PDA

View Full Version : Telecom e noleggio modem


Irrtum
25-04-2006, 14:41
Salve a tutti, ho un contratto con la Telecom per l'ADSL (Alice) da ormai 3 anni e 5 mesi. Il comodato d'uso del modem dura 3 anni, ma nonostante questo sulla bolletta mi vengono addebitati 5 € a bimestre per il noleggio dello stesso. Visto che il modem non mi piace nemmeno e vorrei comprare un modem/router, prima di chiamare il 187 - dove sicuramente mi daranno diverse risposte - vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto questo problema. Cosa avete dovuto fare per evitare di pagare il noleggio? In questi casi il modem si deve restituire o cosa? Grazie

Irrtum
25-04-2006, 14:54
Ho telefonato al 187 e un operatore mi ha detto che devo inviare il modem al Servizio clienti residenziali. Devo anche allegare una lettera in cui chiedo appunto la cessiazione del noleggio del modem. È questa la procedura da seguire o ce n'è un'altra diversa?

Scalor
25-04-2006, 19:44
se lo porti al negozio 187 e ti fai rilasciare una ricevuta su carta intestata con tanto di estremi, data, numero linea, contratto ... hai meno probabilità di incappare in problemi vari, se lo spedisci oltre a pagare la spedizione c'è il rischio che il modem ti ritorni al mittente ( cosa che mi è capitata a me )