View Full Version : Pompa raffreddamento a liquido Thermaltake bruciata info
Ho assemblato circa 6 mesi fa un pc tutto nuovo ed ho optato per il cabinet TAI - CHI della Thermaltake un po costoso ma vale il prezzo purtroppo ho deciso di acquistare la versione che comprende il kit di raffreddamento a liquido già installato " per comodità" ora però da poche ore il pc va in protezione al lancio di qualsiasi game.
Mi sono accorto che il liquido non circola nel circuito e che la pompa sembra bruciata, facendo un giro per il sito Thermaltake non ho trovato lo stesso modello di pompa venduto singolarmente, volevo sapere da chi è piu esperto " è il primo sistema a liquido che provo " se per far valere la garanzia devo rispedire tutto il kit o se è possibile trovare lo stesso modello di pompa in vendita singolarmente e se si dove.
Questo è il link al modello http://www.thermaltake.com/product/Chassis/fulltower/tai-chi/vb5001sna.asp
Thx in anticipo
Cya
*Stregatto*
25-04-2006, 16:20
Fai prima ad acquistare una pompa da 400-600l/h e al caso i raccordi riduttori per adattarla all'impianto
Fai prima ad acquistare una pompa da 400-600l/h e al caso i raccordi riduttori per adattarla all'impianto
Thx per la dritta ma ho un paio di dubbi la pompa originale riporta 84 L ora quelle che si trovano sono appunto da 400-600, dici che il radiatore supporta un flusso superiore ogni ora di liquido senza prob ?
Un altra cosa che mi preoccupa è il sistema di ancoraggio della pompa non vorrei esser costretto a dover fare dei buchi col trapano sullo sportello in alluminio anche perchè quello del Tai Chi è abbastanza spesso rispetto ad altri modelli Thermaltake " il cabinet da solo pesa 18Kg" :cry:
Thx in anticipo
Cya
*Stregatto*
25-04-2006, 16:42
Non si vede bene il sistema di ancoraggio, ma non penso ci siano grossi problemi, cambiando la disposizione dei componenti, a metti la pompa dentro al case risolvendo così i problemi di spazio. Il radiatore non avrebbe problemi, al massimo saranno da ricontrollare i raccodi, ma tutti usano delle normali fascette di nylon per serrare i tubi (io compreso e ho una pompa da 1700l/h)
Cambiare la pompa con una più potente non potrà altro che giovare all'impianto, 84l/h sono una miseria
Thx farò così allora
Ultima cosa, quale pompa da 400 Lh mi consigli ?
Cya
*Stregatto*
25-04-2006, 16:59
Non saprei darti un modello preciso, per il mio impianto sono andato a vedere solo pompe con portate più alte, se fai qualche giro nei negozi di modding cmq le trovi, sia a 220v che a 12v di vari modelli e prezzi
Vai in un negozio di acquari: quasi tutte le marche di pompe fanno dei modelli molto compatti da 4/500 l/h, che costano una sciocchezza (una quindicina di euro) e vanno molto bene, oltre ad essere molto piccole.
Lol non ci avevo pensato thx a tutti e 2 per i preziosi consigli ne sapete una piu del diafolo :D
Cya
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.