PDA

View Full Version : Ubuntu problemi partizioni sotto Win

pomy82
24-04-2006, 20:08
Ho un pc con 2 Hd il secondo diviso in 4 partizioni NTFS ho installato ubuntu 5.10 su una delle partizioni.
Sorge un problema, quando torno in Win(2000) e cerco le mie partizioni, non ci sono, bensi mi mostra il il disco con tutto lo spazio rimasto e mi dice che il disco deve essere formattato quallora provi a entrarci.
Qualcuno mi saprebbe dire cosa e' succeso e come mi devo comportare per poter riutilizzare la meglio il mio Hd!!
Grazie mille!!
Spero di essere stato chiaro!! :)

Mangianastri
24-04-2006, 20:34
Ho un pc con 2 Hd il secondo diviso in 4 partizioni NTFS ho installato ubuntu 5.10 su una delle partizioni.
Sorge un problema, quando torno in Win(2000) e cerco le mie partizioni, non ci sono, bensi mi mostra il il disco con tutto lo spazio rimasto e mi dice che il disco deve essere formattato quallora provi a entrarci.
Qualcuno mi saprebbe dire cosa e' succeso e come mi devo comportare per poter riutilizzare la meglio il mio Hd!!
Grazie mille!!
Spero di essere stato chiaro!! :)

Se non ho capito male il tuo problema è che non riesci a leggere le partizioni con win$??

Se il problema è quello è normale, win$ non riconosce nessuna partizione di linux.... :eek:

Se il problema non è quello spiegati meglio che non sono riuscito a comprendere il problema. ;)

pomy82
24-04-2006, 21:37
Non voglio leggere le partizioni linux ma partizioni NTFS che in teoria non ho toccato.
Mi spiego, il seconodo Hard disk e' grosso 120 GB, l'ho diviso in 4 partizioni(NTFS) da 30 Gb ciascuna e su una delle 4 c'ho messo ubuntu ma, quando rientro in in win quest'ultimo non vede le altre 3 partizioni. Mi da un disco da 90GB da formattare.............perke?

photoneit
24-04-2006, 23:03
Ciao,
ti vede "solo" 90 giga in ntfs perchè nelle restanti 30 hai installato Ubuntu
per l'appunto :D
Ed a quest'ora quella partizione potrà essere in ext3, reiserfs o qualche
altro filesystem Unix ma non in ntfs.
In fase d'installazione di Ubuntu dovresti aver scelto proprio tu con che
fs formattare la part. Linux.

pomy82
24-04-2006, 23:08
Questo lo so,