PDA

View Full Version : Buon gusto.. Classe S contro Quattroporte...

*sasha ITALIA*
26-04-2006, 13:39
Vi prego smerdatemelo :D

Discussione:

Benjo: tò

http://i.tuning.cz/s640/gallery/AG0646/01.jpg

Sasha: orribile.. da vecchi

Benjo: sei scemo? pure elaborata non ti piace?

http://magazine.avtoindex.com/images/tuning/2005/brabus_s-class_2006_3.jpg

Sasha: ma fa cagare.. che senso ha poi elaborare un'ammiraglia? proprio da truzzi...vuoi mettere questa?

http://www.carbodydesign.com/production-cars/2005-07-30-maserati-quattroporte/Maserati%20Quattroporte%20GT%201.jpg

Benjo: sarà bello elaborare una 147!

Sasha:

http://www.wintonsworld.com/cars/a-cars-2005/2005-carpics/frankfurt-2005/QUATTROPORTE-EXE-GT-f.jpg

Benjo: questa si che fa cagare.. un'auto la devi elaborare con classe..

Sasha: ERESIA

Benjo: Come la Mercedes!

Sasha: non è elaborata cojon! le auto elaborate sono solo per i truzzi e i BACCANI

Benjo: solo verniciata DA SCHIFO! ma per piacere! La Punto...

Sasha: Cazzo c'entra la Punto con la Quattroporte??

Motore a parte, trovate più elegante e raffinata la Classe S BRABUS o la Quattroporte???

Coyote74
26-04-2006, 13:45
Sasha, l'altro utente non merita neppure di essere commentato... è tuonato di brutto, tutto qui. Poveretto :D
Certo che la Quattroporte è veramente una figata allucinante :eek:

mailand
26-04-2006, 13:45
Vi prego smerdatemelo :D

Discussione:

Motore a parte, trovate più elegante e raffinata la Classe S BRABUS o la Quattroporte???
la quattroporte...
io poi non apprezzo il tuning su nessuna macchina, quindi se voglio l'ammiraglia e la voglio sportiva, la scelgo così da subito. oltretutto imho non ha senso elaborare macchine che già di loro hanno cavalleria abbondante... sarebbe come mettere un quintale di panna montata e crema pasticcera su un tiramisù: troppo pesante :p :D

alex10
26-04-2006, 13:49
La Quattroporte è stupenda ;)

Andrea87
26-04-2006, 13:53
La domanda mi sembra abbastanza inutile. Quattroporte rulez in tutto: bellezza, prestazioni, eleganza, scena.Non c'è confronto, la maserati è un'altra categoria......

dibe
26-04-2006, 13:54
la Quattroporte è tutta un'altra cosa, in meglio ovviamente.

ninja750
26-04-2006, 13:55
Se parliamo solo di "elegantezza" concordo che la mercedes lo è più della quattroporte, che invece è più "sportiveggiante"

imho

*sasha ITALIA*
26-04-2006, 13:57
Se parliamo solo di "elegantezza" concordo che la mercedes lo è più della quattroporte, che invece è più "sportiveggiante"

imho

ma il succo del discorso è che lui mi mostra un'ammiraglia pesante più di 2t. e da più di 100.000 euro dicendomi che la versione BRABUS la abbellisce e le dà classe, disitnzione :asd:

Stigmata
26-04-2006, 13:57
spezzo una lancia (non un delta però :D) a favore del tuning, su queste auto se fatto in modo non troppo invadente fa la sua porca figura imho

Coyote74
26-04-2006, 13:58

imho

Caro Ninja, la Quattroporte è più in tutto... più bella, più sportiva, più elegante, più prestazionale, più ambiziosa, più italiana, più importante, più tecnologica, più cattiva, più... insomma, è proprio un altro pianeta.

benjo_69
26-04-2006, 14:02
dico solo una cosa molto semplice:

geRman engineeRing rulez! ! !

:cool: :cool: :cool: :cool:

le VERE auto sono quelle tedesche!

e con questo ho detto tutto!

P.S.: A parte che il colore della maserati fa schifo . . .

Cociz
26-04-2006, 14:03

imhoSe parliamo con eleganza non diciamo elegantezza suvvia!

FuGu
26-04-2006, 14:07
La Quattroporte è stupenda, è bellissima... non ho parole :)

*sasha ITALIA*
26-04-2006, 14:08

ECCOLO!!! :D

dibe
26-04-2006, 14:10
ECCOLO!!! :D

è spiritoso il tuo amico... :sofico: :D

Mr Hyde
anche il colore di quella quattroporte non mi entusiasma credo che la sceglierei ugualmente..

le tedesche le trovo troppo "anonime"

Fradetti
cociz hai i pvt pieni... se svuoti stasera ti rispondo.

Cmq Quattroporte tutta la vita, anche mettendo da parte il motore la Maserati ha l'aspetto da macchina imponente ma sempre raffinata.

La Mercedes, specie la Brabus, ha l'aspetto di un elefante: grande, goffo.

AlexB
26-04-2006, 14:17
ma che lo dico a fare...? 4porte senza manco pensarci...allora raga i tedeschi fanno anche belle auto, fatte bene, curate, ipertecnologiche, e cazzi e controcazzi...ma noi italiani se ci mettiamo a fare "belle" macchine non ce ne è per nessuno ..ma proprio per nessuno...

in termini di design l italia è avanti a tutti in tutti i settori che contano, praticamente. nella moda come nel design industriale, nell arredamento, etc...

La 4porte avrà mille difetti (ad esempio, dicono, di assemblaggio) ma è un auto meravigliosa esteticamente, nonchè con una meccanica ecezzionale, d elezione, ed un approccio artigianale in fase di produzione...toccate ed "annusate", guardate, le pelli dei rivestimenti della abitacolo della Maserati e confrontateli con queli di altri produttori crucchi...nn ce n' è proprio...!

Indi per cui il confronto è inamissibile. A mio avviso vuoi una macchina bella, si, ma che soprattutto ti duri 10 anni (forse oggi manco + vero questo) pijate la Mercedes...vuoi un auto bellissima e passionale...Maserati.

Ciao, Ale

-kurgan-
26-04-2006, 14:18
la mercedes fa troppo vecchio, mi sa di auto da guidare con la coppola.

*sasha ITALIA*
26-04-2006, 14:22
ma che lo dico a fare...? 4porte senza manco pensarci...allora raga i tedeschi fanno anche belle auto, fatte bene, curate, ipertecnologiche, e cazzi e controcazzi...ma noi italiani se ci mettiamo a fare "belle" macchine non ce ne è per nessuno ..ma proprio per nessuno...

in termini di design l italia è avanti a tutti in tutti i settori che contano, praticamente. nella moda come nel design industriale, nell arredamento, etc...

La 4porte avrà mille difetti (ad esempio, dicono, di assemblaggio) ma è un auto meravigliosa esteticamente, nonchè con una meccanica ecezzionale, d elezione, ed un approccio artigianale in fase di produzione...toccate ed "annusate", guardate, le pelli dei rivestimenti della abitacolo della Maserati e confrontateli con queli di altri produttori crucchi...nn ce n' è proprio...!

Indi per cui il confronto è inamissibile. A mio avviso vuoi una macchina bella, si, ma che soprattutto ti duri 10 anni (forse oggi manco + vero questo) pijate la Mercedes...vuoi un auto bellissima e passionale...Maserati.

Ciao, Ale

nfatti.. io gli sto dicendo in chat che la quattroporte è un'ammiraglia di lusso. Non deve ispirare potenza ma deve dare sensazione di esclusività, di lusso, cosa che una mercedes non fa più da anni ormai. Lui dice di no.

Lui mi tira in ballo le vendite, io l'esclusività: gli ho fatto un ò l'esempio di Ferrari e Porsche: di ferrari ne producono un migliaio l'anno e di Porsche 18.000. Ma quando vedi una Porsche per strada hai la stesso stupore del vedere una Ferrari? No. E' qui la differenza.

sapatai
26-04-2006, 14:24
anche se generalmente sono filo-tedesco, devo ammettere che sceglierei la quattroporte sotto tutti i punti di vista, tranne uno: gli interni. preferisco quelli della mercedes. ;)

*sasha ITALIA*
26-04-2006, 14:27
ah benjo se avessi ancora dubbi

http://www.classicdriver.com/upload/images/_uk/12124/img01.jpg

http://www.classicdriver.com/upload/images/_de/2414/img01.jpg

http://www.automanie.net/SPIP/IMG/jpg/Maserati_Quattroporte_presidenziale_36021-a-mas1-2.jpg

http://www.carpages.co.uk/maserati/maserati_images/maserati_quattroporte_24_07_04.jpg

http://www.carpages.co.uk/maserati/maserati_images/maserati_quattroporte_28_10_04.jpg

benjo_69
26-04-2006, 14:28
quello che ha detto alex lo condivido...

solo che se la mercedes è da vecchi allora la "quattroporte" lo è pure se non di più, mi dispiace. .

certo il design è cosa da italiani, può anche darsi, poi mettendo che la maserati è di livello superiore in termini di costo può anche starci che sia preferita.

ma tutta la ca**o di gente che compra mercedes, bmw, audi.... (e ce ne sono) se volessero potrebbero anche prendersi la maserati... MA NON LO FANNO! io mi chiedo perchè... forse perchè le auto tedesche sono le auto tedesche.. come dico io! in fatto di eleganza non sono seconde a nessuno..

saluti

sapatai
26-04-2006, 14:30
OT
ecco, mi hai fatto vedere montezemolo ed ora mi va per traverso il pranzo... :muro:
quante pedate nel culo che gli darei. :muro:

AlexB
26-04-2006, 14:35
ma tutta la ca**o di gente che compra mercedes, bmw, audi.... (e ce ne sono) se volessero potrebbero anche prendersi la maserati... MA NON LO FANNO! io mi chiedo perchè... forse perchè le auto tedesche sono le auto tedesche.. come dico io! in fatto di eleganza non sono seconde a nessuno..

saluti

Perchè ?

1) per acquisizione dello status...da secoli Mercedes e BMW fanno macchinoni...la GENTE si è abituata a pensarle come produttori di auto di lusso e nn considerare altre casistiche (nn per altro LEXUS che fa auto tecnicamente perfette per poter esser concorrenziale deve applicare un prezzo d acquisto molto ma molto basso rispetto alla concorrenza diretta)..quindi primo fattore , l Abitudine

2) l' (mi si conceda il termine) ignoranza : ovvero molti non sanno che MASERATI fa una fantastica ammiraglia...o meglio , lo sanno ma nn sanno stimare quanto vale in termini di tecnica, immagine, etc...questo va di pari passo con il punto 1...secondo fattore, l Ignoranza

3) l' esigenza. Probabilmente se devi fare 60000km l anno...comprate Mercedes e BMW, è mejio :D ...quindi, l Esigenza

4) Infine, fattore imho determinante, la passione !
Quando dici che la 4porte è forse + da vecchi di una Mercedes dici un emerita stronzata...scusa ma è così..."portare" (ovvero, per me dicendo così intendo, pilotare) una 4porte è una cosa..una Mercedes (sempre che lo si faccia...spesso c'è un autista su queste auto..sulla Maserati credo un appassionato l' autista lo defenestri dopo 5 minuti che fa da passegero tant'è la voglia di guidarla che gli viene) tutt'altra...è passione contro ragione...quindi ultimo e forse fondamentale punto : LA PASSIONE...

Ciao, Ale

mauriz83
26-04-2006, 14:37
la quattroporte è stupenda.La mercedes classe S è da ricottari,dalle mie parti vedo spesso certe facce da delinquenti dentro alle classe s,imho è anche una macchina anonima,la quattroporte è una macchina esclusiva.Non c'è proprio paragone.

sapatai
26-04-2006, 14:38
3) l' esigenza. Probabilmente se devi fare 60000km l anno...comprate Mercedes e BMW, è mejio :D ...quindi, l Esigenza

perdonami, ma questo punto non l' ho capito. :p

Marci
26-04-2006, 14:45
nemmeno io, se una 166 dura 150.000km in 2 anni non vedo perchè una Quattroporte non dovrebbe durarne 60.000 :confused:

coldd
26-04-2006, 14:46
sinceramente non mi piace nessuna delle due

preferisco mille volte il prototipo aston martin

AlexB
26-04-2006, 14:47

nemmeno io, se una 166 dura 150.000km in 2 anni non vedo perchè una Quattroporte non dovrebbe durarne 60.000 :confused:

Soltanto xchè , credo (mi piacerebbe cmq averlo potuto sperimentare), per comodità ed affidabilità abbiano ancora un vantaggio le tedesche...se poi mi sbaglio , tanto meglio..vuol dire che ai crucchi ce li magnamo a colazione :D

Ciao, Ale

Marci
26-04-2006, 14:54
Soltanto xchè , credo (mi piacerebbe cmq averlo potuto sperimentare), per comodità ed affidabilità abbiano ancora un vantaggio le tedesche...se poi mi sbaglio , tanto meglio..vuol dire che ai crucchi ce li magnamo a colazione :D

Ciao, Ale
guarda, ultimamente le parole Affidabulità e Mercedes non vanno molto daccrdo; la Classe è ha avuto un numero astronomico di problemi elettronici, non ultimo quello all'SBC( i freni elettro magnetici o qualcosa di simile) tantè che sulla nuova classe S hanno montato quelli normali per non rischiare :D

bananarama
26-04-2006, 14:57
io per stare seduto dietro, largo e nel confort prenderei sicuramente la s, la quattroporte ha altre frecce, ma per l'uso che farei io di quella categoria d'auto la s la praferisco.

sia ben chiaro che spendere tutti quei soldi epr un berlinone che non sia la phantom per me e' follia pura

coldd
sinceramente non mi piace nessuna delle due

preferisco mille volte il prototipo aston martin

http://www.seriouswheels.com/pics-2006/2006-Aston-Martin-Rapide-Concept-FA-1280x960.jpg

http://www.seriouswheels.com/top-2006-Aston-Martin-Rapide-Concept.htm

sapatai

Ciao, Ale
se così fosse però non ci farebbe una bella figura la maserati... 120.000€ di macchina che per quanto figa ed esclusiva comincia a rompersi... :(

dibe
26-04-2006, 15:32
http://www.seriouswheels06/2006-Aston-Martin-Rapide-Concept-FA-1280x960.jpg

http://www.seriouswheels.com/Martin-Rapide-Concept.htm

puoi ridimensionare l'immagine grazie?

al momento sto navigando da un 15"lcd e mi salta tutta la formattazione della pagina... grazie..;)

ninja750
26-04-2006, 15:59
Caro Ninja, la Quattroporte è più in tutto... più bella, più sportiva, più elegante, più prestazionale, più ambiziosa, più italiana, più importante, più tecnologica, più cattiva, più... insomma, è proprio un altro pianeta.

Concordo su tutto tranne per quanto riguarda l'eleganza... non può coesistere con la sportività

85kimeruccio
26-04-2006, 16:12

buashsahuahsus

ahauhsusabhsauabuhsbuahbasuhasbushbsauhsbauhsbh

auhaahbsauhsabuhbuahsdaskjdhsuidhisuahduisahdiusahdiuashiduhshd

:sofico: :sofico: :sofico:

:doh:

Coyote74
26-04-2006, 16:16
Concordo su tutto tranne per quanto riguarda l'eleganza... non può coesistere con la sportività

Coesiste e come, guardati anche l'Aston Martin e poi dimmi se non è al contempo sportiva ed elegante.
Comunque toglietemi un dubbio... ma perchè continuate a dire che la Quattroporte fatica a fare 60000 Km all'anno? Per caso qualcuno di voi ci ha provato? Ma dico... se hanno fatto una berlinona è chiaro che l'abbiano studiata anche per le lunghe percorrenze.

Coyote74
26-04-2006, 16:17
buashsahuahsus

Occhio a Kimeruccio, je sta' a venì un colpo apoplettico a legge ste cose... qualcuno chiami un'ambulanza :D

Ork
26-04-2006, 16:28
sono tutte e due auto da signori.. non venitemi a dire che la quattroporte è un'auto giovanile...

sinceramente a me piacciono tuttedue, ma a pari sceglierei la s

*sasha ITALIA*
26-04-2006, 16:31
buashsahuahsus

tu a lui devi portargli comunque rispetto, aveva la Impreza :O :D

Ork
26-04-2006, 16:37
più italiana,

appunto, è questo il problema.

se la tedesca è poco affidabile, non oso immaginare l'italiana

85kimeruccio
26-04-2006, 16:43
tu a lui devi portargli comunque rispetto, aveva la Impreza :O :D
aveva?
il che vuol dire che ora l'ha data via.. per cosa? :stordita:

85kimeruccio
26-04-2006, 16:44
Occhio a Kimeruccio, je sta' a venì un colpo apoplettico a legge ste cose... qualcuno chiami un'ambulanza :D

i sali.. i saliiiiiiii datemi i saliiiiiiiiiiiii :eek:

Duncan
26-04-2006, 16:52
MAserati ad occhi chiusi

Ne ho incrociata una ieri girando per il senese, un'altro livello :)

!Baros
26-04-2006, 16:53
chi è quel tizio? :D

^free^
26-04-2006, 16:54
avendo il grano, senza manco pensarci un attimo dico quattroporte.... non c'è santo che tenga...

La Classe S di certo non fa schifo (e chi lo dice forse rosica che non se la può permettere) ma la Quattroporte è per chi ha classe oltre all'eleganza...

!Baros
26-04-2006, 16:55
avendo il grano, senza manco pensarci un attimo dico quattroporte.... non c'è santo che tenga...

La Classe S di certo non fa schifo (e chi lo dice forse rosica che non se la può permettere) ma la Quattroporte è per chi ha classe oltre all'eleganza...

non è questione di rosicare credimi. anche ad aver soldi da buttare quel coso non lo vorrei mai in cortile...

*sasha ITALIA*
26-04-2006, 17:00
aveva?
il che vuol dire che ora l'ha data via.. per cosa? :stordita:

l'ha venduta perchè costava troppo mantenerla.. poi per un perdioos ha usato la Celica della mamma e ora usa il Golf (sempre della mamma) che ha sostituito la Celica

Coyote74
26-04-2006, 17:03
appunto, è questo il problema.

se la tedesca è poco affidabile, non oso immaginare l'italiana

Manco ti dovrei rispondere :O

!Baros
26-04-2006, 17:04
Manco ti dovrei rispondere :O
sei stato troppo buono :O

85kimeruccio
26-04-2006, 17:13
l'ha venduta perchè costava troppo mantenerla.. poi per un perdioos ha usato la Celica della mamma e ora usa il Golf (sempre della mamma) che ha sostituito la Celica

ahhh :O

Vins_cb
26-04-2006, 17:23
Beh, esteticamente è più bella la maserati, anche se la s non è per nulla male, però per quanto riguarda il comfort e le tecnologie a bordo è sicuramente meglio la mercedes, lo hanno detto anche a top gear quando l'hanno provata: "una mercedes o una jaguar sono sicuramente più confortevoli della maserati"...

Coyote74
26-04-2006, 17:26
Beh, esteticamente è più bella la maserati, anche se la s non è per nulla male, però per quanto riguarda il comfort e le tecnologie a bordo è sicuramente meglio la mercedes, lo hanno detto anche a top gear quando l'hanno provata: "una mercedes o una jaguar sono sicuramente più confortevoli della maserati"...

Bah, sarà come dici, ma a me pare che l'interno della Maserati abbia ogni ben di dio, cosa si può chiedere di più? :confused:

Vins_cb
26-04-2006, 17:33
Mah sinceramente non credo tu possa avere tutti gli optional che ha la classe s sulla maserati, te ne dico alcuni che avevo letto anni fa, magari ce ne sono anche di nuovi:
avviamento del motore a distanza (senza entrare in auto) per avviare il condizionatore e rinfrescare l'abitacolo;
sensori che percepiscono l'angolazione dei raggi solari e regolano di conseguenza il getto dell'aria per uniformare la temperatura,
varie "cazzatine" per quanto riguarda la gestione del cambio e del motore

e altri chenon conosco ma se guardi la lista rimani a bocca aperta

!Baros
26-04-2006, 17:42
Mah sinceramente non credo tu possa avere tutti gli optional che ha la classe s sulla maserati, te ne dico alcuni che avevo letto anni fa, magari ce ne sono anche di nuovi:
avviamento del motore a distanza (senza entrare in auto) per avviare il condizionatore e rinfrescare l'abitacolo;
sensori che percepiscono l'angolazione dei raggi solari e regolano di conseguenza il getto dell'aria per uniformare la temperatura,

quoto :O

Coyote74
26-04-2006, 17:42

E queste cose farebbero propendere l'acquisto per una o per l'altra? :eek:

Topomoto
26-04-2006, 17:44

Il sensore per l'irraggiamento solare lo hanno praticamente tutte le auto col climatizzatore automatico :O

Vins_cb
26-04-2006, 17:46
E queste cose farebbero propendere l'acquisto per una o per l'altra? :eek:

Eh certo, chi compra la mercedes queste cose guarda, magari ha anche l'autista ;)
certamente non gli interessa la sportività, dove sicuramente la maserati prevale

Topomoto
26-04-2006, 17:49
Cmq io dico: Maserati per guidare, Mercedes per l'autista :p

Vins_cb
26-04-2006, 17:49
Il sensore per l'irraggiamento solare lo hanno praticamente tutte le auto col climatizzatore automatico :O

Beh, adesso non esageriamo... non ce lo avrà solo la mercedes(infatti ho visto che la nuova jaguar xk ce l'ha) ma sicuramente non ce lo hanno tutte

!Baros
26-04-2006, 17:50

o per conservare gli alimenti nel frigobar.

Vins_cb
26-04-2006, 17:50

io dico maybach per l'autista :ciapet:

Topomoto
26-04-2006, 17:53
Beh, adesso non esageriamo... non ce lo avrà solo la mercedes(infatti ho visto che la nuova jaguar xk ce l'ha) ma sicuramente non ce lo hanno tutte
Ma guarda, lo usa pure la Fiat.....

Vins_cb
26-04-2006, 17:57
Ma guarda, lo usa pure la Fiat.....
:ops:

Ooops, io avevo letto la notizia due tre anni fa si vede che nel frattempo l'hanno inserito anche nelle altre auto :stordita:

Vins_cb
26-04-2006, 17:59
Avete visto la nuova jaguar xk, non è mica male... a parte il frontale :stordita:
Assomiglia alla db9

Minipaolo
26-04-2006, 21:05
Perchè ?

1) per acquisizione dello status...da secoli Mercedes e BMW fanno macchinoni...la GENTE si è abituata a pensarle come produttori di auto di lusso e nn considerare altre casistiche (nn per altro LEXUS che fa auto tecnicamente perfette per poter esser concorrenziale deve applicare un prezzo d acquisto molto ma molto basso rispetto alla concorrenza diretta)..quindi primo fattore , l Abitudine

2) l' (mi si conceda il termine) ignoranza : ovvero molti non sanno che MASERATI fa una fantastica ammiraglia...o meglio , lo sanno ma nn sanno stimare quanto vale in termini di tecnica, immagine, etc...questo va di pari passo con il punto 1...secondo fattore, l Ignoranza

4) Infine, fattore imho determinante, la passione !
Quando dici che la 4porte è forse + da vecchi di una Mercedes dici un emerita stronzata...scusa ma è così..."portare" (ovvero, per me dicendo così intendo, pilotare) una 4porte è una cosa..una Mercedes (sempre che lo si faccia...spesso c'è un autista su queste auto..sulla Maserati credo un appassionato l' autista lo defenestri dopo 5 minuti che fa da passegero tant'è la voglia di guidarla che gli viene) tutt'altra...è passione contro ragione...quindi ultimo e forse fondamentale punto : LA PASSIONE...

Ciao, Ale

Fra le due preferisco la Maserati... ma non capisco il tuo discorso.

Chi vuole una Classe S ha esigenze perticolari. A occhio potrei dire che chi cerca una S non cerca una Maserati: sono due cose diverse, hanno 2 target diversi, non c'è paragone.

Sull'abitudine potrei dirti che se qualcuno si è "abituato" a scegliere tra determinati costruttori (andandone a scartare altri) un motivo, ovviamente, c'è. Perdere la faccia è facile, ricostruire un'immagine è difficilissimo.

Definire ignoranti molti tra quelli che scelgono Audi/BMW/Mercedes mi pare riduttivo e sicuramente poco verosimile.

Comunque ribadisco: chi compre una classe S non vuole passione, ma vuole comodità e sicurezza, chi compra una Maserati cerca elementi diversi.

Diciamo che i fatti dimostrano che ci sono più persone che necessitano di berline per un utilizzo pratico piuttosto che per passione. Tutto qua.

Ovvio poi che la Maserati è molto + bella e originale.