View Full Version : Spia HD sempre accesa
La spia del mio Maxtor PATA 160 GB resta sempre accesa, ma sembra funzionare tutto perfettamente. Ho provato anche l'utility POWERMAX e MAXBLAST ma dicono tutto ok.
Cosa ne pernsate?
Codename47
24-04-2006, 14:59
La spia del mio Maxtor PATA 160 GB resta sempre accesa, ma sembra funzionare tutto perfettamente. Ho provato anche l'utility POWERMAX e MAXBLAST ma dicono tutto ok.
Cosa ne pernsate?
Potrebbe essere collegato male il led. Hai controllato?
Ciao Codename47,
non credo che sia un problema di led. Fino a stamattina era tutto ok, ma poi mi prudevano le mani ed ho smanettato provando un HD IBM che non funzionava sul connettore SECONDARY a cui sono collegati i lettori ottici. Ripeto che il cablaggio dell'HD non č stato toccato.
Intendeva il collegamento del led che dal frontale va alla scheda madre
Codename47
24-04-2006, 16:21
Intendeva il collegamento del led che dal frontale va alla scheda madre
Esatto, č giā capitato anche a me la prima volta che ho montato un pc. Avevo il led di accensione (quello verde) che lampeggiava continuamente, mentre quello color ambra dell'hard disk sempre acceso. :doh:
Grazie ragazzi per l'aiuto.
Il problema si č risolto ricollegando nuovamente tutte le periferiche ATA.
La lucettina funziona come prima :p
PS scusate per la risposta tardiva ma sono stato assente
Salutoni
Paolopelly
22-10-2010, 16:23
Salve a tutti,
č il mio primo messaggio su questo forum. Preferisco attaccarmi a questa discussione piuttosto che aprirne un'altra.
Di seguito il mio problema:
da un paio di mesi il mio pc, in maniera random, si impalla per 2-3 minuti con la spia hd sempre accesa. Durante questi minuti non riesco a fare nulla, tranne che muovere il mouse... (se si impalla mentre guardo un film le immagini si bloccano e vanno a scatti)
Passati i 2-3 minuti il pc riprende a funzionare correttamente, per poi in maniera random rifare la stessa cosa.
Ho provato a formattare 2 volte e ho pulito le ventole, ma il problema compare ancora. Ho provato a guardare il task manager mentre č impallato, ma non registra nessuna attivitā smodata del processore.
Il mio s.o. č Windows 7 ultimate... non ho antivirus (l'ho formattato ieri sera).
Aiutatemi vi prego.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.