PDA

View Full Version : Masterizzatore fantasma...

Zebiwe
25-04-2006, 22:56
Sto sistemando il pc per una collega e già che c'ero mi ha chiesto gentilmente di installarle pure un masterizzatore dvd...il problema è che quest'operazione (fatta regolarmente n volte in precedenza) mi sta dando problemi.
Dettagliando: sul canale secondario ho messo come master il masterizzare e come slave un lettore dvd già presente in passato. Il problema è che il bios mi vede correttamente le 2 periferiche, ma se sono entrambe collegate windows si pianta durante il caricamente (e pure durante l'installazione stessa del s.o.).
Se invece stacco l'alimentazione del masterizzatore tutto funziona e il lettore dvd sul secondario slave non da problemi.

Consigli su come fare vedere e far funzioane la periferica su XP SP2?

Grazie mille!
:help:

Zebiwe
26-04-2006, 11:37
Nuovi dettagli emergono..i requisiti di sistema prevedono 256MB di RAM mentre il pc ne ha solo 128..potrebbe essere questo il motivo per cui XP SP2 non lo vede??

Codename47
26-04-2006, 15:51
Nuovi dettagli emergono..i requisiti di sistema prevedono 256MB di RAM mentre il pc ne ha solo 128..potrebbe essere questo il motivo per cui XP SP2 non lo vede??

No il motivo non è di certo quello, in ogni caso per masterizzare dvd 128 mb di ram sono assolutamente insufficienti, già sono troppo pochi per far girare xp, immagina per masterizzare... ;)