View Full Version : Condividere PC e Xbox360 con Fastewb
Tigereyes
27-04-2006, 09:47
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una xbox360 per giocare online. Premetto che ora ho Alice 4 Mega ADSL e uso un router Netgear DG834GT, ma a giorni dovrei passare a Fastweb ADSL 6MB. Il problema è questo: nella mia stanza ho un pc collegato in rete col cavo rj-45, come faccio a collegare anche la xbox 360 (che dispone di attacco rj-45) senza collegare un altro cavo al router (o all'hag quando mi mettono Fatweb)?
hai un router wireless
la xbox non è dotata di interfaccia wireless?
Tigereyes
27-04-2006, 13:48
hai un router wireless
la xbox non è dotata di interfaccia wireless?
La risposta è si, ho un netgear dg834gt wireless, la xbox ha un adattatore wireless che costa 80 euro, ma preferirei usare il cavo...tenete conto che userò fastweb, quindi il router che ho adesso non mi servirà più per connettermi ad internet visto che dovrò usare l'hag...
non è detto: puoi continuare tranquillamente ad usare il router (escludendo il modem) anche collegandolo all'hag tramite porta lan
cmq il tuo problema adesso è collegare la xbox via cavo ma... senza il cavo? :mbe:
Tigereyes
27-04-2006, 14:20
il mio problema è collegare il pc e la xbox 360 collegando un solo cavo all'hag di fastweb (questa è la condizione necessaria, poi posso fare tutto, anche collegare un router e condividere la connessione, ma si può fare?)
ah si'
colleghi tutto dietro al router e su una delle 2 porte lan rimaste colleghi l'hag
disattiva casomai dhcp sul router se ci sono problemi col dhcp fastweb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.