PDA

View Full Version : Inventarsi un'attivitā... consigli???

t00pmi
28-04-2006, 08:47
Un mio amico continua a insistere sul fatto che dovremmo trovare un modo per lavorare assieme in una nostra attivitā :D Il problema č che, pur avendo fatto assieme le superiori all'ITIS, abbiamo ora competenze abbastaza "diverse" :D.

All'epoca dell'ITIS avevamo iniziato a fare diversi lavori di animazione grafica con 3D studio (prima delle versioni "MAX" all'epoca girava in DOS!!!! :eek: ). Attivitā poi abbandonata con gli anni (tranne qualche sporadico ritorno di fiamma con 3ds max): io mi sono laureato in ingegneria delle tlc, mi sono specializzato in comunicazioni ottiche (in particolare dispositivi ottico integrati) e ho fatto quasi 3 anni di ricerca in questa settore. Poi mi sono dato alla consulenza IT e ora ho altri 3 anni di esperienza nel settore della system integration (EAI, SOA, BMP, BAM).

Il mio amico invece ha preso una strada completamente diversa: ha iniziato a scrivere articoli per riviste di informatica, poi č diventato bravissimo come fotografo (č chiamato da molte riviste per foto di tutti i tipi, dai servizi di auto tunizzate per elaborare a foto per inteviste a qualche personaggio televisivo). Ora l'attivitā di fotografo la fa solo a tempo perso, e lavora in una piccola societā che produce articoli per la casa e si occupa di tutti gli aspetti grafici dei prodotti (foto, texture, ...) e quindi č diventato un mago di photoshop. Ha studiato da solo un sacco sia per la parte di fotografia che per quella di ritocco con photoshop.

Dato che quest'anno facciamo 30 anni non mancano neanche dei discreti capitali da investire :stordita:

Ora la domanda č.... considerando che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, abbiamo le stesse idee su un sacco di cose, lavoriamo benissimo assieme... CHE DIAVOLO POSSIAMO FARE????? :help:

Ogni suggerimento č ben accetto :D:D:D

FreeMan
28-04-2006, 11:27
... CHE DIAVOLO POSSIAMO FARE????? :help:

postare in scuola e lavoro

CLOSED!!

>bYeZ<