View Full Version : Ubuntu problemi partizioni sotto Win
Ho un pc con 2 Hd il secondo diviso in 4 partizioni NTFS ho installato ubuntu 5.10 su una delle partizioni.
Sorge un problema, quando torno in Win(2000) e cerco le mie partizioni, non ci sono, bensi mi mostra il il disco con tutto lo spazio rimasto e mi dice che il disco deve essere formattato quallora provi a entrarci.
Qualcuno mi saprebbe dire cosa e' succeso e come mi devo comportare per poter riutilizzare la meglio il mio Hd!!
Grazie mille!!
Spero di essere stato chiaro!! :)
Mangianastri
24-04-2006, 20:34
Ho un pc con 2 Hd il secondo diviso in 4 partizioni NTFS ho installato ubuntu 5.10 su una delle partizioni.
Sorge un problema, quando torno in Win(2000) e cerco le mie partizioni, non ci sono, bensi mi mostra il il disco con tutto lo spazio rimasto e mi dice che il disco deve essere formattato quallora provi a entrarci.
Qualcuno mi saprebbe dire cosa e' succeso e come mi devo comportare per poter riutilizzare la meglio il mio Hd!!
Grazie mille!!
Spero di essere stato chiaro!! :)
Se non ho capito male il tuo problema è che non riesci a leggere le partizioni con win$??
Se il problema è quello è normale, win$ non riconosce nessuna partizione di linux.... :eek:
Se il problema non è quello spiegati meglio che non sono riuscito a comprendere il problema. ;)
Non voglio leggere le partizioni linux ma partizioni NTFS che in teoria non ho toccato.
Mi spiego, il seconodo Hard disk e' grosso 120 GB, l'ho diviso in 4 partizioni(NTFS) da 30 Gb ciascuna e su una delle 4 c'ho messo ubuntu ma, quando rientro in in win quest'ultimo non vede le altre 3 partizioni. Mi da un disco da 90GB da formattare.............perke?
photoneit
24-04-2006, 23:03
Ciao,
ti vede "solo" 90 giga in ntfs perchè nelle restanti 30 hai installato Ubuntu
per l'appunto :D
Ed a quest'ora quella partizione potrà essere in ext3, reiserfs o qualche
altro filesystem Unix ma non in ntfs.
In fase d'installazione di Ubuntu dovresti aver scelto proprio tu con che
fs formattare la part. Linux.
Questo lo so,
ma perke non mi vede le altre TRE partizioni? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.