img150/9861/cabemodgs5.jpg
comunque almeno la verniciatura del frontale sarà d'obbligo :)
mArCo1928
27-08-2006, 18:36
Integrato è impossibile!
Mentre se si intende un liquido+WS esterna è molto più fattibile!
Raccordi passaparete e via!
Comunque bisogna ricordare che il CA.BE non è nato per il liquido, quindi sarebbe una cosa in più. :p
radiatore esterno con qualche soluzione estetica carina si intende, non un aborto col radiatore a penzoloni in giro per la scrivania :D
F1R3BL4D3
27-08-2006, 18:43
radiatore esterno con qualche soluzione estetica carina si intende, non un aborto col radiatore a penzoloni in giro per la scrivania :D
Una Waterstation e via! Con pompa T o vaschetta e rad! poi con una pompa come la swiftech 655 metti tutto in serie e hai 2 tubi soli in giro! Raccordi passaparete con rubinetti e sgancio rapido e hai il tuo bell'impiantino con il CA.BE! :D
non so perchè hanno quasi tutti la voglia di farci stare un liquido dentro, non vi basta mai :D
l'aquagate mini da 80 della cm ci sta ma altro difficile che ci si riesca..
secondo me smontando il cestello periferiche e installando una mobo micro-atx qualcosina si riesce a fare ;)
ottima l'idea della galleria dei cabe personalizzati e non, ci stiamo già pensando ;)
mArCo1928
28-08-2006, 02:38
Una Waterstation e via! Con pompa T o vaschetta e rad! poi con una pompa come la swiftech 655 metti tutto in serie e hai 2 tubi soli in giro! Raccordi passaparete con rubinetti e sgancio rapido e hai il tuo bell'impiantino con il CA.BE! :D
l'ideale sarebbe laing 500 e vaschetta micro swiftech, storm e k5 per vga, prima o poi se mi viene il prillo lo faccio :asd:
oxygen vx1
29-08-2006, 20:55
Ciao, le ventole incluse nel Cabe possono essere regolate con lo Zalman ZM-MFC1 (che ha una potenza massima per canale di 7W)?
la ventola associa ad una portata di 32CFM una rumorosità di 29dB(A). L'assorbimento è di 2,40W (0,20A) ed il connettore è a 3 pin. Fornisce il segnale tachimetrico. :)
F1R3BL4D3
29-08-2006, 22:05
Il top dei top sarebbe una ventola luminosa (sbavo per quelle a led bianchi) che abbia i circuiti di funzionamento e illuminazione separati in modo che collegate ad un rheobus diminuisce la velocità ma non la luminosità!
Ne esistono già in commercio e sarebbe ottimo poterle adottare anche sulle tue creazioni antanio! Sguinzaglia i segugi!!!! :D
x me l'ideale sarebbero ventole silenziose con led che si accendono/spengono a comando. non ne esistono vero? :p
quindi mi sa che saro' costretto a montare ventole senza led, e associare un paio di neon (uno bianco e uno rosso, cosi' il mio futuro cabe nero potra' assumere 2 colorazioni diverse a seconda di come mi gira :D) con switch on/off... ho visto un rheobus della noiseblocker con 3 regolatori e 2 switch, sarebbe perfetto :cool:
io uso il rehobus della zalman come switch per 2 neon + 4 ventole :sofico:
x me l'ideale sarebbero ventole silenziose con led che si accendono/spengono a comando. non ne esistono vero? :p
quindi mi sa che saro' costretto a montare ventole senza led, e associare un paio di neon (uno bianco e uno rosso, cosi' il mio futuro cabe nero potra' assumere 2 colorazioni diverse a seconda di come mi gira :D) con switch on/off... ho visto un rheobus della noiseblocker con 3 regolatori e 2 switch, sarebbe perfetto :cool:
volendo te la puoi fare tu! in una mia ventola luminosa ho tagliato uno dei 2 fili dei led e ho fatto un ponte con un interruttore, così la ventola continua a girare e io posso scegliere se tenere i led accesi oppure spenti (almeno la notte posso dormire!)
si, l'ho visto quel rehobus, ma esteticamente lo trovo poco consono al cabe.
cmq mi correggo, il rheobus che piace a me e' della noise isolator..
http://www.drako.it/foto_prodotti/rehobus/noise_isolator/Noise_Isolator_FC-525PW-S_silver_g1.jpg
http://www.drako.it/foto_prodotti/rehobus/noise_isolator/Noise_Isolator_FC-525PW-S_silver_g2.jpg
senza nulla togliere allo zalman, che e' pure di una marca sicuramente piu' nota (la noise isolator non l'avevo MAI sentita prima) e ha il controllo di una ventola in +, ma questo qui mi sembra + elegante.
che ne pensate invece dell'idea di usare i neon on/off per illuminare il case in colorazioni diverse al posto dei led? mi chiedo solo come possa venire :p
volendo te la puoi fare tu! in una mia ventola luminosa ho tagliato uno dei 2 fili dei led e ho fatto un ponte con un interruttore, così la ventola continua a girare e io posso scegliere se tenere i led accesi oppure spenti (almeno la notte posso dormire!)
WOW, figo!!! appena ho sottomano una ventola con led ci provo! non avendo la minima esperienza in elettricismo non ci avevo nemmeno pensato :P spero di non combinare casini, ma al max il led non s'accendera' piu', no? :P
che ne pensate invece dell'idea di usare i neon on/off per illuminare il case in colorazioni diverse al posto dei led? mi chiedo solo come possa venire :p
very cool :cool:
mArCo1928
30-08-2006, 00:20
x me l'ideale sarebbero ventole silenziose con led che si accendono/spengono a comando. non ne esistono vero? :p
quindi mi sa che saro' costretto a montare ventole senza led, e associare un paio di neon (uno bianco e uno rosso, cosi' il mio futuro cabe nero potra' assumere 2 colorazioni diverse a seconda di come mi gira :D) con switch on/off... ho visto un rheobus della noiseblocker con 3 regolatori e 2 switch, sarebbe perfetto :cool:
le ac ryan 12cm con cornice e ventola uv + 4 led uv hanno il cavo foderato di platica blu e doppio connettore per alimentare ventola e led separatamente. una figata, in pratica mandi la ventola al minimo e i led a palla oppure fai come più ti pare. questo per dirti che le ventole regolabili ci sono, ovviamente sta cosa la fai o via software tipo speedfan oppure con controller/potenziometri.
http://www.acryan.com/img/wevegotfans01_350.jpg
eccole
WOW, figo!!! appena ho sottomano una ventola con led ci provo! non avendo la minima esperienza in elettricismo non ci avevo nemmeno pensato :P spero di non combinare casini, ma al max il led non s'accendera' piu', no? :P
fidati che non fai nessun casino! si tratta solo di tagliare un filo,prolungarlo con un filo più lungo (dipende dove vuoi mettere l'interruttore) e metterci un interruttore in mezzo.
filo prima filo dopo tagliato e con un interruttore in mezzo
__________ ____ ____
\ /
\ /
-°-
interruttore
oxygen vx1
30-08-2006, 10:24
Per il Cabe nero ci sarebbero le Tacens Aura da 80mm che hanno 4 led bianchi e 12db di immissione acustica.
P.s.
Le due ventole del Cabe dark sono luminose o solo uv reattive? Attaccandole al controller si riesce a silenziarle mantenendo una certa portata d'aria? Ve lo chiedo perchè ho avuto una brutta esperienza con altre ventole in passato; pur attaccandole al regolatore continuavano a far rumore e non muovevano più aria.
Ciao.
raga io consiglio per i cabe con cover uv ventole con neon round uv incorporato, per il fumè ventole con led bianchi :sborone:
naturalmente queste non possono essere fornite in bundle perchè si rischia di fornire una ventola più costosa che non incontri il gusto del cliente visti gli innumerevoli modelli in commercio..
nel fumè ci sono le blue uv senza led.
Wolve666
30-08-2006, 15:43
io avrei un'idea....xun cabe....pero devo parlare col boss...magari riuscissi a beccarlo su msn....
fidati che non fai nessun casino! si tratta solo di tagliare un filo,prolungarlo con un filo più lungo (dipende dove vuoi mettere l'interruttore) e metterci un interruttore in mezzo.
filo prima filo dopo tagliato e con un interruttore in mezzo
__________ ____ ____
\ /
\ /
-°-
interruttore
ma posso attaccare anche piu' led su un unico interruttore? come faccio?
x più led immagino che intendi se puoi spegnere o accendere i led di più ventole con un unico interruttore, giusto?
ci sarebbero 2 soluzioni secondo me:
1) ti procuri un interruttore al quale ci puoi attaccare due o più linee separate che non vanno in contatto tra loro (io al massimo ne avevo trovati fino a 3 linee diverse), tagli il filo che alimenta i led di ciascuna ventola e crei il ponte sull'interruttore su una linea diversa dell'interruttore per ogni filo
2) la ventola prende i 12 volt dall'alimentatore, giusto?quindi, facciamo l'esempio di 2 ventole: tagli il filo che alimenta i led di ciascuna ventola e crei il ponte con l'interruttore sul filo della prima ventola. quindi praticamente il filo parte dall'alimentatore, becca l'interruttore e in uscita dall'interruttore il filo prosegue verso la ventola. se dall'interruttore esce anche un altro filo che va ad alimentare la seconda ventola riesci ad accendere e spegnere i led di entrambe le ventole con un interruttore normale!
filo prima filo dopo tagliato e con un interruttore in mezzo
__________ alimentazione fan1 ____ ________ ventola1
\ / \_______ventola2
\ /
-°-
interruttore
alimentazione fan2 -----| (tagliato e non più utilizzato)
ciao a tutti,ho visto questo case e me ne sono subito innamorato.Dovrei matterci questi componenti: amd 3700+ zalman 7000b,arock dual sata 2, 7800gt,2gb di ram, mast. dvd, hd 120 sata,tagan 480, no floppy :D .Secondo voi le temperature sarebbero buone? Potrei giocarci anche per ore senza avere problemi? se si, lo ordino domani ;) .
grazie ciao.
config senza problemi, non so per l'ali controlla bene le dimensioni anche se con il solo mesterizzatore ed un solo hd potresti benissimo smontare il cestello hd. :)
ciao a tutti,ho visto questo case e me ne sono subito innamorato.Dovrei matterci questi componenti: amd 3700+ zalman 7000b,arock dual sata 2, 7800gt,2gb di ram, mast. dvd, hd 120 sata,tagan 480, no floppy :D .Secondo voi le temperature sarebbero buone? Potrei giocarci anche per ore senza avere problemi? se si, lo ordino domani ;) .
grazie ciao.
le temp dovrebbaro andare molto bene...unica cosa, se lo ordini prendi pure due ventoline da 8x8, quelle in dotazione se vanno al massimo sono un po' rumorose...
;)
le temp dovrebbaro andare molto bene...unica cosa, se lo ordini prendi pure due ventoline da 8x8, quelle in dotazione se vanno al massimo sono un po' rumorose...
;)
si,sono convinto al 99%,devo solo vedere per l'alimentatore perchè ha tantissimi molex e fili, e mi sta frenando...ma magari se lo vendo mi prendo uno con i cavi modulari. ;)
cmq le dimensioni delli ali sono: 150x160x86 (W,D,H)....che mi dite ci entra o devo cmq smontare il cestello?
ci stanno ali fino a 150*140*86, ce ne sono un bel po' in giro un giorno o l'altro provo a fare una lista :mc:
mArCo1928
10-09-2006, 00:03
fai prima a mettere quelli non compatibili :D
mi è arrivato in questo momento,davvero bellissimo..nero fumè ....ma è arrivato danneggiato il plexiglass,parte uscita lettori :cry: :mad: mi tocca mandarlo indietro :nera:
io sono a fisciano se vuoi ci vediamo e risolviamo informalmente per evitare lungaggini burocratiche ;)
io sono a fisciano se vuoi ci vediamo e risolviamo informalmente per evitare lungaggini burocratiche ;)
magari,se aspetto il corriere che mi apre la pratica per sinistro ecc... mi faccio vecchio.come dicevo è rotto sotto il pomello dell'apertura drives,si potrebbe cambiare solo lo sportello ;) .ti mando un pvt. ciao ;)
e così ho acquistato il dark! :D
appena fatto l'ordine
aspetto con ansia!
p.s. che voi sappiate l'enermax liberty da 500w ci entra o devo smontare???
thx!!!
e così ho acquistato il dark! :D
appena fatto l'ordine
aspetto con ansia!
p.s. che voi sappiate l'enermax liberty da 500w ci entra o devo smontare???
thx!!!
heeh il dark è veramente bello e molto raffinato..ottima scelta.purtroppo il mio è ancora nello scatolo :cry:
Se vi va, fate un salto QUI (http://www.amdclockers.it/forum/f49/cabe_ultima_frontiera-1326/) se vi va di vedere come ho conciato il mio cabe orange ;) dentro ci ho messo di tutto... o quasi ehehhe :sofico:
Se vi va, fate un salto QUI (http://www.amdclockers.it/forum/f49/cabe_ultima_frontiera-1326/) se vi va di vedere come ho conciato il mio cabe orange ;) dentro ci ho messo di tutto... o quasi ehehhe :sofico:
davvero bello, avevo pensato di prendere lo stesso pannello lcd M-blast,ma nero. Ottimo lavoro :cincin:
ringrazio Antanio che mi ha risolto il problema del plexi.......e finalmente ho assemblato il mio cabe.
grazie Antanio ;)
oxygen vx1
22-09-2006, 19:51
???
Cabe White???
http://www.amdclockers.it/content/view/42/48/
P.s.
Ma il Cabe Dark viene ancora prodotto? Non si trova più da alcuni distributori (quelli da cui si possono acquistare più componenti per risparmiare sulle s.s.).
il white è stata una piccola serie limitata, il black sarà a breve disponibile di nuovo ;)
luposav: è stato un piacere aiutare un amico del forum per lo più compaesano :mano:
ci stanno ali fino a 150*140*86, ce ne sono un bel po' in giro un giorno o l'altro provo a fare una lista :mc:
ciao, nn so se sia il caso porti questa domanda, cmq: ho un tagan 580 u22, queste le sue dimensioni.
Larghezza 15 cm
Profondità 16 cm
Altezza 8.6 cm
nn vi è nessuna possibilità di farlo entrare? su che cosa va a cozzare, su una ventola? ( nn ho mai visto il case dal vivo)
grazie per gli eventuali chiarimenti ;)
Ordinato oggi il cabe fumé :cool:
non vedo l'ora di metterci le mani sopra :yeah: :sofico:
Ordinato oggi il cabe fumé :cool:
non vedo l'ora di metterci le mani sopra :yeah: :sofico:
rimarrai stupito da quanto e' bello...
;)
ciao, nn so se sia il caso porti questa domanda, cmq: ho un tagan 580 u22, queste le sue dimensioni.
Larghezza 15 cm
Profondità 16 cm
Altezza 8.6 cm
nn vi è nessuna possibilità di farlo entrare? su che cosa va a cozzare, su una ventola? ( nn ho mai visto il case dal vivo)
grazie per gli eventuali chiarimenti ;)
cozza contro il cestello hd che devi smontare.
ad entrare ci entra ma devi rinunciare a qualche periferica :)
arrivato... ma usato... a meno che il case esca dalla fabbrica con tutto l'interno rigato...
180 euro per un case usato???
arrivato... ma usato... a meno che il case esca dalla fabbrica con tutto l'interno rigato...
180 euro per un case usato???
scusa in che senso è rigato? :eek:
potresti fare qualche foto? :confused:
arrivato... ma usato... a meno che il case esca dalla fabbrica con tutto l'interno rigato...
180 euro per un case usato???
contatta pure Antanio...risolverà il problema in un batter 'docchio...
;)
magari segnalo pure nel foru ufficiale...( e' quello nella mia firma)
scusa in che senso è rigato? :eek:
potresti fare qualche foto? :confused:
http://img141.imageshack.us/my.php?image=2509060002kw1.jpg
http://img171.imageshack.us/my.php?image=2509060004lm6.jpg
http://img180.imageshack.us/my.php?image=2509060007gx0.jpg
arrivato... ma usato... a meno che il case esca dalla fabbrica con tutto l'interno rigato...
180 euro per un case usato???
ciao, parla con il rivenditore o con Antanio,cmq non esce di fabbrica così,la mia piastra era lucidissima senza neppur un graffio. ;)
..non esce di fabbrica così,la mia piastra era lucidissima senza neppur un graffio... ;)
Su questo non ho dubbi.
E' sconcertante quando un noto rivenditore on-line ti spedisce roba usata..
Ho contattato antanio e adesso aspetterò sue notizie.
Non ho nessunissima intenzione di pagare le spese di spedizione x restituire un prodotto usato.
Siamo matti!!!
Scusate se sono andato OT.
...un prodotto usato.
e usato pure male! :muro:
cozza contro il cestello hd che devi smontare.
ad entrare ci entra ma devi rinunciare a qualche periferica :)
grazie dell'aiuto ;)
mArCo1928
25-09-2006, 14:14
Su questo non ho dubbi.
E' sconcertante quando un noto rivenditore on-line ti spedisce roba usata..
Ho contattato antanio e adesso aspetterò sue notizie.
Non ho nessunissima intenzione di pagare le spese di spedizione x restituire un prodotto usato.
Siamo matti!!!
Scusate se sono andato OT.
a me la cosa del case usato mi sembra alquanto bizzarra, al limite nell'imballarlo l'hanno squartato ma che sia stato usato prima di venderlo mi pare piuttosto impossibile... se si, con quale coraggio XD no, io non ci credo :D
raga io non credo sia un problema di materiale usato suprattutto quando si parla di certi shop autorevoli.
noto che è il piatto scheda madre, possibile che sia successo in fase di assemblaggio o peggio possibile che la lamiera fosse rigata all'origine.
tenete presente che essendo l'inox un materiale "sincero" quindi non smaltato puo' capitare che si possa riscontrare qualche graffio, certo i tuoi non sono ammissibili..
ci sentiamo in pvt e risolviamo il tutto velocemente :)
mArCo1928
25-09-2006, 17:08
raga io non credo sia un problema di materiale usato suprattutto quando si parla di certi shop autorevoli.
noto che è il piatto scheda madre, possibile che sia successo in fase di assemblaggio o peggio possibile che la lamiera fosse rigata all'origine.
tenete presente che essendo l'inox un materiale "sincero" quindi non smaltato puo' capitare che si possa riscontrare qualche graffio, certo i tuoi non sono ammissibili..
ci sentiamo in pvt e risolviamo il tutto velocemente :)
ma sopratutto, chi è che venderebbe un case usato? sarebbe da pazzi, quello è un difetto di fabbricazione magari più unico che raro, io me lo terrei così tutto rigato :D
ma sopratutto, chi è che venderebbe un case usato? sarebbe da pazzi, quello è un difetto di fabbricazione magari più unico che raro, io me lo terrei così tutto rigato :D
:asd:
dai nn vi preoccupate, il buon antanio risolverà tutto in due secondi...
gli manda unpiatto nuovo in men che nn si dica...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.