PDA

View Full Version : accesso hard disk ntfs da dos

fabio785
28-04-2006, 11:12
ciao a tutti mi sono appena iscritto e devo dire che questo forum per fortuna è proprio quello che cercavo e spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il mio problema:
ho installato su un hd con file system ntfs un sistema operativo per provarlo(nn faccio nomi :D )
il problema è che chiaramente in ambiente win non me lo fà cancellare e inoltre da dos nn c'è accesso ai dischi fissi in ntfs... :muro:
purtoppo nn posso formattare perchè su quel disco fisso ho molti dati che non posso cancellare e nn posso riversare neanche da altre parti...
quindi mi chiedevo se fosse possibile l'accesso magari usando linux o qualche altro programma ... :help:

grazie in anticipo a chiunque sappia aiutarmi :help:

GiacoXp
28-04-2006, 12:06
Bhe puoi tentare ad accedere con Linux usando distribuzioni Live come Knopix

fabio785
28-04-2006, 12:29
grazie mille provo subito!
ma knopix ha il supporto ntfs?
perchè ho provato un cd di boot che si chiama insert ma nn mi è servito a molto cmq ora lo provo grazie mille!!! ;)

lo sto scaricando e sono 694 mb e l'ho trovato solo in inglese o in tedesco spero sia quello giusto... :rolleyes:
ah ok ho letto che ha un supporto per ntfs il captive ok sto aspettendo che finisca.... :muro:
provato ma purtroppo ci sono dei file che risultano sempre in uso e che nn trovo nel task manager cmq ho risolto riversando la mia roba su un altro hd e poi formattando quello in questione...
grazie cmq per il preziosissimo aiuto che mi hai dato!!! ;)