View Full Version : il fondamentalista napoletano
serbring
24-04-2006, 19:06
Ragazzi chi si ricorda di questo personaggio del comico simone schettino? Giusto ieri mi sono rivisto due suoi sketch, mi sono collassato dal ridere.....
Come Folgore dal cielo
24-04-2006, 19:12
A me non piace.
motogpdesmo16
24-04-2006, 19:20
un personaggio lanciato da Costanzo nei suoi MCS all'inizio degli anni 90 se non vado errato, vero?
EDIT: mi son accorto, tramite zio google, che non è quell'odioso bambino che frequentava il teatro parioli. Pardon.
Comunque l'ho visto un paio di volte e entrambe le volte mi ha fatto sorridere.
serbring
24-04-2006, 19:21
un personaggio lanciato da Costanzo nei suoi MCS all'inizio degli anni 90 se non vado errato, vero?
non ricordo, io l'ho conosciuto con convenscion...
schettino quandomi capita lo rivedo sempre con piacere (peccato ke in tv nn copaia sesso in questo xiodo)
motogpdesmo16
24-04-2006, 19:22
non ricordo, io l'ho conosciuto con convenscion...
si si hai ragione. Mi sono confuso io.
serbring
24-04-2006, 19:29
se qualcuno conosce un link in cui sono presenti dei suoi sketch, che li postasse....
Dante_Cruciani
24-04-2006, 22:07
è uno dei pochi che apprezzo
E' un grande.. i suoi CD mi fanno collassare :D
E' un grande.. i suoi CD mi fanno collassare :D
quoto, ma le migliori sono le sue vecchie performance di avanzi popolo!
però credo la sua comicità sia apprezzabile a pieno solo da un pubblico prettamente campano!
babil junior
25-04-2006, 01:27
l'ho visto al ciak di Milano circa 2 mesi fa... fa troppo ridere :D
~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 05:16
simone schettino e' troppo un mito...pensate che napoli gli registrarono uno spettacolo in un locale e lo venevano sulle bancarelle tutti lo avevano... dopo un anno ne fece uno lui ORIGINALE in cui diceva che il precedente era falso o meglio non era mai esistito un solo originale :rotfl:
Visto ieri sera al Teatro, veramente spassoso :)
torgianf
25-04-2006, 08:12
A me non piace.
per apprezzare schettino bisogna conoscere un po' di cultura napoletana,come troisi del resto,altrimenti e' dura ridere per le sue battute.e da non sottovalutare il fatto che quando parla in italiano perde meta' della sua comicita'.
Come Folgore dal cielo
25-04-2006, 08:18
Sì lo so, io ad esempio apprezzo molto Balasso.
~ZeRO sTrEsS~
25-04-2006, 08:45
per apprezzare schettino bisogna conoscere un po' di cultura napoletana,come troisi del resto,altrimenti e' dura ridere per le sue battute.e da non sottovalutare il fatto che quando parla in italiano perde meta' della sua comicita'.
cosa che accade a me con i comici che parlano altri dialetti...
Secondo me uno dei migliori comici in circolazione, e non sono campano.....
e comunque.....
....sezione sbagliata! :read: :read: :read:
Ciao.
Zerotre.
francescox87
25-04-2006, 09:37
semplicemente un mito, è uno che dice la verità in faccia ma facendoti ridere a crepapelle :)
torgianf
25-04-2006, 19:48
semplicemente un mito, è uno che dice la verità in faccia ma facendoti ridere a crepapelle :)
ragazzino per strada: scusa,ma tu esci per televisione?
schettino: si,mi hai riconosciuto?
ragazzino per strada: si,ti ho visto al telegiornale quando sei sbarcato a bari col gommone
quando l'ho sentito per la prima volta sono morto :rotfl:
serbring
26-04-2006, 13:10
confermo in toto....bellissimo è stato lo spezzone in cui commenta il Natale a Napoli, quanta verità.....:)
Il migliore dei suoi cd è proprio quello che gli è stato "estorto" (registrato a tradimento in un locale)... Spontaneo e non censurato... :D Miticooooooooooo :sofico:
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.