PDA

View Full Version : Fujifilm Z1, Canon Ixus 50, Nikon S2 o S3

Player1
25-04-2006, 07:04
Ciao a tutti! Ho intenzione di comprare una piccola digitale economica e mi servirebbe qualche consiglio..
sono stato per un mese alla ricerca (su internet) della A520 a buon prezzo, definita da molti la migliore della categoria, purtroppo non sono riuscito a trovarla. Ieri però finalmente mi sono deciso (sono finiti gli esami!!!) ad andare al Mediaworld e toccare con mano la "merce", aspetto che prima avevo trascurato, ed ho capito che anche la A520 non soddisfa appieno le mie necessità.. è ancora troppo grande per l'uso che vorrei farci io (lì avevano la A540 ma credo che la dimensione sia la stessa).
I modelli che mi hanno colpito sono stati:

Fujifilm Z1
Canon Ixus 50
Nikon S2 o S3

In particolare la Z1 era ad un prezzo molto interessante ed aveva un display più grande rispetto alle altre.

Ovviamente lì ho potuto solo guardarne l'estetica e le dimensioni, non ho potuto accenderle per valutare come funzionavano.. e qui entrate in gioco voi... :D

1)Quale tra i modelli sopra citati è il migliore(rapporto qualità/prezzo)?
2)Come se la cavano a fare le foto (in particolare rispetto alla A520 cosa hanno in meno?)
3)Esiste qualche altro modello della stessa classe magari superiore a queste (il mio budget è salito a 250 Euro ma devo anche comprare memoria e batterie)?

Grazie! :)

PS: Tra le caratteristiche spesso c'è il tipo di mirino, cos'è il mirino? A che serve?

Player1
26-04-2006, 07:53
Ci sieteeeeeeee?
Guardando un pò qua e la mi sembra di aver capito che le migliori sono le nikon.. se non vado errato la s2 rispetto alla s3 ha solo la risoluzione più bassa quindi dovrebbe avere meno rumore...
Della fujifilm non ho trovato molte info.. mentre della canon ne parlano abbastanza bene..
Dai mi date una mano? Quale dovrei prendere secondo voi?

Player1
27-04-2006, 08:31
Raga datemi una mano, vorrei ordinare la mia digitale oggi... oramai è un pò di tempo che giro per forum e mi sono fatto una mezza idea...
Sono indeciso tra la A520 e la Ixus 50..
Come qualità della foto la A520 è superiore rispetto alla ixus50?
Secondo voi la A520 si puo portare in tasca?
Da una parte mi piacerebbe più la ixus50 perchè potrei portarla sempre con me, la cosa che mi lascia perplesso è che la userei spesso di notte e le supercompatte da quello che ho capito non rendono bene con poca luce..
Quale prendoooooo???
Vi prego aiutatemi, è la mia prima digitale.. anzi la seconda, la prima è stata la fuji ix30 che ho preso con i punti della esso (più 80 eurozzi).. da allora ho smesso di fare foto!!! Se prendo un pacco anche questa volta potrei arrivare a 100 anni senza alcuna foto ricordo.. è questo che volete?