View Full Version : 7800 gt dove sei?
drowning man
25-04-2006, 17:55
Ma si sa nulla di questa scheda? è uscita di produzione? io non l'ho trovata da nessuna parte qui a roma. Anche se volessi farlo sto sli sembrerebbe impossibile.
Secondo voi, con la mia configurazione, tenuto conto che ho sia il procio che la vga overclockata (sto a 2,4 con il procio e a 450 con laq vga; raggiungo temnperature di 45 gradi sotto sforzo, cioè con fear e affini), ce la faccio a reggere un'altra vga? si lo so, non conviene, è mewglio farsene una nuova più potente o aspettare le directx 10, ma sto in fissa!
Con i driver 81.98 basta lo stesso chip, vero? il mio tagan ce la può fare? forse devo cambiare il dissi (ho un thermaltake r2 o c2 non mi ricordo)?
Grazie per i vostri futuri consigli.
Foglia Morta
25-04-2006, 18:00
ti consiglio di levarti la fissa :D
bobbybello
25-04-2006, 18:07
Io ho una configurazione un po più potente della tua ma come per me anche per te conviene aspettare un po e vedere come si evolve il mercato, al massimo aspettando le directx 10
drowning man
25-04-2006, 18:20
ovviamente i 45 gradi si riferiscono alla cpu, la vga arriva a 61, l'hd sta sui 40 e la mobo sotto ai 40.
noto che lo sli è sempre molto "amato". ma perchè alcune riviste continuano a parlare di incrementi del 70%, considerandolo un buon upgrade?
forse 320 euro per la 7800 gt sono ancora troppi, ma forse scenderà...
Foglia Morta
25-04-2006, 18:47
ovviamente i 45 gradi si riferiscono alla cpu, la vga arriva a 61, l'hd sta sui 40 e la mobo sotto ai 40.
noto che lo sli è sempre molto "amato". ma perchè alcune riviste continuano a parlare di incrementi del 70%, considerandolo un buon upgrade?
forse 320 euro per la 7800 gt sono ancora troppi, ma forse scenderà...
forse perchè a molte persone piace leggere ciò che vogliono sentirsi dire
e aggiungo... tu quanto vorresti spendere per un altra 7800 GT ? sul mercatino le vendono ( e le comprano ) a 250 euro . Vendendo la tua e aggiungendoci i soldi della seconda 7800 GT ci prendi comodamente una X1900 XT che va di più e ha anche + features. Lo SLI o lo si fa con le schede TOP subito o mai più , non con delle schede che sono delle vie di mezzo e quando escono dal mercato .
Dr House
25-04-2006, 19:55
e poi il tagan potrebbe non farcela a reggere lo sli
drowning man
25-04-2006, 20:13
forse perchè a molte persone piace leggere ciò che vogliono sentirsi dire
e aggiungo... tu quanto vorresti spendere per un altra 7800 GT ? sul mercatino le vendono ( e le comprano ) a 250 euro . Vendendo la tua e aggiungendoci i soldi della seconda 7800 GT ci prendi comodamente una X1900 XT che va di più e ha anche + features. Lo SLI o lo si fa con le schede TOP subito o mai più , non con delle schede che sono delle vie di mezzo e quando escono dal mercato .
alla fine credo che aspetterò, l'idea dello sli però mi intriga. Me lo faccio solo se la trovo a un prezzo da paura. razionalmente avrai sicuramente ragione, però il cuore mi tenta verso lo sli di nvidia. forse leggo le recensioni sbagliate...grazie per la risposta comunque.
drowning man
25-04-2006, 20:15
Ma come! Me lo hanno dipinto come un ali da paura in grado di supportare lo sli tranquillamente.
drowning man
25-04-2006, 20:23
effettivamemnte, non volevo raprire la discussione sull'opportunità o meno dello sli, ma volevo una opinione sulla sostenibilità dello sli da parte della mia configurazione. suppongo che i rischi ci siano, in termini di aumento delle temperature e di tensione.
Ma come! Me lo hanno dipinto come un ali da paura in grado di supportare lo sli tranquillamente.
il tuo è si un ottimo ali ma pur sempre di soli 480 watt......per fare uno sli con delle vga abb potenti(e quindi esose di energia!) ci vorrebbe minimo minimo un 530/550watt.....se non un 580/600watt,sempre della tagan o enermax o ocz....insomma di marca!!
Dr House
25-04-2006, 20:33
lo sli è un ciuccia alimentatori da paura, ci vogliono tanti watts e ottimi amperaggi sul +12v, questo è un'altro motivo per cui non si consiglia
ho visto gente che passava dal 600W al 660W per rendere stabile lo sli, sicchè non mi stupisco + di niente
ho visto gente che passava dal 600W al 660W per rendere stabile lo sli, sicchè non mi stupisco + di niente
vero.....conosco uno che ha fatto un crossfire con due x1800xt da 512mb ed aveva un enermax da 620watt......non gli bastava il pc si incartava,ha dovuto mettere un'altro ali solo per le vga!
le solite sboronate!!!
una 7800gt è gia una grande scheda!! sinceramente metterne un altra in sli lo trovo poco produttivo e molto costoso
meglio se vendi la tua e aggiungi una parte di soldi ti prendi una x1800xt512 oppure una x1900xt
le solite sboronate!!!
una 7800gt è gia una grande scheda!! sinceramente metterne un altra in sli lo trovo poco produttivo e molto costoso
meglio se vendi la tua e aggiungi una parte di soldi ti prendi una x1800xt512 oppure una x1900xt
ecco! questo lo quoto ;)
CIaO
le solite sboronate!!!
quotone!!!!!!
kenjcj2000
26-04-2006, 00:12
le solite sboronate!!!
bisognerebbe essere obbiettivi il fatto VERO è che lo sly lo si fà con schede di fascia top e se lo si fà non è x giocare (non ci raccontiamo cavolate) ma x il 3dmark e percè fa fico...io almeno dall^alto della mia idiozia lo avevo fatto x questo ma non penso di distanziarmi molto dalla verità.... io ti dico che due vga nel case sono belle a vedere (fatto obbietto) ma io se rifarò sli o crossfire come punto fondamentale voglio che ci sia un raddoppio o quasi di prestazioni alora ^potrei^ pure capire la spesa ma ora il 90% dei giochi non superi il guadagno del 40%......
kenjcj2000
26-04-2006, 00:14
le solite sboronate!!!
quoto io mi godrei la 7800gt
drowning man
26-04-2006, 00:57
in ogni caso, queste discussioni sono produttive, per esempio, sono venuto a sapere che per uno sli ci vuole un ali stratosferico. grazie per le info. comunque, per adesso mi godo la mia configurazione, che effettivamente mi permette di giocare alla grande e di fare tutto quello che devo fare. ma anche l'overclock era una cosa futile e non ne avevo bisogno, eppure l'ho fatto, così per curiosità e per voglia di sperimentare. credo di andare avanti con questo sistema almeno per parecchi altri mesi, sperando che il morbo dell'upgrade non abbia il sopravvento (certo, se becco una 7800 a meno di 200 euro...). la scelta del prossimo sistema dovrà essere molto ragionata, anche se l'acquisto di un giorno si rivela già superato il giorno successivo. avete ragione: credo che la chiave sia accontentarsi di quello che si ha a disposizione, se questo è già buono, altrimenti si rischia di inseguire la tecnlogia e si finisce sul lastrico e sul superfluo. quanto sono saggio (durerà?)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.