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View Full Version : [BUG #4] (MacOS) Could not load devil library.


BlueDragon
25-04-2006, 15:17
Anche se non abbiamo rilasciato la versione Mac, ci è arrivato comunque un bug-report :D

executing "java -Djava.library.path=lib/macos -jar DiamondCrush.sh"

Display Adapter: null

List of available display modes:
800 x 600 x 16 @0Hz
800 x 600 x 32 @0Hz
640 x 480 x 32 @0Hz
640 x 480 x 16 @0Hz
1024 x 768 x 32 @0Hz
1024 x 768 x 16 @0Hz
Best mode: 800 x 600 x 32 @0Hz
Exception in thread "main" java.lang.ExceptionInInitializerError
at it.diamonds.GameLoop.createPlayFieldOne(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.initPlayField(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.create(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.setUpGame(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.create(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.main(Unknown Source)
Caused by: it.diamonds.engine.video.TextureException: Texture loading error due to org.lwjgl.LWJGLException: Could not load devil library.
at it.diamonds.engine.video.Texture.loadTextureFromFile(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.video.Texture.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.video.Texture.create(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.video.Texture.create(Unknown Source)
at it.diamonds.WarningBox.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.WarningBox.createForPlayerOne(Unknown Source)
at it.diamonds.PlayFieldDescriptor.<clinit>(Unknown Source)

... 7 more


Come ha scritto Vicius altrove, sarà difficile risolvere il bug senza avere uno nel team con il Mac...però direi che ci possiamo provare lo stesso :)
Io ad esempio conosco una persona con il Mac..magari preparandomi prima un po' di possibili soluzioni, posso provarle da lei un pomeriggio :)

Cercando sul forum LWJGL/Devil ho trovato questo
http://www.lwjgl.org/forum/viewtopic.php?t=1482
A quanto pare bisogna installare le librerie DevIL sul sistema Mac oppure provare una build speciale di LWJGL in cui questo problema *forse* è fixato.

Comunque in questo bug-report, oltre al problema del DevIL, si vede anche un display adapter null e tutte le risoluzioni a 0Hz...è un problema aggiuntivo?

cover
25-04-2006, 15:21
Per il mac conosco pure io un ragazzo che ce l'ha e lo vedo quasi tutti i giorni a scuola, domani provo a chiedergli se lo può provare

Vifani
25-04-2006, 16:25
Anche se non abbiamo rilasciato la versione Mac, ci è arrivato comunque un bug-report :D


Come ha scritto Vicius altrove, sarà difficile risolvere il bug senza avere uno nel team con il Mac...però direi che ci possiamo provare lo stesso :)
Io ad esempio conosco una persona con il Mac..magari preparandomi prima un po' di possibili soluzioni, posso provarle da lei un pomeriggio :)

Cercando sul forum LWJGL/Devil ho trovato questo
http://www.lwjgl.org/forum/viewtopic.php?t=1482
A quanto pare bisogna installare le librerie DevIL sul sistema Mac oppure provare una build speciale di LWJGL in cui questo problema *forse* è fixato.

Comunque in questo bug-report, oltre al problema del DevIL, si vede anche un display adapter null e tutte le risoluzioni a 0Hz...è un problema aggiuntivo?

Se display adapter è null e le risoluzioni a 0Hz vuol dire che non c'è il driver OpenGL installato. Comunque non è un problema: funziona in software a patto che l'opzione AllowSoftwareRenderer sia abilitata.

fek
25-04-2006, 16:26
Se display adapter è null e le risoluzioni a 0Hz vuol dire che non c'è il driver OpenGL installato. Comunque non è un problema: funziona in software a patto che l'opzione AllowSoftwareRenderer sia abilitata.

Su Mac non lo e', devo aggiornare lo script.

Ufo13
25-04-2006, 16:38
Su Mac non lo e', devo aggiornare lo script.

Quando hai fatto lo faccio provare al mio amico :)

VICIUS
01-05-2006, 01:40
Bug Closed. :)