View Full Version : Evga 7900 GTX ... sono disperato e distrutto.. datemi conforto.. Tragedia
Naquadar
27-04-2006, 21:45
Ragazzi sono letteralmente a pezzi.. vi racconto tutto..
A meta Marzo ho comprato la scheda in questione (in versione superclocked..) presso un rivenditore di mia conoscenza (famoso ladrone ma super fornito) e con non troppe difficoltą ho montato la scheda nella mia vecchia configurazione che ancora potete vedere in sign.
La scorsa settimana desideroso di potenziare il mio Pc decisi di comprare un po di pezzi nuovi: Procio Amd 4800 X2, mobo DFI SLI, Ram OCZ platinum, Ali Enermax Liberty 620W.
Ricevuto il materiale (e preso dalla foga) ho smontato il mio vecchio Pc e ho cominciato a montare il nuovo computer. Quando ho dato corrente non č partito nulla pur notanto che era accesa la spia della mobo.. senza insistere ho smontato tutto e il giorno dopo ho portato tutto il materiale dal mio tecnico di fiducia vicino casa... la scheda video l'avevo rimessa nella scatola originaria.
Tutto questo avviene sabato scorso
Oggi ricevo un altro pezzo del PC.. il dissipatore XP 90 C con alcune ventole. Nel tardo pomeriggio porto tutto dal tecnico e mi avvertono che stavano montando il pc... C'era perņ un problema... la scheda video non partiva... non dava segni di vita... avevano anche provato a montarla su un altra scheda .. una Asus ma senza successo... :doh:
Ragazzi mi sono letteralmente Cagat.. sotto
Siamo rimasti che avrebbero fatto altre prove e mi avrebbero fatto sapere.. :cry:
Sono letteralmente scosso, incazzato e demoralizzato..
Primo perche avrei potuto usare il Pc per il week End (piu primo Maggio)
Secondo perche la scheda video che ho pagato un botto sembrerebbe (Sgrat Sgrat) non funzionare mandando in fumo tutti i soldi spesi fino adesso con gli altri componenti.
Sono a pezzi.. che posso fare..?
Riporto la scheda da chi me l'ha venduta (il ladrone..) ..?
Contatto io direttamente la EVGA in Italia e sento il da farsi..?
Prendo nell'attesa un'altra scheda uguale e quando torna la prima le metto in SLi..? (cosa che in futuro avrei voluto fare..)
Non so cosa fare... vi prego datemi un consiglio sono veramente in lacrime...
Che ne pensate..? Che mi suggerite..?
Help :(
kenjcj2000
27-04-2006, 22:02
Mi ricordo sei quello che mi aveva dato del geloso ;) facendo finta della tua battuta precedente ;)
prima cosa devi essere sicuro che la vga non funzioni e visto che l^hai portata da un esperto penso che su questo non ci sia dubbio
tutti i componenti del pc oggi offrono 2anni di garanzia comprese le vga solo che deve essere d^obbligo lo scontrino o fattura x garanzia
dove l^hai presa?
webmaster22wright
27-04-2006, 22:04
Entro una settimana "il ladrone" deve cambiartela con un'altra e quella riprendersela indietro se non mi sbaglio.
Naquadar
27-04-2006, 22:10
L'ho presa a metą marzo... :(
Per kenjcj2000 non ricordo onestamente l'episodio.. comunque sei carino in questo momento a ricordarmelo...
La scheda l'ho presa in un negozio di Roma.. non mi pare il caso di nominarlo.. se vuoi in privato.
Ragazzi... helppppppppp :cry:
kenjcj2000
27-04-2006, 22:12
Entro una settimana "il ladrone" deve cambiartela con un'altra e quella riprendersela indietro se non mi sbaglio.
devi trovare uno di cuore buono x una cosa del genere... pultroppo entro l^anno se non sbaglio il venditore la dovrebbe cambiare ma in pratica non lo fą nessuno io ti posso dire x pratica ho un amico negoziante da cui mi servo come si comporta lui:
vga bruciata il negoziante la manda al propio fornitore il fornitore controlla che non vadi sul serio e il fornitore (quante volte lo dico...) ne dą una nuova che manda al negoziante e poi lui si rifą con la casa madre
kenjcj2000
27-04-2006, 22:14
L'ho presa a metą marzo... :(
Per kenjcj2000 non ricordo onestamente l'episodio.. comunque sei carino in questo momento a ricordarmelo...
La scheda l'ho presa in un negozio di Roma.. non mi pare il caso di nominarlo.. se vuoi in privato.
Ragazzi... helppppppppp :cry:
te lo ricordo x che ci sei andato pesante non sei stato carino ma come vedi cerco nel mio piccolo di dare una mano mentre ne potevo fare a meno non godo x niente delle disgrazie altrui soprattutto con tutti quei soldi che hai speso leggi il mio post prima di questo ti dovrebbe rassicurarti sulla procedura
Tragedia..manco ti fosse morto il gatto :rolleyes: :stordita:
bYeZ!
Naquadar
27-04-2006, 22:34
devi trovare uno di cuore buono x una cosa del genere... pultroppo entro l^anno se non sbaglio il venditore la dovrebbe cambiare ma in pratica non lo fą nessuno io ti posso dire x pratica ho un amico negoziante da cui mi servo come si comporta lui:
vga bruciata il negoziante la manda al propio fornitore il fornitore controlla che non vadi sul serio e il fornitore (quante volte lo dico...) ne dą una nuova che manda al negoziante e poi lui si rifą con la casa madre
E se il negoziante fa "l'indiano"..?
Il tuo negoziante č onesto.. quello che dico io ti vende le cose non a basso prezzo ti toglie 2 lire e ti vuol convincere che hai fatto l'affare... quando invece tell'ha buttato in corpo...
Quale sarebbe il minimo di assistenza che dovrebbe darmi in questi casi..?
Potrebbe dirmi di contattare direttamente l'assistenza..?
kenjcj2000
27-04-2006, 22:42
non esiste č costretto a ritirarla poi se la sbrigano fra lui e il fornitore magari x non farla troppo lunga gli dici (anche se non sarebbe giusto) che sei disposto a prenderti l^onere di pagargli le spese di spedizione se la deve mandare x forza (cosa non vera) alla casa madre ma la deve sbrigare LUI X LEGGE altrimenti fai come molti si sono incazzati come bestie dicendo che sarebbero andati da un avoccato-polizia non sņ bene dove e ti posso dire leggendo sul forum che questi negozianti si sono dati una mossa e pure veloce
dal momento che te la prende in 30-40 giorni la dovresti riavere a casa
Naquadar
27-04-2006, 22:47
ma si puo fare la sli con due schede di marche differenti..? Stesso modello ovviamente
Nel caso dovessi prenderne un'altra di marca differente in attesa della prima..
kenjcj2000
27-04-2006, 22:51
lo puoi fare anche con marche differenti purchč sia la stessa gpu ma non ti buttare la cosa dietro le spalle magari tutte queste idee che hai (non lo conosco) sul negoziante non sono manco vere vai li e te la ritira subito
Naquadar
27-04-2006, 22:54
La cosa migliore sarebbe scoprire che la scheda funziona e non devo fare niente... per quanto riguarda il negoziante... č un traffichino.. questo č poco ma sicuro..
Come puoi immaginare un pc con le componetenti che ho descritto.. fermo.. non č il massimo..
kenjcj2000
27-04-2006, 23:02
ci credo 3000euro e passa di roba li non č il massimo ... io andrei al volo dal negoziante e sentirei e poi mi prenderei i miei provvedimenti ti ripeto
X LEGGE LA DEVE RITIRARE te lo dico un sacco di volte x che mi dai l^impressione di esserti rassegnato ad aver buttato via 700-800 euro e non mi sembra giusto anzi scisa il termine non fare il coglione :) la legge ti tutela qualsiasi cosa lui ti dica ..basta avere lo scontrino o la fattura....
tienimi informato su questo topic cosa ti dice e se posso ti aiuto io ho chiedendo al mio
webmaster22wright
27-04-2006, 23:06
ci credo 3000euro e passa di roba li non č il massimo ... io andrei al volo dal negoziante e sentirei e poi mi prenderei i miei provvedimenti ti ripeto
X LEGGE LA DEVE RITIRARE te lo dico un sacco di volte x che mi dai l^impressione di esserti rassegnato ad aver buttato via 700-800 euro e non mi sembra giusto anzi scisa il termine non fare il coglione :) la legge ti tutela qualsiasi cosa lui ti dica ..basta avere lo scontrino o la fattura....
tienimi informato su questo topic cosa ti dice e se posso ti aiuto io ho chiedendo al mio
Quoto tutto quello che hai detto, compreso le tempistiche. Solo un appunto nell'arco dei 7 giorni mi sembra che ci sia cmq il cambio automatico ma non ne sono sicuro.
Cmq sono d'accordo con te non deve rassegnarsi a perdere i soldi.
Naquadar
27-04-2006, 23:09
Webmaster l'ho presa un mese e mezzo fa .. (e tre.. :) )
Naquadar
27-04-2006, 23:12
Ok grazie mille ti farņ sapere.
Domani le azioni che intraprenderņ saranno..:
Chiamare la EVGA Italia per conoscere le lore procedure precise.. cosi ho maggiori dati da controbattere al negoziante.
Chiamare il mio tecnico per sapere se sono riusciti a farla partire
Chiamare il negoziante per sapere se ha un'altra scheda uguale..
kenjcj2000
27-04-2006, 23:13
Quoto tutto quello che hai detto, compreso le tempistiche. Solo un appunto nell'arco dei 7 giorni mi sembra che ci sia cmq il cambio automatico ma non ne sono sicuro.
Cmq sono d'accordo con te non deve rassegnarsi a perdere i soldi.
Io preferirei essere cafone e arrogante col negoziante e farmela cambiare che buono e gentile e magari alla fine dire grazie e buonasera gente sono 700eurozzi ci sono persone che li guadagnano in un mese!
il negoziante non ci rimette soldi deve solo prendersi la briga di spedirla (non dirmi che non hai fattura...)
ti quoto x il fatto che forse la resa immediata dal negoziante son 7gg
Naquadar
27-04-2006, 23:22
ho regolare scontrino per fortuna..
Mha speriamo bene... me lo magno domani :D
kenjcj2000
27-04-2006, 23:27
a domani e forza senza peli sulla lingua ;)
In questi casi bisogna essere molto convincenti con il venditore anche utilizzando misure drastiche qualora questi non voglia fornirti un minimo di assistenza.
Stai tranquillo che la deve per legge portarla in assistenza! ;)
Naquadar
27-04-2006, 23:45
a domani e forza senza peli sulla lingua ;)
Vabbe se vado... vado sabato che domani lavoro..
ma secondo te devo spingere sul farmela cambiare subito o per fargliela mandare in assistenza?
ti conviene mandarla direttamente a evga in germania. In meno di una settimana te la ritrovi sotto casa.
kenjcj2000
28-04-2006, 11:25
Vabbe se vado... vado sabato che domani lavoro..
ma secondo te devo spingere sul farmela cambiare subito o per fargliela mandare in assistenza?
subito da lui non la cambierą mai :(
Naquadar
28-04-2006, 21:41
Colpo di Scena...
Oggi ripasso dal mio tecnico gia con il cuore in mano per la avere la conferma che la scheda č fallata e lui mi fa...:
"ah no.. poi l'abbiamo fatta funzionare.."
... malimortacc.....
mi hanno fatto smaltire l'altro giorno....
Ora stavano combattendo con l'alimentatore... mi hanno fatto vedere il "piccolo mostro" sul banco di prova con il sistema operativo installato su uno dei Raptor per prova... la scheda girava allegramente... :D
Avevano installato lo XP 90 C con sopra la ventola Tornado... una belva... si udiva un rumore potente e godurioso...
in idle la cpu stava a 29° con la crema Arctic Silver "fresca"...
Grande godimentos... :D
Grazie a tutti per la solidarietą espressa. :)
.. anche se alla fine mi hanno scritto in 4 persone.. :rolleyes:
Grazie di tutto
A presto in questa sezione per configurare due 7900 GTX superclock in SLI :D
Naquadar
28-04-2006, 21:43
P.s ... per tutto il giorno ho provato a chiamare il negozio del ladrone per sapere se avevano un'altra scheda grafica uguale alla mia ma non rispondeva nessuno...
Il puzzone ha fatto il ponte lungo.. sto cazz..
:Prrr:
kenjcj2000
28-04-2006, 21:43
son contento ;) ma che aveva alla fine? un tecnico un poco locco forse... :D
Naquadar
28-04-2006, 21:46
son contento ;) ma che aveva alla fine? un tecnico un poco locco forse... :D
Non si są... mi ha detto che sono cose "empiriche"..... :rolleyes:
Mha...!
gianlu75xp
28-04-2006, 22:15
Non si są... mi ha detto che sono cose "empiriche"..... :rolleyes:
Mha...!
:doh:
kenjcj2000
28-04-2006, 23:25
come minimo non aveva messo il cavo di alimentazione.... :asd:
Erian Algard
29-04-2006, 12:46
:D
webmaster22wright
29-04-2006, 12:59
:D
C'č poco da ridere
[email protected] :doh:
Chi fa da sč fa per 3 e meno male che l'ho capito presto a suo tempo ma chi non č capace in mano a chi č?
Erian Algard
29-04-2006, 13:04
C'č poco da ridere
[email protected] :doh:
Chi fa da sč fa per 3 e meno male che l'ho capito presto a suo tempo ma chi non č capace in mano a chi č?
Eh....chi non č capace in molti casi si "attacca"....per il semplice fatto che molti che fanno quel lavoro non sono capaci neanche loro....
kenjcj2000
29-04-2006, 13:20
io posso dire dalla mia esperienza che gente che veramente se ne intende di pc sono veramente pochi (parlo di chi ripara) e la mia affermazione non č campata in aria penso....ne ho trovati....
P3pPoS83
29-04-2006, 13:42
Tragedia..manco ti fosse morto il gatto :rolleyes: :stordita:
bYeZ!
Non cambi mai vero :rolleyes: vediamo se si brucia la tua X1800 :Prrr:
Bye :cool:
P3pPoS83
29-04-2006, 13:44
:asd: :asd: :asd:
Bye :cool:
per pura curiositą... :O
avevi collegato la scheda video con il cavo rosso delliberty? (+12v)
te lo chiedo perche anche io avevo collegato la mia sv con quel cavo (utilizzando l'attacco "rosso" dell'alimentatore) e la scheda non andava :mc: (ho risolto poi utilizzando un adattatore molex > 4 poli e collegandola ad una uscita normale (non quella rossa :grrr: )
Grazie
Naquadar
29-04-2006, 19:21
per pura curiositą... :O
avevi collegato la scheda video con il cavo rosso delliberty? (+12v)
te lo chiedo perche anche io avevo collegato la mia sv con quel cavo (utilizzando l'attacco "rosso" dell'alimentatore) e la scheda non andava :mc: (ho risolto poi utilizzando un adattatore molex > 4 poli e collegandola ad una uscita normale (non quella rossa :grrr: )
Grazie
Io non ho collegato niente.. caso mai il tecnico...
Comunque credo di Si... anzi adesso che mi ci fai pensare avevano un problema proprio con il cavo rosso... ma non č fatto apposta per alimentare la VGA..???
Raccontami tutto ;)
ma non č fatto apposta per alimentare la VGA..???
Credo di si :confused: ma con quel cavo e la rispettiva uscita rossa la sv non andava (si sentiva la ventola del dissipatore girare a mille ma per il resto non dava segni di vita :mbe: ) collegandola invece ad un uscita normale va alla grande... boh :mc:
qualcuno ci illumini :boh:
Naquadar
01-05-2006, 12:08
Credo di si :confused: ma con quel cavo e la rispettiva uscita rossa la sv non andava (si sentiva la ventola del dissipatore girare a mille ma per il resto non dava segni di vita :mbe: ) collegandola invece ad un uscita normale va alla grande... boh :mc:
qualcuno ci illumini :boh:
Quoto....
Nessuno ci sa illuminare..??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.