PDA

View Full Version : AIUTATEMI X FAVORE...DOPO FORMATTATO...

dinofanchi
26-04-2006, 00:16
CIAO: x favore qualcuno mi può dire come fare dopo una formattazione ????:
mi spiego meglio: ogni volta che formatto...e questa volta lo devo fare xchè è da troppo che tiro.... dopo aver reinstallato Windows XP pro, poi
l' antivirus...Norton 2004 che mi scade tra 6 mesi, aver reinstallato i vari spybot, ad-aware, aver messo il SP1 e il 2 che mi sono salvato, sono comunque vulnerabile quando entro in internet xchè devo scaricare i vari aggiornamenti x Norton e x tutto il resto .....inoltre ho una mezza intenzione di non rimettere Norton 2004 ma un antivirus gratuito....pensavo ad Avast home....: qualcuno mi dice come fare x essere il + protetto possibile prima di buttarmi in internet e beccarmi di ogni....e quale antivirus mi consigliate??? Avast và bene????

grazie mille a chi mi risponde.

Stev-O
26-04-2006, 00:23
per il momento attiva quello di windows
fai gli aggiornamenti automatici e metti poi cone fw un sygate o similari
come av gratuito avast va bene

manganese
26-04-2006, 00:28
In teoria la protezione che ti offre il firewall di xp con la sp2 è sufficiente per garantirti la connessione sicura ad internet.
Ti consiglio per PRIMA cosa di fare il windows update... poi tutto il resto.

Non installare norton se è il 2004, perchè è oblsoleto e soprattutto perchè ti lascerà un sacco di residui dopo la disinstallazione (ammesso che si lasci disinstallare :p ).
Avast IMHO và benissimo, oppure antivir dipende anche dall'hardware (avast non è leggero)

Ultimo consiglio, valuta anche un personal firewall "dedicato"...quello di xp è un pò "scarno".

manganese
26-04-2006, 00:30
scrivo troppo e troppo lento...mi sà che è ora di andare a letto :fagiano:

Stev-O
26-04-2006, 00:37
un parere in più è sempre una sicurezza in più :)

dinofanchi
26-04-2006, 00:48
le risposte immediate.....troppo gentili....