PDA

View Full Version : [fuji s5600] prime impressioni

michele21_it
27-04-2006, 21:00
Mi è arrivata ieri quindi non ho fatto molte prove ma da quello che ho potuto vedere faccio un piccolo elenco di pro e contro...

pro:

velocità operativa,è davvero molto rapida ad accendersi e scattare :eek: ,penso sia merito dell'ottica che non "rientra" nel corpo macchina,ma che è fissa ed esterna al corpo.
rumore davvero poco rilevante fino a 400 isa,da 400 in su,il rumore resta comunque poco,ma la foto si "impasta" e perde di definizione
ergonomia,davvero molto comoda da impugnare
messa a fuoco manuale,utile alla massima focale,dove la macchina ha difficoltà a trovare la messa a fuoco,un pò laborioso l'utilizzo tramite la combinazione dei due tasti,sarebbe stata meglio una ghiera penso :stordita: ;in questo modo non si presta a foto in cui si ha poco tempo per mettere a fuoco
utilizzo di batterie AA

contro:

difficoltà di messa a fuoco a focale massima,io in interno ho dovuto usare la messa a fuoco manuale con notevole perdita di tempo
utilizzo di memorie XD,quasi introvabili qui a pavia,in rete le offerte che si trovano scontate,ad esempio 1 gb a 54€ o 512mb a 22,50€ sono sempre date esaurite,quindi bisogna rassegnarsi a spendere circa 45 € per una scheda da 512mb(almeno questo è quello che son riuscito a trovare io).Sulla baia non si risparmia molto,tanto vale prenderla in negozio
l'ottica che non "rientra" nel corpo macchina,rende si l'accensione molto veloce,ma rende la macchina molto più ingombrante in profondità..
il mirino elettronico non è molto definito,i colori appaiono più scuri che nella realtà,il display lcd invece come luminosità e definizione è buono,ma un pò piccolo

per adesso basta così....queste sono le cose che secondo me saltano all'occhio subito appena si ha la macchina in mano... :fagiano:
altre opinioni sono ben accette... :stordita: :O

happy2002
28-04-2006, 10:30
Ciao Michele, sarei interessato anche io a procedere all'acquisto della 5600.
Vorrei chiederti se per caso hai avuto modo di fare le foto con la modalità anti-blur e con la funzione luce naturale.
Nel primo caso mi piacerebbe sapere se la qualita delle foto rimane buona visto che aumentando gli ISO nella foto potrebbero sorgere dei problemi.
Per quanto riguarda la luce naturale, come si comporta la macchina con poca luce visto che non viene utilizato il flash in questa modalità di funzionamento.
Ringrazio per l'aiuto, Franco.

michele21_it
28-04-2006, 16:45
Ciao Michele, sarei interessato anche io a procedere all'acquisto della 5600.
Vorrei chiederti se per caso hai avuto modo di fare le foto con la modalità anti-blur e con la funzione luce naturale.
Nel primo caso mi piacerebbe sapere se la qualita delle foto rimane buona visto che aumentando gli ISO nella foto potrebbero sorgere dei problemi.
Per quanto riguarda la luce naturale, come si comporta la macchina con poca luce visto che non viene utilizato il flash in questa modalità di funzionamento.
Ringrazio per l'aiuto, Franco.

nu....ancora non ho studiato queste cose tecniche.... :stordita: ho provato a fere un paio di foto con l'anti blur,ma non mi sembra di avere visto una diminuizione del mosso... :muro:
Aumentando l'iso,comunque dopo i 400 iso i contorni si impastano un pò...
Per le foto con luce naturale ancora non ho provato.... :fagiano:

gibry
01-05-2006, 10:36
perchè consideri un pro l'utilizzo di pile AA?

michele21_it
01-05-2006, 10:45
perchè facilmente reperibili in caso d'emergenza...;) e poi sono più economiche delle batterie ricaricabili costruite dalle varie panasonic,fuji..etc etc.. ;)