PDA

View Full Version : Problema con mesterizzatore

_Ninja
23-04-2006, 23:07
Ciao a tutti!
Ho comprato 1 masterizzatore Dvd esterno!E' un masterizzatore che va collegato ad una porta usb2.
Bene, se collego il masterizzatore a una porta usb2 del mio computer, questo non viene riconosciuto da windows!
Ho provato a aggiornare i driver della scheda usb ma niente lo stesso!
Inoltre ho provato a collegare il masterizzatore ad una porta usb1: a questo punto windows lo riconosce, riesce a masterizzare sia i cd che i dvd, ma molto lentamente!
Da cosa potrebbe dipendere tutto questo???

DonaldDuck
24-04-2006, 04:48
Ciao a tutti!
Ho comprato 1 masterizzatore Dvd esterno!E' un masterizzatore che va collegato ad una porta usb2.
Bene, se collego il masterizzatore a una porta usb2 del mio computer, questo non viene riconosciuto da windows!
Ho provato a aggiornare i driver della scheda usb ma niente lo stesso!
Inoltre ho provato a collegare il masterizzatore ad una porta usb1: a questo punto windows lo riconosce, riesce a masterizzare sia i cd che i dvd, ma molto lentamente!
Da cosa potrebbe dipendere tutto questo???
Ciao
Hai verificato se le porte USB della mainboard sono configurate correttamente? Te lo dico perchè può accadere che per errore venga settata una limitazione. Inoltre ti consiglierei di provare il masterizzatore su un'altro pc poichè è abbastanza strano che venga riconosciuto solo su USB 1.1 . In questo modo ti toglieresti il dubbio anche sul buon funzionamento del controller del box esterno.

_Ninja
24-04-2006, 19:34
Il masterizzatore l'ho provato su altri 3 pc e funziona correttamente.
Le porte usb2 del mio pc vengono riconosciute e funzionano tranquillamente: infatti tutti gli altri harware che attacco vengono riconosciuti e funzionano!!
e' questa la cosa strana!! ufff :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

DonaldDuck
24-04-2006, 20:31
Il masterizzatore l'ho provato su altri 3 pc e funziona correttamente.
Le porte usb2 del mio pc vengono riconosciute e funzionano tranquillamente: infatti tutti gli altri harware che attacco vengono riconosciuti e funzionano!!
e' questa la cosa strana!! ufff :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Hai forse un modem ADSL USB autoalimentato? Toglie molta banda.

_Ninja
24-04-2006, 20:36
No.. ha l'alimentatore esterno...

DonaldDuck
24-04-2006, 20:46
No.. ha l'alimentatore esterno...
Ha un pulsante di spegnimento? Mi diresti che scheda madre hai e se hai XP aggiornato al Sp2?

_Ninja
24-04-2006, 21:34
Si il modem ha 1 pulsante di accesione!Comunque io ho provato ad attaccare solo il masterizzatore, senza nessun altro hardware, ma niente lo stesso!!
Ho un intel pentium 4 1500 Mhz e windows è aggiornato: sp 2 con tutti gli ultimi aggiornamenti!

DonaldDuck
25-04-2006, 08:57
Si il modem ha 1 pulsante di accesione!Comunque io ho provato ad attaccare solo il masterizzatore, senza nessun altro hardware, ma niente lo stesso!!
Ho un intel pentium 4 1500 Mhz e windows è aggiornato: sp 2 con tutti gli ultimi aggiornamenti!
Si ma il modello di scheda madre? Ma si tratta di un portatile? Stè cosette andrebbero indicate subito appena si posta un quesito :). Vista così sembrerebbe una incompatibilità hardware con il controller utilizzato nel box esterno. E non sarebbe neanche una novità tanto strana. Altre volte si risolve collegando direttamente la periferica ad un canale IDE e aggiornando il firmware.

P.S.
Già che ci sei postaci anche il modello di masterizzatore e se è stato assemblato con un box a parte.

_Ninja
25-04-2006, 14:05
Ok scusa la prossima volta starò più attento!! :) :)
Comuque il pc non è un portatile, ma un computer fisso!
La scheda madre è : paltinix 2 intel 845 chipset QDI
mentre il masterizzatore è : PHILIPS ED16DVDSK.

_Ninja
25-04-2006, 16:22
ops cè 1 errore : platinix 2 :D :D :D :D

DonaldDuck
25-04-2006, 17:10
ops cè 1 errore : platinix 2 :D :D :D :D
Allora, risolto il mistero. Questa mainboard non ha supporto per l'USB 2.0 . Il link alla scheda tecnica è questo (http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/platiniX2.htm).
4 USB support USB1.1(2 USB on back panel, 2 USB on front header with optional cable)
Ci vorranno due ore e mezza per farlo aprire ma è da alcuni mesi che il sito QDI va così. L'unica soluzione che vedo, se non vuoi aggiornare il sistema, è quella di acquistare una schedina PCI con porte 2.0

_Ninja
25-04-2006, 18:12
Mmmm.. ho capito tutto!! uff.. finalmente!!!
Grazie di tutto!!!
:D :D :D :D :D

DonaldDuck
25-04-2006, 18:18
Mmmm.. ho capito tutto!! uff.. finalmente!!!
Grazie di tutto!!!
:D :D :D :D :D
Di nulla :).