PDA

View Full Version : Aiuto per rottura connettore trasformatore

calpy
28-04-2006, 14:58
Salve,

Ho un problema con un Mitac 7521. Inavvertitamente si è rotto il connettore maschio dell'alimentazione (per intenderci, il piolino su cui si collega lo spinotto del trasformatore esterno). Purtroppo anche l batteria è andata da un bel po', veniva usato proprio attraverso l'alimentazione esterna.

E' un portatile vecchio (2000), non so neanche dov'e' la fattura ma mi serve aggiustarlo.

A chi mi posso rivolgere? E' qualcosa che posso fare in casa (o spiegare a qualcuno che saldi meglio di me)?

Non ho neanche trovato l'assistenza Mitac in Italia....

Grazie a chi mi risponderà :)

jafet
28-04-2006, 19:40
da poco ho visto un alimentatore standard della trust da qualche parte!

calpy
28-04-2006, 20:35
non mi sono spiegato.... in pratica mi si è spezzato (fino alla base immagino) il connetore dietro il notebook
http://support.gateway.com/s/manlib/notebooks/images/solo140d.jpg
dove indica la freccia, il trasformatore e il cavo relativo sono salvi (sarebbe stato meglio il contrario grrrrrr)

aiutatemi plis :mc:

conan_75
29-04-2006, 02:55
non mi sono spiegato.... in pratica mi si è spezzato (fino alla base immagino) il connetore dietro il notebook
http://support.gateway.com/s/manlib/notebooks/images/solo140d.jpg
dove indica la freccia, il trasformatore e il cavo relativo sono salvi (sarebbe stato meglio il contrario grrrrrr)

aiutatemi plis :mc:
Con la manualità come te la cavi?
Devi aprire il notebook, saldare due cavetti che andranno fuori e si collegano all'alimentatore.
Se sei fortunato trovi la femmina di ricambio e lo risistemi.
Da un riparatore di televisioni spendi 20-30E.

calpy
29-04-2006, 13:43
grazie per la risposta, allora dalla settimana prossima uppo il thread con le foto del note smontato, così vediamo insieme cosa fare :)

tnx ;)

conan_75
29-04-2006, 13:57
Se puoi, metti una foto del note montato, inquadrando bene il difetto.

calpy
06-05-2006, 20:53
:stordita:

ritorno da praga e mi trovo mio fratello (quello a cui devo installare xp ogni volta che il pc si riempie di schifezze :D ) che ha preso coraggio e saldatore e ha aggiustato il tutto

mai sottovalutare nessuno :sofico:

magari approfitterò della vostra pazienza e disponibilità se deciderò di aggiustare il dvdrom che non ne vuole sapere di bloccarsi al suo posto (ora sta con lo scotch eh eh :doh: )

Vi ringrazio, problema -sperem- risolto, ringrazio soprattutto conan_75 e complimenti per il programma, vi seguo sempre :asd: