PDA

View Full Version : Overclokfailled

Joblack84
28-04-2006, 10:32
Salve mi servirebbe un aiuto ho assemblato il mio pc e non appena provo ad accenderlo mi compare una schermata con le seguenti scritte:

Bios cecksun bed
Overclocking failled. enter the bios e reset strat configuration.

Entro nel bios e carico le impostazioni di defoult ma non succede niente.

premetto che nel bios mi riconosce tutto processore con i vari settaggi perfetti mi riconosce tutta la ram e gli hard disk installati tutto perfettamente.

ho letto in un forum che il motivo del cattivo caricamento del bios sia dato dal fatto che il bios si sia corrotto.

sapete some posso e sewmpre se e possibile risistemarlo? o mi tocca acquistare una sheda nuova?

cosmos84
28-04-2006, 16:18
prova ad resettere la cmos del bios con i ponticelli ce sono sulla MB

rampas
28-04-2006, 16:22
puoi resettare anche togliendo la batteria per qualche secondo e rimetteendola, vedi che succede.
altrimenti per ultima cosa devi mettere il bios su un floppy e anche il bioflash delle tua scheda che chiaramente devi reperire da un amico o a lavoro, e così flashi il bios nuovo

Joblack84
28-04-2006, 16:35
Grazie per le dritte gia ho provato a resettare il bios sia dai ponticelli sia toglento la batteria ma mi da sempre lo stesso problema. forse credo di poter risolvere con crashbios 2 un programma per sistemare i bios corrotti

Joblack84
01-05-2006, 18:48
salve ho risolto tutto aggiornando il bios ok e grazie a tutti per la disponibilità