PDA

View Full Version : Aiuto! pc morto!

chandler8_2
27-04-2006, 19:37
ragazzi ho bisogno di un aiuto!!!

il mio pc, un hp zv5452ea, è morto.

parto dall'inizio: avevo un problema alla scheda di rete che non andava, ho fatto vari tentativi cercando di aggiornare il bios.
ad un certo punto ho deciso di provare a mettere una versione precedente del firmware. scarico il file, faccio l'aggiornamento e come previsto il pc si spegne di botto.
tutto normale
alla riaccensione però si accendono solo le luci e le ventoline.
il procio credo che funzioni anche perchè aumenta il calore che le ventole cacciano fuori e si accende anche la seconda ventola per raffreddare meglio, spegnendosi poco dopo.
il pc rimane in questo stato e sul monitor non compare nulla, resta spento.

aiutatemi non so che fare

MaRmA
28-04-2006, 09:29
Mi sa che hai caricato sopra una versione del Firmware sbagliata o di un'altro modello!!!L'unica cosa che ti posso dire è di caricare la versione del Firmware che era presente prima premettendo che ne hai una copia in tuo possesso prima dell'aggiornamento altrimenti ti conviene mandarlo in assistenza!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

chandler8_2
28-04-2006, 15:26
sono sicuro di aver messo la versione buona

cmq il discorso è: come si fa a rilflashare un pc che non fa niente???
nemmeno la schermata di boot

ho letto qualcosa a proposito di un dischetto di recovery ma non riesco a reperire informazioni precise

chandler8_2
29-04-2006, 17:58
pc resuscitato con fatica

prossimamente un trhead guida nella sezione protatile

blackknight
29-04-2006, 18:53
pc resuscitato con fatica

prossimamente un trhead guida nella sezione protatile

Ciao la cosa mi interessa molto...anche io ho un hp morto con i tuoi stessi sintomi..mi puoi dire che hai fatto?Grazie

Beezer
29-04-2006, 23:20
Sisi, è interessante, posta la guida!

chandler8_2
30-04-2006, 07:30
Ciao la cosa mi interessa molto...anche io ho un hp morto con i tuoi stessi sintomi..mi puoi dire che hai fatto?Grazie

va bene, cerchiamo di resuscitarlo insieme.

la guida la scrivo lunedi mattina poichè oggi non ho molto tempo.

stay tuned

blackknight
30-04-2006, 10:58
grazie attedo la guida...ma non tardare :D :D