View Full Version : I 18 e le giustificazioni
Ma nella vostra scuola firmate e uscite o i genitori devono firmare lo stesso?
Io ho il mio libretto dove firmo voti, uscite e entrate senza aver + mammina a doverlo fare(come anche le verifiche :) )
Syd Barrett
27-04-2006, 13:06
Mai sentito nè che chiedessero firma dei genitori maggiorenni nè che si dovessero firmare voti o compiti in classe :confused:
RiccardoS
27-04-2006, 13:28
:mbe:
una volta diventato maggiorenne ti firmi tu quello che vuoi. in genere uscite ed entrate. per i voti... mai sentito pure io.
*nicola*
27-04-2006, 18:44
Per firmare le giustificazioni e i voti (che nessuno praticamente scriveva sul libretto cmq...) nella mia (ex) scuola si richiedeva che i genitori firmassero un modulo di autorizzazione in segreteria in cui si autorizzava il figlio (maggiorenne) a firmarsi le giustificazioni.
Thunderfox
27-04-2006, 20:20
A me fecero semplicemente mettere la mia firma di fianco a quella di mia madre sul libretto e da quel giorno potevo firmare da solo. ;)
Quindi se fanno storie anche dopo che siete maggiorenni vi stanno prendendo in giro :)
Varilion
27-04-2006, 21:40
a 18 anni potevo firmare quel che volevo quando volevo....Voti & assenze
....solo da chi andava male "pretendevano" la firma dei genitori ghghghgh
polostation
28-04-2006, 12:33
la cosa + bella dei 18 mi ricordo era proprio quella che da un giorno all'altro eri diventato autonomo e nessuno poteva dirti nulla (nell'ambito scolastico), prendevi e uscivi, entravi + tardi.. bei ricordi :muro:
ti possono processare in tribunale e nn puoi firmarti una giustificazione scolastica? :sofico:
Red_Star
28-04-2006, 21:37
Quando sei maggiorenne non ti possono obbligare a rimanere a scuola, sarebbe sequestro di persona, è cmq quando se sei maggiorenne la scuola non è più legalmente responsabile nei confronti dei tuoi genitori se non per fini formativi.
Mai firmato i voti dopo le medie :mbe:
Invece quando sono diventato maggiorenne firmavo io le giustificazioni.
In quinta ho finito il libretto... :asd: ...ho saltato quasi tutte le lezioni di ginnastica :rotfl:
88diablos
05-05-2006, 11:36
raga nella mia scuola:
posso firmarmi solo le giustificazioni
pagelle devono firmare i genitori
per uscire devono venire i genitori :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.