View Full Version : aMule, è cambiato qualcosa in mia assenza?
stefanoxjx
28-04-2006, 00:06
Ciao a tutti, qualche mese fa ho scaricato del materiale con amule cvs, poi non avendone più bisogno ho killato il processo ed ho lasciato stare.
Oggi pur non avendone ancora bisogno (ma non si sa mai) ho ricompilato una versione cvs più recente e l'ho installata, solo che non riesco a collegarmi su nessun server nonostante le porte 4661 ecc. ecc. siano aperte correttamente.
Per curiosità ho scaricato eMule per Windows e ho provato a vedere se da windows funziona, però anche li mi dice che "il server sembra inattivo" oppure "il server sembra pieno", e non si collega con nessuno dei 60 server che ha nella lista (aggiornata ad oggi).
Volevo capire se durante la mia assenza dal mondo p2p è cambiato qualcosa o se ho io qualche problema.
P.S. Un mio amico mi ha chiamato ieri dicendomi che ha installato emule (sotto windows) ma non riesce a collegarsi a nessun server :confused:
Stesso problema???? boh!!!!
Grazie.
Ciao.
Boh, oltre al fatto che non installo versioni cvs, io ho i miei soli server donkey (dopo l'uscita di scena di razorback) e funziona tutto alla grande! ;)
Ciauz!!
zephyr83
28-04-2006, 00:29
prova ad aprire la porta 4242
tutmosi3
28-04-2006, 09:16
Potrebbero esserci dei problemi con la lista server.met?
Ciao
Scoperchiatore
28-04-2006, 11:36
Io ho dovuto aprire ESPLICITAMENTE DonkeyServer n°1, altrimenti non si collega.
Razorback non esiste più (cosa molto strana).
DONKEY1=62.241.53.2
DONKEY1_PORT=8080
DONKEY1_PORT2=4242
#Donkey Server #1 explicit rules
iptables -I OUTPUT -d $DONKEY1 -j ACCEPT
#-p tcp -m multiport --dports $DONKEY1_PORT,$DONKEY1_PORT2 -j ACCEPT
RESULT_1=$?
iptables -I FIREWALL -s $DONKEY1 -j ACCEPT
# -p tcp -m multiport --sports $DONKEY1_PORT,$DONKEY1_PORT2 -j ACCEPT
RESULT_2=$?
if [ $RESULT_1 -eq 0 ] && [ $RESULT_2 -eq 0 ]
then
echo " --> DonkeyServer 1: $DONKEY1:$DONKEY1_PORT,$DONKEY1_PORT2 enabled in/out <--"
else
echo " ** DonkeyServer 1: $DONKEY1:$DONKEY1_PORT,$DONKEY1_PORT2 NOT enabled in/out **"
fi
Sostanzialmente, donkey usa le porte 8080 e 4242, non capisco bene perchè...
Comunque, quel che è cambiato è che la ricerca KAD dà più risultati, pur con fonti molto basse. Ma questo in realtà è un finto problema, in quanto man mano che scarichi le fonti aumentano. Ora come ora, la ricerca tramite server è marginale, talvolta io neanche mi connetto...
tutmosi3
28-04-2006, 12:18
Razorback ha chiuso i battenti da qualche settimana ed il suo gestore (gestiva anche Gruk) è stato arrestato.
Ciao
stefanoxjx
28-04-2006, 12:28
è stato arrestato.
Ciao
:eekk: Paura..........grande paura :D
Scoperchiatore
28-04-2006, 13:08
Razorback ha chiuso i battenti da qualche settimana ed il suo gestore (gestiva anche Gruk) è stato arrestato.
Ciao
Immaginavo.
Come consigliato da molti, meglio usare solo KAD....
stefanoxjx
28-04-2006, 13:56
Immaginavo.
Come consigliato da molti, meglio usare solo KAD....
Ma KAD è più sicuro?
Scoperchiatore
28-04-2006, 16:47
Ma KAD è più sicuro?
E' decentrato, anche nella lista dei files che ci sono nel sistema.
Nulla è sicuro, una volta instaurato il peering fra te e un altro, se l'altro è il signor SIAE, ti può scoprire comunque. Però sicuramente, con KAD la ricerca è decisamente meno rischiosa, soprattutto per chi gestisce e mantiene i server ed2k, che poi passa brutti momenti...
zephyr83
28-04-2006, 22:09
E che porta è?
quella per i DonkeyServer. All'improvviso ha iniziato a darmi ID Basso poi ho notato che la porta era 4242 e così ho aggiornato la regola sul mio router e ho risolto il problema
Strano: non conoscevo questa porta, io ho impostato le classiche e mi collego correttamente......
zephyr83
29-04-2006, 10:25
Strano: non conoscevo questa porta, io ho impostato le classiche e mi collego correttamente......
Bhe se guardi la lista server vedrai che i DokeyServer usano proprio questa porta
tutmosi3
29-04-2006, 16:23
@ zephyr83
Che lista server usi?
Ciao
stefanoxjx
03-05-2006, 14:16
Visto che non riuscivo a collegarmi, ho deciso di scaricare e installare lo snapshop cvs del 03/05.
Ho eseguito tutta la procedura di installazione e compilazione, il demone amuled e amuleweb partono senza problemi, solo che quando cerco di accedere ad amule tramite browser, dopo aver digitato la password mi ritorna alla schermata di login senza darmi nessuna segnalazione.
Se invece digito una password errata mi dice (giustamente) che è errata.
In poche parole non riesco ad accedere ad amule!!!
Da cosa può dipendere?
Esiste un logfile per amuleweb? (io non l'ho trovato :cry: )
Grazie.
Byez.
in amule.conf devi avere la stessa md5sum della password nelle sezioni Webserver e Connessione Esterne
Password=etc
se usi firefox non deve essere attiva l'estensione fasterfox, che precarica i vari link delle pagine web compresa quella del logout, quindi appena fai il login nel webserver viene subito anche fatto il logout
se avvii amuleweb dal terminale piuttosto che farlo fare automaticamente da amuled vedrai anche il log
zephyr83
03-05-2006, 21:01
@ zephyr83
Che lista server usi?
Ciao
http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_serverlist.met.gz
tutmosi3
03-05-2006, 21:12
http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_serverlist.met.gz
Grazie
stefanoxjx
03-05-2006, 22:28
in amule.conf devi avere la stessa md5sum della password nelle sezioni Webserver e Connessione Esterne
Password=etc
se usi firefox non deve essere attiva l'estensione fasterfox, che precarica i vari link delle pagine web compresa quella del logout, quindi appena fai il login nel webserver viene subito anche fatto il logout
se avvii amuleweb dal terminale piuttosto che farlo fare automaticamente da amuled vedrai anche il log
Le password erano ok, era proprio il problema di firefox.
Con Konqueror entro tranquillamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.