View Full Version : A8V E deluxe VS ventolina chipset
_MaRiNo_
28-04-2006, 12:17
salve a tutti.....io ho un mb chiamata asus a8v-e deluxe con una ventolina del chipset che non ne vuole sapere di girare e di conseguenza fa un gran rumore.......volevo sapere se intanto che aspetto di trovarla da qualche parte (magari consigliatemi un sito :D) potevo toglierla e azzerare così il rumore....... ovviamente senza stressare il mio pc(giochi o varie) ma almeno non sento quel gran baccano!!!
A cosa vado in contro??? Spero di non fondere qualcosa :( sono abbastanza niubbo per questo...........
HELP ME
kinnikuman
28-04-2006, 13:11
anche a me si è piantata la ventola della tua stessa scheda...ma me l'hanno ritirata per una scheda nuova visto che era in garanzia...
ma darla in garanzia per una ventolina chissà quanto te la tengono..
cmq basta andare qui www.drako.it e ordinare online se nn siete di milano, prendere una qualsiasi ventolina per chipset da 4x4 togliere le 4 scrause viti sulla presente e cambiarla na cavolata insomma
potete anche metterci il dissy passivo della Zalman...costa 7/8€ e non avrete più problemi con la ventola...
akiramax2
28-04-2006, 18:18
x ripristinare la ventolina la smonti, togli l'adesivo dietro, metti una goccia di olio x macchine utensili o da cucire, chiudi l'adesivo, gli dai tre/quattro girate di ventola con le mani x amalgamare il tutto, rimonti e vaiiiii... come nuova :D
tisserand
28-04-2006, 22:49
Sostituiscila con una ventolina per vga della titan, è silenziosa, di basso profilo e con la base in rame. Costa solo 6€. ciao
_MaRiNo_
29-04-2006, 01:22
scusami ma sono poco pratico del mondo delle "ventole", mi sapresti dirmi anche un sito dove posso comprarla e se è compatibile con lo strano attacco presente sulla mia asus a8v e deluxe
MIRAGGIO
01-05-2006, 10:41
Idem allora è proprio una ventolina del c... :mad: cmq io l'ho tolta e ci ho messo una ventolina solpra il dissi.
Anche su un pc che ho assemblato per un mio amico ho rilevato lo stesso problema... Consiglio vivamente di installare un dissipatore passivo: zero rumore e zero problemi. Ricordiamoci che questa mobo non è altro che l'evoluzione della A8V deluxe che ha dissipatore passivo!!! Quindi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.