View Full Version : tecnologia DLP
ragazzi io ho postato qui ma non so se è la sezione corretta..cqm
cosa sapete dirmi su questa tecnologia?
la domanda mi è nata da un televisore che avrei trovato in offerta un Samsung 46'' modello SP 46L6HX! sembra avere tutti i crismi....HD ready, hdmi buona luminosita, contrasto buono ma non eccellente il tutto a 1400 euro
che ne pensate?
Ogni tecnologia ha i suoi punti deboli e punti di forza, nel caso dei dlp il punto debole è nell'effetto arcobaleno sui contoni delle immagini (rainbow), che però nn tutti notano.
Il televisore che hai visto tu è un retroproiettore,, ovvero uno schermo su dove viene proiettata una immagine generata da un proiettore vero e proprio all'interno del mobile tv.
Ce ne sono di vari tipi: Crt, Dlp, Lcd
ovviamente ogni tipologia avra vantaggi e difetti come tu hai giustamente detto e specificatamente i pregi del dlp quali sono?
son cresciuto imparando che è difficile godere molto spendendo poco in generale e prendere un 46" a 1400 euro mi sembra tropo un affarone.....
ovviamente ogni tipologia avra vantaggi e difetti come tu hai giustamente detto e specificatamente i pregi del dlp quali sono?
son cresciuto imparando che è difficile godere molto spendendo poco in generale e prendere un 46" a 1400 euro mi sembra tropo un affarone.....
Il problema è che bisogna vedere la qualità del proiettore usato per il tv.
Con questo anche dell'elettronica abbinata ceh pilota il proiettore.
Detto ciò, nn conosco quel tv, ma dalle caratteristiche e dal manuale d'uso ha tutte le carte in regola per nn essere una fregatura.
Ha ingressi component, vga, hdmi compatibile dvi oltre ai soliti svideo e scart; ha una risoluzione verticale tale da suportare il segnale in alta definizione.
Come detto sopra nn lo conosco, ti direi di andare sicuro con un sagem o con un seleco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.