PDA

View Full Version : CABE.. i suoi perchè

Pagine : 1 2 [3]

subaugusta
27-02-2008, 08:24
... come dissi della cpu ho ThermalTake V1 le Dimensioni sono 174(L) x 92(W) x 143(H)mm, la vedo dura voi che ne dite?
durissima compà, a meno che il socket della mobo non sia molto in basso

michy
27-02-2008, 08:39
durissima compà, a meno che il socket della mobo non sia molto in basso

MMM qualcun altro? Quello che mi preme di più in realtà, e la scheda audio a lei non posso rinunciare... che dite? vedo di prendere le misure mannaggia....

albyzaf
27-02-2008, 17:17
io sul pc principale ho una x-fi fatality. penso sia del tutto simile alla tua scheda. cmq direi che ci sta alla grande!

michy
27-02-2008, 18:12
io sul pc principale ho una x-fi fatality. penso sia del tutto simile alla tua scheda. cmq direi che ci sta alla grande!

Si le dimensione credo siano le stesse quindi a te nel cabe entra?!! io ho il primo slot pci utile a 22 cm dall'inizio della scheda madre per 9,5 che e l'altezza della scheda audio.... dici che c'è la faccio allora?

albyzaf
27-02-2008, 19:05
la x-fi cel'ho nel Tt Kandalf. pero' sopra la scrivania ho anche il cabe (vedi pc in firma)
cmq hai tutto lo spazio che ti serve sia in altezza che in larghezza. nel cabe ci stanno schede ben piu' grosse di una audio. ricordo di aver visto anche un crossfire, pensa te! (link (http://www.xtremehardware.it/forum/f49/cabe_ultima_frontiera-1326/index2.html))
l'unica cosa che devi ricordare e' che nel cabe sono utilizzabili solo i primi 4 slot della mobo

ne approfitto, anche se OT, per rinnovare la domanda ad antanio.... la nuova linea di case (tra cui l'RT) esce o no? sono passate piu' di due settimane dalla data in cui si sarebbero dovute vedere almeno delle foto....

maxvi8
27-02-2008, 19:11
ne approfitto, anche se OT, per rinnovare la domanda ad antanio.... la nuova linea di case (tra cui l'RT) esce o no? sono passate piu' di due settimane dalla data in cui si sarebbero dovute vedere almeno delle foto....

Mi accodo alla richiesta, anche se antanio non scrive sul forum dal 12 febbraio... :stordita:
Dai che mi serve 'sto RT! (ho già in mente un buon mod! :D )

VIKKO VIKKO
28-02-2008, 14:47

mi accodo alla richiesta :)

Mad_Griffith
01-03-2008, 14:47
A quanto sta adesso il CABE, che voi sappiate?

subaugusta
01-03-2008, 16:27
sui 160 credo, ma il sito è in ristrutturazione da qualche giorno.

Mad_Griffith
01-03-2008, 16:55
sui 160 credo, ma il sito è in ristrutturazione da qualche giorno.

ancora così tanto? è in giro da parecchio tempo ormai...

vabbè che è quasi un oggetto da arredamento, tanto è bello... fermo restando che su eBay un tipo se l'è accaparrato a "soli" 80 euro (http://cgi.ebay.it/case-cabinet-CABE-MODD-ATX-CON-BORSA-modding-DESIGN_W0QQitemZ330213527647QQihZ014QQcategoryZ3669QQcmdZViewItem), sigh!

michy
01-03-2008, 21:07
sta sui 120!

Mad_Griffith
01-03-2008, 21:27
sta sui 120!

come l'hai saputo?

michy
01-03-2008, 22:02
come l'hai saputo?

Circa e quello il prezzo lo saputo dal produttore.. Fidati.

maxvi8
02-03-2008, 20:14
...

Io direi di organizzare una spedizione punitiva alla ppetrarca... :fiufiu: :huh: :D

albyzaf
02-03-2008, 20:48
piu' che spedizione punitiva, io propongo un saccheggio :sofico:

7wolf
02-03-2008, 21:27
ragazzi mi sono fermato con il pc desktop e alla fine ho ormai da un pò un E6400 con un bel dissipatorino piazzato sul cabe ;)
non ricordo se poi avevo già postato una foto e così eccovela:
http://img134.imageshack.us/img134/3442/p1020236fy1.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=p1020236fy1.jpg)

Grazie alla scheda madre e alla possibilità di montare la ventola un pochino "traslata" dalla posizione originale sono riuscito a farci stare un Thermalright SI-128 :sofico:
Mi raccomando pe ril cabe scegliete una mobo con il socket il più distante possibile dal bordo "superiore" ;) Tanto orami di ottime schede madri ne trovate a bizzeffe! :D

albyzaf
09-03-2008, 01:49

UP! (e ormai le settimane sono 4...)

lovsky
10-03-2008, 11:47
antanio e' rimasto intrappolato in un cabe.

k|o
10-03-2008, 12:07
ancora così tanto? è in giro da parecchio tempo ormai...

vabbè che è quasi un oggetto da arredamento, tanto è bello... fermo restando che su eBay un tipo se l'è accaparrato a "soli" 80 euro (http://cgi.ebay.it/case-cabinet-CABE-MODD-ATX-CON-BORSA-modding-DESIGN_W0QQitemZ330213527647QQihZ014QQcategoryZ3669QQcmdZViewItem), sigh!

quello era il mio, stava in vendita anche qua, ma nessuno ha gradito:O

k|o
10-03-2008, 12:07

:asd:

maxvi8
10-03-2008, 13:36

Eh eh, probabile... :D

Jackaos
15-03-2008, 20:29
Sono quasi pronto, posso aspettare ancora, ma ho già ordinato alcuni pezzi...mi serve l'RT però! e il CABE pure!! Speriamo!!!.....!!!!

maxvi8
15-03-2008, 22:36
A chi lo dici... :rolleyes:

VIKKO VIKKO
15-03-2008, 23:29
non è che gli altri produttori di case vedendo la superiorità dell'RT hanno mandato qualcuno ad accoppare antanio? :stordita:

lovsky
23-03-2008, 18:25
...questo thread mi pare morto -__-

michy
23-03-2008, 19:05
Up:(

maxvi8
06-04-2008, 13:12
E sono passati due mesi dalla presunta data di uscita dell'RT... :read: :stordita: :help: :muro:

Jackaos
21-04-2008, 18:23
E' di nuovo online il sito dove si trova il Cabe, spero salti fuori di nuovo Antanio, magari in cima ad una bella Torre Reale:D

maxvi8
22-04-2008, 15:00
Avete visto l'articolo di oggi? :sofico:
A dire il vero è da un pezzo che si può ordinare un modello freestyle direttamente dalla ppetrarca... :stordita:
Speriamo che questo sia un segnale dell'imminente commercializzazione dell'RT! :cool:

antanio
23-04-2008, 00:42
raga come alcuni di voi sanno ho avuto un po' di problemi personali, vi prego di non spammare ulteriormente qui sull'rt del quale ne parleremo a giorni altrove.
grazie amici.

lovsky
23-04-2008, 18:54
raga come alcuni di voi sanno ho avuto un po' di problemi personali, vi prego di non spammare ulteriormente qui sull'rt del quale ne parleremo a giorni altrove.
grazie amici.

ciao antanio non chiediamo altro allora, bentornato.. :)

maxvi8
23-04-2008, 19:36
grazie amici.

Il ritorno di antanio! :sofico:
Bentornato anche da parte mia! ;)

antanio
25-04-2008, 00:08
grazie a tutti per il solito affetto, primi rt già da tempo consegnati sto preparando la cartella stampa a giorni la vedrete in un thread. :)

andiamo avanti solo con il cabe qui ;)

maxvi8
25-04-2008, 08:48
grazie a tutti per il solito affetto, primi rt già da tempo consegnati sto preparando la cartella stampa a giorni la vedrete in un thread. :)

Non vediamo l'ora! :D
Per tornare IT, ho notato che i cabe oggi costano molto meno di quanto costavano appena usciti: siete riusciti ad ottimizzare il processo produttivo o semplicemente il rivenditore ha deciso di venderli ad un prezzo più basso?

lovsky
25-04-2008, 09:53

:ave: :bimbo:

antanio
25-04-2008, 14:16
Non vediamo l'ora! :D
Per tornare IT, ho notato che i cabe oggi costano molto meno di quanto costavano appena usciti: siete riusciti ad ottimizzare il processo produttivo o semplicemente il rivenditore ha deciso di venderli ad un prezzo più basso?

meno passaggi di compravendita, ora si passa dal produttore al consumatore tramite soltanto un processo di compravendita. se poi il rivenditore è geograficamente vicino si ammortizzano anche le spese di spedizione ;) questa sarà la politica anche per i prodotti futuri.

la catena solita invece è:
produttore (cina) - distributore continentale - distributore nazionale - sub distribuzione grossista - rivenditore - utente finale
immaginate che ogni anello della catena ci guadagna... :rolleyes: aggiungete anche le spese di spedizione da un passaggio all'altro.

prima eravamo al posto del "distributore continentale" ora siamo al posto di "sub distribuzione grossista".
per fare ciò abbiamo dovuto cedere anche l'esclusiva, però in termine di prezzo finale c'è stato un'abbattimento del 33% :eek:

rdv_90
25-04-2008, 15:22
oh chi si rivede :)

grazie a tutti per il solito affetto, primi rt già da tempo consegnati

consegnati dove?

Jackaos
25-04-2008, 19:29
mmm... ce la faccio ad infilare questo(http://www.mondotechblog.com/2007/12/11/via-lancia-il-kit-artigo-per-le-schede-pico-itx/) nello slot frontale da 5,25? Quanto misurava esattamente?

albyzaf
25-04-2008, 20:00
nel frontale no, a meno di non togliere il cestello hd.

Jackaos
25-04-2008, 20:14
Il cestello contiene due hard disk, potrei segarne metà per lasciare lo spazio che mi serve in lunghezza, con un dremel ce la faccio? O faccio un porcaio?

antanio
26-04-2008, 00:14
oh chi si rivede :)

consegnati dove?

rivenditori di zona in provincia di salerno, 15 pezzi in tutto.

Il cestello contiene due hard disk, potrei segarne metà per lasciare lo spazio che mi serve in lunghezza, con un dremel ce la faccio? O faccio un porcaio?

il bay frontale da 5.25 investe in pieno entrambi gli hd e poi l'inox è un po' rognoso da tagliare con il dremel, chiedere a rigor per conferma :asd:

tuttavia togliendo il cestello hd ti resta lo spazio per un hd + floppy + dvd oppure 2hd + dvd + floppy sul frontale

RigoR/SpP
27-04-2008, 23:08
Confermo, l'inox è dannatamente duro da tagliare con il Dremel, ma da soddisfazione...
Però, piccola dritta che avevo pensato di implementare, nessuno ha mai preso in considerazione l'Ipotesi Spiderman (così chiamata a casa mia) ovvero la possibilità di attaccare un'hard disk sotto al piatto della motherboard?
Meditate gente, meditate...

michy
29-04-2008, 11:56
Ma perchè non aggiungete le prese x le cuffie ed il mic?

antanio
29-04-2008, 14:17
ci sono ancora un bel po' di scorte del case per cui eseguire nuove scocche e circuiti solo per le cuffie e mic non è economicamente conveniente.. tuttavia prendo come sempre in considerazione la tua esigenza e vedo di far risolvere con un replicatore di serie nel bay da 3.5 ;)

rdv_90
29-04-2008, 14:24
mah secondo me sono inutili sul frontale...

al massimo prendi un pannello tipo il powerwatch (mi pare sia quello il modello con i replicatori)

antanio
29-04-2008, 14:50
mah secondo me sono inutili sul frontale...

al massimo prendi un pannello tipo il powerwatch (mi pare sia quello il modello con i replicatori)

se dici quello a due bay da 5.25 si dovrebbero cmq fare modifiche sulla scocca e non ha le firewire.
io pensavo a qualcosa del genere:
http://static.actebis-images.com/productimages/I498600.jpg
http://images.ciao.com/ide/images/products/normal/555/product-2494555.jpg

RigoR/SpP
30-04-2008, 07:16
Il primo modello lascialo stare, credimi....
Devo dire che è molto ben fatto e funziona anche molto bene, firewire compresa, però ha un setup odioso : tutti i cavi (usb,cuffie,mic, firewire) convergono in un connettore DB25 su staffa pci. All'esterno hai un'altro connettore DB25 con tutti i plug per collegarsi alle uscite della piastra, soluzione forse intelligente, ma è un gran calcio nei denti dal punto di vista estetico...
Meglio, al limite, la seconda opzione...
Però, se posso dire la mia, sarei per lasciare la libertà agli utenti di aggiungere quel che vogliono, senza andare ad occupare un bay prezioso, le alternative sia da 3.5 che da 5e1/4 esistono , e pure numerose...

microcip
30-04-2008, 13:18
Però, se posso dire la mia, sarei per lasciare la libertà agli utenti di aggiungere quel che vogliono, senza andare ad occupare un bay prezioso, le alternative sia da 3.5 che da 5e1/4 esistono , e pure numerose...
quoto in toto.
tra l'altro chi tiene il pc sulle scrivania come il sottoscritto un bay per il mic sarebbe del tutto inutile,senza contare che quasi tutti gli impianti audio per pc hanno un uscita per il mic .
Se poi andiamo su tastiere dai 30€ in su abbiamo un uscita pure li.

RigoR/SpP
01-05-2008, 07:06
Infatti io ho messo uno sdoppiatore da 1 jack da 3.5 a due jack da 3.5 sia sul line out che sul mic. Per il mic, un'uscita va alla tastiera ed un'altra va ad una prolunga, per il line out una linea va alla tastiera e l'altra allo stereo...

maxvi8
02-05-2008, 14:17
Un gran bel mod quello di Greensabbath, ma c'è un intruso!!! :ciapet:

http://images.bit-tech.net/content_images/2008/05/the-three-evils-by-greensabbath/05l.jpg

L'italia nel mondo! :sofico:

antanio
02-05-2008, 22:13
come l'hai scovato? :asd:

maxvi8
02-05-2008, 22:59
Eh eh, fonti traverse... :Perfido:

:D

RigoR/SpP
03-05-2008, 17:09
Giuro che non ho detto nulla...
Però non ho mai detto che non ne so nulla :-)
Scherzi a parte, ho chiamato Nick (Greensabbath) per far cambiare la foto, ma Brett (DaDego, admin di Bit-Tech) la aveva già on line, quindi ci siamo detti "Ma chi vuoi che la noterà?"..
Beh, qualcuno la ha notata, ma dovrete aspettare per vedere il mod del Cabe, c'è un piccolo problema da risolvere, Nick non trova qui in Italia un laboratorio di falegnameria come ha a casa, e gli serve.... Vi posso solo dire che ci sarà del legno d'ulivo, nulla più...

maxvi8
03-05-2008, 17:23
Ommioddio, cosa ho fatto! :eek:

:D LOL :D

antanio
03-05-2008, 18:39
il bello della diretta :D

maxvi8
07-05-2008, 13:13

:rolleyes:

Jackaos
20-05-2008, 14:16
Un consiglio per un alimentatore Cabe compatibile, che abbia possibilmente una ventola che aspira oltre a quella ordinaria che butta fuori, va bene anche un ali da 350 Watt, o comunque per dare energia a un 3400+ single core, 3 GB di ddr400, una K8V Deluxe e un'ATI X1950pro... non importa che sia di ottima qualità, ma nemmeno che vada a legna...grassie!

antanio
20-05-2008, 23:48
per andare sul sicuro basta che non abbia i cavi modulari e che non superi i 14 cm standard di profondità. puoi verificare entrambi i parametri facilmente dalle schede prodotto ;)

maxvi8
22-05-2008, 18:00

Scusa, lo so che non dovrei spammare, ma... dai antààààà! Vogliamo questo caseeeee (RT)! :sofico:

maxvi8
29-05-2008, 14:12
Up. :mc:

k|o
01-06-2008, 18:51
da febbraio in effetti dovevi metter su il3ad ufficiale:mc: :stordita:

per chi chiedeva un ali compatibile, un bel coolermaster , nn da problemi. tra tutti quelli provati, è stato l'unico che m'ha permesso di metter su 4 raptor sul cabe :asd:

maxvi8
11-06-2008, 12:47
Antanio, che fine hai fatto? :confused:

antanio
11-06-2008, 20:20
...vi prego di non spammare ulteriormente qui sull'rt del quale ne parleremo a giorni altrove.
grazie amici.
maxvi sono lusingato dalla tua ansia ma so che hai avuto già risposte dal distributore, per cortesia ragazzi non mi sporcate ulteriormente il thread.

maxvi8
11-06-2008, 21:08
Va bene, scusa. Comunque preciso che la risposta del distributore non è stata soddisfacente, per quello ho chiesto qui...

antanio
11-06-2008, 21:38
ti faccio rispondere entro domani :)

maxvi8
11-06-2008, 21:40

Santo subito! :sofico:

EDIT: Non mi è arrivato niente... :stordita:

pendolino15
13-06-2008, 14:47

vorremmo sapere qualcosa anche noi mortali in merito al tr :muro:

antanio
13-06-2008, 15:03
il tr non so cosa sia tuttavia qui si parla di cabe e basta, non so come dirlo in maniera più chiara :rolleyes:

pendolino15
13-06-2008, 15:26
Evidentemente e stato un errore intendevo (RT) chiedo scusa se mi sono permesso di chiedere notizie anche non essendo questo il posto giusto ma visto che stavi dando delle risposte a maxvi8?

albyzaf
13-06-2008, 21:12
il fatto e' che un posto adatto per parlare dell'rt non esiste. e di questo passo non so se mai esisterà. non prenderla male antanio, ma in quanto a tempistica non sei per nulla affidabile: nessuna data e' stata rispettata!
se io fossi stato in attesa di questo fantomatico case ormai avrei cambiato idea...

antanio
13-06-2008, 23:54
si possono avere tutte le ragioni o i torti di questo mondo magari più semplice mandare un pvt invece che spammare qui.
alberto zaffaroni le tue considerazioni personali nei miei confronti ti prego di tenerle per te visto che non ci siamo mai conosciuti. continuando in questo modo sarà un boicottaggio al thread che mi dispiacerebbe dover chiedere di chiudere.

RigoR/SpP
14-06-2008, 07:16
Antanio, fammi una piccola grossa cortesia...

Apri un thread per l'RT, mettici un paio di render e lascia che la gente si scanni...

L'idea di base era tutto sommato alla portata della comprensione di tutti : un thread per il CABE e in futuro un thread per l'RT.
Visto che la maggioranza della gente non ha recepito il messaggio anche se molto semplice, aprigli sto bene(male)detto thread e chiudiamola lì.

Tenete presente che questo thread vorrebbe essere d'aiuto a chi si approccia al CABE, ma se un'utente viene qui in cerca di consigli e si trova tonnellate di post inneggianti all'RT come pensate che si senta? Smarrito è dir poco...

Per le tempistiche, caro Alberto, ho imparato una cosa, piccola piccola, nella mia breve vita. Se le tempistiche saltano ci sono pochi motivi :
a) uno è un fancazzista
b) uno ha dei grossi problemi
c) uno è un perfezionista
A te la scelta, io da parte mia ho già deciso da tempo.
Antanio (per me) è un perfezionista, e si prende il tempo di cui ha bisogno. Se poi buca le tempistiche, beh, puoi sempre non comprare i suoi prodotti. Se invece i suoi prodotti ti interessano, aspetti e ti metti l'animo in pace....
Ritorno nel mio silenzio,e se qualcuno ha bisogno di info sul CABE, sono a disposizione sia sul forum che via PM.

Mic.C.
14-06-2008, 12:00
Ed ecco l'utente in cerca di consigli che sta per ordinare cabe e dissipatore!

Ecco...il dissipatore...devo montarlo su una Asus A8N-SLI DELUXE con un athlon X2 3800 toledo SCOPERCHIATO(che a liquido sull'altro pc reggeva @3150...quindi non rimarra' @def)...

Mi servirebbe qualche info sul dissipatore da prendere...per la prima volta ho adocchiato un tamarraltake , il MAX ORB...che ne dite come compatibilita' in altezza e con la cpu cabrio???

Se avete consigli su che dissiatore prendere , mi servirebbe :

Naturalmente compatibile con il cabe.

Silnezioso

Che non dia problemi con cpu cabrio.

Entro le 45 euro...altrimenti penso ad un'integrazione del liquido a sto punto...

...TAMARRO E ILLUMINATO DI BLU...insomma ingombrante e appariscente..nei limiti del cabe:D

Grazie mille...

microcip
14-06-2008, 12:30
Se non erro la serie 9*00 di zalman ci sta a pennello.

Mic.C.
14-06-2008, 13:49
Serie 9*00?

Sei sicuro di non sbagliarti con la 7*00?

Grazie!

k|o
14-06-2008, 14:29
Serie 9*00?

Grazie!

se cerchi qua, qualcuno con la dfi lan party 939 c'ha messo su un 9500.
evita il 9700.
cmq, dipende dalla posizione del socket sulla mobo. sulle asus, credo che avresti anche problemi con il 9500. verifica cmq in altezza.
per quanto riguarda la serie 7700, nn hai problemi. magari cerca un 770 cu fatality.

microcip
14-06-2008, 15:42
Serie 9*00?

Grazie!

http://img114.imageshack.us/my.php?image=miocabe2zu2.jpg
;)

Mic.C.
15-06-2008, 14:09
Si,con la DFI si monta senza problemi...ma su una asus a8n sli che ha le momorie in disposizione tradizionale e socket in alto e' un problema!

Mi sa che mi orientero' sulla serie zalman 7*000 oppure se compatibile sul thermaltake max orb...qualcuno hanotizie di questo dissipatore sul cabe con scheda madre con socket in alto?

Grazie ancora!!!

Mic.C.
30-06-2008, 19:53
Un info da chi ha comprato da modding*ab il cabe e pagato tramite bonifico...quanto avete dovuto aspettare dopo il bonifico?

Io sto aspettando il cabe da 2 settimane e ho gia' tutti gli altri componenti pronti , ma mi dice stato ordine . "in attesa"...vorrei sapere se c'e' stato qualche problema o se e' "normale"!

Grazie mille!!!

antanio
30-06-2008, 21:18
non è assolutamente normale..
domani vedo quele sia il problema e risolvo tutto, mi mandi cortesemente in pvt i tuoi dati?

Mic.C.
01-07-2008, 00:55
Pvt inviato!

Grazie mille per la velocita' e per la disponibilita'!

Trokji
07-01-2009, 14:36
vado a vedere su totalmodding.. sono ancorai n vendita questi case? :)

albyzaf
07-01-2009, 22:41
li trovi su modding lab.
io ho il mio inutilizzato nell'armadio. forse potrei venderlo, e' in versione fumè...se sei interessato PM

Bulz rulez
07-01-2009, 23:07
ragazzi sarò abbondantemente ot...ma l'rt?? che fine ha fatto??

Trokji
07-01-2009, 23:12
Già.. che fine ha fatto il "real tower" :sofico: ?

albyzaf
07-01-2009, 23:25
che fine ha fatto antanio piuttosto....?!?

antanio
09-05-2009, 11:31
rimasti disponibili ufficialmente 50 cabe. me lo ha segnalato stamane il distributore, che li ha messi in scandaloso saldo :D
Oltre una decina che ho gelosamente conservati io, di certo non ne verranno più prodotti e quindi poi disponibili solo sul mercato dell'usato.
l'avventura cabe volge al termine portando con se tantissime soddisfazioni ed un notevole bagaglio di esperienza, anche grazie al forum :)

rdv_90
09-05-2009, 11:45
Già.. che fine ha fatto il "real tower" :sofico: ?

antanio, rispondi a questa domanda? :p

antanio
09-05-2009, 11:51
avevo già più volte risposto dicendo che siamo assolutamente OFF TOPIC.
per domande non inerenti il thread prego contattarmi in pvt :)

b-cienzo
09-05-2009, 11:58
Questa è la notizia che da tempo aspettavo. Corro a comprarlo! :D

subaugusta
09-05-2009, 12:52
l'avventura cabe volge al termine portando con se tantissime soddisfazioni ed un notevole bagaglio di esperienza, anche grazie al forum :)

Mamma mia, finisce un'era. Ne sono così innamorato che quasi quasi me ne compro un altro. Ma che ci faccio???:D

antanio
09-05-2009, 13:08
io ne ho uno vuoto illuminato sul comodino che funge da lampada :asd:

maxvi8
09-05-2009, 16:10
Ho fatto la pazzia e mi sono comprato un cabe acid green con annessa borsa per il trasporto! :D
Ora si tratta solamente di trovargli un hardware degno! ;)

antanio
09-05-2009, 17:05
maxvi8 ma tu non lo avevi già? :)

maxvi8
10-05-2009, 17:30
No ma era da un pezzo che volevo prenderlo! :cool:
Comunque io sono quello che ti ha stressato l'anima per l'RT, magari è per quello che mi ricordi. :D :D

stetteo
10-05-2009, 19:15
rimasti disponibili ufficialmente 50 cabe. me lo ha segnalato stamane il distributore, che li ha messi in scandaloso saldo :D
Oltre una decina che ho gelosamente conservati io, di certo non ne verranno più prodotti e quindi poi disponibili solo sul mercato dell'usato.

a quanto lo vendono?

Munch
10-05-2009, 19:32
a quanto lo vendono?

Mi pare di aver visto a metà prezzo! :D

stetteo
10-05-2009, 19:44
Mi pare di aver visto a metà prezzo! :D

già, ma metà di quanto? non lo trovo online... al massimo me lo dite in mp?

albyzaf
10-05-2009, 23:30
lo vendono a 60€. in pratica uno sconto del 50%.
io ne ho già uno (al momento inutilizzato e pensare che lo pagai 180!) ma quasi quasi...
il sito ufficiale è quello che trovi nella firma di antanio, cliccando sul banner. nel sito trovi anche il link al rivenditore. moddinglab mi pare

stetteo
11-05-2009, 11:18
lo vendono a 60€. in pratica uno sconto del 50%.
io ne ho già uno (al momento inutilizzato e pensare che lo pagai 180!) ma quasi quasi...
il sito ufficiale è quello che trovi nella firma di antanio, cliccando sul banner. nel sito trovi anche il link al rivenditore. moddinglab mi pare

grazie mille, il presso rientra nel mio budget, molto interessante.
La ventilazione è buona?
Inoltre, lo Zerotherm Zen alto 16cm ci sta?

maxvi8
11-05-2009, 17:36
Ragazzi oggi mi è arrivato il cabe! Come tutti sapete è bellissimo e vederlo di persona è ancora più bello. :D
L'unico cosa che mi disturba alquanto è la presenza di vistosi graffi sulla superfice del metacrilato, fatto che da un prodotto di così alta fattura non mi sarei aspettato... :(

albyzaf
11-05-2009, 19:24
grazie mille, il presso rientra nel mio budget, molto interessante.
La ventilazione è buona?
Inoltre, lo Zerotherm Zen alto 16cm ci sta?

la ventilazione è discreta, le temperature nella zona dell'alimentatore/dischi, per la mia esperienza, sono un po alte, cmq nel limite dell'accettabile.
riguardo il dissi, dipende molto dalla mobo e da dove è posizionato il socket. c'era qualcuno che c'ha fatto stare uno zalman 9500...

stetteo
11-05-2009, 21:22
la ventilazione è discreta, le temperature nella zona dell'alimentatore/dischi, per la mia esperienza, sono un po alte, cmq nel limite dell'accettabile.
riguardo il dissi, dipende molto dalla mobo e da dove è posizionato il socket. c'era qualcuno che c'ha fatto stare uno zalman 9500...

ok grazie, comunque ho rinunciato a questo bellissimo case, le dueventole da 80mm non fanno per me epoi lo zen è troppo alto per starci.
Peccato.

marcohu
17-10-2009, 18:55
ciao
sono nuovissimo sul forum, ho un bellissimo cabe deep orange con qualche light-modding.
spero di avere un pò di tempo a breve per aprire una discussione a riguardo e presentarvelo, e non mancherò di pubblicare qualche foto su questo thread!
a presto

stetteo
17-10-2009, 18:56
ciao
sono nuovissimo sul forum, ho un bellissimo cabe deep orange con qualche light-modding.
spero di avere un pò di tempo a breve per aprire una discussione a riguardo e presentarvelo, e non mancherò di pubblicare qualche foto su questo thread!
a presto

ottimo, bello vedere che la discussione resiste a dispetto dell'esaurimento dei modelli in vendita.

Trokji
17-10-2009, 19:21
Soo curioso anche io di vedere le foto.. poi per vari motivi non l'ho preso, forse potrò prenderlo in futuro.. comunque è veramente un'opera d'arte quel case :O

marcohu
18-10-2009, 13:44
ciao
per ora vi anticipo la configurazione hardware del mio cabe:
MB: ASUS P5N7A-VM (grafica integrata NVIDIA 9300 - tipo i mac) con FAN REVOlTEC da 5cm che punta sul dissi del chipset con una staffa custom
CPU: Intel E5200 @ 2,5GHz - Dissipatore di serie
RAM: Corsair XMS2 - DDR2 - 4 x 1GB
HD: WD 320GB x sist. operativo + dissipatore SHYTE - WD 1TB x STORAGE
DVD-RX: ASUS Lightscribe (nel vano laterale)
scheda PCI firewire (baia)
front panel: Display 16x2 colore orange (!) nel vano da 3,5 costruito da me e collegato direttamente alla porta parallela sulla MB controllato la LCDsmartie
lighting: striscia LED UV da 40led (connessione molex fatta da me, presa dalla baia)
+ giratutto MELICONI per comodo accesso al vano laterale e al retro
SCHERMO 19" ASUS con wcam
audio 2.1 creative
kb slimline trust
mouse ottico logitech oem

upgrade futuri: rheobus nel vano laterale da 3,5, scheda video con SLI da condividere con la NVIDIA integrata, pannello frontale con repliche audio e firewire + pulsanti custom x lighting e fan, cpu più performante (ma questa va già benissimo)

Uso il pc per musica, montaggio video, internet & videochat, non gioco se non qualche giretto sporadico a trackmania.

Sono molto soddisfatto del cabe nel suo complesso, a parte la delicatezza del plexi su cui si chiude un occhio (già ricevuto con qualche segnetto) e l'imprecisione di qualche parte (le schede PCI ballano e bisogna usare qualche accorgimento custom per migliorare)
la zona DISCHI era un pò calda, ma migliora aprendo il vano e inserendo un sistema di raffreddamento (anche se ruba spazio)

spero di realizzare presto un bel thread dedicato!
ciao

antanio
18-10-2009, 13:50
la mobo da te scelta è microatx, sono sicuro che tu sappia che ci stanno anche le full atx con schede video di massima lunghezza :)

marcohu
18-10-2009, 13:57
si si lo so!
in effetti l'avevo acquistata prima del cabe, perché cercavo un cubo più piccolo, solo che il cabe mi permette maggiore espandibilità, ed inoltre in questo modo c'è una bella superficie a specchio a vista e più ordine in generale. Comunque quando posterò le foto vedrete come è ordinato al suo interno, non si vede il 90% dei cavi, nascosti sotto la mobo e fascettati. Inoltre sotto la micro-atx sarebbe possibile inserire un altro paio di dischi da 3,5...
un suggerimento per una scheda video compatibile SLI e con un portafoglio magro? non ho grosse pretese visto che non sono un gamer, ma ero orientato sulla 9600GT da 1GB, che sta sotto le 90€, ma non ho capito se gestisce l'SLI con la sk integrata, voi che dite?...

antanio
18-10-2009, 14:24
si si lo so!
... non si vede il 90% dei cavi, nascosti sotto la mobo e fascettati...

questa soluzione incarna perfettamente l'idea iniziale ;)

FattaTurchina
10-11-2009, 20:02
ciao a tutti ci sono ancora cabe in vendita da qualche parte?
è passato definitivamente il treno? avevo intenzione di assemblare un pc bello da vedere da piazzare in bella mostra nel salotto di casa ma nulla mi piace come il cabe...:mc:

stetteo
10-11-2009, 20:28
mi sa che ormai puoi solo sperare di trovarlo usato, quelli in vendita son finiti.

marcohu
11-11-2009, 18:10
eh già... pare siano finiti! a meno che non ce ne siano nascosti da qualche parte
bisognerebbe contattare antanio
comunque da felice possessore di un cabe, credo che non avresti molte speranze di trovarlo usato!!!
ciao

antanio
12-11-2009, 12:22
purtroppo le scorte sono terminate, ci sarà una consegna al rivenditore a giorni di qualche esemplare.
poi stop :)

marcohu
12-11-2009, 12:41
purtroppo le scorte sono terminate, ci sarà una consegna al rivenditore a giorni di qualche esemplare.
poi stop :)
peccato! sono stato fortunato!!!
antanio, non mi hai più fatto sapere nulla in pm su quei materiali! :cry:

antanio
15-01-2010, 18:10
ultima serie disponibile sulla baia :)

niè76
02-02-2010, 11:50
Il Cabe è un bellissimo prodotto, senza dubbio. Il distributore è affidabile con le spedizioni?

antanio
02-02-2010, 17:02
che intendi per affidabile? tempi?
se vuoi ci sono anche sul mercatino di hwu o ebay ;)

Ishimaru-Keiji
02-02-2010, 18:59
Comprato neanche 15 giorni fa, dal venditore registrato su ebay del sito modding lab è arrivato quasi perfetto, qualche piccolo graffio sul metacrilato nella parte superiore niente che con un po di pazienza si possa risolvere, cmq è meraviglioso, ho in mente di farci un pc da lan party raffreddato a liquido

stetteo
02-02-2010, 20:20
Comprato neanche 15 giorni fa, dal venditore registrato su ebay del sito modding lab è arrivato quasi perfetto, qualche piccolo graffio sul metacrilato nella parte superiore niente che con un po di pazienza si possa risolvere, cmq è meraviglioso, ho in mente di farci un pc da lan party raffreddato a liquido

Tipo questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1457042 ? :eek:

Ishimaru-Keiji
03-02-2010, 00:29
non paragonatemi per nessun motivo a rigor, ma mi darò da fare per creare qualcosa di bello, stetteo se ti interessa comprare il cabe, posso indicarti l'utente su ebay al quale richiederlo, 120€ + 10 SS

stetteo
03-02-2010, 14:46
No, ho rinunciato anche a prenderlo a 60€ perché non ci entra il mio dissi :)
Seguirò il tuo progetto con interesse, anche se non seguirai rigor nell'integrarci uno ionizzatore usb :D

Ishimaru-Keiji
03-02-2010, 16:38
beh di certo non ho gli attrezzi e i stumenti del buon rigor, ma mi attrezzerò per fare qualcosa di bello a vedersi e di funzionale, probabilmente piattaforma i5 con 4gb ram maximus III gene scheda video forse una HD5770 e un SSD intel come HD da 80 gb, masterizzatore dvd and some on XD

cmq stettero quando l'ho tirato fuori dalla scatola è stato amore a prima vista, non capisco come tu possa rinunciare per un dissi :°

RigoR/SpP
03-02-2010, 20:58
Cavolo, un'altro cabe a liquido non me lo perdo!!!

Stavo giusto mettendo a posto in giro nel mio microlab quando mi sono imbattuto nei miei primi schizzi su carta per il CaBe... Ti dirò, non è escluso che ci rimetta mano... Ma nulla di fenomenale, ovvio, non ne sono in grado, però credo che in sala vicino alla tv potrebbe non sfigurare (anzi, è la tv che sfigura vicino al cabe...)

stetteo
03-02-2010, 21:16
cmq stettero quando l'ho tirato fuori dalla scatola è stato amore a prima vista, non capisco come tu possa rinunciare per un dissi :°

Hehe ma io amo anche il dissi ed era una convivenza impossibile :D
E' stata dura rinunciare al cabe verde acido poco prima di ordinarlo, ma vabbe, quando ne faranno uno più grande e con alloggiamenti per ventole da 120mm, sarò fra i primi acquirenti.

Ishimaru-Keiji
03-02-2010, 22:44
Cavolo, un'altro cabe a liquido non me lo perdo!!!

Stavo giusto mettendo a posto in giro nel mio microlab quando mi sono imbattuto nei miei primi schizzi su carta per il CaBe... Ti dirò, non è escluso che ci rimetta mano... Ma nulla di fenomenale, ovvio, non ne sono in grado, però credo che in sala vicino alla tv potrebbe non sfigurare (anzi, è la tv che sfigura vicino al cabe...)

rigor se avessi bisogno di qualche piccola dritta posso prendermi la liberta di chiedere? XD

RigoR/SpP
07-02-2010, 06:41
Quando vuoi, senza problemi, anzi!
Però, se entro un paio di giorni non rispondo, ritenta, che io spesso leggo i messaggi, pondero sulla risposta e poi mi dimentico... L'età avanza... :-(

Ishimaru-Keiji
07-02-2010, 13:03
ti ringrazio rigor, troppo gentile :P