PDA

View Full Version : 3 Libri che non devono mancare

groot
27-04-2006, 09:28
Seguendo Matrix (26-04-2006) e quotidianamente Corrado Augias su RaiTre, mi è venuta una curiosità.

Secondo voi quali sono i 3 libri che non devono mancare, in una libreria, di coloro che ritenete "BUONI LETTORI"?

Ad esempio un mio amico nella sua agenzia ha esposto alcuni libri e un cliente gli ha confidenzialmente detto: <<togli queli libri non daranno un impressione positiva bensì farai una "figuraccia" con i clienti "colti">>....

totoro
27-04-2006, 11:41
... uno "colto" non disprezzerebbe nessun tipo di lettura, perchè negarsi la possibilità di allargare i propri orizzonti?

il signore degli anelli
siddharta
il piccolo principe (o la collina dei conigli)

Ciao

RiccardoS
27-04-2006, 11:45
posso dirti i primi 3 che mi vengono in mente fra quelli che ho letti e più mi son piaciuti... ma non vuol dire niente...

D. Lapierre - La città della gioia
U. Eco - Il nome della rosa
S. King - It

ma ce ne sarebbero centinaia... migliaia di altri che potrei citarti e che vorrei non mancassero mai nella MIA biblioteca.

ciò non vuol dire che una libreria che li ha sia una "buona libreria" o un lettore un "buon lettore"... dipende dai gusti! :D

groot
27-04-2006, 11:48
Certo, è limitativo dire 3 titoli, ma chiaro è una discussione per prendere spunto.