PDA

View Full Version : Pinnacle Studio 9 + problemi


Segmented
25-04-2006, 17:23
Salve a tutti. Sono nuovo della creazione di dvd fatti in casa. Uso Studio 9 della Pinnacle. Ne ho sentito parlare molto bene. Ho iniziato a farci subito qualcosa e devo dire che è molto semplice da usare. Ma ho dei problemi (sicuramente perchè sono inesperto) e speravo di trovare quì qualcuno in grado di darmi una mano.

1) Vorrei fare un dvd con dei filmati che ho sull'HD gestiti da un menu. Questi filmati si vedono e si sentono correttamente con i programmi convenzionali, ma quando faccio la loro anteprima in S9 non si sentono. Perchè?

2) Un altro problema e che provando a concludere l'operazione con una bella scrittura su dvd mi dice che lo spazio che mi serve è di 33GB!!! Ma com'è possibile visto che tutti i filmati messi insieme che sto lavorando non superano i 2GB?

Grazie mille! :mc:

senzasoldi
25-04-2006, 22:48
Succede anche a me la stessa cosa.

MiVida
25-04-2006, 23:05
.....1) Vorrei fare un dvd con dei filmati che ho sull'HD gestiti da un menu. Questi filmati si vedono e si sentono correttamente con i programmi convenzionali, ma quando faccio la loro anteprima in S9 non si sentono. Perchè?....
Quale anteprima? se quella di Studio, è normale.... Potresti, in alternativa, masterizare il DVD come "immagine" su HD, dopodichè lo potresti provare. In questo modo, eviti di "sprecare" DVD vergini.
.......2) Un altro problema e che provando a concludere l'operazione con una bella scrittura su dvd mi dice che lo spazio che mi serve è di 33GB!!! Ma com'è possibile visto che tutti i filmati messi insieme che sto lavorando non superano i 2GB?......
Quì dipende da che file stai elaborando: che codifica hanno, i video che stai editando?
ciao

Segmented
26-04-2006, 10:40
Come faccio a conoscere il codec dei filmati?

Segmented
26-04-2006, 14:35
Ho scoperto che i filmati che voglio mettere su dvd sono fatti con DIVX Codec. Cosa devo fare per evitare che il dvd occupi un botto? :muro:

MiVida
26-04-2006, 22:27
Ho scoperto che i filmati che voglio mettere su dvd sono fatti con DIVX Codec. Cosa devo fare per evitare che il dvd occupi un botto? :muro:
Se i files di partenza sono codificati in DivX, e la destinazione è il "classico formato" DVD (mpeg2), è normale che questi files, icrementino, in maniera considerevole, il loro "peso"!!!
Lavorando su risoluzioni e bitrate, si può variare il "peso finale" di questi video, ma, non credere di stravolgere il suo valore........
Quindi stai tranquillo che la loro dimensione, inequivocabilmente, aumenta.

Segmented
27-04-2006, 07:52
Ma allora come devo fare?