PDA

View Full Version : Cisco 6400 e limitazione a 1,2 mbit Alice ADSL

rydah
24-04-2006, 10:37
ciao ragazzi, ormai è da 1 anno che chiedo a telecom l'upgrade che mi spetta, ovvero quello da 1,2 a 4 mbit,ma faccio un passo indietro: nel thread riguardante l'arrivo imminente della 20 mbit un utente mi aveva illuminato dicendomi che chi fosse collegato a quel specifico modello di NAS (il cisco 6400) avesse la limitazione a 1280/256 ovvero con portante 1504/320 e mi aveva anche consigliato di farmi dire dai tecnici del 187 su che modello di NAS stavo per l'appunto.
Ebbene oggi finalmente sono riuscito a farmi dare quella informazione e..indovinate? sono su un Cisco 6400, dopo mille richieste di upgrade finite nel vuoto ecco spiegato l'arcano, ora il tecnico che mi ha risposto, al quale non ho accennato di qsta limitazione, mi ha detto che indagherà e mi farà sapere se sono obbligato a passare a 640 oppure se posso sperare ancora in questo maledetto upgrade!
Voi avete qlche consiglio, c'è qlcuno nella mia situazione? In ogni caso se siete ancora a 1.2 mbit al 99% siete su questo modello di NAS, mi domando se c'è anche qualcuno che è riuscito a farsi spostare! So che sarà un'impresa impossibile..non so nemmeno se loro stessi sappiano di questa limitazione!
Aspetterò con ansia delle news, anche da voi magari che siete nella mia situazione!

Grazie a tutti

ciao

Marco

zabb
24-04-2006, 11:35
CAMBIA PROVIDER E FA...LIZZA TELECOM :D

rydah
24-04-2006, 11:39
CAMBIA PROVIDER E FA...LIZZA TELECOM :D

In ull non sono raggiunto da nessun altro provider, solo fastweb..anche in fibra, ma per via dell'ip privato non sono interessato alla loro offerta. :O

rydah
25-04-2006, 13:34
nn c'è nessuno con il mio stesso problema?

zabb
25-04-2006, 14:00
Io ero in questa situazione, poi ho cambiato... e ora con tiscali è tutto 1 altrro mondo.

ma se non sei raggiunto c'è poco da fare, l'unica cosa che puopi fare è chiedere di essere spostato su i nuovi apparati... io c'ho provato per mesi, ma mi ero scocciato di farmi prendere sempre per il :ciapet: ...

E' una operazione che dovrebbe da quanto capito, venire fatta in automatico... ma con i loro tempi...

a questo punto non so se ti convenga, se proprio vuoi andare a 4 mega, disdire e rifare Alice... bah.

Perchè mi sa tanto che cosi andrai avanti a lungo.

rydah
25-04-2006, 16:00
glielo menerò a sangue, sono dei grandissimi str**zi!

@FeDe@
25-04-2006, 20:05
Io ero in questa situazione, poi ho cambiato... e ora con tiscali è tutto 1 altrro mondo.

ma se non sei raggiunto c'è poco da fare, l'unica cosa che puopi fare è chiedere di essere spostato su i nuovi apparati... io c'ho provato per mesi, ma mi ero scocciato di farmi prendere sempre per il :ciapet: ...

E' una operazione che dovrebbe da quanto capito, venire fatta in automatico... ma con i loro tempi...

a questo punto non so se ti convenga, se proprio vuoi andare a 4 mega, disdire e rifare Alice... bah.

Perchè mi sa tanto che cosi andrai avanti a lungo.

Diciamo che se nn hannno intenzione di coprire la zona è inutile che chiedi tanto nn otterrai mai nulla.
Ora come ora c'è anche gente che fa l'abbonamento in shared access e si ritrova in wholesale quindi nulla è sicuro con questi signori.

rydah
26-04-2006, 08:47
abito nella zona + centrale di Genova, pare che la mia centralina faccia anche da smistamento per le altre di periferia..possibile che non supporti la 4 mbit, sono veramente alla frutta quelli di telecom! In ogni caso voglio una comunicazione ufficiale che certifichi che la mia linea non supporta la 4 mbit, è un mio diritto.

zabb
26-04-2006, 09:43
abito nella zona + centrale di Genova, pare che la mia centralina faccia anche da smistamento per le altre di periferia..possibile che non supporti la 4 mbit, sono veramente alla frutta quelli di telecom! In ogni caso voglio una comunicazione ufficiale che certifichi che la mia linea non supporta la 4 mbit, è un mio diritto.

sai da quale centrale sei coperto?

rydah
26-04-2006, 10:11
si, la centrale è quella di "Maragliano", zona centro Genova.

Non sono raggiunto dalla 20 mbit, e nemmeno dagli altri provider in ULL, però almeno la 4 mbit me la devono dare, o dare il ko alla linea, si decidano :mc: