PDA

View Full Version : A8V E deluxe VS ventolina chipset

_MaRiNo_
28-04-2006, 12:17
salve a tutti.....io ho un mb chiamata asus a8v-e deluxe con una ventolina del chipset che non ne vuole sapere di girare e di conseguenza fa un gran rumore.......volevo sapere se intanto che aspetto di trovarla da qualche parte (magari consigliatemi un sito :D) potevo toglierla e azzerare così il rumore....... ovviamente senza stressare il mio pc(giochi o varie) ma almeno non sento quel gran baccano!!!
A cosa vado in contro??? Spero di non fondere qualcosa :( sono abbastanza niubbo per questo...........
HELP ME

kinnikuman
28-04-2006, 13:11
anche a me si è piantata la ventola della tua stessa scheda...ma me l'hanno ritirata per una scheda nuova visto che era in garanzia...

rampas
28-04-2006, 16:43
ma darla in garanzia per una ventolina chissà quanto te la tengono..
cmq basta andare qui www.drako.it e ordinare online se nn siete di milano, prendere una qualsiasi ventolina per chipset da 4x4 togliere le 4 scrause viti sulla presente e cambiarla na cavolata insomma

MIKIXT
28-04-2006, 17:57
potete anche metterci il dissy passivo della Zalman...costa 7/8€ e non avrete più problemi con la ventola...

akiramax2
28-04-2006, 18:18
x ripristinare la ventolina la smonti, togli l'adesivo dietro, metti una goccia di olio x macchine utensili o da cucire, chiudi l'adesivo, gli dai tre/quattro girate di ventola con le mani x amalgamare il tutto, rimonti e vaiiiii... come nuova :D

tisserand
28-04-2006, 22:49
Sostituiscila con una ventolina per vga della titan, è silenziosa, di basso profilo e con la base in rame. Costa solo 6€. ciao

_MaRiNo_
29-04-2006, 01:22
scusami ma sono poco pratico del mondo delle "ventole", mi sapresti dirmi anche un sito dove posso comprarla e se è compatibile con lo strano attacco presente sulla mia asus a8v e deluxe

MIRAGGIO
01-05-2006, 10:41
Idem allora è proprio una ventolina del c... :mad: cmq io l'ho tolta e ci ho messo una ventolina solpra il dissi.

lukamax
01-05-2006, 11:06
Anche su un pc che ho assemblato per un mio amico ho rilevato lo stesso problema... Consiglio vivamente di installare un dissipatore passivo: zero rumore e zero problemi. Ricordiamoci che questa mobo non è altro che l'evoluzione della A8V deluxe che ha dissipatore passivo!!! Quindi...