View Full Version : IL MINISTRO BUTTIGLIONE È L’ANTI-CHIAMPARINO
IpseDixit
27-04-2006, 14:09
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/torino/200604articoli/4678girata.asp
:asd:
bella mossa... :asd:
praticamente possiamo anche evitare di votare ... :asd:
Buttiglione !!! :rotfl: :sbonk:
maghettoribelle
27-04-2006, 14:14
sanno già di perdere....altrimenti non si spiega....Buttiglione, mah.....? :eek:
non penso che sia una scelta felice.
Buttiglione non è un politico credibile (magari neanche Chiamparino, però...).
non vorrei che lo abbiano mandato allo sbaraglio un pò come Alemanno contro Veltroni.
IpseDixit
27-04-2006, 14:17
Buttiglione non è un politico credibile (magari neanche Chiamparino, però...).
Però Chiamparino è torinese.... che c'entra Buttiglione con Torino :confused:
Buttiglione :asd: a parte...
credo che un po' tutta la CdL creda che a Torino se non è "partita persa" ci siamo quasi...
la campagna elettorale di Chiamparino sarà scontata e comunque basata su argomento "forti"...
praticamente ha "traghettato" Torino verso il successo planetario che sono state le Olimpiadi Invernali... ha lavorato a stretto contatto con il Comitato Organizzatore dei Giochi, il TOROC di Castellani (precedente sindaco di csx) fin dal suo insediamento a palazzo civico, si è sbattuto per la realizzazione in tempi brevi ed il completamento dei colossali lavori pubblici necessari, per l'arrivo di investitori stranieri, ha comunque contribuito al rinnovamento della città, eccetera eccetera...
secondo me Buttiglione :sbonk: è stato "dato in pasto ai leoni" ... :asd:
Però Chiamparino è torinese.... che c'entra Buttiglione con Torino :confused:
bhè le grandi città non sempre hanno un sindaco "del luogo" per il loro valore simbolico e perchè sono un comodo "posteggio" per politici ingombranti (vedi Veltroni a Roma e Cofferati a Bologna... se non facevano il sindaco potevano essere pericolosi per la loro area politica)
Chiamparino mi pare una persona per bene e con la lustrata grazie alle Olimpiadi Torino ha certamente vissuto un periodo positivo (toh si sono accorti che con un po' di fondi economici si riescono a fare investimenti....)
Ergo l'importante era presentare un candidato comune per dare un segnale politico di unità di coalizione, che sa andare oltre le beghe locali.
Chiamparino è insfidabile. La vera sfida è Roma.
Roma è fuori discussione, volenti o nolenti.
Roma è fuori discussione, volenti o nolenti.
Cioè ha già vinto Veltroni?
parrebbe di si.
anche se sinceramente i sondaggi non è che siano molto azzeccati in questo periodo :D
bhè le grandi città non sempre hanno un sindaco "del luogo" per il loro valore simbolico e perchè sono un comodo "posteggio" per politici ingombranti (vedi Veltroni a Roma e Cofferati a Bologna... se non facevano il sindaco potevano essere pericolosi per la loro area politica)
Veltroni è nato a Roma ;)
http://www.magic-tuscany.it/agri%5Csorbi%5Cgen%5Cfiasco.jpg è di Gallipoli (LE) ...
<Straker>
27-04-2006, 16:16
Mi hai preceduto, volevo aprirlo io 'sto post quando ho letto la stampa online :D
Era gia' qualche settimana che circolava il nome di buttiglione, mi sono sempre chiesto perche', che c'azzecca con torino. A parte il fatto che non l'hanno voluto nemmeno alla commissione europea :asd:
Imho chiamparino e' imbattibile (soprattutto con 'sti sfidanti poi), vincera con percentuali bulgare o quasi (azzardo pure il mio sondaggio, tanto non diro' piu' caxxate di quelle che sono uscite per le precedenti politiche)
Non si può dire che il CDL non si impegni a trovare sempre candidati uno più impresentabile dell' altro :mbe:
Freeride
27-04-2006, 16:17
Veltroni è nato a Roma ;)
http://www.magic-tuscany.it/agri%5Csorbi%5Cgen%5Cfiasco.jpg è di Gallipoli (LE) ...
Forse sperano di far leva sui 500mila pugliesi che risiedono nel capoluogo! :D
<Straker>
27-04-2006, 16:19
Non si può dire che il CDL non si impegni a trovare sempre candidati uno più impresentabile dell' altro :mbe:
Non e' che si impegnano: e' che quelli hanno... :D
Freeride
29-05-2006, 19:31
C.V.D.
Speriamo che adesso Chiamparino mantenga le promesse e spinga sulla TAV.
IpseDixit
29-05-2006, 20:43
Bè l'importante è provarci
zerothehero
29-05-2006, 21:11
Chiamparino è una persona seria e capace...l'avrei votato 2-3 volte, se avessi potuto :p ..già solo per il fatto che è contro i no-tav me lo fa stare simpatico.
Freeride
29-05-2006, 21:26
Chiamparino è una persona seria e capace...l'avrei votato 2-3 volte, se avessi potuto :p ..già solo per il fatto che è contro i no-tav me lo fa stare simpatico.
Anche a me.
Mi è stato sulle balle solo quando ci ha detto "se san salvario non vi piace andatevene via" ma per il resto è abbastanza ok.
Lucio Virzì
30-05-2006, 03:46
Come è andata all'ex ministro :asd: :sofico:
LuVi
Rocco Buttiglione abita a Roma, mica a Torino; una volta l'ho pure visto a spasso con moglie e cane nella zona in cui abita (Parioli).
FabioGreggio
30-05-2006, 08:46
Buttiglione:
Se la Cdl ed in particolare Forza Italia vuole vincere sul territorio deve radicarsi e vivere sul territorio, essere più presenti"
Vero.
Guarda in Sicilia.
Lì Forza Italia è "ben radicata"ed infatti vince alla grande. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
fg
http://giotto.ibs.it/vjack/z04/8032807001104.jpg
<Straker>
30-05-2006, 09:27
Risultato ovvio...come io mi rifiuterei di votare, che so, Mastella, molti di destra si sono rifiutati di votare per quell'uomo e sono rimasti a casa...allo stesso modo gli indecisi non potevano avere dubbi...
Guarda, una mia amica si era candidata nelle file dell'udc, e mi ha raccontato che durante la sua campagna elettorale ha incontrato delle persone di destra che le hanno detto che pur di non votare buttiglione, avrebbero votato per chiamparino... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.