PDA

View Full Version : scheda video DVI-D

Sub_mariner
25-04-2006, 13:16
Salve.
Vorrei chiedere un aiuto.
Ho un flat TV philips 20" LCD.
Sul retro ha un ingresso DVI-D per trasformare il Tv in un monitor.
Ho poi un pc con scheda video matrox dual head.
Intendo usare il TV come monitor.

La domanda è: ci vuole una uscita particolare della scheda video per il DVI-D, oppure va bene quella tradizionale per i monitor?
Ovvero basta un a cavo DVI-D per connettere PC e TV, oppure ci vuole una scheda video dedicata?

Grazie e scusate la banalità della domanda.

date un'occhita a questo cavo, pensate possa andar bene in caso la mia scheda nn avesse il dvi-d come uscita?
http://www.accessoripc.com/itproducts/story$num=1202&dir=64&tmplt=productsstorypc

Slacky85
25-04-2006, 13:42
Sì se la tua scheda video nn ha il dvi quel cavo è perfetto.

Sub_mariner
25-04-2006, 18:02
Bene, grazie.
Quindi se voglio sfruttare l'ingresso DVI-D del televisore devo installare sul mio pc una scheda video adeguata.
C'è tanta differenza tra DVI-D e VGA del pc intermini di definizione dell'immagine.
Voglio dire: la spesa giustificherebbe l'impresa?
Grazie della risposta.

Sub_mariner
25-04-2006, 23:06
up.

Slacky85
26-04-2006, 10:29
Mah, in teoria il dvi offre maggiore nitidezza e qualità dell'immagine, e anche una risoluzione superiore al vga, ma sinceramente credo che su un 20" lcd la differenza non la noti. Secondo me tieniti la tua scheda video e compra o quel cavo o qualche altro adattatore, credo ce ne siano anche da meno....

Sub_mariner
26-04-2006, 20:38
ok, grazie dei chiarimenti.

VegetaSSJ5
27-04-2006, 10:59
Mah, in teoria il dvi offre maggiore nitidezza e qualità dell'immagine, e anche una risoluzione superiore al vga, ma sinceramente credo che su un 20" lcd la differenza non la noti. Secondo me tieniti la tua scheda video e compra o quel cavo o qualche altro adattatore, credo ce ne siano anche da meno....
guarda io su un samsung 710t (monitor lcd da 17 pollici) la differenza tra vga e dvi la noto. non è certo nulla di eclatante però devo dire che adoro la scalettatura dei caratteri che vedo col dvi... :vicini:

Slacky85
27-04-2006, 12:22
Sì è vero, io ho un ACER AL922 un LCD 19" vecchiotto ma che all'epoca (2 anni e mezzo fa :cry: ) era un buono schermo e la differenza tra DVI e VGA si nota, nella nitidezza, però nel suo caso se si trova bene con la sua vga secondo me nn vale la pena comprare una scheda video a posta col dvi vista che la differenza non è eccessiva.