PDA

View Full Version : Sto per comprare un portatile.... Ma ho un dubbio. Accorrete gente!


[The Black]
28-04-2006, 18:35
Voglio comprare un portatile con xp pro già preinstallato e preregistrato. Se non sbaglio c'è un modo per creare un'immagine del sistema per l'eventuale ripristino del sistema, cosa da fare appena acquistato il pc. Dovrebbero anche fornirmi un disco attraverso il quale posso effettuare questa operazione e creare l'immagine da salvare su dvd. Siccome io non ho capito bene come farlo, potreste fornirmi delucidazioni al riguardo? :confused:


The Black :cool:

merut82
28-04-2006, 21:53
Allora: quando acquisti un note di solito ti danno dei cd di ripristino e dei cd con i drver delle periferiche. I primi servono a riportare il note allo stato di fabbrica, partizioni, so ecc. Basta avviare il note con quei cd e seguire la procedura.
Alcune marche danno un cd di win..ma è raro.
Se poi vuoi farti un'immagine tu con i prog che usi di solto installati ecc, puoi usare norton ghost o true image.

[The Black]
30-04-2006, 09:00
true image e norton ghost si possono usare anche per fare un'immagine di windows? Nel senso: appena acquisto il portatile mi faccio un'immagine del sistema operativo, così nel caso di dover formattare il tutto ho l'immagine da cui posso ripristinare windows xp...

krisc1
30-04-2006, 10:40
Si.. ma non ha molto senso! Come ti diceva merut82 molti note hanno un cd di ripristino che ti riporta allo stato iniziale (Con SO installato dalla fabbrica!). Io uso Ghost, e la copia di Back up contiente sia il SO sia i probrammi + usati...

Cmq... tralasciando il fatto che abbia senso o meno (magari x le tue esigenze lo ha!!!).... ribadisco che con Ghost puoi fare la copia del SO e quindi formattare e ripristinare il SO in pochi minuti!

smodding-desk
30-04-2006, 10:54
Allora: quando acquisti un note di solito ti danno dei cd di ripristino e dei cd con i drver delle periferiche. I primi servono a riportare il note allo stato di fabbrica, partizioni, so ecc. Basta avviare il note con quei cd e seguire la procedura.
Non sempre, alcuni hanno una partizione nascosta da cui parte la procedura di ripristino senza utilizzare cd/dvd. Tale procedura di solito permette anche di creare cd/dvd di ripristino.

[The Black]
30-04-2006, 19:21
Non sempre, alcuni hanno una partizione nascosta da cui parte la procedura di ripristino senza utilizzare cd/dvd. Tale procedura di solito permette anche di creare cd/dvd di ripristino.
In effetti mi hanno parlato di una partizione nascosta per il ripristino del SO (e hanno detto che manca il cd di ripristino :muro: ) ma se si falla anche la partizione nascosta sono fottuto. Il punto è: come faccio a creare un cd di ripristino da questa partizione? Se è nascosta non so se riuscirò a vederla con i programmi citati (non posso provare, dato che non ho ancora acquistato il portatile)

merut82
30-04-2006, 19:38
']In effetti mi hanno parlato di una partizione nascosta per il ripristino del SO (e hanno detto che manca il cd di ripristino :muro: ) ma se si falla anche la partizione nascosta sono fottuto. Il punto è: come faccio a creare un cd di ripristino da questa partizione? Se è nascosta non so se riuscirò a vederla con i programmi citati (non posso provare, dato che non ho ancora acquistato il portatile)
Tranquillo, se le cose stanno così, alla prima accensione ti verrà chiesto di inserire un cd vuoto per creare un cd di ripristino. :p
E poi si può sapere di che marca è sto note?

[The Black]
30-04-2006, 21:20
Tranquillo, se le cose stanno così, alla prima accensione ti verrà chiesto di inserire un cd vuoto per creare un cd di ripristino. :p
E poi si può sapere di che marca è sto note?
Non lo so più di che marca è. Nella scheda tecnica avevano sbagliato e anzichè Win xp Home avevano scritto scritto Win xp Pro... e io voglio il Pro, non l'Home. Quindi, appena troverò un altro pc adatto alle mie esigenze ti farò sapere.