View Full Version : cosa fare ?aiuto non ne posso piu'!
ciao come da titolo ,ho installato norton antivirus (tutto ok) ,pero' quello che mi rende nervoso e norton internet security ,praticamente ogni volta che navigo mi da questo avviso allego file ,non ne posso piu'! come faccio ad essere protetto ma non avere sempre questi tentativi di intrusione come dice norton ?
grazie ciao
manganese
25-04-2006, 22:48
Non conosco la suite di norton, ma a prima vista direi che ti trovi nella situazione: "dove non potè l'antivirus arrivò il firewall"
Mi spiego, ti sei preso un virus-trojan che norton antivirus non ha intercettato, però il firewall si accorge delle sue attività cioè del tentativo di collegarsi in remoto.
L'unica soluzione è trovare e cancellare il troiano: potresti cominciare facendo un un log con HiJackThis e postandolo nell'apposito 3D.
Un'altra soluzione (un pò più ottimistica) è installare un antispy specifico (và molto di moda ewido) e provare a vedere se lo elimina automaticamente.
è probabile che tu sia infetto da qualche trojan che già si trova nel tuo pc per cui fai una scansione con norton di tutto il disco;se non trova nulla prova questo.
Indirizzo ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/drweb-cureit.exe
ok vi ringrazio ,provero tutte le soluzioni,volevo specificare che nel hd dove ho appena installato winxp con serverpack ,e norton aggiornato ,e una partizione dove o gia' un win xp e in quello avevo si preso dei trojan ,ma poi li avevo eliminati ,dite che essendo una partizione mi si e infettata ugualmente ?
vi faro' sapere .
grazie ancora ciao
manganese
26-04-2006, 08:48
Penso tu abbia un dual boot vero?
Cmq se la partizione infetta può accedere in scrittura sull'altra nulla vieta al virus di "migrare"...però questa è una deduzione, non ho mai visto un caso del genere.
ciao ,ma sai che mentre sto esaminando gli hd con ewido,anno ancora tentato di accedere al pc ,magari sono cose innoque pero' security dice rischio alto ,adesso finisco la scansione poi vediamo cosa succede ,attualmente dopo il 32% mi dice 123 oggetti infetti ,.
vedremo !!!
grazie ancora per le tue informazioni.
ciao si a dire il vero ne ho tre ,uno in c,d,e ,il c non lo uso ma o dei file e programmi che non voglio cancellare ,(anche se prima o poi dovro' farlo) ,attualmente uso WINXP in E .
Il D devo formattarlo ,.
perche? di ci che puo essere questo il problema?
Penso tu abbia un dual boot vero?
Cmq se la partizione infetta può accedere in scrittura sull'altra nulla vieta al virus di "migrare"...però questa è una deduzione, non ho mai visto un caso del genere.
manganese
26-04-2006, 11:24
Il problema è che hai un virus!
Il fatto di avere + partizioni avviabili sullo stesso pc può rappresentare una complicazione se le partizioni hanno i diritti in scrittura sul registro di configurazione dell'altra ti ritrovi a dover "disinfestare" 2 PC contemporanemente.
Se risolvi con ewido il problema sopra non si pone ( e hai fortuna) se invece devi agire "a mano" con HiJackThis sono Kavoletti.
Cmq non ho capito la configurazione:
Su E hai xp attivo + antivirus?
Cosa hai su C e su D?
Sono HD separati o partizioni?
la configurazione e cosi: HD DA 40GB UNITQA C + PARTIZIONE E,HD 80 GB UNITA D+PARTIZIONE H,in C&E ho installato winxp ,pero' uso solo quello in E ,dato che quello in c mi dava problemi ,ci accedo solo per usare alcuni programmi e avere dei file sempre sotto mano (anche se ho fatto un back up completo).
ti faro' sapere alla fine di ewido .speriamo bene .
Il problema è che hai un virus!
Il fatto di avere + partizioni avviabili sullo stesso pc può rappresentare una complicazione se le partizioni hanno i diritti in scrittura sul registro di configurazione dell'altra ti ritrovi a dover "disinfestare" 2 PC contemporanemente.
Se risolvi con ewido il problema sopra non si pone ( e hai fortuna) se invece devi agire "a mano" con HiJackThis sono Kavoletti.
Cmq non ho capito la configurazione:
Su E hai xp attivo + antivirus?
Cosa hai su C e su D?
Sono HD separati o partizioni?
Svuota la cache java, i temp, i cookie, la cronolgia del browser e disattiva (prima di fare scan con ewido e altri av il ripristino di sistema)... Comunque faresti prima a formattare tutto, almeno C:\. e poi E:\ per togliere il sitema da li.e rifare il pc in modo pulito..anche perchè un sistema su E: o qualsiasi altra partizione che non sia c:...dà alla lunga rogne ;)
Poi i backup li hai, spazio ove spostare file pure...non ti peserà insomma ;)
manganese
26-04-2006, 11:43
la configurazione e cosi: HD DA 40GB UNITQA C + PARTIZIONE E,HD 80 GB UNITA D+PARTIZIONE H,in C&E ho installato winxp ,pero' uso solo quello in E ,dato che quello in c mi dava problemi ,ci accedo solo per usare alcuni programmi e avere dei file sempre sotto mano (anche se ho fatto un back up completo).
ti faro' sapere alla fine di ewido .speriamo bene .
Peccato!
Se i due XP fossero stati su HD diversi la cosa si semplificava parecchio.
P.S. prova anche il programma segnalato da matteo, perchè nel caso non funzioni la rimozione automatica io passo la mano a chi è ha gia visto un caso del genere. (virus in dual boot dello stesso S.O. sullo stesso HD)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.