PDA

View Full Version : [HELP] CHE ADSL SCELGO ?

Luciano69
23-04-2006, 22:56
Salve a tutti.

Come molti di voi sono uno dei tanti sfortunati possessori di Libero ADSL 4 Mega Flat. Un vero schifo...specie con eMule, e cmq in tutti i momenti di maggior traffico :mad:

Finalmente mi sono deciso a disdire il contratto preso con questi signori della Wind, e ora in attesa che mi stacchino il servizio e mi liberino la linea (hanno detto entro 30 gg... ma spero prima), stò cercando un'altra offerta ADSL FLAT conveniente ma soprattutto VALIDA E SERIA che vada bene, e che mi permetta di usare liberamente i software di p2p, SENZA FILTRI!

Premetto che ho la linea telefonica con Telecom Italia, e che risiedo a Sorrento, in provincia di Napoli, quindi non ho a disposizione tutte le offerte ADSL (ad esempio fastweb qui non arriva).

In questi giorni ho guardato un po' per i siti dei vari gestori le offerte disponibili, io sarei interessato a un offerta combinata ADSL Flat + Telefono possibilmente sempre Flat.

Fra le offerte più "allettanti" ho visto:

1) Offerta Telecom Italia: Alice ADSL FLAT 640Kb/s a 20€ al mese + Offerta Teleconomy No Problem a 15€ al mese + canone linea (circa 30€ bimestrali) = spesa totale circa 100€ bimestrali totali.

Questa offerta è interessante visto che cmq potrei attivarla velocemente, ed il costo anche se c'è il tanto odiato canone, non è proibitivo ed è cmq meno di quando stò spendendo ora.
Quello che però mi rogna è che l'ADSL è limitata a soli 640Kb/s, quindi download massimo 80-80 KB/s... è vero che probabilmente anche se è teoricamente più lenta dell'ADSL 4 Mega di Libero in termini pratici è più veloce ? Qualcuno di voi che ha Alice a 640 potrebbe dirmi come va ? Il servizio è buono ? I software di p2p (eMule soprattutto) come vanno ?

2) Offerta Eutelia: EuteliaVol@ ADSL Flat 4 Mega + Servizio di Telefonia VoIP con chiamate gratuite verso tutti i clienti Eutelia e 14 ore mensili di chiamate gratuite verso tutti i telefoni fissi. L'eccedenza di queste 14 ore si paga circa come le tariffe a consumo Telecom.
Il servizio una volta attivo permette di poter disdire il contratto colla Telecom (quindi non si paga più il canone), conservando però il proprio numero telefonico.
Il costo è di 40€ una tantum per l'attivazione + 40 euro al mese.

Questa offerta è anche essa interessante, perchè mi costerebbe 80 euro bimestrali anzichè 100, e mi dà l'ADSL a 4 Mega anzichè a 640 Kb/s.

In più però bisogna pagare l'attivazione (40€), le telefonate non sono flat ma c'è un tetto di 14 ore compreso (che cmq non dovrei sforare, visto che attualmente stò sempre sotto le 20-22 ore bimestrali di telefonate).

Alcuni amici hanno Eutelia e dicono di trovarsi bene, ma io ho dei dubbi:

a. Ma è un'azienda affidabile ? Non è che domani fallisce e sono costretto a riallacciarmi a Telecom ripagando l'attivazione (che mi pare costi parecchio) ?

b. L'ADSL con Eutelia è veramente molto veloce come ho sentito dire ?

Inoltre nel caso in cui scegliessi Eutelia, avrei la rogna di dover attendere più tempo per riavere l'ADSL disponibile (la tempistica è mediamente più lunga della Telecom), e inoltre devo fare una piccola modifica (roba che cmq farei io senza l'elettricista) all'impianto telefonico a casa perchè tutti i telefoni devono congiungersi al router che danno loro in comodato gratuito.

Insomma voi che fareste ??? Quale scegliereste ??? Conoscete altre offerte ADSL abbordabili ???

Certo tutti i problemi li risolverei con Alice 4 Mega + Teleconomy no Problem... ma la 4 Mega di Alice costa troppo (37 euro :eek: )...

Help me :help:

ciao

veditu
24-04-2006, 14:21
posso chiederti come mai non hai considerato Tiscali?
io ti consiglio quella.

mon--edited--romo
24-04-2006, 22:08
Anch'io ti consiglio Tiscali, la 4mega costa 19,95 al mese come la 640 di telecom. Inoltre se attivi entro il 27 aprile non paghi l'attivazione ed hai due mesi gratis.

www.tiscali.it

ciao.

mon--edited--romo
24-04-2006, 22:11
... mi sa tanto che non è proprio la sezione giusta...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

camp1
25-04-2006, 10:46
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96) si parla di adsl.
ciao.