PDA

View Full Version : Aiuto!! mi stanno fregando!! (Libero 4MB)

D69
24-04-2006, 12:06
Come da titolo, quelli di Libero mi stanno fregando di brutto!! :mad:
Ho sottoscritto l'anno scorso un'abbonamento 4MB con router wi-fi in Marzo, attivato effettivamente solo a metà di Luglio :doh: , e vabbè.... neanche una settimana dopo l'attivazione, sul loro sito compare l'offerta a 19,95€ mese per l'ADSL 4MB, mi incacchio e dico "solita sfortuna", ma poi in fondo ci sta scritto che anche chi ha già attiva la 4MB esclusivamente col router wi-fi in comodato, potrà godere dell'offerta a 19,95€ fino ad Agosto 2006 (Dicembre 2006 per chi è allacciato alla rete di Libero mi sembra).

Passano i primi 2 mesi, bolletta a zero perchè i primi 3 mesi sono gratis :D
passano altri 2 mesi, 14€ di 15 giorni del 4° mese :confused: e già qui non capisco come mai 14€ di quindici giorni se un mese è di 19,95€, ma siccome si và più sui 20 giorni che sui 15 lascio correre...
i 2 mesi dopo mi arriva la bolletta di 66,50€!!! :eek: telefono al numero verde per spiegazioni, trovo una signorina molto gentile che mi rassicura dicendomi che ci deve essere stato uno sbaglio, mi tranquillizzo e dimentico il tutto, fino all'ora della prossima bolletta, cioè l'ultima di quindici giorni fa circa, che mi arriva di altri 66,50€!!
Ritelefono all'assistenza fatture, gli spiego come stanno le cose, loro controllano.... la signorina mi dice che non ci sta nessun errore, che la mia tariffa è 29,95€ mese, che non può aprire nessuna pratica e che mi legga meglio il contratto!! :eek:
Dopo una breve diatriba telefonica con l'assistente (mi ha trattato come una pezza per i piedi!! :mad: ), sembra che non ci sia stata nessuna offerta da 19,95€ per me, per gli altri sì, per me no!! :rolleyes: e che se voglio posso mandare un fax di protesta al n° tal dei tali.

Ora vi domando, nel contratto cartaceo che ho a casa le cose stanno scritte chiare, cioè 29,95€ mese, nel loro sito le cose erano scritte altrettanto chiare, per chi avesse già (come nel mio caso) il contratto 4MB con router wi-fi in comodato, 19,95€ fino ad Agosto 2006, cosa confermata anche dalla prima signorina contattata.

Sono andato nel loro sito, di quell'offerta non ho trovato alcuna traccia, ho in mano un contratto dove si dice che devo pagare 29.95€ mese, l'offerta è in vigore ma non me la praticano, che devo fare?

Non c'è nessuno che ha una stampa o uno screen con l'offerta? oppure che gli sta capitando la stessa situazione?

Passino i problemi legati alla banda che ho dovuto SUBIRE per quasi tutto il 2005, passino i 4MB che non ho MAI avuto, passi il quasi 1MESE e MEZZO in totale che ho passato senza ADSL per i loro "upgrade", ma adesso no anche pagare quello che non dovrei pagare!!

Aiuto!! :mc:

3nric0
24-04-2006, 12:23
se te la anno attivata a meta luglio, manda immediatamente la raccomandata di disdetta a scadenza contrattuale ( fa fede la data effettiva di attivazione ), quando ti chiamenranno ( 10 /15 gg dopo che a loro sara arrivata la disdetta ) e ti chiederanno come mai vuoi disdire, racconta il tutto e spera che ti facciano l'offerta a 19,95 ( la fanno sempre ). se non te la fanno tieni duro che tanto ti richiameranno qualche giorno prima dell'effettiva scadenza. se anche allora non mollano l'offerta, mandali a quel paese che se lo meritano , tanto di offerte a meno ne trovi
ciao

D69
24-04-2006, 12:31
La disdetta è assicurata anche se mi fanno l'offerta a 19,95€, non intendo per nulla al mondo pagare ancora gente che non mi offre quel che promette.

Il fatto è che a me non piace vivere le cose aspettando e sperando, se c'è qualcuno che ha l'offerta sotto mano o lo screen dell'offerta sarei grato, meglio ancora qualcuno che ha avuto lo stesso problema e mi dice com'è andata a finire/come sta andando/cosa stanno facendo/

ciao