PDA

View Full Version : Proposte riorganizzazione sezione

wgator
26-04-2006, 10:44
Ciao a tutti,

mi sono pervenute alcune richieste riguardo la riorganizzazione della sezione Networking. Sono perfettamente d'accordo e mi permetto di evidenziare qui la proposta di Stev-O (fatta in questo thread) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182271) che mi sembra uno spunto interessante e una buona base di partenza per realizzare qualcosa di utile.

Idee? Opinioni? Proposte?

proporrei un restyle vero e proprio analogo allo stile di altre sezioni più in alto: la sezione networking è una di quelle a più elevato tasso di "refresh" al punto che un thread nuovo nel giro di poche ore passa in seconda o terza pagina rischiando di non venire letto poichè quasi tutti si limitano alla prima e pochi vanno a ricercare gli ultimi thread non letti: mi ricordo durante le vacanze di natale di una assenza di 48 ore un totale di 7 pagine da leggere con conseguenti riuppamenti e passaggi dei thread in pagine secondarie in rapida successione a causa del rapido refresh

Per tale motivo era mia intenzione proporre una segmentazione ulteriore al fine di:

-) "snellire" il traffico;
-) migliorare la comprensibilità e la leggibilità di ciascun argomento;
-) facilitare le ricerche all'interno;
-) ridurre il più possibile le "ridondanze" di argomenti richiesti e analogamente trattati (thread doppi );

Una bozza che mi era venuta in mente a livello proprio solo di "pensiero" era:

-) creare un area dedicata al wireless;
-) una sezione consigli per gli acquisti;
-) una sezione riservata ai thread ufficiali (che si mescolano adesso assieme alle normali questioni causando quei famosi problemi di riuppamento e scomparsa) con dentro anche threads dedicati al voip in attesa che la diffusione ne renda necessaria un'area apposita;
-) eventualmente una dedicata alle reti lan in senso stretto;
-) discussioni generiche per tutto il resto;

il tutto allo scopo di rendere questa "sotto-board" più facile da leggere e da "scrivere"

wgator
30-04-2006, 22:08
Ciao,

uhm... devo dedurre che la sezione vi piace così com'è? :p :ciapet:

MaxBen155
30-04-2006, 22:38
per me potrebbe essere utile fare questa ulteriore suddivisione.Perchè in questo forum è un attimo che un messaggio ti finisca di la senza che nessuno te lo guardi(vedio mio post)!QUindi magari suddividerlo in piu sottoforum potrebbe essere una idea!

Stev-O
30-04-2006, 23:05
cmq ci sono state 80 visite :D

bisognerebbe che intervenissero gli assidui frequentatori in modo particolare
perchè uno che capita ogni tanto è difficile che se ne renda conto e si interessi della cosa

strano che tutmosi3 non sia intervenuto :mbe:

piuttosto, gli alti prelati cos'hanno detto ? :mbe:

eve
30-04-2006, 23:27
beh...si, anch'io sono favorevole a questa riorganizzazione della sezione e al piu presto...
al momento, se posti un messaggio tra 10 minuti non lo vedi piu nella prima pagina a volte nemmeno nella seconda...

MaxBen155
30-04-2006, 23:58
beh...si, anch'io sono favorevole a questa riorganizzazione della sezione e al piu presto...
al momento, se posti un messaggio tra 10 minuti non lo vedi piu nella prima pagina a volte nemmeno nella seconda...

quoto!

wgator
01-05-2006, 09:43
piuttosto, gli alti prelati cos'hanno detto ? :mbe:

Ciao,

bè... i Boss sono perfettamente d'accordo, anzi, incoraggiano tutte le nostre iniziative di riorganizzazione. Quando avremo realizzato una bozza faranno la loro parte ;)
Ora la "palla" è nostra e dovremo decidere come organizzarci. Personalmente condivido la tua proposta, vorrei solo sentire anche il parere e i suggerimenti degli altri frequentatori di Networking prima di passare ai fatti

Stev-O
01-05-2006, 10:40
gohan cosa ne pensa?

e tutmosi3 anche, visto che di qui passa spesso

tutmosi3
01-05-2006, 16:32
Oooops ... Questo 3D è vecchio già del 26.
Io me lo sono fatto sfuggire.
A momenti mi sfuggiva anche il PVT dell'amico Stev-O, in genere il week end sono a far progetti con la mia amata.

Comunque io sono d'accordo.
Mi permetto una propsta: dividere la sezione, aggiungendo una sezione specifica per le discussioni/problematiche riguardanti il wireless. Inoltre proporrei di bruciare le tappe verso il VoIP; attualmente è ancora un fenomeno di nicchia ma sta avendo tassi di crescita vertiginosi.

Per chiudere un GRAZIE al mitico Stev-O che da vero amico non ha mancato di farmi notare la mia disattenzione.

Ciao

Stev-O
01-05-2006, 20:11
mi sembrava strano che non avessi partecipato ancora.... :p
forse ti era sfuggito ;)

mazbio
02-05-2006, 18:10
Avevo già scritto nel thread che parlava di modifiche...
Sono d'accordissimo soprattutto per quello che riguarda il wireless!!!!
Spero arrivi presto!
Maledette vacanze che mi hanno fatto sfuggire la cosa... :D :D :cool:

tutmosi3
02-05-2006, 19:49
Ricordo che nella sezione Linux una volta non c'era la parte dedicata ai principianti, il moderatore (all'epoca ce n'era uno solo) popose la sezione per newbies come prova, pare che sia andata bene e l'hanno tenuta; noi potremmo fare la stessa cosa: aggiunta di una sezione wireless.
Se va bene si tiene altrimenti si chiude.

Ciao

Stev-O
02-05-2006, 22:25
l'importante è non lasciare il "calderone" sotto ma obbligare la gente a scegliere dove postare, altrimenti tutti se ne fregano e continuano a postare sotto senza tener conto della suddivisione

tutmosi3
03-05-2006, 09:21
Seguendo l'esempio di Stev-O ho editato la sign per diffondere questa idea.
Ciao

Stev-O
03-05-2006, 14:54
:cool: ;)

ValterManetta
05-05-2006, 07:02
D'accordissimo !!! quando ci sono migioramenti, sempre benvenuti! :)
Se poi son fatti male giù :huh: "scherzo daiii!!!"
ciao

Stev-O
05-05-2006, 20:13
oggi sono arrivato in sezione alle 20 da ieri sera
le pagine da leggere erano 2 pari circa a una 40ina di thread
volevo far notare com'era la situazione al termine della lettura dei nuovi threads di oggi (ore 21 circa):
http://img216.imageshack.us/img216/2942/snap17jd.jpg

si noti l'ora dell'ultimo post di pag1 ;)
nel giro di 15 min un thread passa in seconda pagina :eek:
è chiaro che è una situazione limite, ma cmq fa riflettere oltremodo :)

sciumaker
06-05-2006, 13:41
Ciao,

uhm... devo dedurre che la sezione vi piace così com'è? :p :ciapet:

:eek: nono una riordinata a sta sezione sarebbe un toccasana :mc:
a stare dietro a tutte ste discussione ce da uscire pazzi :D
quoto tutto quello che hai detto nel primo post e imho aggiungerei anche una sezione sulla sicurezza tipo attacchi ai router alle lan o al wifi (ovviamente intendo le contromisure non come farli :sofico: )
ah un altro esempio per i router: sta cosa di fare un thread per ogni modello e mettere un thread con l'elenco di tutte le discussioni (in pratica com'è adesso) andrebbe pure bene ma chi li apre di tanto in tanto dovrebbe sfoltirli un pò magari togliendo le info vecchie che non servono più
vedi la discussione sul dlink604 ormai è davvero kilometrica e in prima pagina ci stanno notizie superate, risultato chi si compra sto router si fionda subito li e non potendo leggere tutte quelle pagine alla fine ci si ritrova sempre a fare le stesse domande e dare le stesse risposte :muro:

Stev-O
07-05-2006, 11:36
quello devi sentire sul singolo thread o chiedere a un mod o all'autore del primo post

cmq oggi dopo una giornata 3 PAGINE :rolleyes:

tutmosi3
09-05-2006, 10:40
Io direi che la discussione langue ...
Ciao

Stev-O
09-05-2006, 10:57
Io direi che la discussione langue ...
Ciao
eh ma chi passa qui ogni tanto non nota molto la cosa
sono gli aficionados che devono dire la loro

Piranha82
09-05-2006, 21:02
Si potrebbe aggiungere anche una sezione sui consigli per gli aquisti.

Stev-O
09-05-2006, 22:47
Si potrebbe aggiungere anche una sezione sui consigli per gli aquisti.
eh te lo sei meritato (anche per gli acquisti) ;)
http://img465.imageshack.us/img465/5865/thanksforthe2at6iv.gif

traste
10-05-2006, 07:44
Direi che la proposta fatta:

- una sezione dedicata al wireless
- una sezione consigli per gli acquisti
- una sezione riservata ai thread ufficiali
- una sezione dedicata al VOIP
- una sezione dedicata alle reti lan in senso stretto
- discussioni generiche per tutto il resto

e' senzaltro eccellente e la quoto in pieno.

Una domanda, ma gohan e' GSS?

Ciao

tutmosi3
10-05-2006, 07:55
Proposta semiseria -> ON

Ampliamo anche la sezione emoticons aggiungendo il famoso applauso (Stev-O sarà d'accordo) e la GIF appena usata da Stev-O

Proposta semiseria -> OFF

Piranha82
10-05-2006, 11:09
Direi che la proposta fatta:

- una sezione dedicata al wireless
- una sezione consigli per gli acquisti
- una sezione riservata ai thread ufficiali
- una sezione dedicata al VOIP
- una sezione dedicata alle reti lan in senso stretto
- discussioni generiche per tutto il resto

La quoto anch'io, mi sembra ottima.

hmetal
11-05-2006, 16:11
offro la mia disponibilità per mettere a vostra disposizioni le mie (non molte) conoscenze in ambito networking.

Secondo me una cosa interessante (e vedo leggendo molti post) che non è chiara è il discorso del subnetting e il routing. Magari evitando di essere troppo "scolastici" ma qualche notizia in piu puo essere molto utile.

Per quanto riguarda i router home non ho molta esperienza perche quasi solo ed esclusivamente i Cisco. Comunque ho visto che qualcuno chiedeve e qualche dritta la posso dare anche li.

ciao

eve
11-05-2006, 16:14
la sezione "voip" c'èntra poco con il networking...

hmetal
11-05-2006, 16:19
la sezione "voip" c'èntra poco con il networking...

eh be insomma mica tanto...qualcosa c'entra eheheh :)

eve
11-05-2006, 16:22
eh be insomma mica tanto...qualcosa c'entra eheheh :)
il voip è un protocollo di comunicazione.
secondo me andrebbe nella sezione telefonia :D :Prrr:

hmetal
11-05-2006, 16:26
il voip è un protocollo di comunicazione.

che si basa sull'ip (Che è il livello 3 della pila osi) :Prrr:

e il routing lavora sull'ip che è un protocollo routed :Prrr:

:cool:

:)

eve
11-05-2006, 16:49
che si basa sull'ip (Che è il livello 3 della pila osi) :Prrr:

e il routing lavora sull'ip che è un protocollo routed :Prrr:

:cool:

il livello ip infondo si basa sul livello fisico e quindi andrebbe in hardware :Prrr: :D

hmetal
11-05-2006, 16:58
il livello ip infondo si basa sul livello fisico e quindi andrebbe in hardware

:eek:
:confused:

dai meglio che facciamo una sezione che spiega anche bene il modello osi/tcpip che noto una qualcerta confusione :Prrr:

mannaggia finisco sempre ot non ci posso fare niente :doh:

ciao

eve
11-05-2006, 17:01

dai meglio che facciamo una sezione che spiega anche bene il modello osi/tcpip che noto una qualcerta confusione :Prrr:

ciao
e infatti...
ho scritto "INFONDO"...non deviare il discorso :Prrr:
OT chiuso :D

hmetal
11-05-2006, 17:05
ho scritto "INFONDO"...non deviare il discorso

no no uè!

i livelli dello stack tcp/ip devono essere considerati indipendenti l'uno dall'altro! non in blocco tutto insieme!

L'ot lo chiudo IO! :Prrr:

ciao!

eve
11-05-2006, 17:10
no no uè!

i livelli dello stack tcp/ip devono essere considerati indipendenti l'uno dall'altro! non in blocco tutto insieme!

L'ot lo chiudo IO! :Prrr:

ciao!
:doh:
ah..ho capito perchè finisci sempre in OT :stordita:

Stev-O
11-05-2006, 21:44
Proposta semiseria -> ON

Ampliamo anche la sezione emoticons aggiungendo il famoso applauso (Stev-O sarà d'accordo) e la GIF appena usata da Stev-O

Proposta semiseria -> OFF
mi accodo :cool:

Stev-O
11-05-2006, 21:45

ciao
reti lan in senso stretto come proponevo
dovrebbe essere un area adatta ai principi primi della teoria oltre che la realizzazione pratica

tutmosi3
12-05-2006, 15:28
Ritorno sul discorso VoIP.

Il mio intervento non intende dare specifiche sul posizionamento di questa nuova possibile sezione. Per me la localizzazione sotto Networking va bene.

Ho fatto adesso una lunga ricerca sul forum, dedicata a questa nuova tecnologia. Sapevo dell'esistenza nella sezione Programmi di qualche thread dedicato ai software per il VoIP (Skype, Gizmo, ecc) indipendentemente dal protocollo.

Ammettiamo che il settore VoIP sia appena nato.

Io non ho esperienza sufficiente per tenere in piedi una sezione del genere.
Mi spiego meglio: non credo ci sarà la necessità di un nuovo moderatore ma uno che si scontra con una qualche problematica VoIP, si aspetta che un barlume di soluzione lo possa ottenere da una sezione con quel nome.

Spero di avere cannato in piena la ricerca e che qualcuno di esperto (ma veramente esperto) sul VoIP ci sia.

Ciao

Stev-O
12-05-2006, 21:08
Una domanda, ma gohan e' GSS?

Ciao
chi?
cosa?
ma chi è GSS ? :mbe:

Stev-O
12-05-2006, 21:09
Ritorno sul discorso VoIP.

Il mio intervento non intende dare specifiche sul posizionamento di questa nuova possibile sezione. Per me la localizzazione sotto Networking va bene.

Ho fatto adesso una lunga ricerca sul forum, dedicata a questa nuova tecnologia. Sapevo dell'esistenza nella sezione Programmi di qualche thread dedicato ai software per il VoIP (Skype, Gizmo, ecc) indipendentemente dal protocollo.

Ammettiamo che il settore VoIP sia appena nato.

Io non ho esperienza sufficiente per tenere in piedi una sezione del genere.
Mi spiego meglio: non credo ci sarà la necessità di un nuovo moderatore ma uno che si scontra con una qualche problematica VoIP, si aspetta che un barlume di soluzione lo possa ottenere da una sezione con quel nome.

Spero di avere cannato in piena la ricerca e che qualcuno di esperto (ma veramente esperto) sul VoIP ci sia.

Ciao
non ci viene chiesto di tenere in piedi una sezione, tuttavia una organizzazione mi pare sempre più necessaria

sperem :sperem:

traste
13-05-2006, 07:14
chi?
cosa?
ma chi è GSS ? :mbe:

Non preoccuparti, se e' lui lo sa', altrimenti come non detto ;)

tutmosi3
13-05-2006, 17:42
non ci viene chiesto di tenere in piedi una sezione, tuttavia una organizzazione mi pare sempre più necessaria

sperem :sperem:

Sono d'accordo, la riorganizzazione è quanto mai necessaria.
La mia perplessità sul VoIP è spiegabile con un esempio che mi riguarda e tocca la mia poca conoscenza della questione.

Io vorrei mettere un telefono VoIP ma non intendo usare Skype, mi va bene SIP in quanto sono disponibili telefoni che si possono usare sia sotto VoIP che come telefono tradizionale e non deve avere bisogno della presenza di un PC acceso.
Mi pare si possa avere un telefono che si attacca sotto ad un router oppure è possibile mettere un apparecchio tradizionale interfacciato con un ATA.
Io non parto proprio da 0 ma c'è qualcuno che è veramente esperto in questo settoire ed è in grado di rispondere approfonditamente a questioni come le mie?

Ciao

P. S.: anche se questo intervento pare polemico, sappiate che vengo in pace.

mazbio
17-05-2006, 21:31
Teniamo viva la discussione!!
SI ALLA SEZIONE INTERAMENTE DEDICATA AL WIRELESS!!!

Stev-O
21-05-2006, 20:39
ma possibile che NESSUNO abbia aperto un thread sugli AP dlink dwl2100 e 2000 AP ?

ho scoperto cose interessanti..... :(

Tut.... ma l'avatar?
te l'hanno rubato? :D

blackhawk
22-05-2006, 10:20
Sono favorevolissimo ad una riorganizzazione della sezione
Pienna fiducia ai mod.

tutmosi3
22-05-2006, 11:15
ma possibile che NESSUNO abbia aperto un thread sugli AP dlink dwl2100 e 2000 AP ?

ho scoperto cose interessanti..... :(

Tut.... ma l'avatar?
te l'hanno rubato? :D

Amico, avevo tolto l'avatar per lutto.
Sales è morto, è stato il mio mentore cestistico, un vero maestro, non solo di basket ma anche di vita, una sua frase muove ancora oggi la mia mente: l'onore delle armi va ad un vincitore ma anche ad uno sconfitto indomito.
Da quel giorno, noi, per lui, fummo sempre gli indomiti.

Vedendo l'evoluzione di questa sicussione mi pare plateale la volontà di un'inserimento di una nuova sezione dedicata alle WLAN.

Ciao

Stev-O
22-05-2006, 13:13
ah ora capisco :(

si' si' cmq lo avevo indicato già nel primo post

tutmosi3
22-05-2006, 15:33
ah ora capisco :(

si' si' cmq lo avevo indicato già nel primo post

Tranquillo ... Lo rimetto a breve.
Te lo ricordi Riccardo Sales?
Ciao

Stev-O
22-05-2006, 20:18
ricordo vagamente ai tempi di treviso, sebbene io non sia di treviso

tutmosi3
22-05-2006, 21:00
ricordo vagamente ai tempi di treviso, sebbene io non sia di treviso
Ha allenato anche la nazionale femminile.
Ho messo un nuovo avatar.

@wgator
Hei amico, che pensi delle mie perplessità sul discorso voip?
Ciao

Stev-O
22-05-2006, 21:11
Ha allenato anche la nazionale femminile.
Ho messo un nuovo avatar.

@wgator
Hei amico, che pensi delle mie perplessità sul discorso voip?
Ciao
lascia stare wgator che ieri mi ha dato una GROSSA mano a risolvere un problema "fastidioso" :cool: con administrator.... peccato non abbia ricevuto tutta la menzione che meritava

tutmosi3
23-05-2006, 11:02
lascia stare wgator che ieri mi ha dato una GROSSA mano a risolvere un problema "fastidioso" :cool: con administrator.... peccato non abbia ricevuto tutta la menzione che meritava
Onore al merito al nostro gran moderatore, tuttavia mi piacerebbe proprio sapere che ne pensa.
Ciao

wgator
25-05-2006, 09:12
Ciao,

sto seguendo con molta attenzione tutto il thread, per farmi un'idea, in base ai vostri consigli, su come ci dovremo nuovere per rendere la sezione più utile e fruibile ;)

Vorrei solo scusarmi per la scarsa partecipazione di questi ultimi giorni ma come saprete, io abito nella Riviera Adriatica e abbiamo tutte le strutture turistiche in fase di apertura. Dato che l'80% dei miei clienti sono alberghi e residence, comprenderete che questo per me è il periodo più incasinato dell'anno :muro:

@ tutmosi3: la mia esperienza nel settore VoIP non è molto ampia :( prometto però di studiare, sono un cane intelligente e imparo in fretta :D
Non so se i tempi sono maturi per avviare una sottosezione dedicata al VoIP; questo me lo dovete dire voi, ovvero, vorrei capire quanto interesse c'è intorno all'argomento...

Chiedo anche se c'è qualcuno esperto che sia in grado di scrivere una piccola guida sul tema, nel caso, sarà mia premura metterla in sticky. Avendo una guida in evidenza, si potranno stimolare molte persone a lavorarci intorno e a sperimentare le varie soluzioni.

Ho letto molto attentamente anche l'altro tuo thread (quello che coinvolge la tua futura moglie e futura suocera, che saluto) dedicato alle possibili alternative al VoIP senza PC e senza router dedicati. Ritengo che sperimenterai presto il sistema e mi attendo una tua guida sull'argomento appena lo avrai realizzato :Prrr:

tutmosi3
25-05-2006, 11:05
Ciao,

sto seguendo con molta attenzione tutto il thread, per farmi un'idea, in base ai vostri consigli, su come ci dovremo nuovere per rendere la sezione più utile e fruibile ;)

Vorrei solo scusarmi per la scarsa partecipazione di questi ultimi giorni ma come saprete, io abito nella Riviera Adriatica e abbiamo tutte le strutture turistiche in fase di apertura. Dato che l'80% dei miei clienti sono alberghi e residence, comprenderete che questo per me è il periodo più incasinato dell'anno :muro:

@ tutmosi3: la mia esperienza nel settore VoIP non è molto ampia :( prometto però di studiare, sono un cane intelligente e imparo in fretta :D
Non so se i tempi sono maturi per avviare una sottosezione dedicata al VoIP; questo me lo dovete dire voi, ovvero, vorrei capire quanto interesse c'è intorno all'argomento...

Chiedo anche se c'è qualcuno esperto che sia in grado di scrivere una piccola guida sul tema, nel caso, sarà mia premura metterla in sticky. Avendo una guida in evidenza, si potranno stimolare molte persone a lavorarci intorno e a sperimentare le varie soluzioni.

Ho letto molto attentamente anche l'altro tuo thread (quello che coinvolge la tua futura moglie e futura suocera, che saluto) dedicato alle possibili alternative al VoIP senza PC e senza router dedicati. Ritengo che sperimenterai presto il sistema e mi attendo una tua guida sull'argomento appena lo avrai realizzato :Prrr:

Comunque pare che una sezione wireless sia impellente.

Sul VoIP, non mancherò fratello.
Anche io sono un cane dalle discrete attitudini.
Imparo alla svelta e condivido con passione quello che so, tuttavia come avrai notato, solo hmetal ha fatto delle gradite incursioni in quella discussione. Questo mi fa pensare 2 cose.

1
Il VoIP non interessa a nessuno.

2
Il VoIP interessa, però essendoci pochi utenti esperti o proprio nessuno, coloro che sono interessati lasciano perdere causa scarsità di documentazione o mancanza di persone in grado di consigliare, d'altronde, anche il buon hmetal, non si tira di certo indietro ma è solo (almeno per il momento).
Ho fatto un giro alla ricerca di forum italiani sul VoIP e non ho trovato molto. Direi che un board con 1000 iscritti (è il meglio, a parer mio, che ho trovato) è piuttosto sconsolante.

Diana e famiglia (che, come me, nutrono sincera stima ed ammirazione nei tuoi confronti) ricambiano il saluto e ringraziano per la gentilezza.

Ciao

Stev-O
26-05-2006, 13:22
quando è che partiamo a spostare i divani? :D

wgator
26-05-2006, 17:58
quando è che partiamo a spostare i divani? :D

:D ciao,

devo consegnare gli ultimi 2 alberghi (maledettissimo lavoro) :muro: poi sarò a disposizione per tirare le somme (e agire)
Tempo previsto circa 1 settimana :p

Stev-O
27-05-2006, 13:24
wgator, ma ti muovi su Rimini o giri anche nei paesi limitrofi a fare le reti?
Per esempio: al Punta Nord ci sei andato?

wgator
27-05-2006, 13:47
Per esempio: al Punta Nord ci sei andato?

Ciao,

bè... è un mio cliente: rete televisiva con dorsale in fibra ottica collegata anche con hotel Avila In :ciapet:

P.S.

non è che mi occupo specificamente di reti wi-fi, principalmente il mio lavoro riguarda reti televisive, ponti radio ecc. Il mio campo d'azione riguarda prevalentemente le province di RN, RA, FO, PS

Stev-O
27-05-2006, 14:05
molto bene

si infatti i 2 hotels hanno le strutture in comune (piscine ecc)
eravamo tentati di ritornarci ma le dimensioni delle camere sia del PN che dell'avilain mi hanno fatto trascendere la cosa.... :(

una cosa è certa: la tv si vedrà perfettamente :cool: peccato che d'estate siano in pochi a guardarla.... :rolleyes:

Rubberick
28-05-2006, 09:47
Si alla sezione wireless... ma anche si ad una sezione Faq & Guide...

Farei cosi'

Faq & Guide (dalle semplici guide del tipo che cosa e' un router e come e' organizzata una lan di quelle fatte bene come il lavoro che han fatto MM & CRL nell'area memorizzazione, alle guide sul wireless identificate con un tag [WIRELESS] che spiega come sono organizzate le antenne, come ottenere maggior guadagno e come realizzarsi antenne fatte in casa... cavolo sto aspettando una sezione dedicata a questo da una vita...)

Wireless - Sezione stavolta non chiusa come faq & guide, dedicata ai mod antenne, problemi di vario genere e discussioni cmq inerenti a wifi, i vari standards etc...

Networking Generale - Sezione che contiene tutti i vari thread ufficiali (anche di router wireless i thread ufficiali si mettono qua poi se c'e' qualche domanda forte inerente solo al magico mondo delle antenne si sposta in wireless)

Se e dico se a questo punto serve una sezione Consigli per gli Acquisti ben venga... =D
Consigli per gli Acquisti

Cmq frazionamento o meno delle sezioni per me non puo' mancare una cavolo di area dove piazzare tutte le guide sopratutto inerenti al wireless, wardriving (non da supportare ma perlomeno una guida del tipo cosa e' :D visto che c'e' gente che manco lo sa etc...)

Stev-O
28-05-2006, 11:23
certamente, ma alcune guide in giro già ci sono
bisogna solo raccoglierle e riorganizzarle/aggiornarle

tutmosi3
08-06-2006, 10:37
Diciamo che utimamente l'attenzione si è spostata in altri ambiti però è meglio non lasciar andare nel dimenticatoio questa discussione.
Ciao

Stev-O
08-06-2006, 11:19
ah ma sugli altri ambiti io ho già terminato ;)

aspettavo che wgator terminasse gli ultimi 2 alberghi per continuare a parlare della questione riorganizzazione

Stev-O
13-06-2006, 16:26
allora wgator, hai terminato di andare su e giù per l'ascensore???? :D :cool: :p :cool: :Prrr: :Prrr:

wgator
13-06-2006, 17:00
Ciao,

io sono pronto, credo si tratti di cosa imminente. Aspetto disposizioni dall'alto :angel:

tutmosi3
13-06-2006, 17:19
allora wgator, hai terminato di andare su e giù per l'ascensore???? :D :cool: :p :cool: :Prrr: :Prrr:
Essendo wgator Presidente emerito del comitato nazionale per l'abolizione del lavoro (il che gli darebbe diritto di farsi dare del VOI) sarà stato a crogiolarsi sotto il sole della riviera ... :rotfl: :asd:

tutmosi3
13-06-2006, 17:32
Scherzi a parte, pare che la creazione della sezione dedicata al wireless sia necessria, in quanto tutti (o quasi) l'hanno chiesta.
Però non ho capito se ci sarà un sezione Consigli per acquisti? E quella VoIP? Ci sarà una sezione dedicata alle guide ed ai thread ufficiali (stile Antivirus :Perfido: )?
Insomma non ho ben chiaro il tutto. :fagiano:
Ciao

wgator
13-06-2006, 18:58
Essendo wgator Presidente emerito del comitato nazionale per l'abolizione del lavoro (il che gli darebbe diritto di farsi dare del VOI) sarà stato a crogiolarsi sotto il sole della riviera ... :rotfl: :asd:

Ciao,

finalmente qualcuno riconosce i miei meriti. :D Mi piacerebbe tanto essere un "nullafacente" purtroppo non me lo posso permettere :cry:
Presto mi farò comunque un mese di "dolce far niente" condito con ozio e riposo assoluto. In quel periodo bannerò senza pietà chiunque oserà pronunciare la parola "lavoro" in mia presenza. :sofico:

Per quanto riguarda la riorganizzazione, aspetto le disposizioni dei superiori poi faccio sapere :p

Stev-O
13-06-2006, 20:42
giusto: su cosa si è concordato? :mbe:

pero' una cosa sola
mi raccomando
qualunque suddivisione venga scelta....

NON LASCIARE IL CALDERONE GENERALE, CHIAMARLO DISCUSSIONI GENERICHE E PRESENTARLO COME SOTTOSEZIONE: in questo modo saranno "costretti" tutti a scegliere la sezione in cui postare alla pari ;)

wgator
13-06-2006, 21:11
...NON LASCIARE IL CALDERONE GENERALE, CHIAMARLO DISCUSSIONI GENERICHE E PRESENTARLO COME SOTTOSEZIONE...

Ciao,

pienamente d'accordo, altrimenti (imho) le sottosezioni non servirebbero a nulla, tutti continuerebbero a postare solo nel "calderone"

Stev-O
13-06-2006, 21:33
:(

[KabOOm]
16-06-2006, 10:54
Dico la mia anche se ho dei lunghi periodi di assenza:

Networking
-- FAQ & Guide
-- LAN / WAN
-- Thread Ufficiali
-- Networking Software
-- Discussioni Generiche

* Io terrei la sezione Wi-Fi assieme a quella Wired :D ... dopotutto le problematiche sono spesso, anzi spessisimo miste.

* Networking Software: sezione dove raccogliere le discussioni di eventuali soluzioni software e tools per la gestione della rete.

....ok ho detto la mia ;)

teeodor
16-06-2006, 11:55
Per mia opinione personale metterei una guida semplice e intuitiva per realizzare una piccola rete lan perchè vedo che come me ci sono almeno 2 nuovi post ogni giorno con lo stesso problema e gli utenti esperti spesso non rispondono perchè ormai stufi..
Quindi direi di snellire magari il post che c'è già che è di una decina di pagine quindi troppo dispersivo per uno che ha già dei problemi..
Spero di essere stato utile a migliorare questo forum che secondo una mia opinione è ricco di gente molto preparata e che spesso non riesce a spiegare bene agli asini come me perchè deve ripetere le cose 3 volte al giorno :doh:
Buon lavoro!

BTS
24-06-2006, 07:26
Secondo me sarebbe meglio dividere la sezione in più canali...
Mi sono abiutato a vedere che nel giro di poche ore appaiono tante nuove discussioni generalmente sui d-link o sui netgear...
Siccome la gente non ha voglia di leggersi tutto il thread e probabilmente le risposte sono lì, sarebbe il caso di aprire un canale solo per i router&ADSL, e un altro solo per le LAN e WLAN.
Che ne dite? Smaltiremo un po' il traffico?

Stev-O
24-06-2006, 10:10
caro bts, ho l'impressione che tu non abbia letto l'origine della discussione :D

veramente... è proprio l'oggetto della discussione :cool:

cmq ormai dovremmo esserci: wgator dovrebbe andare in ferie e avrà tutto il tempo per spostare e ridirezionare tutti i topics :D

BTS
24-06-2006, 12:45
sìsìsì... appunto io sono daccordo con lo spezzettare in sottocanali

Stev-O
24-06-2006, 12:59
chissà che lunedi' non ci troviamo in una casa nuova? :mbe:

BTS
24-06-2006, 13:00
speriamo

Blackat
30-06-2006, 14:11
Secondo me va bene così com'è la sezione.

Basterebbe aggiungere solo una sottosezione dedicata ai thread ufficiali sui router ADSL e una dedicata al wireless in generale.

tutmosi3
03-07-2006, 14:45
Sono state riorganizzate le sezioni.
Ciao